Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 01:05   #27721
wertyx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Segnalo una recensione molto positiva del monitor Asus VN279QLB già valutato da Prad 5 stelle:

http://www.overclockers.ru/lab/56393..._VN279QLB.html

In conclusione viene affermato:
"Come risultato, ASUS VN279QLB diventa automaticamente il miglior rappresentante della soluzioni campo AMVA con standard di 27 pollici 1080p e può competere ad armi pari con i più forti oppositori del display IPS (quelli che possono essere attribuiti alla HP Envy 27 e LG 27EA63V )"
wertyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 01:27   #27722
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ormai recensiscono solo i 27".
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 12:12   #27723
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da feelingblue Guarda i messaggi
No, senza polemica, solo per sapere perche siccome ho preso il 23MA73d che monta un tanto decantato pannello LG ah-ips di ultima generazione e l'ho rimandato indietro perche e' una schifezza, sono anchio in fase acquisto e questo asus potrebbe essere una possiblita'.
Il nuovo monitor-TV LG 23MA73D è "una schifezza" SOLO per te, perchè per gaming con consolle continui a paragonarlo alla resa che ottieni usando al suo posto un TV al plasma!

Ho cercato in tutti i modi di farti capire che quel paragone è profondamente sbagliato, perchè qualunque TV al plasma, anche vecchio di 4 o 5 anni incluso il mio LG 32PG6000 del 2008, quando si parla di reattività/fluidità, STRACCIA qualunque tipo di display LCD, sia esso un televisore LCD da 2.000 e passa euro TOP di GAMMA 2013, che un monitor TN a 120 Hz!, ma fai finta di niente e continui a definire schifezze tutti i monitor IPS (vedere l'altro thread). Ma qualunque TV al Plasma non va assolutamente bene per essere usato come monitor per PC, vuoi perchè ha dimensioni enormi (minimo 42"), vuoi perchè anche il suo pixel ha dimensioni ENORMI, e vuoi perchè tutti i plasma "soffrono" in una qualche misura del problema "Ritenzione", in quantità enormemente maggiore rispetto agli LCD.

E poi, nell'altro thread, quando più di una persona ti ha fatto notare che i tuoi ragionamenti e paragoni sono sbagliati, hai anche sostenuto che paragonare gli IPS solo agli IPS è una cosa stupida, meglio fare un paragone generale mischiando tutto assieme: TV al Plasma, TV LCD, Videoproiettori di qualunque tipo (DLP o LCD), monitor per pc di qualunque tipo, e chi più ne ha ne metta! Questo è solo 1 dei numerosi post che hai scritto:

Quote:
Gli ips@1080 per me sono la sintesi del peggio di tre mondi. ce di meglio per il nero, di meglio per il motion resolution e di meglio per la risoluzione da lavoro.
E' chiaramente un opinione personalissima la mia.
Critico PRAD perche ho un cervello e c'e' liberta di opinione e di pensiero.
Per me sopravvaluta molti monitor rinchuidendosi dietro a mille giri di dati e numeri.
Se per te e' un sito utilissimo va bene! usalo e sfruttalo per consigliare i monitor a tutti.
Alla fine a me, cosa mi puo interessare?

Non paragono le mele con le pere. paragono due schermi dove gira un gioco. cosa me ne frega se il pallone di pes e' rappresentato da un fosforo, da un led o da un chicco di riso?
Metto PES a destra sul plasma marcio ed e' fluido, lo metto sul modello del thread a fa schifo.
Quindi per me, che voglio divertirmi da solo in casa, il ragionamento che faccio semplice semplice e questo: "qua e' bello!" "qua e' butto!"

Quindi per giocare compro un plasma e ci attacco la ps3.

E poi .. rullo di tamburo... faccio il paragone. e quindi associo l'IPS ad una cosa inferiore.

Paragonare gli IPS solo agli IPS e' una cosa stupida secondo me.
Come i plasma solo ai plasma.
uno puo benissimo fare un paragone generale perche alla fine il risultato che si vuole ottenere e' la miglior resa a video.
Quel discorso, come ti ho già spiegato, può andar bene SOLO in 1 caso: quando una persona sta cercando LA MIGLIOR SOLUZIONE PER GIOCARE CON UNA CONSOLLE, E NON HA PROBLEMI NE' DI SPAZIO NE' DI BUDGET.

Ed infine:

1. Questo NON è il thread per quel tipo di domande.

2. Tu non avevi mai posto quella domanda prima di comprare l'LG 23MA73D.

3. Tu avevi già deciso per conto tuo di comprare un display LCD, eri solo indeciso tra un monitor-TV ed un "vero TV, entrambi LCD ed entrambi già selezionati da te, senza chiedere consiglio a nessuno.

4. Tu possedevi già un televisore al plasma da 4 anni, e possedevi già anche il monitor DELL U2410 da 4 anni. Non puoi quindi venire qua a raccontarci che hai scoperto solo adesso che i TV al plasma vanno molto meglio di qualunque display LCD, quando si parla di reattività/fluidità.

E tante altre cose e accuse varie le hai scritte nell'altro thread negli ultimi giorni.

Chi volesse capire meglio tutta questa faccenda, può leggere i post di questa pagina e successive a partire dal post N° 86, dove ha inizio la storia: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2592220&page=5
Old 05-10-2013, 13:30   #27724
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi sono anche rotto il cxxo per farti un favore postando i video mentre muovevo le immagini per farti vedere i difetti ma niente, sei autolesionista.
Per fare un favore a me avresti postato i video che hai fatto con l'iPhone 4, per far vedere la fluidità dell'LG 23MA73D? A ME????

Forse PENSAVI di farmi un favore, e di quel tuo gentile pensiero posso anche ringraziarti, ma è bene precisare che io non te lo avevo mai chiesto. Motivo? Semplice: io sono sempre stato un fermo sostenitore, e chiunque mi conosca può confermare (e ci sono anche i miei post, e sicuramente anche in questo thread), che io ho sempre sostenuto che i Video (e spesso anche le foto) sono un pessimo strumento per mostrare le performance dei display, per questioni meramente tecniche che avevo spiegato in generale, o nei casi specifici di quando avevo risposto.

Ti sei mai chiesto perchè nessun sito che fa recensioni serie di display (monitor, TV, etc), non usa mai quel sistema? Semplice: perchè gli strumenti che abbiamo a nostra disposizione per registrare un video o fare una foto, ci aggiungono sempre "del loro", e questo vale anche per apparecchiature di un certo costo e specifiche. Come poi ci mettono del loro il proprio display che ogni persona utilizza per guardarli.

Nel caso specifico, volendo dimostrare la reattività/fluidità di un display con un video, oltre ai limiti derivanti dall'apparecchiatura usata (che nel tuo caso era un iPhone 4), ed ai parametri usati per registrare il video, nonchè ai limiti di banda e velocità che può avere il sito Web che ospita il video, e che possono anche variare a seconda dell'orario, si sommano poi i limiti del display che la persona userà per guardare quel video. Se lo guardo con un TV al plasma, probabilmente non noterò "rallentamenti" dovuti al mio display, ma se invece lo guardo con un monitor per pc, come di solito fan tutti, se ho un monitor super-reattivo le differenze saranno di un tipo ed io mi farò una certa idea/opinione dei risultati mostrati in quel video, ma se invece ne ho uno più lento, le differenze "in lentezza" saranno maggiori rispetto all'altro, e la mia opinione sarà diversa.

Se poi non ho capito male, quel video lo hai girato usando l'LG 23MA73D con overdrive settato a "spento", visto che subito prima, nel post precedente, avevi scritto:

Quote:
L'overdrive l'ho tenuto sempre spento per via degli artefatti.
Infine, questo è il post dove avvertivi di aver fatto i vari video:

Quote:
Ho messo tre video su youtube

http://www.youtube.com/watch?v=kUxa6IPE-JU

http://www.youtube.com/watch?v=gL1Ln1Hbgko

http://www.youtube.com/watch?v=57VENyaWq6A

I video sono fatti con l'iphone 4. Per favore non polemizzate sul fatto che i video fatti da un cell visti su un'altro schermo non sono rappresentativi della realta' perche in un forum abbiamo solo questi mezzi per comunicare tra di noi.

I video li ho visti sul PC di mia mamma e sono ottimi per rendere l'idea della cattiva gestione del motion (gli scattini sono cusati dal cell, focalizzatevi sulla messa a fuoco delle immagini e sul trailing).

Il mio vecchio plasma supera molto bene questi test di movimento.

Ho fatto le prove sugli altri due monitor che ho in casa.

il Dell U2410 e' uguale a questo LG con in piu un leggero effetto scia.

Il monitor di mia mamma, un vecchio syncmaster 931CW con pannello TN e tempo di risposta nominale di 2 secondi g2g fa il **** ai due pannelli IPS anche se non e' al lv del plasma.

Quindi la mia conclusione dopo lo stress di aver speso 300 euro e perso tempo e', senza polemica, che tutte le recensioni dei supersiti dei guru che sanno tutto di tutto sono solo delle manovre commerciali per spingere all'acquisto di pannelli piu costosi IPS. Hanno il nero piu scarso e sfocano il movimento. Il loro modo di recensire i monitor e' scusate il termine una furbata megagalattica: sparano numeri a caso ma non fanno la cosa piu intelligente, e cioe postare dei video come ho fatto io, magari eseguiti con mezzi e metodi migliori per uniformare il giudizio.

Il monitor LG lo rimando indietro e prendo al volo, ma senza neanche pensarci due volte, un pannello TN a 120hz da gamer.

Per i film.... TV con un bel nero.
Per i giochi.... pannelli TN tutta la vita o plasma
Per uso PC tutto tranne pannelli in 1080p, troppo schiacciati.
dove, personalmente, l'unica cosa che ho trovato interessante perchè può aiutare a farsi un'idea paragonando pere con pere e non con carote, è la seguente frase:

"il Dell U2410 e' uguale a questo LG con in piu un leggero effetto scia."

dalla quale si capisce che il DELL U2410, che è un modello ormai anziano e non è mai stato un fulmine di guerra ma neanche un cesso, e la cui latenza complessiva varia in funzione del preset usato (che in questo caso non conosciamo), si è rivelato, a quanto dici tu, un po' meno reattivo dell'LG 23MA73D con overdrive a OFF.

Infine, faccio notare che nelle 3 pagine di Youtube di quei 3 video, non hai indicato assolutamente nulla. Uno qualunque arriva là, legge il titolo del video, lo guarda, non sa assolutamente che preset è stato usato, se l'overdrive era acceso o spento (e se, come ho capito da quello che avevi scritto nel forum, fosse stato spento, sarebbe stato fondamentale specificarlo), e si fa una idea "x", probabilmente pessima, e sicuramente ancora più pessima se per guardarlo usa un monitor per pc e non un TV al plasma (come accadrà nel 99% dei casi), specie se il suo monitor non è un fulmine in reattività.

Ottime ed in buona fede le tue intenzioni, ma qual'è la vera utilità di quei 3 video? Possono essere considerati uno strumento efficace per farsi un'idea veritiera sulle possibilità "velocistiche" dell'LG 23MA73D? Io direi proprio di no, anzi, il risultato non può essere che peggiorativo rispetto alla realtà.
Old 05-10-2013, 13:42   #27725
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io sono un cretino, non capisco nulla e non so niente

questo e' un tuo consiglio che hai dato a un ragazzo quadentro:

"
Il DELL che ti avevo indicato è un bel monitor e va bene, puoi leggere le opinioni di chi l'ha comprato nel suo (lungo) thread. Non è un modello recente, perchè DELL non cambia i modelli serie Ultrasharp (che è la serie TOP) ogni 2x3 come fanno altre aziende per motivi commerciali, ma il fatto che non sia uscito l'altro ieri non vuol dire niente, perchè non ha niente da invidiare agli altri modelli. Anzi, i modelli delle serie "consumer" di alcuni noti brand uscite quest'anno, tendenzialmente sono un pochino peggiorati sotto certi aspetti.

Ma prima mi era sfuggito che volevi collegarci anche una consolle. In questo caso, se desideri usare connessioni digitali sia per il collegamento al pc che alla consolle, bisogna verificare che uscite hai nella scheda video del pc, perchè se hai una DisplayPort potresti usare quella per collegarlo al pc, e usare l'ingresso DVI del DELL per collegare l'uscita HDMI della consolle con un normale cavo HDMI-DVI (poi, nel caso, parleremo della parte audio). Altrimenti dovresti usare collegare il pc tramite VGA.
"

a sto povero cristo lo stai portando a considerare il fatto di creare una pastrocchiata senza precedenti!
Anziche dirgli di lasciare perdere come la peste quel modello di DELL che per per le sue esigenze e' SBAGLIATO, gli consigli di attaccarci la ps3 in un cavo HDMI to DVI, il monitor in VGA se non ha il DP, e l'audio?
Fagli pure comprare delle casse con un secondo cavo per portare furi l'audio analogico.. ma ti rendi conto che sto ragazzo magari si fida di te perche sai sempre tutto e magari lo compra anche sto dell?
Ha soluzioni centomilavolte migliori di sta porcata che gli proponi.

Poi sto monitor gli ho anche scritto che io lo usato e se lui e' un giocatore esigente ha difetti nella gestione del motion e nel nero.
Il mio collega lo usa lo stesso perche non e' sensibile a tutti i difettini che ha e quindi gli piace, lo usa e basta, ma e' un supercasualone.
inoltre per come mi ricordo io come scaler non e' un gran che quindi non oso immaginare lo schifo che deve fare la PS3 buttata in un panello del genere con motri grafici che girano a 30fps!!!

Ma forse ho capito, la vera differenza e' nello standard qualitativo che uno si aspetta dalle cose,
forse te veramente vedi ottimi dei pannelli che io giudico mediocri.

E l'unica spiegazione perche se no l'altra sarebbe che per una coincidenza cosmica a me sono sempre capitati monitor fallatissimi.

Se e' cosi sono io che sono nel forum sbagliato.
Oramai è evidente che, senza offesa, le tue esperienze e la tua conoscenza di monitor per pc, sono prossime allo zero. E sono a dir poco stravaganti i paragoni che insisti a fare, viste le conclusioni alle quali TU giungi puntualmente.

DELL U2312HM usato con consolle: riguardo alla parte audio, avevo detto che, se quel tipo di monitor gli fosse piaiciuto o se gli andava bene, ne avremo parlato dopo. TU hai scritto pesanti critiche nei miei confronti per quell'aspetto (AUDIO), senza nemmeno attendere gli eventuali approfondimenti. Bene, allora facciamone uno adesso, il principale! DOMANDA: Che differenze principali dovrebbe avere un monitor per pc, da usarsi collegato ad un pc e anche ad una consolle, rispetto a quel DELL? Attendo tua risposta.
Old 05-10-2013, 14:29   #27726
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Io ormai ho ristretto campo tra due, un TN e un IPS, gaming, 60hz, 23-24 pollici.

BenQ RL2455HM - Con questo andrei sul sicuro per il gaming, magari non avrà colori top ed è TN, ma svolge il lavoro per cui è stato concepito ottimamente, insomma non dovrei avere brutte sorprese e sarebbe un bel upgrade per me.

ASUS PB238Q - Al momento l'unico IPS di cui mi fido in base a quanto letto, ha tutte le uscite video che voglio, su PRAD mi pare che ha preso anche un + in ambito ******** gaming (cosa non da poco per un IPS su PRAD con i loro metri di paragone), purtroppo è risaputo il mostruoso blacklight bleeding che hanno riscontrato in molti, sarebbe da sapere se hanno risolto problema con ultima revision.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:53   #27727
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Io ormai ho ristretto campo tra due, un TN e un IPS, gaming, 60hz, 23-24 pollici.

BenQ RL2455HM - Con questo andrei sul sicuro per il gaming, magari non avrà colori top ed è TN, ma svolge il lavoro per cui è stato concepito ottimamente, insomma non dovrei avere brutte sorprese e sarebbe un bel upgrade per me.

ASUS PB238Q - Al momento l'unico IPS di cui mi fido in base a quanto letto, ha tutte le uscite video che voglio, su PRAD mi pare che ha preso anche un + in ambito ******** gaming (cosa non da poco per un IPS su PRAD con i loro metri di paragone), purtroppo è risaputo il mostruoso blacklight bleeding che hanno riscontrato in molti, sarebbe da sapere se hanno risolto problema con ultima revision.
Come ti avevo già spiegato, il blacklight bleeding è stato riscontrato sul vecchio modello PA238Q, uscito un paio di anni fa. Il nuovo modello PB238Q non deve essere considerato una "revision" del precedente, perchè nel caso delle "revision" non viene cambiato il nome della serie di monitor, ma (eventualmente e non sempre), viene solo indicata la nuova revision nelle etichette della stessa serie, attaccate nel posteriore del monitor o nell'imballo. Il PB238Q, anche se assomiglia molto al precedente PA, per asus fa parte di una nuova serie uscita qualche mese fa, e io non ho letto opinioni su questo nuovo modello. Occhio che PRAD ha recensito il PB248Q, che fa parte della stessa serie ma non è lo stesso modello, e mi pare che fosse uno di quelli che ti avevo indicato, assieme ai 2 BenQ (60 e 120/144 Hz). Attenzione a non fare confusione con le sigle e le caratteristiche tecniche
Old 05-10-2013, 15:03   #27728
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
il 23MA73D e' una schifezza per giocare. punto. Lo paragono a quello che voglio.
Lo paragono a un tv da 6000 miliardi di euro in 4D e poi a un monitor del 1950
poi lo paragono a nulla , lo provo su un monte da solo con niente intorno.
E pessimo. trailing, sfoca in movimento, il nero e' grigione e di notte esce la luminosita nei bordi.
I paragoni servono a altri che cosi possono farsi un idea vera.
se uno ha un plasma e io gli dico che ce un differenza abissale nel movimento, lui magari capisce che il monitor non fa per lui perche ha un metro di paragone e non butta i soldi. SOLO PER QUESTO.
Mi sono anche rotto il cxxo per farti un favore postando i video mentre muovevo le immagini per farti vedere i difetti ma niente, sei autolesionista.
Te ne compro un io, te lo faccio spedire da amazon, provatelo da solo, poi ci risentiamo. te lo regalo.
Quote:
Io sono un cretino, non capisco nulla e non so niente

questo e' un tuo consiglio che hai dato a un ragazzo quadentro:

"
Il DELL che ti avevo indicato è un bel monitor e va bene, puoi leggere le opinioni di chi l'ha comprato nel suo (lungo) thread. Non è un modello recente, perchè DELL non cambia i modelli serie Ultrasharp (che è la serie TOP) ogni 2x3 come fanno altre aziende per motivi commerciali, ma il fatto che non sia uscito l'altro ieri non vuol dire niente, perchè non ha niente da invidiare agli altri modelli. Anzi, i modelli delle serie "consumer" di alcuni noti brand uscite quest'anno, tendenzialmente sono un pochino peggiorati sotto certi aspetti.

Ma prima mi era sfuggito che volevi collegarci anche una consolle. In questo caso, se desideri usare connessioni digitali sia per il collegamento al pc che alla consolle, bisogna verificare che uscite hai nella scheda video del pc, perchè se hai una DisplayPort potresti usare quella per collegarlo al pc, e usare l'ingresso DVI del DELL per collegare l'uscita HDMI della consolle con un normale cavo HDMI-DVI (poi, nel caso, parleremo della parte audio). Altrimenti dovresti usare collegare il pc tramite VGA.
"

a sto povero cristo lo stai portando a considerare il fatto di creare una pastrocchiata senza precedenti!
Anziche dirgli di lasciare perdere come la peste quel modello di DELL che per per le sue esigenze e' SBAGLIATO, gli consigli di attaccarci la ps3 in un cavo HDMI to DVI, il monitor in VGA se non ha il DP, e l'audio?
Fagli pure comprare delle casse con un secondo cavo per portare furi l'audio analogico.. ma ti rendi conto che sto ragazzo magari si fida di te perche sai sempre tutto e magari lo compra anche sto dell?
Ha soluzioni centomilavolte migliori di sta porcata che gli proponi.

Poi sto monitor gli ho anche scritto che io lo usato e se lui e' un giocatore esigente ha difetti nella gestione del motion e nel nero.
Il mio collega lo usa lo stesso perche non e' sensibile a tutti i difettini che ha e quindi gli piace, lo usa e basta, ma e' un supercasualone.
inoltre per come mi ricordo io come scaler non e' un gran che quindi non oso immaginare lo schifo che deve fare la PS3 buttata in un panello del genere con motri grafici che girano a 30fps!!!

Ma forse ho capito, la vera differenza e' nello standard qualitativo che uno si aspetta dalle cose,
forse te veramente vedi ottimi dei pannelli che io giudico mediocri.

E l'unica spiegazione perche se no l'altra sarebbe che per una coincidenza cosmica a me sono sempre capitati monitor fallatissimi.

Se e' cosi sono io che sono nel forum sbagliato.
Mano male che esiste gente che compra e prova come me. Bravo.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:32   #27729
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Come ti avevo già spiegato, il blacklight bleeding è stato riscontrato sul vecchio modello PA238Q, uscito un paio di anni fa. Il nuovo modello PB238Q non deve essere considerato una "revision" del precedente, perchè nel caso delle "revision" non viene cambiato il nome della serie di monitor, ma (eventualmente e non sempre), viene solo indicata la nuova revision nelle etichette della stessa serie, attaccate nel posteriore del monitor o nell'imballo. Il PB238Q, anche se assomiglia molto al precedente PA, per asus fa parte di una nuova serie uscita qualche mese fa, e io non ho letto opinioni su questo nuovo modello. Occhio che PRAD ha recensito il PB248Q, che fa parte della stessa serie ma non è lo stesso modello, e mi pare che fosse uno di quelli che ti avevo indicato, assieme ai 2 BenQ (60 e 120/144 Hz). Attenzione a non fare confusione con le sigle e le caratteristiche tecniche
Si, hai ragione, con tutte queste sigle si va in confusione alle volte
Sono andato a controllare il thread del PA238Q sul forum.. e lo avevo scambiato nella testa per il modello PB238Q.

Ho contrallato su PRAD e hanno recensito il PB248Q ottimamente per il gaming, il 23 in effetti non c'è.

Per cui allora non daresti per scontato uguali prestazioni tra il PB248Q e il PB238Q.
Old 05-10-2013, 15:34   #27730
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Mano male che esiste gente che compra e prova come me. Bravo.
Ma certamente.. che poi facciate test privi di senso o completamente sbagliati, a voi "nuovi guru" non importa.

Tu poi, dovresti solo stare zitto, perchè dopo 6 mesi che continui a trollare in questa sezione del forum dicendo ovunque che tutti i monitor IPS hanno problemi di aloni a livello di vera e propria ossessione, dopo che ti è stata spiegata 100 volte la differenza tra "ips-glow" ed i VERI aloni AKA blacklight bleeding, come per esempio per l'ennesima volta anche recentemente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27545 , quando poi un paio di settimane fa avevo fatto un esperimento per vedere chi aveva capito qualcosa e chi no, sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549

Ma il bello viene adesso: hai sempre sostenuto che i monitor LG IPS che dici di aver comprato erano "alonatissimi" e che, sempre per quel motivo, non andavano assolutamente bene per gaming quando usati al buio o con immagini scure, pertanto tu li hai resi e dopo e li hai sconsigliati a tutti a destra e a manca. E poi l'altro giorno, nel thread del monitor-TV LG M2352D (IPS della serie precedente) che cosa leggo? Che cosa leggo??? Guardate un po' qua sotto:

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Assurdo provato ad ordinare ieri e non mi faceva completare il prenota e ritira ho chiamato e mi hanno detto che dovevo riprovare oggi perché forse c'erano problemi al sito e ora non è disponibile. Ho mandato anche una email al servizio clienti.
Link al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=423

Questo è il Signor ICER, cari amici, vedete di ricordarvelo

Ultima modifica di Althotas : 05-10-2013 alle 16:50. Motivo: aggiunto link al post di ICER
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:57   #27731
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Quote:
Ma certamente.. che poi facciate test privi di senso o completamente sbagliati, a voi "nuovi guru" non importa.

Tu poi, dovresti solo stare zitto, perchè dopo 6 mesi che continui a trollare in questa sezione del forum dicendo ovunque che tutti i monitor IPS hanno problemi di aloni a livello di vera e propria ossessione, dopo che ti è stata spiegata 100 volte la differenza tra "ips-glow" ed i VERI aloni AKA blacklight bleeding, come per esempio per l'ennesima volta anche recentemente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27545 , quando poi un paio di settimane fa avevo fatto un esperimento per vedere chi aveva capito qualcosa e chi no, sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549

Ma il bello viene adesso: hai sempre sostenuto che i monitor LG IPS che dici di aver comprato erano "alonatissimi" e che, sempre per quel motivo, non andavano assolutamente bene per gaming quando usati al buio o con immagini scure, pertanto tu li hai resi e dopo e li hai sconsigliati a tutti a destra e a manca. E poi l'altro giorno, nel thread del monitor-TV LG M2352D (IPS della serie precedente) che cosa leggo? Che cosa leggo??? Guardate un po' qua sotto:

Old 05-10-2013, 16:14   #27732
Vul
Senior Member

Quote:

ownato poco ICER

A sta botta gli toccano minimo 6 mesi di angolo della vergogna prima di ripostare qui dentro.
Old 05-10-2013, 16:28   #27733
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
ordinato monitor DELL S2340L ieri sera, speriamo arrivi presto e senza problemi!

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=732317

Non vedo l'ora!
Old 05-10-2013, 16:56   #27734
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

ownato poco ICER

A sta botta gli toccano minimo 6 mesi di angolo della vergogna prima di ripostare qui dentro.
Mi ero dimenticato di mettere il link al suo post originale, l'ho fatto adesso.

Hai capito che personaggio? Era da più di 2 anni che non mi capitava di leggere una cosa del genere, dai tempi di quell'altro che era ossessionato dai filtri antiriflesso "pesanti" degli IPS (poi bannato ben 14 volte).
Old 05-10-2013, 17:33   #27735
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
ordinato monitor DELL S2340L ieri sera, speriamo arrivi presto e senza problemi!

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=732317

Non vedo l'ora!
Io ne ho visto 1 ed era veramente uno specchio, non si vedeva nulla.
Old 05-10-2013, 18:59   #27736
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549
Stai attento a chi attacchi che stavolta mi sa che hai sbagliato bersaglio professoruncolo da quattro soldi.
Ormai ho capito che ti piace allestire il tuo teatrino sparando a zero sulle persone ed arrivando quasi alle offese personali. Vedo che molti utenti si lamentano con te per quello che dici e per i consigli che dai e vedo che li cerchi di zittire dicendo loro che non capiscono nulla.
Io mangiavo pane e aloni già diverso tempo fa, quando tom's hardware era ancora un forum serio e le migliori discussioni sui monitor IPS si svolgevano la.
Erano i tempi in cui Sheldon Cooper gestiva il thread, e la gente che chiedeva consigli veniva consigliata im modo preciso e puntuale, e soprattutto in modo garbato ed educato (l'opposto di te). E' un vero peccato, perchè quell'utente riusciva ad accontentare le persone, attingendo al suo bagaglio di competenze smisuratamente ed esponenzialmente superiore al tuo.
Lo ammetto, inizialmente pensavo che tu potevi essere al suo livello e ho iniziato a chiedere consiglio a te, ma da subito ho notato la tua pochezza che però non voglio stare quà a sottolineare per non infierire. Fortunatamente la gente sta cominciando ad accorgersene e come me sta cominciando fare di testa sua.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:03   #27737
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Faccio una domanda diretta senza giri di parole
ma Prad e' affidabile o no?

Da buono molto buono e soddisfacente a tutti i monitor sul pianeta terra.
la versione ING del sito da un satidfactory nel 2011 poi da quella data a oggi tutti buoni e molto buoni.
possibile che non ci sia un monitor brutto al mondo?

Tutti gli LCD che ho visto io erano tutti monitor con dei problemi anche pesi.

Quindi vivo io in un mondo tutto mio o a PRAD mandano dei monitor strizzandogli l'occhietto ??

L'esempio di questo Asus VN279 .
5 stelle
tutti piu e doppi piu in pagella
solo due soddisfacenti nella distribuzione della luminosita e nella riproduzione DVD

Quindi un monitor da comprare oggi subito.

Poi mi leggo il Thread che hanno aperto qui http://hardforum.com/showthread.php?t=1780409
e gia emergono dei problemi pronti via dopo un giorno di utilizzo.
E non ci hanno provato ancora seriamente dei giochi.

No, senza polemica, solo per sapere perche siccome ho preso il 23MA73d che monta un tanto decantato pannello LG ah-ips di ultima generazione e l'ho rimandato indietro perche e' una schifezza, sono anchio in fase acquisto e questo asus potrebbe essere una possiblita'.

due domande, se lo sapete

1) ma il pannello del 23MA73 e' lo stesso pannello che montano gli altri monitor LG, tipo la versione solo monitor?
2) Mi fate una cortesia? Un favore personale, mi mandate se esiste una recensione seria del 23MA73D e del suo simile solo monitor perche a me ha fatto schifo. Voglio vedere cosa dice un recensore "serio" e "preparato" per capire se il cretino farfallone sono io.
Sai la stessa domanda me la sono posta io più volte.. Considerando che il massimo dei voti corrisponde a 5 stelle (quindi 10) e che il punteggio più basso che ho visto sono le 3 stelle(la sufficienza) vuol dire che tutti i monitors sono nel peggiore dei casi sufficienti! Peccato però che dai riscontri della gente spesso anche i monitor da 5 stelle tipo il pa238q, non meriterebbero manco la sufficienza.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:29   #27738
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Sapete dirmi qualcosa dell' Asus VN248H? costa poco per essere un ips, mi servirebbe un buon monitor uso ufficio e un pochino di games
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:59   #27739
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Ribadisco
Il consiglio che stavi dando a quel tipo è uno strafalcione inascoltabile
Gli dicevi di collegare una ps3 e un pc a un dell senza hdmi e quindi lo avresti portato a fare una schifezza totale.
Sto povero cristo si trovava se ti dava retta, molto probabilmente messo cosi:
Ps3 in hdmi to dvi
Pc in vga
Audio esterno

L audio è l unica cosa che non ho criticato qualitatitavamente!!!!!! Lo criticavo come cavetteria che deve fare un rigiro di cavi.

La critca è FARGLI ATTACCARE LA PSTRE A UN MONITOR CHE NON HA CASSE , CHE HA UN PESSIMO SCALER E UNA GESTIONE DEL MOTION SU CONSOLE PESSIMO SU MOTION A 30 fps E COME CHICCA IL PC MAGARI IN VGA!!!!!!

Spero vivamente che quel ragazzo abbia in po di cervello, non ti abbia dato retta e non lo abbia comprato!!!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
... "quel ragazzo" ancora non ha comprato nulla perchè non mi avete fatto capire come spendere al meglio questi 200 euro!!!
Penso che il confronto e lo scambio di opinioni, anche discordanti, sia un arricchimento per tutti, non trasformatelo in una lite sterile tra di voi!
Ognuno dica la sua in base al proprio sapere e alle proprie esperienze e suggerisca i "suoi" modelli ai meno esperti come me!
Poi noi, che dobbiamo comprare, cerchiamo di scegliere mettendoci il cervello!!!
Old 05-10-2013, 20:24   #27740
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Sai la stessa domanda me la sono posta io più volte.. Considerando che il massimo dei voti corrisponde a 5 stelle (quindi 10) e che il punteggio più basso che ho visto sono le 3 stelle(la sufficienza) vuol dire che tutti i monitors sono nel peggiore dei casi sufficienti! Peccato però che dai riscontri della gente spesso anche i monitor da 5 stelle tipo il pa238q, non meriterebbero manco la sufficienza.
Mia deduzione: tutte le recensioni sono originariamente in tedesco, ma traducono in inglese solo quelle dei monitor più significativi.
Se guardi la lista delle recensioni in lingua originale, si nota che la maggioranza è 4/5 stelle, e i 3/5 sono molto più numerosi dei 5/5 (che sono 1 ogni 10 in media).
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian