|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Un volenteroso utente Steam ha mappato i comandi da tastiera e mouse:
http://steamcommunity.com/app/241540...9455419116215/ Ricordo che lo sviluppatore sottolinea che mouse e tastiera non sono ancora ufficialmente supportati.
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Usando il cryengine è solo questione di tempo
Per il momento il più grosso problema che noto è nel setting corretto della risoluzione/aspect ratio. Non sono supportati tutte le risoluzioni/aspect ratio. Questa mattina mi ha tirato giù qualche altro mega di roba, non so se sia stato fixato qualcosa. Per il momento non ho smanettato su nulla
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
21 SEPTEMBER 2013 * fixed missing dialog * fixed leaderboard crashes * reduced motion blur * fixed waypoint arrows * fixed map labels clipping * fixed French localization
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, sopra non l'ho precisato, ma i tasti funzionano anche se non si ha il controller collegato.
Mi ero fatto prestare un PAD 360 dalla mia ragazza e lo tengo collegato per farci un attimo la mano, ma volendo (e con un po' di pazienza) puoi già da ora usare mouse+tastiera Semplicemente, i tasti sono mappati a casaccio, ma sono i soliti WASD classico + shift + mouse camera e pulsanti + tab + esc Per me il problema più grosso è che supporta: - ratio 4:3 (con varie risoluzioni classiche) - ratio 16:9 (720p, 1080p e 2160p) Purtroppo io ho 900p (1600x900) e quindi... Più tardi mi metto a smanettare per vedere se prende i classici comandi console del cryengine
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Mouse Controls
X/Y Axis Turns Camera Left Click = Attacks or Fires and Activates Emote Right Click = Activates Aim Weapon Mode / Surveys Area Middle Mouse Scroll / Up & Down Zoom for map / Changes Weapon / Cycles through inventory) Keyboard Controls on Foot TAB - Opens Character Sheet & Inventory also Selects Next Page in sheet Q = Uses Items W = Runs Ahead & Climbs Up Ladders S = Runs Back & Climbs Down Ladders A = Run Left D = Run Right E = Opens Doors interacts / search M = Brings Up Map / Closes Map R = Reload Weapon T = Activate / Deactivate Torch (which is a flash light for american friends Left SHIFT - Sprints & Moves up & down ladders faster Left CTRL = Sneaks (Hold for 1 second to activate / Deactivae) Left CTRL = Whilst running can be used to slide) Space = Jumps / ((A)) Hold Left Mouse and Press F = Drops Bag/Sack Controlling Car Right Mouse Click = Open Doors W = Accelarate S = Brakes / Reverse A & D = Left and Right E = Enter / Exit Car T = Activate/Deactivate Headlights on Car Q = Sound horn / Siren Space = Hand Brake Note only the mouse moves Camera ((If your mouse is slow to move camera then you can change the speed within Windows by going to control panel / mouse)) Emotes (its worth noting your character will attack when the left mouse button is pressed Cheer = Hold Left Mouse & E Disagree = Hold Left Mouse & Left Control Agree = Hold Left Mouse & Space Taunt = Hold Left Mouse & Q http://steamcommunity.com/app/241540...9455419116215/
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Sì, l'avevo visto il tuo link, il mio commento era per specificare che non è richiesto alcun controller collegato, dato che in rete ieri alcuni avevano scritto che se il gioco non "sentiva" il PAD non faceva usare la tastiera+mouse, è semplicemente una fesseria. A schermo si vedono i classici bottoni del xbotolo, ma si possono usare tranquillamente i tasti.
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
SPETTACOLO ALLUCINANTE!
Ma se io gioco col PC e un mio amico con Xbox 360,possiamo giocare assieme multiplayer?
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Il titolo è SOLO single-player, ma puoi avere dei compagni gestiti da IA. Il loro prossimo Class4 sarà massive.
Tornando in tema modding, da quello che ho potuto vedere, il gioco sembra esssere impostato per dare priorità ai .pak e se ne frega dei cfg classici (autoexec.cfg e system.cfg), almeno per i parametri che ho provato ad impostare. In ogni caso alcuni utenti stanno lavorando sul formato di decompressione dei .pak quindi è probabile che i mod arriveranno
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 21-09-2013 alle 11:50. |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma ho capito male o in pratica è una specie di survival GTa?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Chiedo info anche io:
è un gioco che ha una trama con un inizo ed una fine? Ha una trama e situazioni degne di interesse, anche a livello emotivo? O è solo un grosso sandbox in cui scorrazzare e sperimentare? Sarò bastian contrario, ma ormai quel che cerco in un gioco, di qualsiasi genere, è quanto rientra nelle prime due domande. Di sandbox fini a se stessi, per quanto belli, non me ne faccio nulla. Vado a leggermi la recensione postata nel frattempo.
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per quello che ho visto (breve area iniziale di simil-tutorial sino all'arrivo alla prima vera comunità da gestire...) è il miglior survival-horror mai concepito post ResidentEvil 3 e Silent Hill 2. Il concept di gioco però è totalmente diverso, direi si tratti più di una simulazione/GDR. C'è la gestione dei personaggi, dei rapporti tra gli stessi, degli accampamenti, delle provviste e quant'altro. Il mondo si muove dinamicamente in base a ciò che facciamo (vedevo un'orda di zombie molto lontana rispetto al tragitto che mi ero prefissato di fare, ma andando in giro in macchina a tutto gas coi fari accesi, me li sono ritrovati addosso Per ora poca trama e tanto gioco. Però ripeto ho giocato pochissimo, la mappa è enorme e promette molte ore di gioco, non so che dirti. Nota negativa per quanto riguarda il motore grafico: male ottimizzato e la cpu mi va a temperature ferragostane Ma almeno loro avevano dichiarato da subito che stavo acquistando una versione alpha
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Non so, anche se ne sento dire solo un gran bene, non credo sia il gioco che fa per me.
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quindi si può gia far a meno del pad??? Con il risparmio mi ripago il gioco
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Confermo quanto detto da demiurgous, anche lato tecnico. Il titolo, pur usando CryEngine 3 (non versione 3.5), offre un'immagine ancora "sporca" e poco rifinita, i colori sono molto saturi, così come l'aspetto ottimizzazione (carica parecchio la CPU, ma occhio anche alle temperature della GPU), ma ribadisco che il punto forte del titolo non è mai stata la grafica (neanche su console, anzi è l'aspetto per cui è stato, se vogliamo, penalizzato).
Per il resto, pubblico gli screen della mini-guida in-game "Come Giocare" (sono semplici nozioni base): - Sopravvivenza, - Base, - Esplorazione, - Combattimento, - Veicoli, - Missioni, - Influenza - Mappa tasti PAD @demiurgous Tu hai provato a creare dei file Autoexec.cfg e/o System.cfg forzando alcuni parametri? In rete leggo di gente che dice che funzionano (anche se ho il dubbio che sia lo stesso utente che l'abbia semplicemente scritto in più forum), perché io ci ho provato, anche con i più semplici, e non cambia nulla, lui da priorità ai .pak.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 21-09-2013 alle 14:09. Motivo: aggiunta mini-guida |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Qualcuno sarebbe così gentile da regalarmelo? Sono povero..
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Veramente mi è arrivata a 75°, roba che, ti giuro, nemmeno con GTAIV moddato con iceenhancer a palla il giorno prima di ferragosto. Comunque adesso non so proprio che dirti, non ho fatto nessuna prova, a dire il vero a me servirebbe come il pane forzare una risoluzione di 16:10, che ora sto giocando con delle orribili bande nere
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se la forzi via System.cfg e/o Autoexec.cfg tramite i soliti parametri, il massimo che ottieni è quello di arrivare fino al menù principale con la risoluzione custom e poi ingame torna a quella pre-impostata dai parametri quando carichi la partita. Inoltre, ritengo che ci sia anche qualcosa che non torna a livello di aspect ratio. Io credo che dia priorità ai .pak, se non ricordo male nei settings del CryEngine era infatti possibile forzare il gioco ad usare solo i parametri/materiale presente nei pack. Anche forzandoli via launcher non cambia una cippa. PS: segnala l'anomalia sulle temperature della CPU nel forum ufficiale sotto Early Access Feedback, stanno cercando di raccogliere più feedback possibili.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | AC Black Flag | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 21-09-2013 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
speriamo che qualcuno ci illumini |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.