|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ah ok...ma dalle tue parti gli armadietti sono completati con modulo e tutto?
|
|
|
#4302 |
|
Member
Città: Roma
|
salve ragazzi ho trovato sotto casa 2 ragazzi che stavano facendo qualcosa al tombino del telefono
![]() qualcuno sa dirmi cosa stessero facendo? |
|
|
|
|
|
#4303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Giunzione di fibre ottiche.
|
|
|
|
|
|
#4304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
lo hanno fatto anche da me qualche settimana fà, è un buon segno, vuol dire che a breve (1 mese circa) dovrebbero montare i dslam nei cabinet fw) . questo è quanto mi hanno detto i tecnici tel.co a palermo hanno montato i cabinet a luglio, non sento rumore dal cabinet, nè c'è il triangolino giallo di avviso 220v appena sopra la manigli nera, ma c'è la presa d'aria appena sopra il portellone per la chiusura (che è chiuso nei cabinet senza dslam)
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 04-10-2013 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#4305 |
|
Member
Città: Roma
|
grazie per le risposte ragazzi.. io è dal 2004 che sto con fastweb 6 mega.. per carità non ho mai avuto un problema pingo a 17 e gioco online.. ma la voglia di volare è tanta.. speriamo bene.. cmq qui siamo a centocelle zona roma sud/est
Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 04-10-2013 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#4306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevo tempo fa ci sono 2 modelli di cabinet uno stretto e lungo ed uno basso e largo. in quest'ultimo modello mettono l'adesivo, in quello stretto no, ho controllato beme
|
|
|
|
#4307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
modem arrivato con corriere TNT. ![]() ![]() ![]() connesso alla rete ADSL per 2h, aggancia la portante come già scritto prima, ma non dà nessun segno di connettività web. rimesso netgear 3700v2
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 05-10-2013 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#4308 |
|
Senior Member
|
doppio post
|
|
|
#4309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...rtura-livorno/ |
|
|
|
|
|
|
#4310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Ah si?? Voglio controllare quello che dovrebbe servire casa mia!
|
|
|
#4312 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4313 |
|
Senior Member
|
ho lasciato attaccato il tg589vn v3 tutta la notte, dove finalmente ho agganciato la portante anche se in adsl e con una portante ridicola in dw. chiamato stamattina il 146 dove ho chiesto informazioni in merito al passaggio fibra, mi hanno risposto che sono in preattivazione; ma la data del passaggio non l'anno saputa dire.
![]() purtroppo ho dovuto fare una pratica di disdetta/riattivazione per motivi burocratici e con la nuova linea installata mi hanno cablato su un doppino a dir poco da schifo. mentre prima agganciavo 4mb di portante stabili senza disconnessioni (vedi thread dedicato), adesso aggancio 1.5mb con disconnessioni continue e linea web che si sconnette non appena sollevo la cornetta gia chiamato intervento tecnico per farmi rimettere sul vecchio doppino, se non me lo cambia, me lo cambio io da solo
|
|
|
#4314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4315 |
|
Senior Member
|
lo sono ancora purtroppo
ma a breve cableranno l'armadio in fibra, sono in preattivazione la linea più "veloce" (veloce si fa per dire) è quella che avevo nella vecchia utenza, con 4mb di portante. lo sò perchè tempo fà collaborai col tecnico testando i doppini uno ad uno per scoprire quale fosse "il migliore". ovviamente il tecnico era stato corrotto! ![]() p.s.: se volete l'intervento del tecnico a casa, vi consiglio, quando chiamate il call center ( via facebook o twitter è diverso ma ti richiamano dopo 1/2gg) di essere il più incazzati possibile e di minacciare disdetta.. è il metodo più efficace che finora abbia mai trovato, sempre funzionante!
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 05-10-2013 alle 11:22. Motivo: errori ortografia |
|
|
|
|
|
#4316 |
|
Senior Member
|
Ripropongo una mia vecchia domanda postata 2 mesi fa che non ha avuto ancora risposta.......GRAZIE!
"......Ciao ragazzi volevo una info, nell'immagine sotto è specificato dove risulto attualmente collegato come armadietto (sempre se sia attendibile questo sito http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php). Sono cliente Fastweb e sono collegato lì dal 2006 ad un vecchio armadietto Telecom che adesso l'hanno cambiato con uno nuovo ed accoppiato ad uno VDSL Fastweb. Nell'immagine, specifico altri 2 punti, il punto A è il mio ufficio, il punto B è dove hanno installato altri 2 nuovi armadi uno Telecom ed uno Fastweb. La mia domanda è questa....rimarrò collegato all'armadio di sempre o mi collegheranno al nuovo (punto B) che dista da me solo 50mt.?? Grazie a tutti per le eventuali risposte. P.S. tengo a precisare che dal 2006 ho sempre navigato a max 5mb senza poter fare upgrade della linea perchè sia Fastweb che Telecom mi hanno sempre detto che i cavi di rame che arrivano al mio ufficio sono molto vecchi 1960 e questo è il massimo che potevo raggiungere. ![]() . . . . . . .
|
|
|
#4317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo molto improbabile che quello sia il tuo armadio ripartilinea.. ![]() per essere sicuro di ciò e per avere ulteriori info dovresti contattare un tecnico telecom e/o sielte. un consiglio personale? chiama call center anche tramite facebook e/o twitter o al 146 e fatti mandare un tecnico a casa, simula un guasto tecnico, per capire meglio la situazione. se i cavi a cui sei collegato sono effettivamente vecchi per supportare le tecnologie attuali, devi letteralmente Romper le PALLE al customer care, fino a quando non viene la sielte a ripassare dei cavi buoni, purtroppo non esiste altra soluzione che questa. purtroppo in questo paese se una cosa non la chiedi 10mila volte fino a spasmo non te la fanno mica! p.s.: perchè nel tuo post vedo tanto spazio sprecato e dei puntini bianchi?! toglili!!!
|
|
|
|
#4318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta, allora aspetto che mi diano questo benedetto nuovo modem e poi faccio dei test per capire realmente a quanto vado :
|
|
|
|
#4319 |
|
Senior Member
|
eh dire che non possiamo gestirci ognuno per conto nostro le nostre linee telefoniche perchè sono proprietà Telecom..
se ci fosse la possibbiltà, anche sotto forma di pagamento extra, di cambiare la linea dell'ultimo miglio o di adoperare particolari metodiche, personalmente non esiterei a farlo.. oddio, si può sempre fare, ma non è legale farlo in quanto le linee sono di proprietà telecom (ex sip) gia con l'ftts è stato fatto un importante passo avanti, su questo non discuto, ma mi permetto di dire che con gli attuali cavi dell'ultimo miglio ( gran parte usurati e disturbati) non si sfrutta appieno la tecnologia che si sta adottando (ftts vdsl2) In Palermo, in collaborazione con un tecnico telecom, (adeguatamente corrotto
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 06-10-2013 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#4320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.

gia chiamato intervento tecnico per farmi rimettere sul vecchio doppino, se non me lo cambia, me lo cambio io da solo