Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2013, 19:32   #41
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata anche a questa review (sempre versione console).

Sopra ho linkato un commentary PC pubblicato ieri su IGN.

Intanto, sul forum ufficiale hanno aperto una sezione dedicata ai feedback per Early Access.
Vado a leggere/vedere. Thanks
Axios2006 è offline  
Old 20-09-2013, 23:05   #42
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Un volenteroso utente Steam ha mappato i comandi da tastiera e mouse:

http://steamcommunity.com/app/241540...9455419116215/

Ricordo che lo sviluppatore sottolinea che mouse e tastiera non sono ancora ufficialmente supportati.
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 07:46   #43
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Usando il cryengine è solo questione di tempo

Per il momento il più grosso problema che noto è nel setting corretto della risoluzione/aspect ratio. Non sono supportati tutte le risoluzioni/aspect ratio.

Questa mattina mi ha tirato giù qualche altro mega di roba, non so se sia stato fixato qualcosa.

Per il momento non ho smanettato su nulla
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 08:14   #44
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Usando il cryengine è solo questione di tempo

Per il momento il più grosso problema che noto è nel setting corretto della risoluzione/aspect ratio. Non sono supportati tutte le risoluzioni/aspect ratio.

Questa mattina mi ha tirato giù qualche altro mega di roba, non so se sia stato fixato qualcosa.

Per il momento non ho smanettato su nulla
Version 13.09.20.5810 Notes
21 SEPTEMBER 2013

* fixed missing dialog
* fixed leaderboard crashes
* reduced motion blur
* fixed waypoint arrows
* fixed map labels clipping
* fixed French localization
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 08:38   #45
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Dimenticavo, sopra non l'ho precisato, ma i tasti funzionano anche se non si ha il controller collegato.
Mi ero fatto prestare un PAD 360 dalla mia ragazza e lo tengo collegato per farci un attimo la mano, ma volendo (e con un po' di pazienza) puoi già da ora usare mouse+tastiera

Semplicemente, i tasti sono mappati a casaccio, ma sono i soliti WASD classico + shift + mouse camera e pulsanti + tab + esc

Per me il problema più grosso è che supporta:

- ratio 4:3 (con varie risoluzioni classiche)
- ratio 16:9 (720p, 1080p e 2160p)

Purtroppo io ho 900p (1600x900) e quindi...

Più tardi mi metto a smanettare per vedere se prende i classici comandi console del cryengine
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 08:48   #46
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Mouse Controls
X/Y Axis Turns Camera
Left Click = Attacks or Fires and Activates Emote
Right Click = Activates Aim Weapon Mode / Surveys Area
Middle Mouse Scroll / Up & Down Zoom for map / Changes Weapon / Cycles through inventory)

Keyboard Controls on Foot
TAB - Opens Character Sheet & Inventory also Selects Next Page in sheet
Q = Uses Items
W = Runs Ahead & Climbs Up Ladders
S = Runs Back & Climbs Down Ladders
A = Run Left
D = Run Right
E = Opens Doors interacts / search
M = Brings Up Map / Closes Map
R = Reload Weapon
T = Activate / Deactivate Torch (which is a flash light for american friends
Left SHIFT - Sprints & Moves up & down ladders faster
Left CTRL = Sneaks (Hold for 1 second to activate / Deactivae)
Left CTRL = Whilst running can be used to slide)
Space = Jumps / ((A))

Hold Left Mouse and Press F = Drops Bag/Sack

Controlling Car
Right Mouse Click = Open Doors
W = Accelarate
S = Brakes / Reverse
A & D = Left and Right
E = Enter / Exit Car
T = Activate/Deactivate Headlights on Car
Q = Sound horn / Siren
Space = Hand Brake
Note only the mouse moves Camera ((If your mouse is slow to move camera then you can change the speed within Windows by going to control panel / mouse))

Emotes
(its worth noting your character will attack when the left mouse button is pressed
Cheer = Hold Left Mouse & E
Disagree = Hold Left Mouse & Left Control
Agree = Hold Left Mouse & Space
Taunt = Hold Left Mouse & Q

http://steamcommunity.com/app/241540...9455419116215/
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 08:57   #47
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, l'avevo visto il tuo link, il mio commento era per specificare che non è richiesto alcun controller collegato, dato che in rete ieri alcuni avevano scritto che se il gioco non "sentiva" il PAD non faceva usare la tastiera+mouse, è semplicemente una fesseria. A schermo si vedono i classici bottoni del xbotolo, ma si possono usare tranquillamente i tasti.
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 10:56   #48
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Sì, l'avevo visto il tuo link, il mio commento era per specificare che non è richiesto alcun controller collegato, dato che in rete ieri alcuni avevano scritto che se il gioco non "sentiva" il PAD non faceva usare la tastiera+mouse, è semplicemente una fesseria. A schermo si vedono i classici bottoni del xbotolo, ma si possono usare tranquillamente i tasti.
I tasti li ho postati in generale per far risparmiare tempo a chi legge. Ieri avevo messo solo il link perché postavo da cellulare e non potevo copiare tutto il testo.
Axios2006 è offline  
Old 21-09-2013, 11:29   #49
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
SPETTACOLO ALLUCINANTE!
Ma se io gioco col PC e un mio amico con Xbox 360,possiamo giocare assieme multiplayer?

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline  
Old 21-09-2013, 11:43   #50
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Il titolo è SOLO single-player, ma puoi avere dei compagni gestiti da IA. Il loro prossimo Class4 sarà massive.

Tornando in tema modding, da quello che ho potuto vedere, il gioco sembra esssere impostato per dare priorità ai .pak e se ne frega dei cfg classici (autoexec.cfg e system.cfg), almeno per i parametri che ho provato ad impostare. In ogni caso alcuni utenti stanno lavorando sul formato di decompressione dei .pak quindi è probabile che i mod arriveranno

Ultima modifica di ulukaii : 21-09-2013 alle 11:50.
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 12:29   #51
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Ma ho capito male o in pratica è una specie di survival GTa?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 21-09-2013, 12:43   #52
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Chiedo info anche io:
è un gioco che ha una trama con un inizo ed una fine?
Ha una trama e situazioni degne di interesse, anche a livello emotivo?

O è solo un grosso sandbox in cui scorrazzare e sperimentare?
Sarò bastian contrario, ma ormai quel che cerco in un gioco, di qualsiasi genere, è quanto rientra nelle prime due domande.
Di sandbox fini a se stessi, per quanto belli, non me ne faccio nulla.

Vado a leggermi la recensione postata nel frattempo.
Old 21-09-2013, 12:54   #53
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Chiedo info anche io:

Sarò bastian contrario, ma ormai quel che cerco in un gioco, di qualsiasi genere, è quanto rientra nelle prime due domande.

Preso e giocato per un'ora, per il momento c'è una leggera parvenza di trama, ma la natura sandbox del titolo e la scarsità di risorse la fanno sin da subito da padrone.

Per quello che ho visto (breve area iniziale di simil-tutorial sino all'arrivo alla prima vera comunità da gestire...) è il miglior survival-horror mai concepito post ResidentEvil 3 e Silent Hill 2.
Il concept di gioco però è totalmente diverso, direi si tratti più di una simulazione/GDR.

C'è la gestione dei personaggi, dei rapporti tra gli stessi, degli accampamenti, delle provviste e quant'altro. Il mondo si muove dinamicamente in base a ciò che facciamo (vedevo un'orda di zombie molto lontana rispetto al tragitto che mi ero prefissato di fare, ma andando in giro in macchina a tutto gas coi fari accesi, me li sono ritrovati addosso ).

Per ora poca trama e tanto gioco. Però ripeto ho giocato pochissimo, la mappa è enorme e promette molte ore di gioco, non so che dirti.

Nota negativa per quanto riguarda il motore grafico: male ottimizzato e la cpu mi va a temperature ferragostane
Ma almeno loro avevano dichiarato da subito che stavo acquistando una versione alpha
Old 21-09-2013, 13:01   #54
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Preso e giocato per un'ora, per il momento c'è una leggera parvenza di trama, ma la natura sandbox del titolo e la scarsità di risorse la fanno sin da subito da padrone.

Per quello che ho visto (breve area iniziale di simil-tutorial sino all'arrivo alla prima vera comunità da gestire...) è il miglior survival-horror mai concepito post ResidentEvil 3 e Silent Hill 2.
Il concept di gioco però è totalmente diverso, direi si tratti più di una simulazione/GDR.

C'è la gestione dei personaggi, dei rapporti tra gli stessi, degli accampamenti, delle provviste e quant'altro. Il mondo si muove dinamicamente in base a ciò che facciamo (vedevo un'orda di zombie molto lontana rispetto al tragitto che mi ero prefissato di fare, ma andando in giro in macchina a tutto gas coi fari accesi, me li sono ritrovati addosso ).

Per ora poca trama e tanto gioco. Però ripeto ho giocato pochissimo, la mappa è enorme e promette molte ore di gioco, non so che dirti.

Nota negativa per quanto riguarda il motore grafico: male ottimizzato e la cpu mi va a temperature ferragostane
Ma almeno loro avevano dichiarato da subito che stavo acquistando una versione alpha
Grazie per le impressioni .
Non so, anche se ne sento dire solo un gran bene, non credo sia il gioco che fa per me.
Old 21-09-2013, 13:29   #55
Ignifugo
Member

Iscritto dal: May 2013
Quindi si può gia far a meno del pad??? Con il risparmio mi ripago il gioco
Ignifugo è offline  
Old 21-09-2013, 13:49   #56
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Confermo quanto detto da demiurgous, anche lato tecnico. Il titolo, pur usando CryEngine 3 (non versione 3.5), offre un'immagine ancora "sporca" e poco rifinita, i colori sono molto saturi, così come l'aspetto ottimizzazione (carica parecchio la CPU, ma occhio anche alle temperature della GPU), ma ribadisco che il punto forte del titolo non è mai stata la grafica (neanche su console, anzi è l'aspetto per cui è stato, se vogliamo, penalizzato).

Per il resto, pubblico gli screen della mini-guida in-game "Come Giocare" (sono semplici nozioni base):
- Sopravvivenza,
- Base,
- Esplorazione,
- Combattimento,
- Veicoli,
- Missioni,
- Influenza
- Mappa tasti PAD

@demiurgous
Tu hai provato a creare dei file Autoexec.cfg e/o System.cfg forzando alcuni parametri? In rete leggo di gente che dice che funzionano (anche se ho il dubbio che sia lo stesso utente che l'abbia semplicemente scritto in più forum), perché io ci ho provato, anche con i più semplici, e non cambia nulla, lui da priorità ai .pak.

Ultima modifica di ulukaii : 21-09-2013 alle 14:09. Motivo: aggiunta mini-guida
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 14:06   #57
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Qualcuno sarebbe così gentile da regalarmelo? Sono povero..

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline  
Old 21-09-2013, 15:02   #58
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
@demiurgous
Tu hai provato a creare dei file Autoexec.cfg e/o System.cfg forzando alcuni parametri? In rete leggo di gente che dice che funzionano (anche se ho il dubbio che sia lo stesso utente che l'abbia semplicemente scritto in più forum), perché io ci ho provato, anche con i più semplici, e non cambia nulla, lui da priorità ai .pak.
Hmm guarda ci ho smanettato poco perchè come dicevo ho giocato ancora poco e sinceramente ero troppo preoccupato per la temperatura della cpu.
Veramente mi è arrivata a 75°, roba che, ti giuro, nemmeno con GTAIV moddato con iceenhancer a palla il giorno prima di ferragosto.

Comunque adesso non so proprio che dirti, non ho fatto nessuna prova, a dire il vero a me servirebbe come il pane forzare una risoluzione di 16:10, che ora sto giocando con delle orribili bande nere
Old 21-09-2013, 15:59   #59
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Comunque adesso non so proprio che dirti, non ho fatto nessuna prova, a dire il vero a me servirebbe come il pane forzare una risoluzione di 16:10, che ora sto giocando con delle orribili bande nere
Io ci ho provato in tutti i modi, dato che ho un monitor 900p a fixare la risoluzione a 1600x900, ma niente.

Anche se la forzi via System.cfg e/o Autoexec.cfg tramite i soliti parametri, il massimo che ottieni è quello di arrivare fino al menù principale con la risoluzione custom e poi ingame torna a quella pre-impostata dai parametri quando carichi la partita. Inoltre, ritengo che ci sia anche qualcosa che non torna a livello di aspect ratio.

Io credo che dia priorità ai .pak, se non ricordo male nei settings del CryEngine era infatti possibile forzare il gioco ad usare solo i parametri/materiale presente nei pack.

Anche forzandoli via launcher non cambia una cippa.

PS: segnala l'anomalia sulle temperature della CPU nel forum ufficiale sotto Early Access Feedback, stanno cercando di raccogliere più feedback possibili.

Ultima modifica di ulukaii : 21-09-2013 alle 16:05.
ulukaii è offline  
Old 21-09-2013, 16:18   #60
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Chiedo info anche io:

bravo, quella della "storia" è anche la mia preoccupazione principale
speriamo che qualcuno ci illumini
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian