|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi consigliate un upgrade ...vorrei un pc super rapido (no giochi)
Salve
Mi consigliate un'accoppiata mb, cpu, ram e ssd per aggiornare il mio pc? Come scheda video metterei un qualcosa a buon rapporto qualità prezzo ma vorrei che il sistema sia prestante soprattutto nella gestione dei files stessi (apertura-uso applicazioni/copia files/ecc..) Come avrete capito non sono interessato ai giochi. Vorrei metter su delle ram belle veloci (CL molto basso) e affiancare il giusto cpu/mb. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quote:
E' da qualche anno che non metti su una configurazione nuova? Erano le vecchie CPU AMD che soffrivano molto le latenze sulla RAM, tanto da rendere sconsigliabile andare oltre il CL7. Oggi con i nuovi Haswell le latenze sono gestite in maniera corretta ed anche se monti delle povere CL9 non hai nessuna penalizzazione Ovviamente è solo un consiglio, se ti senti "old school" montare delle CL7 su haswell comunque non gli farà male Ultima modifica di Phenomenale : 25-10-2013 alle 11:52. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Uno buono basta e avanza. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quoto, tra l'altro un ssd da 250gb costa meno di due da 128gb.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora al momento penso così:
Asus Sabertooth Z87 Cpu Intel I7 4770K Nvidia GTX 650 Ti /Ti boost ssd Ocz vertex 4 60Gb (ce l'ho già) come Ram metterei un 8GB CL9, quale consigliate? Come mai nei benchmark non svettano le CL7/8 ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi chiedevo anche, come mai una Asrock compatibile windows 8.1 costa così meno di una Asus z87 ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.