|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Sissì, è proprio l'M2352D, è in superofferta solo online
|
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Già esaurito?
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Assurdo provato ad ordinare ieri e non mi faceva completare il prenota e ritira ho chiamato e mi hanno detto che dovevo riprovare oggi perché forse c'erano problemi al sito e ora non è disponibile. Ho mandato anche una email al servizio clienti.
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ha un'uscita audio?
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
non disponibile
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ma l'accoppiata solo monitor con decoder come si vede? e con l'audio come fai? ciao e grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
ho trovato su un sito ungherese una recensione con calibrazione del monitor e relativo icc profile in uno specchietto sono scritti questi valori secondo voi i valori rosso verde e blu sono relativi alla luminosità o al contrasto:
120 cd / m² - 6500K - 2,2 gamma Lucentezza 50 Contrasto 100 Rosso 0 Verde -17 Blu -25 |
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se quel tizio ha calibrato quel monitor-TV impostando il contrasto a 100, vuol dire che ne capisce poco o niente, perchè quello è un valore assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#430 |
|
Junior Member
|
grazie della risposta Athotas, io per provare ho sostituito il profilo icc originale LG con quello che ho trovato nel sito, poi ho settato il profilo cinema con retroilluminazione a 50 e luminosità 50 contrasto 100 poi in modalità esperto o messo livello nero basso, gamma 2.2 e ho corretto il contrasto verde -17 e blu -25 devo dire che così ad occhio non sembra male ma devo provare per bene, prima usavo i settaggi postati da aramil1990 pagine addietro, infine se ti interessa o vuoi dare un'occhiata alla pagina posso postare qui il link o te lo passo con un msg privato?
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Occhio se hai una scheda video NVIDIA, e usi una uscita DVI o HDMI per collegarla ad un ingresso HDMI di un qualunque monitor, perchè i drivers hanno un vecchio bug e usano il livello RGB sbagliato. Leggi attentamente questo mio post, e troverai tutte le info che ti servono, sia per il FIX di quel bug, che per come fare per regolare correttamente la luminosità ed il contrasto di qualunque monitor/monitor-TV: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=637 |
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Junior Member
|
il monitor l'ho collegato al pc con cavo HDMI la scheda video e un ATI e uso come formato pixel VCbCr 4:4.4 non uso il nero su alto per il problema che sembra tutto slavato quando guardo un film, mentre con il livello nero basso e tutto più vivo, seguendo la tua guida per luminosità e contrasto dovrei quindi cambiare anche nel pannello della scheda video il formato pixel RGB completo per ottenere risultati corretti? ho letto il post anche delle schede Nvidia sembra il mio problema ma come dicevo ho un'ATI a questo punto è possibile che anche nel mio caso non ho un range corretto 0-255 ma 16-235 come posso verificarlo ed eventualmente esiste qualche utiility per correggere come nel caso Nvidia?
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto, e se, possa incidere l'impostazione che usi tu (4:4:4), la quale, a memoria, esegue sempre una conversione perchè non mi risulta che esistano sorgenti (max full-HD) che nativamente utilizzano quel formato. In ogni caso, se hai letto la mini-guida che ti avevo indicato, dovresti sempre evitare di modificare opzioni riguardanti la calibrazione, del pannello di controllo della scheda video. Pertanto, non sarebbe una cattiva idea disinstallare completamente il CCC di ATI, eliminare poi anche la sua cartella in modo che non resti traccia di eventuali file che hanno memorizzato la sua configurazione, e poi reinstallarlo nuovamente e modificare eventualmente solo le altre cose che possono servire, tipo l'overscan/undescan, o forse anche l'overdrive. Prima, se vuoi, puoi segnarti da qualche parte le impostazioni che stai usando adesso. E poi, forse, non sarebbe una cattiva idea nemmeno quella di resettare l'OSD del monitor, segnandosi eventualmente anche in questo caso, i settings che stai usando. Infine, personalmente eliminerei anche tutti i profili colore che hai installato sotto windows, in modo che poi lui possa usare quello "standard" suo. Fatto quanto sopra, imposterei la modalità Cinema, e seguirei la mini-guida. Quello che otterrai a questo punto, sarà sicuramente una buona base di partenza, come minimo. |
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Junior Member
|
Althotas grazie dei tuoi consigli resetterò il tutto e proverò partendo da zero seguendo le tue guide a vedere che risultati ottengo, il profilo di base del catalyst control center per il formato pixel e RGB completo, io l'avevo modificato a suo tempo con quello che uso per un problema che si verifica quando vedendo un film ci sono scene buie o quando il film và a nero cosa che non si verifica con il formato pixel VCbCr 4:4.4
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Junior Member
|
ho resettato il monitor, tolto i profili icc, eliminato il catalyst una volta reinstallato e con il profilo icc originale LG i livelli di nero ora sono ok non ho più l'immagine sbiadita e ho regolato abbastanza bene e facilmente luminosità/ contrasto con la guida, il problema che utilizzando il formato pixel corretto RGB completo ho di nuovo quel fastidioso problema nelle scene scure o quando il film và a nero, il problema sembra sia a causa dell'auto dimming della retroilluminazione, usando il pofilo ycbcr questo problema sparisce idem cambiando da 1080 60Hz a 1080 50Hz ma poi mi trovo con l'impossibiltà di calibrare in modo corretto il monitor l'unica cosa che funziona e abilitare il super energy saving dal menu ma durante la visione dei film avere i risparmi energetici attivi non e certo una soluzione ottimale, sapete se per caso LG ha reso disponibile un firmware aggiornato per disabilitare la funzione o eventualmente una soluzione alternativa
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ti ricordo, con l'occasione, che i settings vengono memorizzati separatamente per ogni ingresso. |
|
|
|
|
|
|
#437 |
|
Junior Member
|
grazie vedo di darti le informazioni mancanti sono collegato al PC tramite HDMI l'ingresso l'ho rinominato PC come da manuale, non ho lettori dvd o blueray, console, etc.collegati a nessun'altro ingresso del monitor, i film quindi partono dal PC passano dalla scheda video Ati Sapphire HD4670 e arrivano al monitor
Ultima modifica di marvel74 : 29-10-2013 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Junior Member
|
si esatto monitor-pc, si lasciamo perdere antenna/tv anche perchè da quello che ho visto non sussiste il problema all'ingresso tv, dalle prove fatte suppongo che in qualche modo c'entri la gestione dell'RGB da parte del catalyst verso il monitor, aggiungo che i driver installati sono i 13.9 gli ultimi disponibili ma anche con quelli che avevo al momento dell'acquisto i 12.12 era la stessa cosa
Ultima modifica di marvel74 : 29-10-2013 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato qualcosa di nuovo, ma devo finire di investigare e oggi non ho tempo (adesso devo scappare). Vedrò di farmi vivo uno dei prossimi giorni, spero entro domenica. Tu, nel contempo, potresti catturare qualche schermata del CCC di ATI dove c'è quella opzione "formato pixel VCbCr 4:4.4" che avevi usato per eliminare quel problemino, e poi le posti. Ciau
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.