|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Beh non è una questione di marketing, è una questione di quantità di dati capaci di trasmettere ecc ecc.. Meno di un mese fa hanno pubblicato le caratteristiche dell' HDMI 2.0
Tapatalked from Nexus 4 |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
estratto tradotto con Google: I t opportuno qui ricordare che il ZR2740w non offre alcun menu OSD a tutti. Ci sono solo pulsanti sulla parte anteriore per la sorgente (il passaggio tra DVI e DisplayPort) e più (+) e meno (-). Questi due controllano il livello della retroilluminazione, ma nessuna indicazione è riportata sullo schermo come per l'impostazione che si sta ottenendo o quello che è attualmente in esecuzione a. Di conseguenza, è molto difficile dire che cosa impostazione di luminosità che si sta utilizzando. Siete in grado di ripristinare la luminosità di default premendo il tasto più (+) e negativo - simultaneamente almeno (). Questi tasti consentono di controllare la luminosità dello schermo, anche se in una gamma molto ampia. Quando si raggiunge la parte superiore o inferiore della gamma, il LED di alimentazione pulsante lampeggia blu per ogni ulteriore pressione per indicare sei già al livello massimo / minimo. Abbiamo contato attraverso il numero di "passi" disponibile da questo aggiustamento e ci sembrava essere 256 disponibili. Ovviamente è possibile tenere premuto i pulsanti per modificare questa luminosità molto più veloce, come ogni passo è piuttosto un sottile cambiamento. La mancanza di un menu OSD è un po 'un peccato davvero ed è stato presumibilmente fatto per contribuire a ridurre i costi. Senza di essa, non ci sono modalità predefinite per diversi usi, nessun preset di temperatura di colore come abbiamo visto sul modello ZR2240w di recente, e nessun controllo sulla regolazione del contrasto o canali RGB. Durante la calibrazione le uniche modifiche hardware che si sta per essere in grado di fare sono alla luminosità. Eravamo stati molto impressionati dalla ricchezza di opzioni quando si verifica la ZR2240w recente ma non abbiamo niente di simile rapporto di contrasto dinamico, controllo overdrive, controllo di proporzioni ecc qui. Un peccato è stato tutto lasciato credo. quì la recensione completa in inglese: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr2740w.htm Anche il 30" è privo di menu OSD, ho deciso di optare per DELL
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
Quote:
Parli del dell u2713hm? Come ti trovi? Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che essendo un momitor a gamma estesa per quanto tarato non significa che i colori riprodotti ti possano piacere o essere veritieri... metti il caso che la taratura effettuata di fabbrica abbia colori troppo saturi (come successo a me) non potresti agire ne sulla saturazione dei colori (rgb) ne tantomeno e nemmeno scegliere uno spazio colore differente se quello settato fosse troppo esteso per l'uso Lavoro\divertimento. a quel punto potresti solo dotarti di una sonda colorimetro con relativo software di taratura e fargli fare una taratura che creerà un profilo colore personalizzato (automatico e semiautomatico) sperando che il risultato ti possa soddisfare. lo dico perche col mio a proposito è un DELL U3014 che ha un menu Osd piuttosto ampio con i preset di default mostra colori orribili tranne col preset Game (il piu realistico a mio personalissimo giudizio) ma non ancora abbastanza cosi in attesa del colorimetro ordinato (arrivato ieri sera) ho impostato uno spazio colore piu ristretto. ma se non avessi avuto il menu Osd avrei dovuto tenermi i colri fluo della modalità Standard.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io oltre alla fotografia gioco parecchio.. quell'hp era anche parecchio lento ma per la qualità avrei anche rinunciato a qualcosina. Altrimenti c'è l'asus da 5ms oppure il dell che dicevo prima.. A che serve il colorimetro? Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la procedura Non è complessa... dato che il software a corredo dispone anche di una calibratura totalmente automatica (adatta all'utilizzatore medio) che si incarica di eseguire il tutto e inoltre ti permette di vedere prima di aplicare la modifica le differenze che avrai prima e dopo l'applicazione della modifica stessa, e se non ti soddisfa hai la possibilità di non applicarla. più che altro è il costo non indifferente del colorimetro la discriminante... anche io ho le tue stesse esigenze e anche io gioco parecchio (ma non Online non sono ******** gamer) semmai Softcore gioco per divertimento esclusivamente in single ma sono particolarmente esigente in termini di qualità di visione (Non sopporto in nessun modo i TN) quindi scartato anche io il 27 e 30" Hp ho puntato sul 30 DELL che ha un tempo di risposta di 6 ms GtG e un input Lag abbastanza discreto non ho notato scie evidenti per ora ci ho giocato solo Farcry3 e Disonhored e mi ritengo soddisfatto però è chiaro che ciascuno di noi ha una sensibilità differente ai tempi di risposta, quindi se si vuole la velocità assoluta l'IPS non è proprio il massimo della resa ma se si ricerca anche una ottima qualità del dettaglio e resa dei colori l'ips è un buon compromesso. comunque guardare le foto fatte con una reflex e un buon obbiettivo è emozionante su queste diagonali.
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
|
Quote:
Solo che non ho capito mai le differenze apparte il gtg che è sempre da verificare. Per esempio un 6 ms gtg potrebbe andare bene? giusto per fare un esempio Saluti |
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se il tuo pensiero sul gamming accetta di perdere una reattività disperata in virtù di un angolo di visione verticale e orizzontale maggiore (prova a spostare le sguardo fuori asse su un TN poi mi dirai) di una fedeltà cromatica eccellente ed una qualità di visione eccellente perdendo 2 o 3 millisecondi di tempo di risposta cioè 6/7 anziche 3/4 allora puoi accostarti con fiduciaalla tipologia spece un Dell. nelle recensiondi di TFT CCentral e Prad.de il mio monitor pur non essendo un fulmine di guerra viene definito abbastanza veloce per un uso gamming moderato Softcore, che migliora un'altro pocchino con la modalità Game da Osd. tutto stà a come ti definisci come giocatore sei un giocaatore accanito e competitivo o un softcore...se appartieni al primo gruppo, il tn è un ottimo monitor ma scordati la qualità di visione con le foto spece se non stai fisso al centro. se appartieni al secondo gruppo il pannello Ips farà maggiormente al caso tuo, intendiamoci non è che gli Ips siano delle ciofeche nel gamming sono buoni solo un poco sotto come reattività al tn che è buono solo per giocare, mentre un ips è buono per tutto, con ciò interndo dato che giochi e foto stanno agli antipodi come richieste hardware un compromesso lo devi accettare, quindi o scegli un tn dove comunque la qualità richiesta per la velocità necessaria è comunque bassa oppure sacrifichi un poco di velocità nei giochi e recuperi pero molto in tutti gli altri comparti. comunque se non riesci a deciderti ti suggerisco di chiedere all'utente Althotas nel thread dei monitor dal 22" al 28" che ha competenza non solo tecnica ma anche di modelli adatti in commercio. anche io ho chiesto lì prima di prender il mio anche se era un 30" e cercati le recensioni del modello che ti interessa su Tft Central e Prad.de che oltre a tutto il resto, dedicano una parte della rewiew al tempo di risposta e all'Input Lag e danno un giudizio anche sull'uso gamming. per Prad.de dovrai farti la traduzione dal tedesco con google ma sono serissimi e non sbagliano mai. P.S. un'ultima cosa il numero che il produttore mette per il tempo di risposta vale meno di zero... il pannello va visto in azione per sapere se è veloce o meno, e dato che pochi sono quelli che possono farlo esistono quei 2 siti che ti ho menzionato, che lo rilevano scentificamente con atrezzature adeguate e con procedure verificabili.
|
|
|
|
|
|
#469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si lo cambio direi esclusivamente per la fotografia perché per giocare col mio tutto sommato mi trovo bene.
|
|
|
|
|
|
|
#470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se sei un competitivo dubito che potrai accontentarti di un Ips se userai solo quello per tutto, non esiste un solo Ips o Amva che abbia quella reattività di suo, ma daltronde non esiste un TN che abbia una qualità di immagine paragonabile ad un Ips. capisco che 2 monitor sulla scrivania ingombrano parecchio ma se c'è chi ne ha 3 magari con un pò di pazienza... che so se li metti leggermente a V con una poltrona girevole dovresti ruotare solo leggermente per passare da uno all'altro. se invece opti per un solo monitor se sei così abituato col TN forse dovresti trovare un negozio che ti permetta di Provarlo, oppure acquistarlo da Amazon che permette il reso anche se solo non piace, così potresti renderti conto in prima persona.
|
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a tenerli entrambi poi lo so già che giocherei sul 27 per qualità e dimensione
|
|
|
|
|
|
|
#472 | |
|
|
Quote:
Io poi che sono abituato a vedere pochi fps in gioco non mi faccio problemi e la grafica cerco di tenerla più alta possibile(la risoluzione sempre al massimo però) percui se l'ips, diciamo, potrebbe andare bene anche per giocare sacrificando qualche fotogramma, può andare bene, ma non che ci siano scie però! le scie non le posso proprio vedere(senza contare l'input lag)! Cmq io stavo puntando su un monitor, però se ne parlo qui è ot perchè non è 1440p però è ips ultrawide, devo dire che dicono che sia buono per giocare e non costa eccessivamente anche meno dei 1440p(la metà) percui è preferibile. Cmq vabbe mi informerò un po Saluti! P.S.: Cmq sono un giocatore incallito e che gioca multy anche nei giochi frenetici ma non mi da fastidio se perdo qualche fps. |
|
|
|
|
#473 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il grassetto dipende da tè io ad esempio se dovessi perdere 1 o 2 frame non ci esco pazzo c'è invece chi se perde 1 frame butterebbe il monitor dalla finestra. io invece so già che butterei un TN dalla finestra quindi... Quote:
non sai quanto ti capisco...io sono passato da un 24" Amva ad un 30" Ips e non immagini quanto mi trovi bene nei giochi...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus Ultima modifica di bystronic : 19-09-2013 alle 15:50. Motivo: aggiunta |
||
|
|
|
|
|
#474 | |
|
|
Quote:
Cmq io sono un giocatore incallito diverso che ti devo dì Cmq ho contattato quel utente e sto indagando sul monitor in questione Cmq si Saluti! P.S.: Anche a me danno fastidio i tn ma solo quelli alti dove si vede la differenza di colore.Danno molto fastidio ma ci si accontenta... Ultima modifica di edit_user_name_here : 19-09-2013 alle 16:32. |
|
|
|
|
#475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Se può interessare un'analisi sul gaming in 4k http://www.guru3d.com/articles_pages...iew_uhd,1.html
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Ok dopo sto delirio di 144hz son tornato alla mia idea originale ed oggi ho ordinato il pb278q, speriamo di non avere la stessa sfiga che con il fratellino VG278HE (ne ho ricevuti 2 ed entrambi presentavano bright pixel).
Alla fine prediligo la qualità alla reattività e via |
|
|
|
|
|
#477 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Ma ti s'è "svampato" l'lg? Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
|
Sì purtroppo tutto è partito da lì, ero bello che a posto con il 21:9 LG ma un bel giorno son tornato a casa e non voleva saperne di partire
Avevo deciso di ripiegare sui 144hz, ma dopo averne beccati 2 su 2 con pixel bruciati, provo a cambiare tipologia (sempre nell ottica di sfruttare per bene lo sli di 780) ed ho ordinato il fratello IPS, ma se di sfiga dovessi beccare altri monitor fallati abbandono Asus e cerco altro. |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Io che non accendo l'lg è un mese. Sto traslocando e l'impianto non è a norma. Quindi "ciccia", fino a che non sistemano l'impianto. Sono passati dei bei monitors, al mercatino, un pb278, un dell 2713, e altra robetta. Prossimo mio acquisto, un 27 3d vision lightboost... Purtroppo stavo pensndo all'asus... Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
|
#480 |
|
|
Ciao nuovamente gente
Stavo pensando anche ad un monitor 27 pollici volendo 1440p di risoluzione della samsung, dato che da 29 e 30 non li ho trovati di tale marca, ma ho visto tre modelli mi sapete dire che differenza hanno? mi sembrano uguali di caratteristiche ma diversi di prezzo. Ecco i modelli: LS27B970DS/EN LS27B971DS/EN LS27A850DSR/EN Tutti samsung. I primi 2 sono anche simili di estetica invece il terzo è diverso. Saluti P.S.: Inoltre volevo chiedervi se va bene per giocare. Edit: è un monitor PLS sono migliori dei IPS o simili? Ultima modifica di edit_user_name_here : 19-09-2013 alle 22:30. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.