Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2013, 20:16   #461
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Comunque vi ringrazio. Sto per rimediare gratis un cisco con dd-wrt, sicuramente avrò bisogno di aiuto per configurarlo. Ciao
Sono riuscito ad ottenere quello che volevo grazie a questa guida con un linksys wrt54gl con dd-wrt. Grazie e ciao
Old 25-09-2013, 00:23   #462
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
ok ma costa comunque 200-300 euro al pezzo?io pensavo di stare sui 150 tipo..dici di aspettare perchè deve essere ancora commercializzato?
Beh se vai a confrontare i prezzi dei corrispondenti access point Cisco Aironet o Sonicwall spendi per il singolo AP quello che spenderesti per comprare il kit da 3 AP Ubiquiti.
Ci sono anche modelli più economici Ubiquiti, lo standard n solo 2.4GHz mi pare costi sulle 60-70 euro, in mezzo c'è la versione da 2.4GHz long range.

Consigliavo di aspettare a informarsi sugli upgrade di firmware perchè come dicevo hanno rilevato qualche problemino sulla versione ac nella trasmissione sui 2.4GHz.
Ovviamente se uno compra un AP del genere lo fa perchè vuoi sfruttare il nuovo protocollo, spesso però mantenere la retrocompatibilità è necessario per cui magari abbandonare i 2.4GHz non è sempre possibile.

Quote:
per esempio la funzionalità di limitare l'orario del segnale radio è una cosa diffusa sugli acess point o come faccio a capire quando c'è o no?
Per saperlo l'unico modo è cercarsi la documentazione e leggersela, oppure parlare con chi ci ha lavorato, l'ha già fatto e fidarsi
Nel caso degli Ubiquiti UAP Pro non mi pare che sia implementata di default questa feature, però ci sono tutti gli strumenti per farlo.
Anzitutto gli AP supportano il vlan tagging, quindi tu puoi definire che un client connesso ad una data rete wifi sta su una specifica vlan, questo ti permette di effettuare un controllo molto granulare su quello che un utente può fare, quando può farlo e come può farlo.

Ad es in questo momento non ho ancora attivato la rete wifi guest, appena avrò trovato il tempo per installare il nuovo firewall in ufficio creerò la rete guest wifi (essendo tutto centralizzato tramite l'apposito software di management non dovrò peregrinare su ciascuno dei tre access point, lo faccio una volta e ci pensa lui a propagare istantaneamente la configurazione sugli AP) in modo da far stare i guest su una VLAN specifica, poi sul firewall creerò una interfaccia interna dedicata per quella VLAN, permetterò solo traffico sulla porta 80 e 443, abiliterò il traffic shaping stabilendo una priorità molto bassa al traffico attraverso quella interfaccia limitando pesantemente la banda disponibile e bloccando ogni comunicazione verso il resto la vlan principale su cui lavorano i miei colleghi.

Volendo tramite le features di questi AP potrei anche implementare un portalino per gli utenti guests (sarà una roba simile a quei servizi di hotspot pubblici che si trovano un po' dappertutto), anche se non credo che ne avrò il tempo...

Quote:
inoltre da parte client basta un antenna conforme alla tipologia di 802.1 o tipo se prendo un unifi serve il suo ricevitore?
Può essere utilizzata una qualsiasi scheda wireless compatibile con lo standard 802.11, non c'è niente di proprietario.

Quote:
ultima cosa..l'applicazione di gestione serve sia sempre avviata o il pc si può spegnere?e se devo usare un hd in questa rete ho la possibilità inserirlo nell'access point?
grazie
La console di management deve essere installata (parola grossa, di fatto è un jar che può essere fatto girare dappertutto, io lo sto facendo girare su una macchina con CentOS 5) almeno per la configurazione iniziale.
Una volta configurati gli AP funzionano perfettamente anche senza tenerla attiva.
Ovviamente è molto comoda e imho è il valore aggiunto di questa soluzione, nel senso che fa il lavoro (magari basilare ma sempre preziosissimo) di un controller wifi hardware che generalmente costa migliaia di euro ed è giustificabile solo per architetture molto estese e complesse da almeno 10-20 AP in su.

Riguardo all'hdd nisba, sono AP non giocattoli tipo nas qnap a cui puoi attaccare un po' di tutto.
Gli AP (per lo meno gli Unifi PRO) hanno una seconda interfaccia di rete Gbps per cui in un certo senso possono fungere da switch ad una porta, per cui al massimo puoi attaccarci un altro switch o direttamente un NAS.
E' una soluzione che può essere comoda per ridurre i cablaggi e quindi i costi, però ovviamente tutto il traffico poi transiterà lungo quell'unico cavo che va dall'AP al resto della rete.

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
TASS tu che li hai montati, ma vanno contemporaneamente a 2,4 e a 5?
Yep, di default sono attive entrambi le frequenze, quando crei una rete wireless viene attiva sia sui 2.4GHz che sui 5GHz.
Se vuoi limitare una rete ad una soltanto delle frequenze vai su ciascun AP e puoi effettuare l'override delle impostazioni generali e disabilitare ciascuna rete su ciascun AP per ciascuna frequenza; pur essendo molto semplice da gestire ha una buona granularità di configurazione.

Old 25-09-2013, 01:16   #463
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
ho capito, grazie per le risposte l'unifi ac sarebbe stato bello come dispostivo
ho cercati di capire meglio di cosa ho bisogno quindi opterò per una soluzione meno costosa cioè un router che poi userò solo come access point...la scelta è tra il netgear r6200, il wndr4500 e il buffalo ac1750.
li userò con la 802.11 n per adesso poi magari in futuro può tornarmi utile 802.11 ac
Old 25-09-2013, 09:36   #464
gigg8
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Usa
Installazione rete per decoder e tv.

Ciao a tutti
sicuramente questa mia discussione è una delle più frequenti in questo ambito ma cercando tra le varie altre discussioni non ho trovato le risposte che mi servono
Vi espongo il mio problema. Ho bisogno di collegare il mio decoder ad internet tramite cavo ethernet, purtroppo solo quello ha. :/ volevo sapere cosa mi consigliate per collegare questo decoder. Io girando sul sito della Tp-Link ho visto questi 3 prodotti:

1)http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA801ND

2) http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA830RE

3) http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA850RE

Il primo è un acces point. Il secondo un Ranger Extender e il terzo un Pocket Range Extender. Da come ho capito dovrebbero fare tutti la stessa cosa, ovvero collegarsi tramite wi-fi al modem e da li "ripetermi" il segnale wi-fi e contemporaneamente darmi la connessione tramite la porta ethernet che hanno incorporato, giusto? Se è cosi, allora, qual'è la differenza che c'è tra questi 3 prodotti con nomi diversi? :/ scusate la mia ignoranza ma ho bisogno di capire

Ultima cosa, parlando di €, ho visto che c'è una differenza di 5/6 euro di differenza tra questi prodotti con portata 300N e quelli con portata 150N. Da come ho capito questi 300 e 150 dovrebbero essere le velocità che il mio provider mi dovrebbe dare e questi prodotti ti possono garantire il corretto funzionamento a queste velocità. Ora non so se questo che ho detto è giusto, o è un emerita ca****a, ma se è così, tra l'uno e l'altro, avendo purtroppo una semplice connessione ADSL da 6 mbps effettivi al fronte dei 7 proposti dal mio operatore, i prodotti a 300N che siano range extender,acces point o semplici schede wi-fi sono "inutili"? Nel senso che vanno anche più che bene quelli con portata 150N?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
gigg8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 19:06   #465
Stefanox92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti avrei bisogno di un apparecchio che mi generi una connessione Wifi. Devo collegarlio ad una presa ethernet che proviene dal hag FASTWEB che non riesce a portarmi la connessione Wifi dove serve a me. Cosa proponete?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 08:55   #466
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da gigg8 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sicuramente questa mia discussione è una delle più frequenti in questo ambito ma cercando tra le varie altre discussioni non ho trovato le risposte che mi servono
Vi espongo il mio problema. Ho bisogno di collegare il mio decoder ad internet tramite cavo ethernet, purtroppo solo quello ha. :/ volevo sapere cosa mi consigliate per collegare questo decoder. Io girando sul sito della Tp-Link ho visto questi 3 prodotti:

1)http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA801ND

2) http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA830RE

3) http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA850RE

Il primo è un acces point. Il secondo un Ranger Extender e il terzo un Pocket Range Extender. Da come ho capito dovrebbero fare tutti la stessa cosa, ovvero collegarsi tramite wi-fi al modem e da li "ripetermi" il segnale wi-fi e contemporaneamente darmi la connessione tramite la porta ethernet che hanno incorporato, giusto? Se è cosi, allora, qual'è la differenza che c'è tra questi 3 prodotti con nomi diversi? :/ scusate la mia ignoranza ma ho bisogno di capire

Ultima cosa, parlando di €, ho visto che c'è una differenza di 5/6 euro di differenza tra questi prodotti con portata 300N e quelli con portata 150N. Da come ho capito questi 300 e 150 dovrebbero essere le velocità che il mio provider mi dovrebbe dare e questi prodotti ti possono garantire il corretto funzionamento a queste velocità. Ora non so se questo che ho detto è giusto, o è un emerita ca****a, ma se è così, tra l'uno e l'altro, avendo purtroppo una semplice connessione ADSL da 6 mbps effettivi al fronte dei 7 proposti dal mio operatore, i prodotti a 300N che siano range extender,acces point o semplici schede wi-fi sono "inutili"? Nel senso che vanno anche più che bene quelli con portata 150N?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente.
Secondo me intendi effettuare un collegamento in modalità CLIENT. In pratica l'access point funzionerà come antenna ricevente collegato tramite cavo ethernet al decoder.

Se è così ti basta un qualsiasi access point settato appunto in modalità client.

Ultima modifica di Alfonso78 : 26-09-2013 alle 08:58.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 08:58   #467
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Stefanox92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di un apparecchio che mi generi una connessione Wifi. Devo collegarlio ad una presa ethernet che proviene dal hag FASTWEB che non riesce a portarmi la connessione Wifi dove serve a me. Cosa proponete?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Credo che al momento un buon rapporto qualità-prezzo lo trovi nella TP-LINK. Se vedi in sezione c'è un thread dove si parla del TL-WA801ND il quale è in test da me.
Old 26-09-2013, 10:59   #468
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Secondo me intendi effettuare un collegamento in modalità CLIENT. In pratica l'access point funzionerà come antenna ricevente collegato tramite cavo ethernet al decoder.

Se è così ti basta un qualsiasi access point settato appunto in modalità client.
in pratica gli servirebbe un ap che faccia l'opposto di un ap "normale"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 11:16   #469
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Qualcuno ha esperienza con l'access point Dlink DAP-1360.

Dovrei abbinarlo al mio router Netgear DGN2200 ed utilizzarlo come repeater...
Dite che potrebbe essere una scelta decente oppure dovrei cercare qualcos'altro di più affidabile?

Grazie
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 12:39   #470
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Dlink DAP-1360.

Riporto alcuni dati tecnici presi dal sito della casa madre:

Hardware

IEEE 802.11n Wireless LAN specification
One 10/100 Mbps Ethernet LAN port
2 MB Flash memory / 16 MB SDRAM
Detachable antennae (reverse SMA connector, female)

Wireless

7 operation modes: AP, AP Client, Workgroup Bridge, Workgroup Bridge with AP, Repeater, WISP Client Router*, WISP Repeater*
Wi-Fi Multimedia (WMM)
Energy-saving scheduling function

Security

64/128-bit WEP encryption
WPA-PSK/WPA2-PSK
WPA-EAP, WPA2-EAP
TKIP, AES
MAC address filtering
SSID Broadcast disable function
Certified for Wi-Fi Protected setup (WPS)

Confermo che può essere utilizzato come REPEATER.

Ultima modifica di Alfonso78 : 27-09-2013 alle 12:44.
Old 27-09-2013, 15:45   #471
Smacchio
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Devo acquistare un router per farlo funzionare da access point collegandolo a un altro router.
Necessito di porte ethernet gigabit, per questo motivo preferisco un router. Gli access point "puri" quasi mai hanno porte gigabit e costano uno sproposito.
Mi serve la velocità massima nei trasferimenti via ethernet (di conseguenza deve avere anche switch ethernet) e ovviamente deve poter creare un altro canale wifi con stesso SSID.

Il mio router è un WNDR4000 a questo vorrei collegare o un Dlink DIR636L o un Tp-Link TL-WR1042ND.
Sulla carta il TP Link sembra migliore rispetto al Dlink, ma ho letto che questa marca da diversi problemi come perdita segnale e problemi con certi dispositivi.

Quindi chiedo a voi esperti un parere su quale router prendere per farlo funzionare da access point

P.S.
Ovviamente se conoscete router migliori sulla stessa fascia di prezzo potete consigliarli
Smacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 16:51   #472
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Smacchio Guarda i messaggi
Devo acquistare un router per farlo funzionare da access point collegandolo a un altro router.
Necessito di porte ethernet gigabit, per questo motivo preferisco un router. Gli access point "puri" quasi mai hanno porte gigabit e costano uno sproposito.
Mi serve la velocità massima nei trasferimenti via ethernet (di conseguenza deve avere anche switch ethernet) e ovviamente deve poter creare un altro canale wifi con stesso SSID.

Il mio router è un WNDR4000 a questo vorrei collegare o un Dlink DIR636L o un Tp-Link TL-WR1042ND.
Sulla carta il TP Link sembra migliore rispetto al Dlink, ma ho letto che questa marca da diversi problemi come perdita segnale e problemi con certi dispositivi.

Quindi chiedo a voi esperti un parere su quale router prendere per farlo funzionare da access point

P.S.
Ovviamente se conoscete router migliori sulla stessa fascia di prezzo potete consigliarli

Consigli per gli acquisti di un Broadband Router Ethernet/WiFi (SENZA modem ADSL integrato)
Old 04-10-2013, 12:08   #473
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, ho un router Netgear DGN2200 e devo portare il segnale Wi-Fi in taverna dove al massimo prende una tacca, quale dei due extender è migliore, TP-LINK TL-WA850RE o Netgear WN3000RP?
Ho sentito che il Netgear è un pò più ostico da configurare rispetto ad esempio al TP-LINK.
Oppure se avete altri consigli dite pure.

Grazie, ciao!
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 07:02   #474
Frangy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ciao, ho un router Netgear DGN2200 e devo portare il segnale Wi-Fi in taverna dove al massimo prende una tacca, quale dei due extender è migliore, TP-LINK TL-WA850RE o Netgear WN3000RP?
Ho sentito che il Netgear è un pò più ostico da configurare rispetto ad esempio al TP-LINK.
Oppure se avete altri consigli dite pure.

Grazie, ciao!
interesserebbe anche a me
sono quasi nella sua stessa situazione.

ma senza spendere altri soldi, un 2 router-modem in piu'.
posso usarli come ripetitori o altro??
dove mi prende 1 tacca, ho la stessa linea telefonica di dove e' messo il router principale. posso inserire uno dei 2, avendo cosi' wifi esteso ??
penso di si.
ma non so' se devo configurare delle cose
tnx
Frangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 13:59   #475
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Frangy Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me
sono quasi nella sua stessa situazione.

ma senza spendere altri soldi, un 2 router-modem in piu'.
posso usarli come ripetitori o altro??
dove mi prende 1 tacca, ho la stessa linea telefonica di dove e' messo il router principale. posso inserire uno dei 2, avendo cosi' wifi esteso ??
penso di si.
ma non so' se devo configurare delle cose
tnx
Se intendi collegare i due router usando la linea telefonica non se ne parla, la linea telefonica e una connessione ethernet non c'entrano nulla, ne dal punto vista elettrico ne logico.

La soluzione che io ti consiglio vivamente (e che è tecnicamente la soluzione migliore sotto ogni punto di vista) è sfruttare il tratto di impianto elettrico che porta i cavi del telefono per far passare un cavo ethernet e collegare così il router principale ad un eventuale switch/pc/access point (insomma quello che vuoi) posti nella zona che vuoi coprire.

Per farlo ti basta una banale molla da elettricista, un cavo ethernet che puoi trovare in qualsiasi negozio di forniture elettriche, un paio di plug RJ45, una crimpatrice (ma questa te la puoi far prestare se conosci qualcuno che ne ha una), un po' lubrificante per cavi (c'è chi usa il sapone) e un po' di sana pazienza per far passare pian piano il cavo ethernet nel corrugato insieme ai cavi telefonici.
Old 05-10-2013, 20:13   #476
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La soluzione che io ti consiglio vivamente (e che è tecnicamente la soluzione migliore sotto ogni punto di vista) è sfruttare il tratto di impianto elettrico che porta i cavi del telefono per far passare un cavo ethernet e collegare così il router principale ad un eventuale switch/pc/access point (insomma quello che vuoi) posti nella zona che vuoi coprire.
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 15:10   #477
Crimsom
Senior Member

ragazzi mi serve acquistare un router (max 60 euro) a cui possa cambiare le antenne per metterne di superiori: cosa mi consigliate?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 16:13   #478
Briz
Member

L'Avatar di Briz

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti,
ho necessità di un vostro consiglio.
La situazione è questa:
modem/router netgear collegato alla linea telefonica in casa dei miei suoceri -> da qui partono 2 cavi ethernet di circa 100 mt ciascuno -> uno arriva a casa di mio cognato ed è collegato ad un notebook; l'altro arriva in casa mia collegato al mio netbook che non avendo troppe pretese (mail e consultazione internet "semplice") si comporta egreggiamente.

Il netbook (con win xp) ha anche un'antenna wifi che ho provato in tutti modi a far funzionare da access point per il mio smartphone android ma sensa risultati.
Allora sarei intenzionato a prendere una switch al quale collegare su un'uscita il mio netbook e su un'altra uscita comprare un access point da collegare ad hoc. All'inizio al posto dello switch ho pensato ad un un router con wifi, ma vorrei una "cosa" che posso accendere e spegnere il wifi a mio piacimento.

Avete suggerimenti?
Old 12-10-2013, 08:40   #479
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
un wr841nd ha lo switch per on/off del wifi, 25€ da **azon..
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 19:00   #480
franco1966
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quale AP Acquistare.....

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum, vorrei acquistare un AP.
La mia esigenza è coprire N° 5 stanze (tutte su un lato) che si affaciano su un corridoio lungo circa 50 metri.
Ovviamente installero' l'AP al centro del corridoio.
In Internet ci sono svariati prodotti, con svariati prezzi.
Premetto che il mio obbiettivo finale è avere una copertura perfetta.
Tecnologia 802.11 N____300Mbps ___In Door
Quale prodotto mi consigliate.
Saluti
franco1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian