Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 19:55   #9141
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
in tutti questi post pieni di vari problemi dico la mia, formattone ed installazione di 8.1 tutto ok, poi dite che chi non ha problemi non viene qui a dirlo.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:58   #9142
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
prova a contattare microsoft o cerca sul suo sito cosa devi fare
non ha trovato nulla che mi spieghi questo fatto, infatti non so cosa fare, sono totale te spiazzato
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 20:17   #9143
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
quindi non è conveniente aggiornare?
Beh ma tu fatti un bella immagine del disco, te la metti da parte e poi aggiorni.
Se vedi che alla ripartenza hai problemi e non riesci a venirne a capo, hai sempre le "mutande" di scorta e torni indietro in modo indolore.
Nel mio caso non ho avuto problemi, ma come dicevo prima quello che a me può andare bene, a te potrebbe andare male ...
In ufficio da me siamo in 3 colleghi e l'anno scorso abbiamo comprato la licenza di 8 a 30 euro, facendo poi l'upgrade dal s.o. precedente.
Io ho aggiornato a 8.1 dallo store, e scaricato la ISo con il metodo descritto più volte.
Uno di loro ha fatto l'aggiornamento dallo store ma non riesce a scaricare la ISO.
L'altro non riesce a fare nè una ne l'altra.
Eppure abbiamo tutti e tre lo stesso tipo di s.o. e licenza.
Su hardware diversi ovviamente..

Ultima modifica di max60 : 23-10-2013 alle 20:23.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:12   #9144
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
in tutti questi post pieni di vari problemi dico la mia, formattone ed installazione di 8.1 tutto ok, poi dite che chi non ha problemi non viene qui a dirlo.
Io non ho formattato (la ISO ce l'ho però aspetto di avere un po' di tempo per farlo ), ma aggiornato tramite lo Store, ebbene l'unico problema è con TuneUp Utilities 2013 (ma già sapevo dll'incompatibilità), per il resto no problem!
PS: sistema sotto l'avatar

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 23-10-2013 alle 21:14.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 21:17   #9145
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Io non ho formattato (la ISO ce l'ho però aspetto di avere un po' di tempo per farlo ), ma aggiornato tramite lo Store, ebbene l'unico problema è con TuneUp Utilities 2013 (ma già sapevo dll'incompatibilità), per il resto no problem!
PS: sistema sotto l'avatar
Fossi in te,tune up,lo lascerei nel cassetto,così come altri programmi simili.
Poi...fai come vuoi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:08   #9146
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Fossi in te,tune up,lo lascerei nel cassetto,così come altri programmi simili.
Poi...fai come vuoi.
Io l'ho abbandonato ma non era male, basta usarlo con testa e fargli fare quello che vuoi tu, e non quello che vuole lui
Old 23-10-2013, 22:26   #9147
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io l'ho abbandonato ma non era male, basta usarlo con testa e fargli fare quello che vuoi tu, e non quello che vuole lui
d'accordo con te, uso sia advanced system care che tune up e mi trovo bene da anni, certo basta usarlo con cognizione e scegliere da soli cosa fargli fare, non è che perchè con una moto muoiono tante persone uno deve andare a piedi
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:39   #9148
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
i miei problemi con il notebook del 2006...avvio rapido che non funziona (schermo nero all'avvio)...blocchi se avvio con unità dvd/usb avviabili inserite nel pc sembrano proprio dovuti ai driver ati della scheda video integrata, una volta disinstallati i problemi sembrano svaniti...e pensare che con win 8.0 non avevo nessun problema...

adesso mi è rimasto il problema che IE11 non visualizza i filmati su alcuni siti tipo gazzetta.it

Ultima modifica di ff2003 : 23-10-2013 alle 22:42.
ff2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 23:40   #9149
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Cestinati tutti i post relativi al download dell'iso ufficiale.

Le motivazioni sono state ormai ripetute più volte qui sul forum, il rilascio di 8.1 prevede che chi possiede un seriale di Win 8 non può ad oggi effettuare il download dell'ISO completa di 8.1 ma deve utilizzare esclusivamente lo Store.
Prendetene atto prima del passaggio a questa nuova versione di Windows.

Siccome ormai la cosa è nota, chi continuerà a suggerire metodologie atte ad aggirare questo limite verrà sospeso.
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Devo formattare alcuni computer che è da tempo che aspettavo apposta uscita 8.1 per poterli formattare.
Quindi devo formattare con 8 e poi scaricare 3.5 gb di aggiornamento di 8.1, aspettare circa 1 ora di installazione....
Esatto, purtroppo ad oggi è l'unica procedura prevista da MS.
E in casi come il tuo, con più terminali da aggiornare, è effettivamente di una scomodità esagerata.

Ultima modifica di ezio : 23-10-2013 alle 23:51.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 05:23   #9150
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Cestinati tutti i post relativi al download dell'iso ufficiale.

Le motivazioni sono state ormai ripetute più volte qui sul forum, il rilascio di 8.1 prevede che chi possiede un seriale di Win 8 non può ad oggi effettuare il download dell'ISO completa di 8.1 ma deve utilizzare esclusivamente lo Store.
Prendetene atto prima del passaggio a questa nuova versione di Windows.

Siccome ormai la cosa è nota, chi continuerà a suggerire metodologie atte ad aggirare questo limite verrà sospeso.

Esatto, purtroppo ad oggi è l'unica procedura prevista da MS.
E in casi come il tuo, con più terminali da aggiornare, è effettivamente di una scomodità esagerata.
La mia richiesta è lecita quindi?

Qualcuno a questo punto sa la risposta?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 07:01   #9151
_coconouts_
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi nel caso installassi su windows 8 un software con licenza ma anche ad esempio microsoft office 2013, per quanti pc e installazioni varrebbe? ad esempio se lo metto sul pc 1, la licenza vale per gli aggiornamenti online o per il setup? non capisco. oppure vale per varie installazioni su piu di un pc ma fa solo l'aggiornamento per un solo computer?

Ultima modifica di ezio : 24-10-2013 alle 12:45. Motivo: tolto tag size
_coconouts_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 07:18   #9152
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Originariamente inviato da _coconouts_ Guarda i messaggi
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi nel caso installassi su windows 8 un software con licenza ma anche ad esempio microsoft office 2013, per quanti pc e installazioni varrebbe? ad esempio se lo metto sul pc 1, la licenza vale per gli aggiornamenti online o per il setup? non capisco. oppure vale per varie installazioni su piu di un pc ma fa solo l'aggiornamento per un solo computer?
Guarda che questo non è un forum di ipovedenti, puoi scrivere con i caratteri a grandezza normale !

Comunque:
1 licenza = 1 pc
2 licenze = 2 pc
e così via...

Ultima modifica di ezio : 24-10-2013 alle 12:46. Motivo: tolto tag size
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 07:25   #9153
_coconouts_
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Guarda che questo non è un forum di ipovedenti, puoi scrivere con i caratteri a grandezza normale !

Comunque:
1 licenza = 1 pc
2 licenze = 2 pc
e così via...
chiedo scusa, ero da tablet ed ho sbagliato io

puoi essere piu specifico? 1 licenza un pc che significa? che puoi installare un software su un pc solo alla volta o che puoi installare con una licenza su due pc anche ma non hai gli aggiornamenti?

e se è solo per un pc, se disinstallo il software, la licenza posso usarla su un altro pc?
_coconouts_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 07:27   #9154
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Ti do una mega dritta......Google!
Old 24-10-2013, 07:33   #9155
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
prova ad installare i driver del controller SATA, sulla mia P6T i driver preinstallati da windows (8 e 8.1) non supportano l'hot plug, installando i driver Marvell funziona tutto
ma nel mio pc erano gia presenti i driver sata. Premetto che ho aggiornato da 8 a 8.1 tramite store.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 07:35   #9156
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Per sbaglio ho disattivato la possibilità di chiudere tutte le pagine o solo una e ho anche impostato di non presentarmi + la domanda, come fare per riabilitare quella possibilità?
Grazie.
Old 24-10-2013, 07:43   #9157
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non so come mai è stato rimosso il mio messaggio di ieri sera.. lo riporto qui:

risolto il problema con vmware! ho dovuto riparare l'installazione del software e dopo qualche prova s'è finalmente collegato alla rete..

detto questo, l'aggiornamento da win8 a win 8.1 posso ufficialmente considerarlo concluso con successo!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 08:40   #9158
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
non so come mai è stato rimosso il mio messaggio di ieri sera.. lo riporto qui:

risolto il problema con vmware! ho dovuto riparare l'installazione del software e dopo qualche prova s'è finalmente collegato alla rete..

detto questo, l'aggiornamento da win8 a win 8.1 posso ufficialmente considerarlo concluso con successo!
sono contento che hai risolto quindi chi affermava certe cose e che "velatamente" affermava che io dicevo cavolate è stato smentito! come sempre del resto
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:51   #9159
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Raga, ma è possibile cambiare la destinazione (cartella predefinita) di Esplora File? Con Win8 si poteva modificare il percorso mentre con Win 8.1 sembrerebbe non si possa fare!
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:05   #9160
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Io invece credo che il probpema con l hdd sia dovuto proprio wllo stesso hdd che mi sq che si e rotto...

inviato da Galaxy W
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian