Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 14:03   #27721
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da feelingblue Guarda i messaggi
il 23MA73D e' una schifezza per giocare. punto. Lo paragono a quello che voglio.
Lo paragono a un tv da 6000 miliardi di euro in 4D e poi a un monitor del 1950
poi lo paragono a nulla , lo provo su un monte da solo con niente intorno.
E pessimo. trailing, sfoca in movimento, il nero e' grigione e di notte esce la luminosita nei bordi.
I paragoni servono a altri che cosi possono farsi un idea vera.
se uno ha un plasma e io gli dico che ce un differenza abissale nel movimento, lui magari capisce che il monitor non fa per lui perche ha un metro di paragone e non butta i soldi. SOLO PER QUESTO.
Mi sono anche rotto il cxxo per farti un favore postando i video mentre muovevo le immagini per farti vedere i difetti ma niente, sei autolesionista.
Te ne compro un io, te lo faccio spedire da amazon, provatelo da solo, poi ci risentiamo. te lo regalo.
Quote:
Io sono un cretino, non capisco nulla e non so niente

questo e' un tuo consiglio che hai dato a un ragazzo quadentro:

"
Il DELL che ti avevo indicato è un bel monitor e va bene, puoi leggere le opinioni di chi l'ha comprato nel suo (lungo) thread. Non è un modello recente, perchè DELL non cambia i modelli serie Ultrasharp (che è la serie TOP) ogni 2x3 come fanno altre aziende per motivi commerciali, ma il fatto che non sia uscito l'altro ieri non vuol dire niente, perchè non ha niente da invidiare agli altri modelli. Anzi, i modelli delle serie "consumer" di alcuni noti brand uscite quest'anno, tendenzialmente sono un pochino peggiorati sotto certi aspetti.

Ma prima mi era sfuggito che volevi collegarci anche una consolle. In questo caso, se desideri usare connessioni digitali sia per il collegamento al pc che alla consolle, bisogna verificare che uscite hai nella scheda video del pc, perchè se hai una DisplayPort potresti usare quella per collegarlo al pc, e usare l'ingresso DVI del DELL per collegare l'uscita HDMI della consolle con un normale cavo HDMI-DVI (poi, nel caso, parleremo della parte audio). Altrimenti dovresti usare collegare il pc tramite VGA.
"

a sto povero cristo lo stai portando a considerare il fatto di creare una pastrocchiata senza precedenti!
Anziche dirgli di lasciare perdere come la peste quel modello di DELL che per per le sue esigenze e' SBAGLIATO, gli consigli di attaccarci la ps3 in un cavo HDMI to DVI, il monitor in VGA se non ha il DP, e l'audio?
Fagli pure comprare delle casse con un secondo cavo per portare furi l'audio analogico.. ma ti rendi conto che sto ragazzo magari si fida di te perche sai sempre tutto e magari lo compra anche sto dell?
Ha soluzioni centomilavolte migliori di sta porcata che gli proponi.

Poi sto monitor gli ho anche scritto che io lo usato e se lui e' un giocatore esigente ha difetti nella gestione del motion e nel nero.
Il mio collega lo usa lo stesso perche non e' sensibile a tutti i difettini che ha e quindi gli piace, lo usa e basta, ma e' un supercasualone.
inoltre per come mi ricordo io come scaler non e' un gran che quindi non oso immaginare lo schifo che deve fare la PS3 buttata in un panello del genere con motri grafici che girano a 30fps!!!

Ma forse ho capito, la vera differenza e' nello standard qualitativo che uno si aspetta dalle cose,
forse te veramente vedi ottimi dei pannelli che io giudico mediocri.

E l'unica spiegazione perche se no l'altra sarebbe che per una coincidenza cosmica a me sono sempre capitati monitor fallatissimi.

Se e' cosi sono io che sono nel forum sbagliato.
Mano male che esiste gente che compra e prova come me. Bravo.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:32   #27722
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Come ti avevo già spiegato, il blacklight bleeding è stato riscontrato sul vecchio modello PA238Q, uscito un paio di anni fa. Il nuovo modello PB238Q non deve essere considerato una "revision" del precedente, perchè nel caso delle "revision" non viene cambiato il nome della serie di monitor, ma (eventualmente e non sempre), viene solo indicata la nuova revision nelle etichette della stessa serie, attaccate nel posteriore del monitor o nell'imballo. Il PB238Q, anche se assomiglia molto al precedente PA, per asus fa parte di una nuova serie uscita qualche mese fa, e io non ho letto opinioni su questo nuovo modello. Occhio che PRAD ha recensito il PB248Q, che fa parte della stessa serie ma non è lo stesso modello, e mi pare che fosse uno di quelli che ti avevo indicato, assieme ai 2 BenQ (60 e 120/144 Hz). Attenzione a non fare confusione con le sigle e le caratteristiche tecniche
Si, hai ragione, con tutte queste sigle si va in confusione alle volte
Sono andato a controllare il thread del PA238Q sul forum.. e lo avevo scambiato nella testa per il modello PB238Q.

Ho contrallato su PRAD e hanno recensito il PB248Q ottimamente per il gaming, il 23 in effetti non c'è.

Per cui allora non daresti per scontato uguali prestazioni tra il PB248Q e il PB238Q.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:34   #27723
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Mano male che esiste gente che compra e prova come me. Bravo.
Ma certamente.. che poi facciate test privi di senso o completamente sbagliati, a voi "nuovi guru" non importa.

Tu poi, dovresti solo stare zitto, perchè dopo 6 mesi che continui a trollare in questa sezione del forum dicendo ovunque che tutti i monitor IPS hanno problemi di aloni a livello di vera e propria ossessione, dopo che ti è stata spiegata 100 volte la differenza tra "ips-glow" ed i VERI aloni AKA blacklight bleeding, come per esempio per l'ennesima volta anche recentemente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27545 , quando poi un paio di settimane fa avevo fatto un esperimento per vedere chi aveva capito qualcosa e chi no, sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549

Ma il bello viene adesso: hai sempre sostenuto che i monitor LG IPS che dici di aver comprato erano "alonatissimi" e che, sempre per quel motivo, non andavano assolutamente bene per gaming quando usati al buio o con immagini scure, pertanto tu li hai resi e dopo e li hai sconsigliati a tutti a destra e a manca. E poi l'altro giorno, nel thread del monitor-TV LG M2352D (IPS della serie precedente) che cosa leggo? Che cosa leggo??? Guardate un po' qua sotto:

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Assurdo provato ad ordinare ieri e non mi faceva completare il prenota e ritira ho chiamato e mi hanno detto che dovevo riprovare oggi perché forse c'erano problemi al sito e ora non è disponibile. Ho mandato anche una email al servizio clienti.
Link al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=423

Questo è il Signor ICER, cari amici, vedete di ricordarvelo

Ultima modifica di Althotas : 05-10-2013 alle 15:50. Motivo: aggiunto link al post di ICER
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:57   #27724
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Ma certamente.. che poi facciate test privi di senso o completamente sbagliati, a voi "nuovi guru" non importa.

Tu poi, dovresti solo stare zitto, perchè dopo 6 mesi che continui a trollare in questa sezione del forum dicendo ovunque che tutti i monitor IPS hanno problemi di aloni a livello di vera e propria ossessione, dopo che ti è stata spiegata 100 volte la differenza tra "ips-glow" ed i VERI aloni AKA blacklight bleeding, come per esempio per l'ennesima volta anche recentemente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27545 , quando poi un paio di settimane fa avevo fatto un esperimento per vedere chi aveva capito qualcosa e chi no, sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549

Ma il bello viene adesso: hai sempre sostenuto che i monitor LG IPS che dici di aver comprato erano "alonatissimi" e che, sempre per quel motivo, non andavano assolutamente bene per gaming quando usati al buio o con immagini scure, pertanto tu li hai resi e dopo e li hai sconsigliati a tutti a destra e a manca. E poi l'altro giorno, nel thread del monitor-TV LG M2352D (IPS della serie precedente) che cosa leggo? Che cosa leggo??? Guardate un po' qua sotto:

Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:14   #27725
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

ownato poco ICER

A sta botta gli toccano minimo 6 mesi di angolo della vergogna prima di ripostare qui dentro.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:28   #27726
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
ordinato monitor DELL S2340L ieri sera, speriamo arrivi presto e senza problemi!

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=732317

Non vedo l'ora!
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:56   #27727
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

ownato poco ICER

A sta botta gli toccano minimo 6 mesi di angolo della vergogna prima di ripostare qui dentro.
Mi ero dimenticato di mettere il link al suo post originale, l'ho fatto adesso.

Hai capito che personaggio? Era da più di 2 anni che non mi capitava di leggere una cosa del genere, dai tempi di quell'altro che era ossessionato dai filtri antiriflesso "pesanti" degli IPS (poi bannato ben 14 volte).
Old 05-10-2013, 16:33   #27728
Vul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Corrado83 Guarda i messaggi
ordinato monitor DELL S2340L ieri sera, speriamo arrivi presto e senza problemi!

http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=732317

Non vedo l'ora!
Io ne ho visto 1 ed era veramente uno specchio, non si vedeva nulla.
Old 05-10-2013, 17:59   #27729
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
sei stato l'unico ad aver cannato in pieno (seguito poi da Orazio): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27549
Stai attento a chi attacchi che stavolta mi sa che hai sbagliato bersaglio professoruncolo da quattro soldi.
Ormai ho capito che ti piace allestire il tuo teatrino sparando a zero sulle persone ed arrivando quasi alle offese personali. Vedo che molti utenti si lamentano con te per quello che dici e per i consigli che dai e vedo che li cerchi di zittire dicendo loro che non capiscono nulla.
Io mangiavo pane e aloni già diverso tempo fa, quando tom's hardware era ancora un forum serio e le migliori discussioni sui monitor IPS si svolgevano la.
Erano i tempi in cui Sheldon Cooper gestiva il thread, e la gente che chiedeva consigli veniva consigliata im modo preciso e puntuale, e soprattutto in modo garbato ed educato (l'opposto di te). E' un vero peccato, perchè quell'utente riusciva ad accontentare le persone, attingendo al suo bagaglio di competenze smisuratamente ed esponenzialmente superiore al tuo.
Lo ammetto, inizialmente pensavo che tu potevi essere al suo livello e ho iniziato a chiedere consiglio a te, ma da subito ho notato la tua pochezza che però non voglio stare quà a sottolineare per non infierire. Fortunatamente la gente sta cominciando ad accorgersene e come me sta cominciando fare di testa sua.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:03   #27730
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Faccio una domanda diretta senza giri di parole
ma Prad e' affidabile o no?

Da buono molto buono e soddisfacente a tutti i monitor sul pianeta terra.
la versione ING del sito da un satidfactory nel 2011 poi da quella data a oggi tutti buoni e molto buoni.
possibile che non ci sia un monitor brutto al mondo?

Tutti gli LCD che ho visto io erano tutti monitor con dei problemi anche pesi.

Quindi vivo io in un mondo tutto mio o a PRAD mandano dei monitor strizzandogli l'occhietto ??

L'esempio di questo Asus VN279 .
5 stelle
tutti piu e doppi piu in pagella
solo due soddisfacenti nella distribuzione della luminosita e nella riproduzione DVD

Quindi un monitor da comprare oggi subito.

Poi mi leggo il Thread che hanno aperto qui http://hardforum.com/showthread.php?t=1780409
e gia emergono dei problemi pronti via dopo un giorno di utilizzo.
E non ci hanno provato ancora seriamente dei giochi.

No, senza polemica, solo per sapere perche siccome ho preso il 23MA73d che monta un tanto decantato pannello LG ah-ips di ultima generazione e l'ho rimandato indietro perche e' una schifezza, sono anchio in fase acquisto e questo asus potrebbe essere una possiblita'.

due domande, se lo sapete

1) ma il pannello del 23MA73 e' lo stesso pannello che montano gli altri monitor LG, tipo la versione solo monitor?
2) Mi fate una cortesia? Un favore personale, mi mandate se esiste una recensione seria del 23MA73D e del suo simile solo monitor perche a me ha fatto schifo. Voglio vedere cosa dice un recensore "serio" e "preparato" per capire se il cretino farfallone sono io.
Sai la stessa domanda me la sono posta io più volte.. Considerando che il massimo dei voti corrisponde a 5 stelle (quindi 10) e che il punteggio più basso che ho visto sono le 3 stelle(la sufficienza) vuol dire che tutti i monitors sono nel peggiore dei casi sufficienti! Peccato però che dai riscontri della gente spesso anche i monitor da 5 stelle tipo il pa238q, non meriterebbero manco la sufficienza.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:29   #27731
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Sapete dirmi qualcosa dell' Asus VN248H? costa poco per essere un ips, mi servirebbe un buon monitor uso ufficio e un pochino di games
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:59   #27732
janosaudron
Senior Member

L'Avatar di janosaudron

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Ribadisco
Il consiglio che stavi dando a quel tipo è uno strafalcione inascoltabile
Gli dicevi di collegare una ps3 e un pc a un dell senza hdmi e quindi lo avresti portato a fare una schifezza totale.
Sto povero cristo si trovava se ti dava retta, molto probabilmente messo cosi:
Ps3 in hdmi to dvi
Pc in vga
Audio esterno

L audio è l unica cosa che non ho criticato qualitatitavamente!!!!!! Lo criticavo come cavetteria che deve fare un rigiro di cavi.

La critca è FARGLI ATTACCARE LA PSTRE A UN MONITOR CHE NON HA CASSE , CHE HA UN PESSIMO SCALER E UNA GESTIONE DEL MOTION SU CONSOLE PESSIMO SU MOTION A 30 fps E COME CHICCA IL PC MAGARI IN VGA!!!!!!

Spero vivamente che quel ragazzo abbia in po di cervello, non ti abbia dato retta e non lo abbia comprato!!!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
... "quel ragazzo" ancora non ha comprato nulla perchè non mi avete fatto capire come spendere al meglio questi 200 euro!!!
Penso che il confronto e lo scambio di opinioni, anche discordanti, sia un arricchimento per tutti, non trasformatelo in una lite sterile tra di voi!
Ognuno dica la sua in base al proprio sapere e alle proprie esperienze e suggerisca i "suoi" modelli ai meno esperti come me!
Poi noi, che dobbiamo comprare, cerchiamo di scegliere mettendoci il cervello!!!
Old 05-10-2013, 19:24   #27733
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Sai la stessa domanda me la sono posta io più volte.. Considerando che il massimo dei voti corrisponde a 5 stelle (quindi 10) e che il punteggio più basso che ho visto sono le 3 stelle(la sufficienza) vuol dire che tutti i monitors sono nel peggiore dei casi sufficienti! Peccato però che dai riscontri della gente spesso anche i monitor da 5 stelle tipo il pa238q, non meriterebbero manco la sufficienza.
Mia deduzione: tutte le recensioni sono originariamente in tedesco, ma traducono in inglese solo quelle dei monitor più significativi.
Se guardi la lista delle recensioni in lingua originale, si nota che la maggioranza è 4/5 stelle, e i 3/5 sono molto più numerosi dei 5/5 (che sono 1 ogni 10 in media).
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:53   #27734
Vul
Senior Member

Quote:
Si, se prendi in tedesco hai ragione!
A me sembra sempre troppo tarato verso l'alto.

Ma poi se sto sito e TFT central non volendo chiudono, cosa succede?
Qualcuno si spara mi sa qua dentro.
O forse semplicemente nessuna casa rilascia monitor veramente scadenti.
Inoltre prad giustamente pesa anche il voto rispetto al costo.
Old 05-10-2013, 21:39   #27735
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
O forse semplicemente nessuna casa rilascia monitor veramente scadenti.
Inoltre prad giustamente pesa anche il voto rispetto al costo.
E, giustamente, li valuta solo tra di loro: monitor LCD per pc vs monitor LCD per pc, e non monitor per pc vs televisori al Plasma o vs televisori LCD. La stessa cosa fa Tftcentral.

Io non ho mai visto un sito che fa recensioni serie di monitor, che li mischia a televisori al plasma. E, come già detto diverse volte, mi sembra più che ovvio.

Ultima modifica di Althotas : 05-10-2013 alle 21:41.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 22:08   #27736
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ma guarda, ti quoto in toto anche se sei un po offensivo nei suoi confronti, quindi quoto il succo ma non la forma.

Aggiungo:

Faccio una domanda seria e genuina, giusto a titolo informativo, senza polemica... ma althotas chi e'?
E' uno che prova scientificamente un monitor e te lo consiglia?
E ' uno che lavora nel settore del video?
E' uno che lavora per siti come PRAD?
E' un tecnico che aggiusta monitor e tv?

Perche' se e' uno che va a leggere le review e poi scrive qui consigliando semplicemente i monitor che hanno preso i voti piu alti...... sono buoni tutti!!!

Divento Althotas 2 in una settimana.
Vado su prad, compro tutte le review me le leggo minuziosamente.
Mi leggo un po di thread ufficiali.
Isolo i sei o sette modelli migliori
Poi vengo qua e consiglio i suddetti monitor a tutti.

(n.b. se infatti metti insieme tutti i post alla fine i modelli consigliati sono sempre i soliti, cambia solo quando ne esce uno nuovo, che tutto il giochino ricomincia daccapo)

ho il vantaggio che nessuno mi puo dire nulla perche alle spalle ho recensioni "serie e affidabili" che confermano che i monitor che consiglio io sono buonissimi.
quando e' che c''e' lo scontro fatto di tiramolla di post infatti?
Quando uno dice che ce un difetto e un monitor e' brutto!
Se te gli dici che un monitor e' bello lui e' tutto contento.

E' un po come se in un forum dove le persone discutono quale e' la migliore utilitaria e un altro, che conosce tutti i termini tecnici a memoria, elargisce consigli a tutti e spara a zero su tutti solo leggendo le prove di quattrorute che e' lunico modo di provare le macchine scientificamente.

con me e' successo cosi:
Mi sono riletto l'altro post sul 27ma73d.........dall'inizio......
all'inizio era tutto tranquillo, non appena ho postato le mie impressioni sul monitor appena arrivato (il 23)... appena ho detto che era brutto (specificando che io sono esigente e critico)........... e' partito con un post intitolato "1° puntata - la metafora" e mi ha travolto di post su post partendo con esempi su auto, ferrari ecc ecc dicendo sostanzialmente che io sono praticamente un ignorante che non capisco nulla che non ho le basi non so testare i monitor, non devo permettermi di criticare prad, ecc ecc e chi piu ne a piu ne metta e che ovviamente sono un Troll! mi ha promesso anche dei post lezioni che avrebbe fatto in futuro.

ha ha ha! ha cominciato tutto lui con un ginepraio di discorsi, senza manco avere il monitor sottomano, senza mai porsi il dubbio che magari avevo pure ragione .... e tutto perche ho preso un monitor, non mi e' piaciuto, e mi sono sentito di dirvelo mettendovi in guardia.
Sono strasicuro che se dicevo che il monitor era bello, lui non mi caggava di striscio e tutto perche mi sa che sti pannelli li ha consigliati a qualcuno. quindi si e' sentito mettere in discussione tutto il suo "mondo"

Siccome althotas e' il meglio su sto forum, almeno ci dica le sue referenze, ci dica come ragiona quando consiglia un monitor anziche un altro, quale e' il suo standard qualitativo e quali monitor fisicamente ha potuto toccare con mano.
Chi sono e che lavoro faccio, quanti anni ho e quali sono i miei hobby, sono informazioni che sono sempre state presenti nel mio profilo sin dal giorno della mia iscrizione. Nel tuo profilo, invece, non trovo nessuna di quelle informazioni, giusto per dire.

Se poi vuoi saperne di più, puoi leggere i miei 14.000 post o parte di essi.

@ tutti gli altri

Ripeto: chi vuole capire meglio tutta questa storia, si legga i post di questa discussione a partire dal post N° 86: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=86

E chi volesse conoscere le opinioni sui monitor-TV LG 23MA73D/27MA73D di altri possessori, si legga anche i post precedenti a quello.
Old 05-10-2013, 23:14   #27737
enzo.rtt
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Luminosità e contrasto dell'asus pb 248q

Althotas, quando ti sarà passata l'incxxxxxxra di oggi, fammi sapere quel che volevi dirmi.
Intanto per non stancare gli occhi, sto cercando il miglior rapporto luminosità/contrasto. Ora con la luminosità sono a 20 e il contrasto a70 (con luce centrale al soffitto).
Si dice (http://hardforum.com/showthread.php?...+pb248q&page=2) che con la luminosità si può scendere a 0 !
enzo.rtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 23:33   #27738
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da enzo.rtt Guarda i messaggi
Althotas, quando ti sarà passata l'incxxxxxxra di oggi, fammi sapere quel che volevi dirmi.
Intanto per non stancare gli occhi, sto cercando il miglior rapporto luminosità/contrasto. Ora con la luminosità sono a 20 e il contrasto a70 (con luce centrale al soffitto).
Si dice (http://hardforum.com/showthread.php?...+pb248q&page=2) che con la luminosità si può scendere a 0 !
Te la sentiresti di aprire un thread dedicato (non è necessario che sia "ufficiale") sul tuo nuovo asus PB248Q, previo verifica che non ne esista già uno (non ho fatto ricerche in merito), e tenere poi il primo/primi post un minimo aggiornato/i nel tempo, indicando eventualmente i link ai post che contengono le cose più importanti che sono emerse? Non è un grande impegno... pensaci su. Puoi guardare come è "sistemato" quello sul DELL U2412m, per farti una idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490

Sarebbe una cosa utile, e si potrebbe poi sviluppare con più calma i vari aspetti, senza che i post vadano perduti in mezzo a 100 altri (come avviene qua)

Adesso ti saluto, vado a - fammi poi sapere, ciao.
Old 06-10-2013, 12:01   #27739
ICER
Senior Member

Quote:

Link al post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=423

Io ho sempre parlato di ciò che ho comprato e detto che non userò per paura di comprare e rirendere di nuovo altri IPS dato che già due volte mi è capitato di trovare quello che ormai dico da mesi poi magari mi capiterà di vedere un ottimo IPS che soddisfa tutto quello che serve a me, chi lo sa.Quel modello è una tv che fa anche monitor e sapevi il motivo per il quale l'avrei comprata? Ora sei anche veggente....va be'. Ripeto io intanto compro e do info e dimostro cose solo su cosa compro come sarebbe giusto fare. Glow e aloni ripeto per l'ennesima volta so qual'è la differenza. Poi per chi altri sti ad ascoltare solo lui, leggete i miei post invece di quotate e fare faccine. Ultimo
consiglio: comprate, provate invece di ascoltare e leggere e basta.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 12:14   #27740
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Salve, mi e' morto il vecchio monitor ( LCD 1280x1024 di 10 anni ) e, dovendone comprare uno nuovo, pensavo ad un monitor FULL HD da utilizzare per gaming/film

Il mio budget e' di 100/120 euro per un monitor spedito, in caso ci fosse un'enorme differenza di qualita' potrei salire a 140/150.

Avete consigli? Pensavo a 22' in quanto la scrivania non e' proprio enorme Inoltre se ci fosse con webcam integrata meglio, le casse non servono ho un dolby

Il mio pc e' dotato di una 4870, quini uscita hdmi o dvi sarebbero preferibili

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo,multa da 35 milioni di euro in ...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Le auto volanti (elettriche) in Cina son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian