|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il driver che uno si ritrova dop all'aggiornamento a win 8.1 , senza quindi fare il downgrade, qual'è?
|
|
|
|
|
|
#2382 |
|
Member
|
Farei anch'io la prova ad aggiornare a win 8.1 per dirvi come va, ma non ho ancora ricevuto risposta riguardo a "SE TROVO DEI BUG E VOGLIO FARE IL RIPRISTINO DI SISTEMA, RIAVRÒ IL WINDOWS 8, CHE HO ORA (funzionante in tutto) O MI RIMANE L'8.1?"
Purtroppo fino a quando non avrò più risposte e quindi la certezza di poter agire in sicurezza, sto così come sono ora (da Dio). |
|
|
|
|
|
#2383 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Io col driver "168" non ho alcun problema , il tab è più reattivo di prima.
|
|
|
#2384 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho una novità per mio problema.
Ieri sera ho eseguito un disco di ripristino del sistema su penna usb ed ho cancellato la partizione di ripristino sul tablet. Bene, come per magia ha cominciato ad installare tutti gli aggiornamenti. In modo, devo dire, anche abbastanza veloce. Qualcuno sa darmi una spiegazione? ps ero intenzionato ad installare win8 PRO, ne vale la pena? grazie. |
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Member
|
Il PRO in cosa cambia da Windows 8 normale?
|
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Problema Modem 4G per USIM H3G
Ciao a tutti.
Ho un problema con il modem LTE, che uso con USIM Tre e magari qualcuno puoi aiutarmi. Inizialmente a maggio il tablet non si connetteva proprio col modem 4g, ma dopo gli aggiornamenti live update ASUS ha cominciato a funzionare correttamente. Ora da un paio di settimane la connessione cade dopo pochi minuti, in alcuni casi mi chiede di inserire la sim ed a volte addirittura il modem si blocca e devo riavviare. Penso che il problema sia dovuto agli ultimi aggiornamenti proposti ed installati da live update ASUS. Ho provato ad effettuare il ripristino alle condizioni di fabbrica 2 volte, ma secondo me dato che gli ultimi driver disponibili probabilmente non vanno bene (come pure quelli sul sito ASUS che ho provato ad installare manualmente e probabilmente sono troppo vecchi), non avendo più i driver "intermedi" che funzionavano non posso più risolvere. Se c'è qualcuno che usa senza problemi il tablet con usim H3G, mi può dire la versione dei driver che risulta in gestione dispositivi e magari allegarmeli? Vorrei evitare di mandarlo in garanzia. Per essere sicuro che il problema sia dei driver e non a livello hardware, quanto prima proverò ad usare una sim di altro operatore (es WIND) per vedere se funziona tutto senza problemi. Anche con upgrade a Windows 8.1 il problema resta (anzi si aggiunge il problema sui driver video, che però, come qualcuno correttamente dice, si può risolvere effettuando il downgrade alla versione precedente) Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ultima modifica di unoup : 29-10-2013 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#2387 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho aggiornato dallo store, continuo a non avere alcun problema, il tablet è nettamente più reattivo.
Unica differenza in peggio, per me del tutto irrilevante, un paio di secondi in più nell'avvio, da spento e dallo stand-by. |
|
|
|
|
|
#2388 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2389 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Innanzitutto complimenti per l'ottima guida ma non riesco a sostituire il driver della scheda video in quanto mi dice che ho già la versione aggiornata. Se disinstallo la scheda video e poi faccio rilevare le modifiche hardware non mi fa installare manualmente i driver. Come posso risolvere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#2390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Devi prima disinstallare i driver dal pannello di controllo, poi dopo le rimuovi anche da gestione risorse.
Ciao |
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2392 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
|
GUIDA SOSTITUZIONE DRIVERS SK VIDEO DA VER 1168 A VER 1117
Spero di farvi cosa gradita realizzando una mini guida per installare PERMANENTEMENTE i DRIVERS della sk video ver. 1117.
1. scaricare i DRIVERS da qui. Intel(R) Graphics Media Accelerator9.14.3.1117 2. disattivare l'aggiornamento automatico dei drivers andando su: pannello di controllo> sistema> impostazioni avanzate di sistema> scheda hardware> impostazioni installazione dispositivo> cliccare su CHIEDI OGNI VOLTA> POI SU NON INSTALLARE MAI I DRIVER DA WINDOWS UPDATE. 3. decomprimere il file dei driver ed installarli come segue: pannello di controllo> gestione dispositivi> clic DX sulla scheda video> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer> scegli manualmente il drive> disco driver> scegli la cartella dove ci sono i driver che hai scaricato> click su Ok 4.riavviare 5. per fare in modo che resti il driver ver 1117, oltre a togliere la spunta sull'aggiornamento automatico, dovete andare su Windows update e nascondere l'aggiornamento facendo click Destro sull'aggiornamento del driver e scegliendo l'opzione nascondi. spero che il mio contributo sia stato utile. Ultima modifica di martiros : 30-10-2013 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#2393 |
|
Junior Member
|
Purtroppo devo rinunciare a win 8.1, devo dire a malincuore perché per quel poco che son riuscito ad usarlo è decisamente migliore di 8.
Purtroppo però il mio tablet non lo digerisce, a parte il piccolo fastidio nel dover aspettare la ripresa del video dopo la pressione del tasto stand-by, a questo potevo sopravvivere, il problema è che non riuscivo a navigare. Ovvero navigavo a singhiozzo. Senza motivo apparente pur essendo connesso e con tutti i parametri in ordine IE non ne voleva sapere di andare,così come le app che orami non vanno se non hanno la connessione. Un po' riuscivo a navigare con il modem ma anche questo piantato sempre in edge con scheda TIM. Spero che nelle prossime settimane sia ASUS che Microsoft si accorgano di questi difetti e rilascino la versione di WIN 8.1 adatta a questo stupendo tablet. Se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha risolto... sarei grato se mi potesse aiutare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2394 |
|
Member
|
il problema è che non puoi più scaricare app interessanti perché ti chiede il win 8.1 !!!
|
|
|
|
|
|
#2395 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Faby71, Ho tutto il necessario ma al momento del riavvio avanzato non compare l'opzione "utilizza un dispositivo"..... come mai? Dipende dal cavo OTG? Eppure in ambiente metro e win funziona.... da che dipende? grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Member
|
Novità su Windows 8.1 ?
Sono usciti degli aggiornamenti per correggere i bug (avvisi scheda video e lentezza da standby ad operativo)? |
|
|
|
|
|
#2397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
|
|
|
|
|
|
#2399 |
|
Junior Member
|
nessuno ha avuto problemi di navigazione e ha risolto?
Sono tornato a win 8 ma gradirei installare 8.1, fatto 3 volte ma sempre lo stesso problema, con lo stand-by ma soprattutto con la connessione a singhiozzo senza problemi apparenti |
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Alcuni servizi aggiuntivi che si trovano nella versione PRO:
- crittografia (BitLocker, Encrypting File System) - supporto VHD per l’avvio di dischi fissi virtuali - connettività ai domini - utilizzo di criteri di gruppo - utilizzo di Desktop Remoto sia come client che come host - supporto alla virtualizzazione con Hyper-V. Se poi ricordo bene, Windows 8 Pro è l’unica edizione su cui è possibile installare Windows Media Center. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.