|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ti rispondo io visto che ho lo stesso dubbio, mi sono informato in altro forum e mi hanno detto che la Geforce 775M e la 780M hanno prestazioni simili ma essendo schede video concepite per notebook sono molto meno performanti dei corrispettivi desktop Geforce 770 o 780.
In pratica la 780M è da paragonare a una Geforce 760 desktop (anzi pure leggermente meno). Per cui a livello prestazioni avresti già delle difficoltà coi giochi più pesanti attuali a dettagli molto alti, per cui è meglio pensarci se speri in perfomances alte coi giochi più esigenti attuali, per non parlare di quelli futuri. Tra l'altro la disponibilità di giochi per mac è assai limitata, in quel caso potresti ovviare installandoci anche Windows (cosa che si può fare ed è perfettamente legale visto che entrambi i S.O. riescono a convivere tranquillamente). Detto questo, pur non essendo il game la mia priorità, mi piace giocarci con almeno uno o due giochi "esigenti" all'anno e per cui non so che fare. Tra l'altro (il monitor ce l'ho già) con 1300 euro online riuscirei ad assemblarmi un "mostro" di PC adatto per gaming pesante. Il iMac però mi intriga per la sua essenzialità e bellezza (non mi ero mai interessato finora ai Mac). Certo che poco più di 2000 euro per il 27 pollici sono tantissimi rapportati a un pc desktop. Ovviamente sono ben accetti altri commenti. Ultima modifica di rickiconte : 07-10-2013 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
#9822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho appena visto che in scrittura il fusion drive va meno della metà degli ssd pcie. u.u |
|
|
|
|
|
|
#9823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Infatti, direi che il Fusion con quella scala, sta più a 50 che a 80
Rispetto ad un normale disco a piatti è un altro pianeta, e qualunque utente, anche il meno esperto noterà la differenza, ma un SSD puro è un'altra cosa
|
|
|
|
#9824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quindi a questo punto non conviene comprare l'iMac nei centri commerciali perché penso si trovi solo il modello con disco meccanico, giusto?
|
|
|
|
|
|
#9825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Esatto, nei centri commerciali trovi le versioni "base", dunque sconsiglio l'acquisto se si vuole personalizzare la macchina.
Per quanto riguarda fusion, vedrò come va e lo confronterò con l'attuale imac, adesso uso ssd puro + hdd da 1tb, spero di non pentirmi della scelta fatta Per chi parla di Gaming, se cercate in un mac da 2000€ e passa le prestazioni di un pc da gioco, cambiate idea Da tenere presente che almeno sul 27" "vecchio stile" il sistema di raffreddamento non era eccelso e in estate spesso si bloccava quando giocavo.. Vedrò poi come va il nuovo, installerò subito bootcamp e lo metterò alla frusta con BF4.... |
|
|
|
|
|
#9826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sono costretto a pagare in anticipo sullo store di Apple. Negli Apple store fisici c'è possibilità di personalizzazione (oppure lo ordino e magari lo vado a ritirare in quello più vicino)? |
|
|
|
|
|
|
#9827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma sui nuovi iMac è installato OS X 10.9 Mavericks?
|
|
|
|
|
|
#9828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Quote:
e secondo me quelli esterni, sono molto più lenti di quello interno. la classifica di velocita del fuzione lo presa da un articolo apple dove spiegavano la differenza tra fusion e normale e SSD
|
|
|
|
#9829 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi mi è sorto un dubbio dell ultima ora, visto che ieri sera ho ordinato online 27 pollici con ssd 256 seguendo alcuni consigli che mi sono stati dati e dato che 2000 euro non sono pochi, se metto un hd esterno usb3 dove mettere i file video di grossa dimensione, la macchina riesce a gestirli e modificarli velocemente come se fossero su un hd interno? oppure mi rallenta parecchio? inoltre userei l hd eserno per scaricarci diretttamente i file che scarico da internet anche loro di grosse dimensioni,dato che ho letto che non conviene usare l ssd per scaricare, anche in questo caso rallenta o va come se avessi il disco interno? scusate ma mi è venuto questo dubbio e in caso credo potrei telefonare e far modificare l ordine col fusion, vi chiedo tutto questo perche ora il mio pc che uso ha quasi 7 anni e non ho usb3 ecc
|
|
|
|
|
|
#9830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda questo video vale più di mille parole. in questo video vedi la differenza tra un 27 con disco HD normale e con fusion drive, inoltre vedrai la differenza di velocità in lettura scrittura sia rispetto ad un normale HD sia rispetto ad un SSD 256 . http://youtu.be/mdmo2aB5b8g
|
|
|
|
#9831 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sinceramente continuo a ritenere il fusion drive non ottimale per la sicurezza: è un po' come un Raid 0, se parte un disco perdi tutti i dati.
Inoltre alcune operazioni di manutenzione, tipo la riparazione del disco (inteso come unione di Ssd+HD) sono distruttive per i dati presenti sull'ssd.
|
|
|
|
#9833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
Negli apple store ordini anche i BTO, però non so se puoi ritirarlo al negozio, credo lo spediscano a casa. Tieni presente che se sei studente puoi utilizzare lo sconto relativo che è dell'8% se non erro... Ipotizzo, ma nel caso potrebbero, come negli anni scorsi, dare le copie di aggiornamento a 10.9 gratis per mac acquistati poco prima della presentazione ufficiale. E' comunque presto per dirlo visto che non si sa quando esce e non si sa il prezzo di vendita.. Ultima modifica di amenic : 07-10-2013 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#9834 |
|
Senior Member
|
nel video si vede la
velocita di scrittura / lettura SSD 256 407 / 450 Mb/s velocita di scrittura / lettura Fusion drive 425 / 323 Mb/s velocita di scrittura / lettura HD 7200 rpm 70 / 90 Mb/s fate voi ora le percentuali
|
|
|
#9835 |
|
Member
|
alla fine ho telefonato e ho fatto cambiare e mettere fusion drive da 1tb, ora cmq un hd esterno devo cmq prenderlo, cosa mi consigliate con hd esterno usb3 che vada bene e non costi una fucilata?
|
|
|
|
|
|
#9836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
secondo me hai fatto bene. Domani dovrebbe arrivarmi l'imac BTO con fusion. Ti faccio sapere le mie impressioni a caldo
|
|
|
#9838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
Dal primo giorno lo uso in Bootcamp per giocare a tutto, mai fatto una piega neanche d'estate. E lo tengo overcloccato al massimo possibile delle frequenze nel Catalyst Control Center. Ovvio che non è in cima nei benchmark più moderni, ma quando ho voglia di giocare, più che a quanti FPS faccio alle massime impostazioni possibili, vedo se il gioco mi piace o meno... perciò evito accuratamente Battlefield.
|
|
|
|
#9839 | |
|
Member
|
no ho preso la versione da 27 base piu fusion drive quindi ho la scheda video da 1gb
Quote:
ora che disco esterno compro? |
|
|
|
|
|
|
#9840 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

Non sono un pirla