Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 16:10   #6681
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le informazioni riportate. Infatti sono le stesse informazioni riportate da me a loro. Ho anche chiamato la loro assistenza nella sede principale di Limbiate (Probabilemente avete anche capito chi sono) e mi hanno riportato le stesse informazioni del negozio.

Posso riportare il Nome della catena oppure no?

ho scritto una mail alla sede principale ed al negozio specifico riportando il seguente link:

http://www.microsoft.com/OEM/it/lice...id=KPuDCPBQx9I

non mi hanno ancora risposto.
Mi ha risposto il negozio di Milano (Non la sede di Limbiate)

questa è la loro risposta:

Buongiorno,

la licenza OEM è per SYSTEM BUILDER e non per utente finale, qui vari link che spiegano nel dettaglio la differenza.

http://www.microsoft.com/it-it/licen...o-buy/oem.aspx

http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=eaGFQr2Z3Cc

http://oem.microsoft.com/public/sbli...se_italian.pdf

cordiali saluti

Mi piacerebbe sapere chi considerano system builder. Se i system builder sono solo loro.

Ora va bene tutto ma il secondo link che hanno mandato riporta poi al link del personal use licence.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:17   #6682
Malanoch3
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Malanoch3, Task Manager --> Scheda "Avvio"
Disabilita le voci "sospette" e vai per esclusione finché non trovi quella giusta. E' sicuramente legata a qualche software oppure un malware.
ho appena controllato e non ce niente di anomalo,
ci sono solo adobe, catalyst e realteck...
Malanoch3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:36   #6683
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
eccomi, da oggi sono anche io un possessore di windows 8...beh che dire il primo impatto è decisamente positivo, facilità d' uso disarmante, mi sto divertendo un sacco a passare da metro a desktop....ho avuto solo un piccolo problema, il pc non voleva spegnersi, ho risolto togliendo la spunta su "attiva avvio rapido"

edit: ho solo una domanda da farvi, sbaglio o si poteva cercare scrivendo una parola ovunque si era? perchè da desktop non riesco...
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:39   #6684
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Mi ha risposto il negozio di Milano (Non la sede di Limbiate)

questa è la loro risposta:

Buongiorno,

la licenza OEM è per SYSTEM BUILDER e non per utente finale, qui vari link che spiegano nel dettaglio la differenza.

http://www.microsoft.com/it-it/licen...o-buy/oem.aspx

http://www.microsoft.com/oem/it/lice...id=eaGFQr2Z3Cc

http://oem.microsoft.com/public/sbli...se_italian.pdf

cordiali saluti

Mi piacerebbe sapere chi considerano system builder. Se i system builder sono solo loro.

Ora va bene tutto ma il secondo link che hanno mandato riporta poi al link del personal use licence.
Estratto da quel link:
Cito
"Se non si è system builder ma si sta configurando il proprio PC per uso personale è possibile acquistare il software per system builder OEM?

R. Sì. Chiunque configuri un PC per l'uso personale con software Windows 8 o Windows 8 Pro può utilizzare la Licenza d'uso personale."

Fine citazione.

Nota la parola "configura" un PC.....non assembla.
Configurare vuole anche dire che il PC esiste già gli vuoi solo mettere un altro sistema operativo, otre che, o anche, altro hardware.

Ricito: Ultima delle domande frequenti
"È possibile installare il software per system builder OEM per Windows 8 o Windows 8 Pro su un computer MAC?

R. Sì, è possibile installare Windows 8 o Windows 8 Pro su un computer MAC utilizzando la Licenza d'uso personale.
Fine citazione.

Come fanno quei signori a far combaciare quello che sostengono loro con quanto riportato da Microsoft qui sopra?
Non mi risulta che i mac si possano auto assemblare....
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:58   #6685
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malanoch3 Guarda i messaggi
ho appena controllato e non ce niente di anomalo,
ci sono solo adobe, catalyst e realteck...
Allora propendo per il malware, posta nel thread "Aiuto! Sono infetto", leggi la prima pagina sui log che dovrai postare e ti sapranno indirizzare al meglio.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 17:03   #6686
Malanoch3
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Allora propendo per il malware, posta nel thread "Aiuto! Sono infetto", leggi la prima pagina sui log che dovrai postare e ti sapranno indirizzare al meglio.
non riesco a trovare la sezione, potresti linckarmela per favore ?
Old 17-09-2013, 17:12   #6687
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
eccomi, da oggi sono anche io un possessore di windows 8...beh che dire il primo impatto è decisamente positivo, facilità d' uso disarmante, mi sto divertendo un sacco a passare da metro a desktop....ho avuto solo un piccolo problema, il pc non voleva spegnersi, ho risolto togliendo la spunta su "attiva avvio rapido"

edit: ho solo una domanda da farvi, sbaglio o si poteva cercare scrivendo una parola ovunque si era? perchè da desktop non riesco...
Premi Start (ovunque tu ti trova) e digita la parola
Altrimenti, se premi "Cerca" nella Charm Bar, cercherà nel contesto in cui ti trovi. Per esempio se apri lo Store, e premi "Cerca" nella Charm bar ti cercherà nello Store

EDIT: da un po' di tempo ho problemi in upload con IE (Windows 8). Se provo a caricare un allegato su Outlook mi crasha IE e mi ripristina successivamente la pagina. Per gli altri servizi a volte l'upload non parte del tutto (imgur), mentre per altri parte, finisce, ma non mi da la conferma di caricamento avvenuto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 17-09-2013 alle 18:52.
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:32   #6688
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Premi Start (ovunque tu ti trova) e digita la parola
Altrimenti, se premi "Cerca" nella Charm Bar, cercherà nel contesto in cui ti trovi. Per esempio se apri lo Store, e premi "Cerca" nella Charm bar ti cercherà nello Store

EDIT: da un po' di tempo ho problemi in upload con IE (Windows 8). Se provo a caricare un allegato su Outlook mi crasha IE e mi ripristina successivamente la pagina. Per gli altri servizi a volte l'upload non parte del tutto (imgur), mentre per altri parte, finisce, ma non mi da la conferma di caricamento avvenuto
ok, perfetto....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 20:10   #6689
Malanoch3
Member

nella finestra che mi esce 3-4 c'è scritto: generata eccezione di tipo 'System.OutOfMemoryException'

Che significa?
Old 17-09-2013, 20:19   #6690
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Informazione utile a chi aveva installato StartIsBack per far apparire il menu start su windows 8:
dopo l'aggiornamento a windows 8.1, il sistema mi presentava una bella schermata nera...dopo le varie imprecazioni iniziali (pensavo di dover formattare tutto) ho capito che dovevo premere ctrl-alt-canc per aprire il taskamanger e lanciare a mano dopo ogni avvio il processo explorer.exe con diritti di administrator (senza diritti non succedeva niente). Alla fine il problema era causato da un conflitto proprio con il programma StartIsBack (lo avevo già disinstallato ma erano rimaste le chiavi sul registro di windows che ora ho eliminato del tutto)

Spero che questa possa essere utile a chi ha avuto la mia stessa disavventura.

Ora faccio io una domanda. Ma con windows 8.1 se si clicca sull'angolino in basso a sinistra per aprire il menu start, dovrebbe apparire il vecchio caro menu start o si dovrebbe passare alla schermata iniziale di windows 8.1? Faccio questa domanda proprio perche da me si apre a pieno schermo la schermata iniziale/menu
a blocchi di windows 8, pensavo che il vecchio menu start fosse tornato . Oppure è il mio pc che ha ancora qualche problema?

Come non detto ho visto ora questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2594586

Ultima modifica di marco_tv : 17-09-2013 alle 20:24.
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 20:46   #6691
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il tasto "start" non apre alcun menù,è solo per accedere alla interfaccia Tiles!
Solo con il tasto destro del mouse sun quel pulsante apre un menù contestuale.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 20:49   #6692
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Il tasto "start" non apre alcun menù,è solo per accedere alla interfaccia Tiles!
Per favore, edita in rosso e grassetto. Non sto scherzando e nemmeno prendendoti in giro.
Ciao Renato
Old 17-09-2013, 20:53   #6693
marco_tv
Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Se leggi tutto il mio post vedrai che mi ero già risposto da solo 20 minuti prima del tuo intervento
Old 17-09-2013, 21:00   #6694
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da marco_tv Guarda i messaggi
Se leggi tutto il mio post vedrai che mi ero già risposto da solo 20 minuti prima del tuo intervento
Rispondo anch'io. posso?
1) Il fatto che tu ti sia risposto da solo, non esclude il fatto che tu abbia posto la domanda. Piuttosto conferma che almeno tu ti sei dato da fare per trovare una risposta. Non è pratica comune sai?
2) Il mega commento o meglio il commento a mega caratteri, era rivolto anche a chi, in seguito e comunque, porgeranno la stessa domanda.
Stai sicuro che non saranno pochi
Ciao
Old 17-09-2013, 21:21   #6695
marco_tv
Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Rispondo anch'io. posso?
1) Il fatto che tu ti sia risposto da solo, non esclude il fatto che tu abbia posto la domanda. Piuttosto conferma che almeno tu ti sei dato da fare per trovare una risposta. Non è pratica comune sai?
2) Il mega commento o meglio il commento a mega caratteri, era rivolto anche a chi, in seguito e comunque, porgeranno la stessa domanda.
Stai sicuro che non saranno pochi
Ciao

si si immagino...la mia risposta non era polemica comunque
Old 17-09-2013, 21:23   #6696
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

La mia risposta in caratteri cubitali è dovuta al fatto che da pagine e pagine addietro non si fa che litigare sul tasto start.......chi non lo vuole ha vie alternative,ma non si può impostare il thread esclusivamente sulle funzionalità dell'attuale tasto start.

Sorry con chi se l'è presa...
Old 17-09-2013, 21:54   #6697
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Qualcuno ha esperienza con DISM?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:03   #6698
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non riesco a trovare la sezione, potresti linckarmela per favore ?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Leggi le regole di sezione

Quote:
nella finestra che mi esce 3-4 c'è scritto: generata eccezione di tipo 'System.OutOfMemoryException'

Che significa?
É un errore di un programma scritto in c#, si spiega da solo, la memoria termina ed il programa crasha. Il perché dipende da come é stato scritto, non si può sapere
.

Ultima modifica di x_Master_x : 17-09-2013 alle 22:10.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:58   #6699
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Usciti i prezzi di Windows 8.1
Niente politica aggressiva

Windows 8.1 - 119.99 $
Windows 8.1 Pro - 199.99 $

Update:

Aggiornamento da Windows 8 a Windows 8.1 – GRATUITO
Aggiornamento da Windows 8.1 a Windows 8.1 Pro - 99.99 $
Aggiornamento da Windows 8.1 Pro a versione con Media Center: 9.99 $

Fonte: http://www.windowsblogitalia.com/201...al-17-ottobre/
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 23:14   #6700
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma... veramente??
Io avevo letto che Microsoft aveva reintrodotto in Win 8.1 lo Start classico

Che tu possa essere inghiottito da un buco nero.........
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian