Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 15:47   #7581
Adriano32
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Prova a impostare un indirizzo IP fisso al computer.
Dove e come posso farlo?
Adriano32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:59   #7582
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Adriano32 Guarda i messaggi
Dove e come posso farlo?
Puoi farlo da Start > pannello di controllo > rete ed internet > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione al Sitecom > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Seleziona "utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo ip: 10.0.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.1
DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Se ancora non entra, prova anche a resettare il modem tenendo premuto il tastino sul retro per 20 secondi.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 18:03   #7583
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PLICCIAR Guarda i messaggi
Buongiorno,

ho acquistato un Modem Router WLM-2600 V1 versione SW 1.21 ma non funzionano le stampanti AirPrint.

C'è qualche soluzione possibile al problema?

Grazie mille

Piergiorgio
Purtroppo al momento non è supportato. Al momento in R&D stanno lavorando per implementarlo su tutti i modelli ma ci vorrà un po' prima che siano rilasciati gli aggiornamenti per tutti.
Old 29-10-2013, 18:03   #7584
PerezDeQueya80
Member

L'Avatar di PerezDeQueya80

Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
Quote:
Errore mio, su questo modello non c'è. Il reset dal pulsantino l'hai fatto correttamente, infatti mi sembra strano che non diano segni di vita.
Hai provato a connetterli tra loro usando il tasto security?
Ho provato anche con il tasto security, ma a volte si sincronizzano in due, a volte in tre, a volte nessuno...
P.S. Non so se può servire, ma per le prove che sto facendo per cercare di rimetterli a posto ho a disposizione una ciabatta a cui li posso collegarli tutti insieme.
Old 29-10-2013, 23:58   #7585
Adriano32
Junior Member

Quote:
Puoi farlo da Start > pannello di controllo > rete ed internet > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione al Sitecom > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Seleziona "utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo ip: 10.0.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 10.0.0.1
DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Se ancora non entra, prova anche a resettare il modem tenendo premuto il tastino sul retro per 20 secondi.
Ho seguito in maniera corretta le indicazioni ma c'è sempre lo stesso problema...anche resettando il modem e ovviamente rientrando sempre con navigazione anonima da Firefox. Continua ad uscire il campo per impostare user name e password e non mi fa accedere alla configurazione. Ci sono altri settaggi da effettuare per tentare di risolvere il problema o devo restituire al negozio il modem considerandolo difettoso? Tutte e 3 le luci si accendono regolarmente. Non so cosa pensare.
Old 30-10-2013, 09:54   #7586
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ho seguito in maniera corretta le indicazioni ma c'è sempre lo stesso problema...anche resettando il modem e ovviamente rientrando sempre con navigazione anonima da Firefox. Continua ad uscire il campo per impostare user name e password e non mi fa accedere alla configurazione. Ci sono altri settaggi da effettuare per tentare di risolvere il problema o devo restituire al negozio il modem considerandolo difettoso? Tutte e 3 le luci si accendono regolarmente. Non so cosa pensare.
Per ora aspetterei a considerarlo difettoso. Puoi provare con un altro browser, o ancora meglio con un altro computer? Domanda stupida, ma tanti lo sbagliano: hai messo "admin" in entrambi i campi richiesti per il login?
Old 30-10-2013, 09:55   #7587
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PerezDeQueya80 Guarda i messaggi
Ho provato anche con il tasto security, ma a volte si sincronizzano in due, a volte in tre, a volte nessuno...
P.S. Non so se può servire, ma per le prove che sto facendo per cercare di rimetterli a posto ho a disposizione una ciabatta a cui li posso collegarli tutti insieme.
La ciabatta in questa situazione non dovrebbe creare problemi, ma ne crea durante l'uso normale. Hai provato da delle prese elettriche adiacenti?
Old 30-10-2013, 12:25   #7588
Adriano32
Junior Member

Quote:
Per ora aspetterei a considerarlo difettoso. Puoi provare con un altro browser, o ancora meglio con un altro computer? Domanda stupida, ma tanti lo sbagliano: hai messo "admin" in entrambi i campi richiesti per il login?
Ovviamente ho sempre messo admin, ma fortunatamente ho risolto il problema! Dico come, potrebbe essere utile ad altri utenti Sitecom:

Stamane l'ho provato in un portatile, ed è entrato al primo colpo, settaggio e navigazione perfetta (anch'esso Windows 7).
L'ho rimesso nel mio pc domestico...e nulla...dava lo stesso problema, sia su Firefox che IE. A quel punto ho testato l'ultima combinazione possibile su Chrome e dopo alcuni tentativi finalmente è entrato (sempre utilizzando IP statico secondo la combinazione suggerita e resettandolo 2 volte..ormai mi stavo rassegnando!). Attualmente sto navigando dal nuovo modem.

Grazie per i suggerimenti! Sul piano industriale forse a livello di software dovreste perfezionare la compatibilità coi browser a cui si accede per il wizard.
Old 30-10-2013, 14:32   #7589
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ovviamente ho sempre messo admin, ma fortunatamente ho risolto il problema! Dico come, potrebbe essere utile ad altri utenti Sitecom:

Stamane l'ho provato in un portatile, ed è entrato al primo colpo, settaggio e navigazione perfetta (anch'esso Windows 7).
L'ho rimesso nel mio pc domestico...e nulla...dava lo stesso problema, sia su Firefox che IE. A quel punto ho testato l'ultima combinazione possibile su Chrome e dopo alcuni tentativi finalmente è entrato (sempre utilizzando IP statico secondo la combinazione suggerita e resettandolo 2 volte..ormai mi stavo rassegnando!). Attualmente sto navigando dal nuovo modem.

Grazie per i suggerimenti! Sul piano industriale forse a livello di software dovreste perfezionare la compatibilità coi browser a cui si accede per il wizard.
Strano, non ci sono mai risultati problemi simili con quei browser. Forse hai impostato qualcosa di particolare? Che versioni sono?
Old 30-10-2013, 14:59   #7590
Adriano32
Junior Member

Quote:
Strano, non ci sono mai risultati problemi simili con quei browser. Forse hai impostato qualcosa di particolare? Che versioni sono?
Non ho impostato nulla di particolare, di Internet Explorer ho la 10.0.9200.16721, versione aggiornamento 10.0.10 e Firefox 24.0.
Non saprei, magari dipende da altre impostazioni del PC, tutt'ora se provo ad accedere al wizard senza usare Chrome non entra.
Old 30-10-2013, 15:32   #7591
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Non ho impostato nulla di particolare, di Internet Explorer ho la 10.0.9200.16721, versione aggiornamento 10.0.10 e Firefox 24.0.
Non saprei, magari dipende da altre impostazioni del PC, tutt'ora se provo ad accedere al wizard senza usare Chrome non entra.
Prova a resettare IE: clicca sull'ingranaggio > opzioni internet > avanzate > ripristina impostazioni avanzate. Hai lo stesso problema anche su altri computer?
Old 30-10-2013, 16:00   #7592
Adriano32
Junior Member

Quote:
Prova a resettare IE: clicca sull'ingranaggio > opzioni internet > avanzate > ripristina impostazioni avanzate. Hai lo stesso problema anche su altri computer?
No, solo nel PC di casa. Come già detto, stamane ho provato il modem in un portatile che non collego mai ad internet ed è entrato nel wizard subito (admin + admin), al primo tentativo, facendomi configurare l'ISP e il Paese, e navigando immediatamente online (nel portatile ho solo Internet Explorer). Quì invece adesso ho provato a cliccare sul ripristino impostazioni avanzate ma non cambia nulla. Non entra mai nel wizard. Comunque non importa, basta che vada su Chrome, mi interessava solo il settaggio iniziale per far entrare il PC online.
Old 30-10-2013, 16:25   #7593
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
No, solo nel PC di casa. Come già detto, stamane ho provato il modem in un portatile che non collego mai ad internet ed è entrato nel wizard subito (admin + admin), al primo tentativo, facendomi configurare l'ISP e il Paese, e navigando immediatamente online (nel portatile ho solo Internet Explorer). Quì invece adesso ho provato a cliccare sul ripristino impostazioni avanzate ma non cambia nulla. Non entra mai nel wizard. Comunque non importa, basta che vada su Chrome, mi interessava solo il settaggio iniziale per far entrare il PC online.
In un modo o nell'altro l'importante è che si sia risolto.
Old 30-10-2013, 18:52   #7594
PerezDeQueya80
Member

L'Avatar di PerezDeQueya80

Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
Quote:
La ciabatta in questa situazione non dovrebbe creare problemi, ma ne crea durante l'uso normale. Hai provato da delle prese elettriche adiacenti?
La ciabatta la sto usando solo ora per lavorare con tutti e 4 gli homeplug insieme senza fare avanti e indietro dove stavano inizialmente posizionati, altrimenti comincerei a sembrare un pazzo davanti a mia moglie
Durante l'uso normale alcuni sono attaccati ad altre ciabatte, ma il fatto è che hanno sempre funzionato...
Old 31-10-2013, 09:01   #7595
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da PerezDeQueya80 Guarda i messaggi
La ciabatta la sto usando solo ora per lavorare con tutti e 4 gli homeplug insieme senza fare avanti e indietro dove stavano inizialmente posizionati, altrimenti comincerei a sembrare un pazzo davanti a mia moglie
Durante l'uso normale alcuni sono attaccati ad altre ciabatte, ma il fatto è che hanno sempre funzionato...
Sì infatti per fare le prove la ciabatta non dovrebbe creare problemi. Nell'uso normale possono funzionare lo stesso ma spesso creano problemi. Se il funzionamento comunque è così incostante probabilmente c'è qualche problema; quanto tempo fa li hai comprati?
Old 31-10-2013, 14:22   #7596
Desolato
Junior Member

Firmware

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia
Ciao, mi puoi comunicare il tuo indirizzo email, così ti allego il firmware?
Ciao scusa la tardiva risposta, ma ho avuto dei problemi in famiglia, con mio figlio che se rotto il braccio un po di casini va, ti ringrazio per la disponibilità ecco il mio indirizzo email [email protected]

Ho provato ad inviartelo via MP ma ai disattivato la ricezione degli MP, non me lo fa inviare

Altra domanda, il Wii-Fii mi crea problemi di latenza in Game in pratica se lascio attivo il Wii-Fii laggo e il gioco si vede a scatti, disattivo il Wii-Fii e gioco fluido senza problemi, c'è qualche configurazione per migliorare il Wii-Fii ? ricordo sempre che ho il Sitecom X5 N600 Modem Ruter

Grazie

P.S
Nella stessa rete Wii.Fii ho installato una IP Cam che sia lei la causa ?

Ultima modifica di Desolato : 31-10-2013 alle 14:31.
Desolato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:12   #7597
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Desolato Guarda i messaggi
Ciao scusa la tardiva risposta, ma ho avuto dei problemi in famiglia, con mio figlio che se rotto il braccio un po di casini va, ti ringrazio per la disponibilità ecco il mio indirizzo email [email protected]

Ho provato ad inviartelo via MP ma ai disattivato la ricezione degli MP, non me lo fa inviare

Altra domanda, il Wii-Fii mi crea problemi di latenza in Game in pratica se lascio attivo il Wii-Fii laggo e il gioco si vede a scatti, disattivo il Wii-Fii e gioco fluido senza problemi, c'è qualche configurazione per migliorare il Wii-Fii ? ricordo sempre che ho il Sitecom X5 N600 Modem Ruter

Grazie

P.S
Nella stessa rete Wii.Fii ho installato una IP Cam che sia lei la causa ?
Figurati, nessun problema. Te lo spedisco subito. Per il problema del lag mi sembra strano, non è che semplicemente qualcuno in casa naviga col cellulare? Potrebbe anche darsi che sia la ipcam, hai provato spegnendola prima di iniziare a giocare?
Old 31-10-2013, 16:16   #7598
Desolato
Junior Member

Quote:
Figurati, nessun problema. Te lo spedisco subito. Per il problema del lag mi sembra strano, non è che semplicemente qualcuno in casa naviga col cellulare? Potrebbe anche darsi che sia la ipcam, hai provato spegnendola prima di iniziare a giocare?

No onestamente l'unica operazione che ho fatto e disattivare del tutto il wii-Fii, col cellulare solo io uso il Wii-Fii ma solo quando mi serve altrimenti lo disattivo se no la batteria non mi dura tutta la giornata, ora riattivo la rete Wii-Fii e stacco la Ip cam e ti saprò dire.
Old 31-10-2013, 16:24   #7599
Desolato
Junior Member

Si confermo e IP Cam, c'è qualche configurazione che posso fare al ruter per il Wii-Fii ! cosi da rendere meno carico l'uso della IP Cam ?
Old 31-10-2013, 16:32   #7600
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Desolato Guarda i messaggi
Si confermo e IP Cam, c'è qualche configurazione che posso fare al ruter per il Wii-Fii ! cosi da rendere meno carico l'uso della IP Cam ?
Si può usare il qos, ma il problema è che la ipcam stia usando banda da sola. Per caso hai un dvr da remoto o qualche altra cosa che si dovrebbe connettere alla ipcam? Se così non fosse sospetto che ci possa essere qualcuno connesso alla ipcam. Prova a cambiare la password di accesso alla ipcam, quella di accesso al router, e a cambiare anche la porta che ridireziona alla ipcam. Se la ipcam funziona solo sulla 80, da virtual server puoi impostare una external port a piacere e internal 80, ad esempio external 65324 e internal 80. Dall'esterno poi dovrai specificare il numero di porta dopo il tuo indirizzo ip o nome dominio, ad esempio 111.222.333.444:65324 .

Ultima modifica di Sitecom Italia : 31-10-2013 alle 16:37.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP