Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2013, 13:54   #421
humike
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Sissì, è proprio l'M2352D, è in superofferta solo online
humike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:04   #422
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Già esaurito?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:54   #423
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Già esaurito?
Assurdo provato ad ordinare ieri e non mi faceva completare il prenota e ritira ho chiamato e mi hanno detto che dovevo riprovare oggi perché forse c'erano problemi al sito e ora non è disponibile. Ho mandato anche una email al servizio clienti.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 21:22   #424
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ha un'uscita audio?
Old 05-10-2013, 13:10   #425
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da humike Guarda i messaggi
Sul sito di Euronics si trova ora a 150 euro compresa spedizione, credo sia un ottimo prezzo...
Se non avessi già provveduto la settimana scorsa a prendere un monitor AOC 2369 + decoder HD Telesystem, probabilmente lo avrei preso al volo !!!
135 euro!!!!!!

non disponibile
Old 11-10-2013, 19:45   #426
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da humike Guarda i messaggi
Sul sito di Euronics si trova ora a 150 euro compresa spedizione, credo sia un ottimo prezzo...
Se non avessi già provveduto la settimana scorsa a prendere un monitor AOC 2369 + decoder HD Telesystem, probabilmente lo avrei preso al volo !!!
perchè hai scelto questo aoc invece del 57fh?
ma l'accoppiata solo monitor con decoder come si vede?
e con l'audio come fai?
ciao e grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 13:42   #427
humike
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
perchè hai scelto questo aoc invece del 57fh?
ma l'accoppiata solo monitor con decoder come si vede?
e con l'audio come fai?
Ciao,
ti rispondo con un pm altrimenti andiamo OT...
humike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:15   #428
marvel74
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
ho trovato su un sito ungherese una recensione con calibrazione del monitor e relativo icc profile in uno specchietto sono scritti questi valori secondo voi i valori rosso verde e blu sono relativi alla luminosità o al contrasto:
120 cd / m² - 6500K - 2,2 gamma Lucentezza 50 Contrasto 100 Rosso 0 Verde -17 Blu -25
marvel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:52   #429
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da marvel74 Guarda i messaggi
ho trovato su un sito ungherese una recensione con calibrazione del monitor e relativo icc profile in uno specchietto sono scritti questi valori secondo voi i valori rosso verde e blu sono relativi alla luminosità o al contrasto:
120 cd / m² - 6500K - 2,2 gamma Lucentezza 50 Contrasto 100 Rosso 0 Verde -17 Blu -25
Quei tre sono i valori RGB (Red, Green e Blu).

Se quel tizio ha calibrato quel monitor-TV impostando il contrasto a 100, vuol dire che ne capisce poco o niente, perchè quello è un valore assurdo.
Old 23-10-2013, 12:19   #430
marvel74
Junior Member

grazie della risposta Athotas, io per provare ho sostituito il profilo icc originale LG con quello che ho trovato nel sito, poi ho settato il profilo cinema con retroilluminazione a 50 e luminosità 50 contrasto 100 poi in modalità esperto o messo livello nero basso, gamma 2.2 e ho corretto il contrasto verde -17 e blu -25 devo dire che così ad occhio non sembra male ma devo provare per bene, prima usavo i settaggi postati da aramil1990 pagine addietro, infine se ti interessa o vuoi dare un'occhiata alla pagina posso postare qui il link o te lo passo con un msg privato?
Old 23-10-2013, 12:37   #431
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
grazie della risposta Athotas, io per provare ho sostituito il profilo icc originale LG con quello che ho trovato nel sito, poi ho settato il profilo cinema con retroilluminazione a 50 e luminosità 50 contrasto 100 poi in modalità esperto o messo livello nero basso, gamma 2.2 e ho corretto il contrasto verde -17 e blu -25 devo dire che così ad occhio non sembra male ma devo provare per bene, prima usavo i settaggi postati da aramil1990 pagine addietro, infine se ti interessa o vuoi dare un'occhiata alla pagina posso postare qui il link o te lo passo con un msg privato?
Se ti riferisci ai settings per un ingresso HDMI, vale a dire per il collegamento monitor-pc, il "livello nero" va settato su "alto", perchè quello è il valore del range RGB 0-255 che usano tutte le schede video per pc.

Occhio se hai una scheda video NVIDIA, e usi una uscita DVI o HDMI per collegarla ad un ingresso HDMI di un qualunque monitor, perchè i drivers hanno un vecchio bug e usano il livello RGB sbagliato. Leggi attentamente questo mio post, e troverai tutte le info che ti servono, sia per il FIX di quel bug, che per come fare per regolare correttamente la luminosità ed il contrasto di qualunque monitor/monitor-TV: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637
Old 23-10-2013, 13:56   #432
marvel74
Junior Member

il monitor l'ho collegato al pc con cavo HDMI la scheda video e un ATI e uso come formato pixel VCbCr 4:4.4 non uso il nero su alto per il problema che sembra tutto slavato quando guardo un film, mentre con il livello nero basso e tutto più vivo, seguendo la tua guida per luminosità e contrasto dovrei quindi cambiare anche nel pannello della scheda video il formato pixel RGB completo per ottenere risultati corretti? ho letto il post anche delle schede Nvidia sembra il mio problema ma come dicevo ho un'ATI a questo punto è possibile che anche nel mio caso non ho un range corretto 0-255 ma 16-235 come posso verificarlo ed eventualmente esiste qualche utiility per correggere come nel caso Nvidia?
Old 23-10-2013, 15:11   #433
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
il monitor l'ho collegato al pc con cavo HDMI la scheda video e un ATI e uso come formato pixel VCbCr 4:4.4 non uso il nero su alto per il problema che sembra tutto slavato quando guardo un film, mentre con il livello nero basso e tutto più vivo, seguendo la tua guida per luminosità e contrasto dovrei quindi cambiare anche nel pannello della scheda video il formato pixel RGB completo per ottenere risultati corretti? ho letto il post anche delle schede Nvidia sembra il mio problema ma come dicevo ho un'ATI a questo punto è possibile che anche nel mio caso non ho un range corretto 0-255 ma 16-235 come posso verificarlo ed eventualmente esiste qualche utiility per correggere come nel caso Nvidia?
Non mi risulta che le schede ATI abbiano avuto problemi del genere.

Non so quanto, e se, possa incidere l'impostazione che usi tu (4:4:4), la quale, a memoria, esegue sempre una conversione perchè non mi risulta che esistano sorgenti (max full-HD) che nativamente utilizzano quel formato.

In ogni caso, se hai letto la mini-guida che ti avevo indicato, dovresti sempre evitare di modificare opzioni riguardanti la calibrazione, del pannello di controllo della scheda video. Pertanto, non sarebbe una cattiva idea disinstallare completamente il CCC di ATI, eliminare poi anche la sua cartella in modo che non resti traccia di eventuali file che hanno memorizzato la sua configurazione, e poi reinstallarlo nuovamente e modificare eventualmente solo le altre cose che possono servire, tipo l'overscan/undescan, o forse anche l'overdrive. Prima, se vuoi, puoi segnarti da qualche parte le impostazioni che stai usando adesso.

E poi, forse, non sarebbe una cattiva idea nemmeno quella di resettare l'OSD del monitor, segnandosi eventualmente anche in questo caso, i settings che stai usando.

Infine, personalmente eliminerei anche tutti i profili colore che hai installato sotto windows, in modo che poi lui possa usare quello "standard" suo.

Fatto quanto sopra, imposterei la modalità Cinema, e seguirei la mini-guida. Quello che otterrai a questo punto, sarà sicuramente una buona base di partenza, come minimo.
Old 23-10-2013, 16:33   #434
marvel74
Junior Member

Althotas grazie dei tuoi consigli resetterò il tutto e proverò partendo da zero seguendo le tue guide a vedere che risultati ottengo, il profilo di base del catalyst control center per il formato pixel e RGB completo, io l'avevo modificato a suo tempo con quello che uso per un problema che si verifica quando vedendo un film ci sono scene buie o quando il film và a nero cosa che non si verifica con il formato pixel VCbCr 4:4.4
Old 29-10-2013, 13:11   #435
marvel74
Junior Member

ho resettato il monitor, tolto i profili icc, eliminato il catalyst una volta reinstallato e con il profilo icc originale LG i livelli di nero ora sono ok non ho più l'immagine sbiadita e ho regolato abbastanza bene e facilmente luminosità/ contrasto con la guida, il problema che utilizzando il formato pixel corretto RGB completo ho di nuovo quel fastidioso problema nelle scene scure o quando il film và a nero, il problema sembra sia a causa dell'auto dimming della retroilluminazione, usando il pofilo ycbcr questo problema sparisce idem cambiando da 1080 60Hz a 1080 50Hz ma poi mi trovo con l'impossibiltà di calibrare in modo corretto il monitor l'unica cosa che funziona e abilitare il super energy saving dal menu ma durante la visione dei film avere i risparmi energetici attivi non e certo una soluzione ottimale, sapete se per caso LG ha reso disponibile un firmware aggiornato per disabilitare la funzione o eventualmente una soluzione alternativa
Old 29-10-2013, 13:24   #436
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
ho resettato il monitor, tolto i profili icc, eliminato il catalyst una volta reinstallato e con il profilo icc originale LG i livelli di nero ora sono ok non ho più l'immagine sbiadita e ho regolato abbastanza bene e facilmente luminosità/ contrasto con la guida, il problema che utilizzando il formato pixel corretto RGB completo ho di nuovo quel fastidioso problema nelle scene scure o quando il film và a nero, il problema sembra sia a causa dell'auto dimming della retroilluminazione, usando il pofilo ycbcr questo problema sparisce idem cambiando da 1080 60Hz a 1080 50Hz ma poi mi trovo con l'impossibiltà di calibrare in modo corretto il monitor l'unica cosa che funziona e abilitare il super energy saving dal menu ma durante la visione dei film avere i risparmi energetici attivi non e certo una soluzione ottimale, sapete se per caso LG ha reso disponibile un firmware aggiornato per disabilitare la funzione o eventualmente una soluzione alternativa
Quando parli di quelle cose, devi sempre precisare bene a quale ingresso del monitor-TV ti stai riferendo, cioè "Antenna", che sarebbe l'ingresso per usarlo come un televisore, oppure "HDMI", che è l'ingresso da usare per il collegamento al pc. Se poi ad un ingresso HDMI ci hai collegato qualche periferica esterna, tipo un lettore DVD o BD, devi precisare anche quello. Insomma, bisogna sapere qual'è l'ingresso dell'LG al quale ti riferisci, ed eventualmente che cosa ci hai collegato

E poi ti ricordo, con l'occasione, che i settings vengono memorizzati separatamente per ogni ingresso.
Old 29-10-2013, 14:11   #437
marvel74
Junior Member

grazie vedo di darti le informazioni mancanti sono collegato al PC tramite HDMI l'ingresso l'ho rinominato PC come da manuale, non ho lettori dvd o blueray, console, etc.collegati a nessun'altro ingresso del monitor, i film quindi partono dal PC passano dalla scheda video Ati Sapphire HD4670 e arrivano al monitor

Ultima modifica di marvel74 : 29-10-2013 alle 14:13.
Old 29-10-2013, 14:23   #438
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
grazie vedo di darti le informazioni mancanti sono collegato al PC tramite HDMI l'ingresso l'ho rinominato PC come da manuale, non ho lettori dvd o blueray, console, etc.collegati a nessun'altro ingresso del monitor, i film quindi partono dal PC passano dalla scheda video Ati Sapphire HD4670 e arrivano al monitor
Quindi, prima, ti riferivi solo all'ingresso HDMI, e al collegamento monitor-pc? Lasciamo quindi perdere l'ingresso "antenna", almeno per il momento?
Old 29-10-2013, 14:33   #439
marvel74
Junior Member

si esatto monitor-pc, si lasciamo perdere antenna/tv anche perchè da quello che ho visto non sussiste il problema all'ingresso tv, dalle prove fatte suppongo che in qualche modo c'entri la gestione dell'RGB da parte del catalyst verso il monitor, aggiungo che i driver installati sono i 13.9 gli ultimi disponibili ma anche con quelli che avevo al momento dell'acquisto i 12.12 era la stessa cosa

Ultima modifica di marvel74 : 29-10-2013 alle 17:21.
Old 31-10-2013, 13:42   #440
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Forse ho trovato qualcosa di nuovo, ma devo finire di investigare e oggi non ho tempo (adesso devo scappare). Vedrò di farmi vivo uno dei prossimi giorni, spero entro domenica. Tu, nel contempo, potresti catturare qualche schermata del CCC di ATI dove c'è quella opzione "formato pixel VCbCr 4:4.4" che avevi usato per eliminare quel problemino, e poi le posti. Ciau

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian