Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2013, 17:36   #7461
MisterNo72
Junior Member

L'Avatar di MisterNo72

Iscritto dal: Oct 2013
file config.xml non ripristina impostazioni

Sul mio modem router WL-359 non funziona il ripristino delle impostazioni caricate da un file precedentemente generato. Dopo il caricamento del file config.xml e il successivo reboot le impostazioni rimangono invariate.
Qualcuno riesce ad essermi di aiuto? grazie.
MisterNo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 09:47   #7462
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mercs90 Guarda i messaggi
Si ho provato pratiamente tutto, anche a resettarlo, per la cronaca tramite lan attaccata all hoplug il computer si connette tranquillamente
Per quanto hai tenuto premuto il tastino? Il problema si presenta su più dispositivi? Prova anche a rimuovere la rete salvata dai dispositivi, prova a riconnetterti e anziché inserire la password premi il tasto OPS.

Quote:
Originariamente inviato da zmarco1000 Guarda i messaggi
ciao io ho appena sostituito in garanzia un X6 N900 wlm6600 praticamente per lo stesso problema, ogni volta che spengo e riaccendo il modem la psw non viene accettata e devo cambiare l'autenticazione se voglio connettermi in wifi ma solo sui 2,4ghz, per ora i 5ghz funzionano correttamente...la cosa bella è che anche il nuovo wlm 6600 ha lo stesso identico problema...quindi se ho letto bene è un problema di firmware???
Esatto, sembra apparire più spesso quando l'utente modifica la password di accesso al router.

Quote:
Originariamente inviato da zmarco1000 Guarda i messaggi
strana epidemia....speriamo che si risolva al più presto perchè è proprio una seccatura....
Non ti preoccupare, è questione di giorni.

Quote:
Originariamente inviato da 64paoloc Guarda i messaggi
Ciao
Ho scoperto con piacere l'esistenza di questo forum di Sitecom.
Ho un DC-228 al quale ho collegato la Xbox 360 via cavo ethernet e nel verificare la connessione ad xbox live ricevo il messaggio di "NAT Stretto" ovvero il firewall del dc-228 blocca le seguenti porte (e relativi servizi xbox) : 80,88,53,3074,1863.
Ho provato a modificare in diversi modi la configurazione del dc-228 ed ho anche usato PortForward ma non c'è modo di aprire quelle porte
Potete aiutarmi?
Grazie
Ciao, hai provato nella sezione virtual server? Mi puoi mandare uno screenshot di come lo hai impostato?

Quote:
Originariamente inviato da martinirco Guarda i messaggi
Salve,
ho un router Wireless Gigabit Modem N750 comprato di recente.
Sui PC delle mie figlie ho sempre impostato gli OpenDNS "Family Shield" che hanno sempre funzionato benissimo. Da quando ho comprato questo router ho notato che questi vengono byassati.
Poiche' ho notato che non c'e' modo di settare i DNS sul router mi aspetto che debba utilizzare quelli impostati sulla macchina e invece non e' cosi'...
C'e' qualche flagda settare che non so?
Ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente...

Per favore aiutatemi
Grazie
Quote:
ho appena scoperto che se inserisco dei DNS inesistenti nel PC, il router non riesce piu' a risovere gli url. Quindi il router non sta forzando un suo DNS ma allora qual'e' il problema?
Ho provato a casa di un amico e i Family Shield funzionano ancora... boh!?

Grazie
Saluti
Ciao, che metodo hai usato per verificare? Quando inserisci i DNS family shield e fai un ipconfig/all, vengono riportati loro o quelli del router?
Mi puoi dare il modello esatto del router (WLM-****)?

Quote:
Originariamente inviato da MisterNo72 Guarda i messaggi
Sul mio modem router WL-359 non funziona il ripristino delle impostazioni caricate da un file precedentemente generato. Dopo il caricamento del file config.xml e il successivo reboot le impostazioni rimangono invariate.
Qualcuno riesce ad essermi di aiuto? grazie.
Puoi darmi la versione esatta del tuo modem? es. WL-359 v1 001
Nel frattempo prova se dopo un reset di fabbrica (tieni premuto il tastino per 20 secondi) la configurazione viene mantenuta.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 10:46   #7463
martinirco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ciao, che metodo hai usato per verificare? Quando inserisci i DNS family shield e fai un ipconfig/all, vengono riportati loro o quelli del router?
Mi puoi dare il modello esatto del router (WLM-****)?
Per verificare basta andare in www.internetbadguys.com, e' un sito utilizzato come test.
Quando faccio l'IPCONFIG /ALL vengono riportati i DNS family shield.
Il Modello e' il WLM-6501

Grazie
Ciao

Ultima modifica di martinirco : 07-10-2013 alle 11:31.
martinirco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 11:20   #7464
MisterNo72
Junior Member

L'Avatar di MisterNo72

Quote:
Puoi darmi la versione esatta del tuo modem? es. WL-359 v1 001
Nel frattempo prova se dopo un reset di fabbrica (tieni premuto il tastino per 20 secondi) la configurazione viene mantenuta.
Sulla confezione è riportato WL-598 v2 001 (ma credo si riferisca alla combinazione modem router WL-359 + usb wireless). Sull'interfaccia web del router è riportato WL-359. Quindi credo si tratti di WL-359 v2 001.

Ultima modifica di MisterNo72 : 07-10-2013 alle 11:23.
Old 07-10-2013, 13:13   #7465
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Per verificare basta andare in www.internetbadguys.com, e' un sito utilizzato come test.
Quando faccio l'IPCONFIG /ALL vengono riportati i DNS family shield.
Il Modello e' il WLM-6501

Grazie
Ciao
Da Basic Settings > DHCP Settings, seleziona DNS Relay > Manually e nei campi sotto potrai inserire i DNS family shield.

Quote:
Sulla confezione è riportato WL-598 v2 001 (ma credo si riferisca alla combinazione modem router WL-359 + usb wireless). Sull'interfaccia web del router è riportato WL-359. Quindi credo si tratti di WL-359 v2 001.
Puoi controllare sull'etichetta sotto al modem?
Old 07-10-2013, 13:35   #7466
MisterNo72
Junior Member

L'Avatar di MisterNo72

Quote:
Puoi controllare sull'etichetta sotto al modem?
Sotto il modem c'è scritto WL-598 v2 001
Old 07-10-2013, 16:08   #7467
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Sotto il modem c'è scritto WL-598 v2 001
Mentre sulla web UI, in Home > Status, sotto Hardware version?
Old 07-10-2013, 17:38   #7468
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
DNS Relay

Ciao a tutti. Qualcuno mi puo spiegare come impostare DNS Relay su wlm 5600 x5 perchè quando lo disattivo non riesco più a navigare in internet. Ho impostato dns di google. Grazie.
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 19:27   #7469
martinirco
Junior Member

Quote:
Da Basic Settings > DHCP Settings, seleziona DNS Relay > Manually e nei campi sotto potrai inserire i DNS family shield.
Provato ma non c'è nessun cambiamento.

Dopo la modiica suggerita ho verificato che non c'è nessun filtro e il dns che vedo nella finestra home e'
DNS Server : 85.37.17.50
Old 07-10-2013, 20:48   #7470
MisterNo72
Junior Member

L'Avatar di MisterNo72

Quote:
Mentre sulla web UI, in Home > Status, sotto Hardware version?
Purtroppo in Home > Status non esiste la versione hardware. La dicitura Hardware version non compare in nessun altro menu.
L'unica indicazione di questo tipo è nel menu Basic Settings > DHCP Settings sotto DHCP Server si trova Domain Name: WL359.
Niente altro in tutti i menu della web UI.

Aggiungo anche che sotto il modem trovo scritto
Model No: WL598 v2 001
Serial No: WL359xxxxxxxx
Old 08-10-2013, 10:48   #7471
franco.pentangeli
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
SITECOM WLM-2600 N300

Salve a tutti,
ho la possibilità di acquistare il modem router Sitecom WML-2600 N300 in sostituzione del classico modem di alice bianco con due antennine.
Ho bisogno di una copertura wireless maggiore rispetto al modem di alice. Questo prodotto può tornarmi utile? Che raggio di copertura wireless garantisce?
Grazie!!
franco.pentangeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 10:58   #7472
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Provato ma non c'è nessun cambiamento.

Dopo la modiica suggerita ho verificato che non c'è nessun filtro e il dns che vedo nella finestra home e'
DNS Server : 85.37.17.50
È un DNS Telecom... Sembra che il modem non forzi quello impostato.
Prova ad aggiornare il firmware: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15250
Puoi farlo dal menu Toolbox > Firmware. Ti consiglio di farlo da un pc connesso via cavo perché se in wifi cade la connessione c'è il rischio di brickare il modem.

Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Qualcuno mi puo spiegare come impostare DNS Relay su wlm 5600 x5 perchè quando lo disattivo non riesco più a navigare in internet. Ho impostato dns di google. Grazie.
Puoi mandarmi uno screen di come lo hai settato?

Quote:
Purtroppo in Home > Status non esiste la versione hardware. La dicitura Hardware version non compare in nessun altro menu.
L'unica indicazione di questo tipo è nel menu Basic Settings > DHCP Settings sotto DHCP Server si trova Domain Name: WL359.
Niente altro in tutti i menu della web UI.

Aggiungo anche che sotto il modem trovo scritto
Model No: WL598 v2 001
Serial No: WL359xxxxxxxx
Allora sì, probabilmente è un v2. Prova ad aggiornare il firmware uploadandogli questo file da Toolbox > Backup: http://sitecom.com/file/wl-359v2-firmware-105/bin/6380
Ti consiglio di eseguire la procedura da computer connesso via cavo.
Old 08-10-2013, 15:24   #7473
martinirco
Junior Member

Quote:
È un DNS Telecom... Sembra che il modem non forzi quello impostato.
Prova ad aggiornare il firmware: http://sitecom.com/file/firmware/zip/15250
Puoi farlo dal menu Toolbox > Firmware. Ti consiglio di farlo da un pc connesso via cavo perché se in wifi cade la connessione c'è il rischio di brickare il modem.
Gia' fatto.... Durante il primo giorno di vari tentativi ho aggiornato il firmware alla versione 2.0 ma senza risultati.
Quindi pensi che sia proprio un problema di firmware e che bisognerebbe segnalarlo alla SITECOM?
Sai se qualcun altro ha segnalato la stessa stranezza?

Grazie ancora
Ciao
Old 08-10-2013, 15:54   #7474
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franco.pentangeli Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho la possibilità di acquistare il modem router Sitecom WML-2600 N300 in sostituzione del classico modem di alice bianco con due antennine.
Ho bisogno di una copertura wireless maggiore rispetto al modem di alice. Questo prodotto può tornarmi utile? Che raggio di copertura wireless garantisce?
Grazie!!
Purtroppo è impossibile garantire la copertura, bisogna vedere volta per volta com'è fatta la casa, se ci sono interferenze, tubature etc. e l'unico modo per verificare è mettere lì il modem.

Quote:
Gia' fatto.... Durante il primo giorno di vari tentativi ho aggiornato il firmware alla versione 2.0 ma senza risultati.
Quindi pensi che sia proprio un problema di firmware e che bisognerebbe segnalarlo alla SITECOM?
Sai se qualcun altro ha segnalato la stessa stranezza?

Grazie ancora
Ciao
Personalmente sei il primo che me lo segnala, provo a chiedere in R&D se ne sono a conoscenza.

Ultima modifica di Sitecom Italia : 08-10-2013 alle 16:23.
Old 08-10-2013, 18:49   #7475
martinirco
Junior Member

Quote:
Personalmente sei il primo che me lo segnala, provo a chiedere in R&D se ne sono a conoscenza.
Ma mi chiedo, il router sa che deve usare il dns Telecom perché l'ho configurato tramite wizard? Ma allora se lo configurassi manualmente dovrebbe domandarmi quali dns utilizzare, giusto?
Old 08-10-2013, 18:53   #7476
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
dns relay

questo è il screen. io lo vorrei disattivato.pero se lo disattivo non riesco piu a navigare. Ho provato inserire 0.0.0.0 come dns ma non li accetta.Senza nome.png
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 00:56   #7477
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti.poche ore fa il mio modem sitecom wl-322 si è disconnesso è non sono più stato in grado di riconettermi ad esso.la stranezza è che il modem si accende,i led riconoscono la linea adsl e il segnale wireless funziona come prima,ma non posso collegarmi al modem ne tramite wireless ne tramite cavo ethernet.ho provato con diversi pc e portatili ma non ci sono riuscito cmq.mi da errore dicendomi rete non identificata o errore indirizzo ip.qualche sugerimento su cosa fare???
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 00:58   #7478
cloud_2004
Senior Member

L'Avatar di cloud_2004

Iscritto dal: Nov 2007
ps:ho provato a resettare il modem ma il problema permane
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH
cloud_2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 09:22   #7479
martinirco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
ciao a tutti.poche ore fa il mio modem sitecom wl-322 si è disconnesso è non sono più stato in grado di riconettermi ad esso.la stranezza è che il modem si accende,i led riconoscono la linea adsl e il segnale wireless funziona come prima,ma non posso collegarmi al modem ne tramite wireless ne tramite cavo ethernet.ho provato con diversi pc e portatili ma non ci sono riuscito cmq.mi da errore dicendomi rete non identificata o errore indirizzo ip.qualche sugerimento su cosa fare???
A me e' successa una cosa simile poco tempo fa, dopo avere settato la lingua della pagina del router non riuscivo piu' a rientrare in nessun modo.
Ho dovuto resettare alla configurazione di fabbrica (non il semplice reset, bisogna tenere per 15sec il pulsante ops) e poi usare user e password indicate dietro l'apparecchio.
NOTA IMPORTANTE: prima di riprovare ad entrare cancella la cronologia del browser altrimenti continua a darti l'errore di connessione. Questa e' un'altra stranezza che ho notato e mi ha fatto disperare per un po'.... L'ho risolta per caso entrando con un altro browser.
Old 09-10-2013, 09:51   #7480
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Ma mi chiedo, il router sa che deve usare il dns Telecom perché l'ho configurato tramite wizard? Ma allora se lo configurassi manualmente dovrebbe domandarmi quali dns utilizzare, giusto?
No non funziona così, il DNS viene dato dal server DHCP dell'operatore, nel wizard non c'è l'opzione per settarlo. Il pc con cui hai testato ha ancora Ip statico e DNS manuale? Prova a rimetterlo in automatico

Quote:
NOTA IMPORTANTE: prima di riprovare ad entrare cancella la cronologia del browser altrimenti continua a darti l'errore di connessione. Questa e' un'altra stranezza che ho notato e mi ha fatto disperare per un po'.... L'ho risolta per caso entrando con un altro browser.
A volte dà questo problema, oltre alla cronologia bisogna cancellare i cookies, oppure usare la modalità privata.

Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
questo è il screen. io lo vorrei disattivato.pero se lo disattivo non riesco piu a navigare. Ho provato inserire 0.0.0.0 come dns ma non li accetta.Allegato 85694
Hai provato con DNS diversi da quelli Google, tipo gli Open DNS? 208.67.222.222 e 208.67.220.220 .

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
Prova a dare un indirizzo ip fisso a un computer connesso via cavo: vai in start > pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione lan > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà. Seleziona Usa il seguente indirizzo IP, e inserisci:
Indirizzo ip: 192.168.0.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Ultima modifica di Sitecom Italia : 09-10-2013 alle 09:54.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian