Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2013, 11:34   #241
carlethegame
Senior Member

L'Avatar di carlethegame

Iscritto dal: Mar 2009
dopo solo 2 partite giocate: mi è parso 'grave' il problema relativo alla lentezza iniziale dei giocatori, come se ci volesso un istante nel prenderne il controllo.
VIETATO scendere sotto il 45-47 come accelerazione. la grafica è sempre la stessa.
non mi ha deluso, ma prima di dare un giudizio definitivo dovrò giocaci di più e provare la concorrenza.
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline  
Old 16-09-2013, 12:08   #242
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
La latenza dei comandi la trovo eccessiva, c'è poco da fare.. se non la correggono sarà una delle cose che cercherò di moddare, o con la quale stresserò in privato i modder più esperti sui vari forum di Fifa!!

Sarà che mi ricorda quando giocavo ancora online e i nervosi che mi venivano, ma la sensazione è più o meno quella, cioè di quando lagga!

Basta fare un paio di partite con la demo e poi riavviare Fifa 13, che con tutti i suoi difetti, almeno in questo era ok!
Collision è offline  
Old 16-09-2013, 12:25   #243
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
La latenza dei comandi la trovo eccessiva, c'è poco da fare.. se non la correggono sarà una delle cose che cercherò di moddare, o con la quale stresserò in privato i modder più esperti sui vari forum di Fifa!!

Sarà che mi ricorda quando giocavo ancora online e i nervosi che mi venivano, ma la sensazione è più o meno quella, cioè di quando lagga!

Basta fare un paio di partite con la demo e poi riavviare Fifa 13, che con tutti i suoi difetti, almeno in questo era ok!
però è proprio la caratteristica di questo nuovo gameplay.. c'è da farsi l'abitudine.
Proprio per questo motivo adesso le azioni sono più ragionate e sinceramente vengono fuori cose più belle che mi ricordano i vecchi pes..
A Fifa 13 come anche il 12 una volta che trovavi un metodo per segnare era sempre quello.. ad esempio al 12 io passavo la palla sui 3/4 e quando arrivava il giocatore di scatto tiravo al volo (tirava certe bordate!) e molte volte finiva in rete.. già a fifa 13 questo non funzionava come il 12.
Sto 14 mi sembra più vario per le azioni, è una cosa che mi sta prendendo molto.. è bello
skyscr3am è offline  
Old 16-09-2013, 13:41   #244
mw3st3n
Member

L'Avatar di mw3st3n

Iscritto dal: Sep 2010
Dove conviene fare il preorder?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
PC ->GA-P55A-UD4 ---i5 760 [160x20 1.10v]---2x2GB G.SKILL Ripjaws [7-8-7-24 1,6v]---CM690LITE---SSD SAMSUNG 830 128GB---Seagate Barracuda 7200.12 500GB + WD 1 TB WD10EARS---Sapphire HD6870---CORSAIR 650TXEU---Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0---Samsung SyncMaster P2470HD---Windows Seven Ultimate x64
mw3st3n è offline  
Old 16-09-2013, 13:51   #245
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
dop oaver provato pes trovo questo fifa ancora troppo veloce e arcade, anche se un po' miglorato rispetto al 13. spero nella versione finale
Old 16-09-2013, 15:37   #246
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Ho pre-ordinato su Origin (già da Agosto) FIFA14: ricevuta la mail di conferma di EA. Ok!

Ora, se provo a loggare nella webapp di androind mi dice che sul mio account non è associata alcuna copia di FIFA14.

Ok; è così perché il gioco non è uscito o c'è qualcosa che non va? Chi ha preordinato su Origin è nella mia situazione? Nel caso mi potete rispondere? (anche in P.M.)

Grazie

EDIT:

il servizio assistenza di EA mi ha detto che per ora sono stati attivati (a scaglioni) i soli account dei possessori di console (stranamente....)
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit

Ultima modifica di SIRONE : 16-09-2013 alle 17:38.
SIRONE è offline  
Old 16-09-2013, 16:45   #247
Gennaro10
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ah vabè ma è un altro conto allora.
Aspetta non sai come funzionano le difficoltà nei giochi sportivi a squadre?
Niente, riprovando ho notato che il problema si presenta anche "a slide standard", solo il ritmo più frenetico non me lo faceva notare.
In pratica se taglio il campo senza andare dritto, con piccoli cambi di direzione( sempre senza andare dritto) la cpu non fa nulla, arrivo di fronte al portiere comodamente...
Provate anche voi muovendovi in questo modo, anche se mi sono spiegato malissimo, altrimenti provo a fare un video( in quel caso mi consigliate fraps, no?)
Gennaro10 è offline  
Old 16-09-2013, 18:00   #248
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gennaro10 Guarda i messaggi
Niente, riprovando ho notato che il problema si presenta anche "a slide standard", solo il ritmo più frenetico non me lo faceva notare.
In pratica se taglio il campo senza andare dritto, con piccoli cambi di direzione( sempre senza andare dritto) la cpu non fa nulla, arrivo di fronte al portiere comodamente...
Provate anche voi muovendovi in questo modo, anche se mi sono spiegato malissimo, altrimenti provo a fare un video( in quel caso mi consigliate fraps, no?)
si ma a che difficoltà? a professionista lo fa anche a me.. a campione non mi sembra.. quando vado a casa provo
skyscr3am è offline  
Old 16-09-2013, 18:21   #249
Gennaro10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
si ma a che difficoltà? a professionista lo fa anche a me.. a campione non mi sembra.. quando vado a casa provo
Leggenda e Campione, non cambia nulla
Gennaro10 è offline  
Old 16-09-2013, 20:10   #250
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ah, non mi ero mica accorto qualcuno avesse creato il thread apposito...

Eppure sarò stato uno dei primi qui ad aver provato la demo appena uscita

Dopo qualche partita in più nei giorni passati, posso dire che impressiona sicuramente la capacità degli sviluppatori di modificare così drasticamente il loro prodotto di anno in anno.

Ritrovo abbastanza paradossale che, pur avendo oltre 180 ore di gioco all'attivo su Fifa 13, faccia enorme fatica nel vincere una partita alla stessa difficoltà e medesime impostazioni .

Finora su una dozzina circa, ne avrò vinte sì e no due o tre.

E' destino dunque che ogni anno con il nuovo Fifa debba spendere i primi mesi bestemmiando in sanscrito fin quando non riesca a padroneggiare il nuovo gameplay

A me onestamente pare che comunque per certi versi abbiano esagerato nel modificare il first touch control... anche i giocatori più tecnici sono troppo lenti nel girarsi.

Lo stesso dicasi per quelli molto rapidi, che, se in Fifa 13 erano OP, adesso rischiano di diventare inutili perché sì, hanno molto migliorato gli scontri fisici tra calciatori, ma forse anche qui hanno calcato troppo la mano.

Ciò che mi appare principalmente assurdo è la difficoltà nel manovrare efficacemente la palla nella 3/4 avversaria, quando il pressing degli avversari è ovviamente maggiore.

Che ci si trovi anche con Cavani e Ibra è quasi ininfluente... sembrano troppo goffi e impacciati per essere in grado di dribblare l'avversario o offrire un passaggio smarcante al compagno.

Spero sia solo una mia impressione o incapacità (anche se, ripeto, ho ore di gioco alle spalle con comandi quasi full manual)...

E non sia mai capiti di premere RT per lo scatto... la palla la spediscono troppo lontano e facilitano praticamente sempre l'intervento di chi la porterà inevitabilmente via

Aldilà di queste spero personalissime ma evidenti difficoltà, di sicuro anche quest'anno Fifa non dispiace (soprattutto dopo aver provato la concorrenza, che pare ancora troppo indietro nonostante, probabilmente, abbia almeno imboccato il "sentiero giusto" per la risalita)... però è altrettanto chiaro che mi toccherà agire sulla velocità di gioco e i famosi slider riducendo accelerazioni e quant'altro.... perché allo stato attuale delle cose, per me, riuscire ad arrivare in porta è ancora utopia
La ML di pes è poverissima e ridotta all'osso oltre che non realistica come prezzi di trasferimento. Il video sui nuovi movimenti dell'IA...
x119 è offline  
Old 16-09-2013, 22:29   #251
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
La ML di pes è poverissima e ridotta all'osso oltre che non realistica come prezzi di trasferimento. Il video sui nuovi movimenti dell'IA...
Sì, in PES 2014 la master è davvero ridotta all'osso, come viene mostrato anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=0CN4yM7tV8U

eppure boh, la giocabilità sembra davvero buona, il ritmo dai video delle partite è ottimo... io aspetto ancora la demo per poter finalmente provare il gameplay, perché anche se Fifa 14 anche quest'anno è un bel gioco, ha alcune lacune su IA e gameplay che ancora rompono
Peccato perché molte modalità sono ormai realizzate molto bene, al contrario di PES quest'anno, come la modalità allenatore appunto.

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline  
Old 17-09-2013, 00:58   #252
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Sì, in PES 2014 la master è davvero ridotta all'osso, come viene mostrato anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=0CN4yM7tV8U

eppure boh, la giocabilità sembra davvero buona, il ritmo dai video delle partite è ottimo... io aspetto ancora la demo per poter finalmente provare il gameplay, perché anche se Fifa 14 anche quest'anno è un bel gioco, ha alcune lacune su IA e gameplay che ancora rompono
Peccato perché molte modalità sono ormai realizzate molto bene, al contrario di PES quest'anno, come la modalità allenatore appunto.
Mamma mia...direi, vedendo il video, che PES è praticamente sprovvisto di una Master League degna di questo nome...e pensare che al 2012 l'avevo vista ed era fatta discretamente...
Old 17-09-2013, 09:16   #253
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Acquisto versione download

Ragazzi vorrei chiedervi un informazione, io ho sempre acquistato le versioni scatolate, ma come funziona esattamente la versione download? o meglio, se prenotassi adesso il gioco, la data di uscita è prevista per il 26, in genere a che ora inizia il rilascio e quindi il download ?
Collision è offline  
Old 17-09-2013, 09:24   #254
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Acquisto versione download

Ragazzi vorrei chiedervi un informazione, io ho sempre acquistato le versioni scatolate, ma come funziona esattamente la versione download? o meglio, se prenotassi adesso il gioco, la data di uscita è prevista per il 26, in genere a che ora inizia il rilascio e quindi il download ?
se sono bravi un paio di giorni prima te lo fanno scaricare e per l'ora esatta del rilascio te lo sbloccano!
Old 17-09-2013, 10:34   #255
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ieri sera feci un paio di partite con l'intenzione di smanettare un po' con gli sliders nelle impostazioni di gioco...

Niente di particolarmente assurdo: setto la velocità di gioco su lenta, dopodiché abbasso drasticamente i valori di velocità e accelerazione dei giocatori (sia miei che della CPU ovviamente) da 50 a 30.

Infine, imposto a 40 la velocità dei passaggi e a 60 la probabilità di errori in questi per la sola CPU.

Milan vs Spurs, difficoltà esperto: succede l'incredibile

E' finita 4-0 con gli avversari che non hanno neanche mai tirato in porta.

Stranito, provo un PSG - Spurs: neanche arrivati al 20°, avendo deciso di non trattenermi rispetto all'IA "rincretinita", ero già sul 6-0.

Non so se per le impostazioni date o chissà che altro ma la CPU pareva totalmente rintronata come MAI l'avevo vista nelle altre partite giocate nella demo.

Si lasciavano scorrere il pallone a pochi metri dai piedi e non correvano per nulla... per non parlare dell'assurdo paradosso per cui, avendo ridotto velocità e accelerazione, sembra che i giocatori per iniziare uno scatto vadano alla moviola

In qualche modo, mi viene da credere che qualcosa di strano collegato al cambiamento nella velocità dei giocatori abbia seriamente incartato la IA, altrimenti fin troppo ostica da confrontare...

Quello che mi preoccupa è non poter intervenire sulla reattività dei giocatori, perché, sì, si possono abbassare i ritmi di gioco, ma se poi comunque anche gli attaccanti migliori hanno destrezza pari ad un mammuth diventa dura...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline  
Old 17-09-2013, 11:07   #256
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Ho pre-ordinato su Origin (già da Agosto) FIFA14: ricevuta la mail di conferma di EA. Ok!

Ora, se provo a loggare nella webapp di androind mi dice che sul mio account non è associata alcuna copia di FIFA14.

Ok; è così perché il gioco non è uscito o c'è qualcosa che non va? Chi ha preordinato su Origin è nella mia situazione? Nel caso mi potete rispondere? (anche in P.M.)

Grazie

EDIT:

il servizio assistenza di EA mi ha detto che per ora sono stati attivati (a scaglioni) i soli account dei possessori di console (stranamente....)
RETTIFICO:

Per tutti gli appassionati di FUT, si può iniziare a comprare e scambiare figurine con la web app (ora a me funziona, quindi di sicuro anche a voi), da quest'anno attiva anche su cellulari android (oltre che su sito EA).

Ho già trovato Dani Alves.....!

Yoooo!!!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline  
Old 17-09-2013, 11:55   #257
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
RETTIFICO:

Per tutti gli appassionati di FUT, si può iniziare a comprare e scambiare figurine con la web app (ora a me funziona, quindi di sicuro anche a voi), da quest'anno attiva anche su cellulari android (oltre che su sito EA).

Ho già trovato Dani Alves.....!

Yoooo!!!
ieri sera non mi funziovava sul pc...riproverò oggi! grazie

edit: ho provato sul samsung e confermo che funziona, ottimo che da quest' anno si possono anche ricevere i pacchetti e tutto
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5

Ultima modifica di alexxx19 : 17-09-2013 alle 12:20.
alexxx19 è offline  
Old 17-09-2013, 12:07   #258
Gennaro10
Bannato

Quote:
Ieri sera feci un paio di partite con l'intenzione di smanettare un po' con gli sliders nelle impostazioni di gioco...
Sembra un problema simile al mio, solo che ho notato un bug dell'ia anche ad impostazioni standard... come spiegavo poco più su, prova a tagliare il campo in obliquo, con piccoli cambi di direzione, sempre in obliquo, per non finire troppo vicino ai calciatori avversari sfruttando gli spazi tra di loro, non si avvicinano troppo, non raddoppiano, lasciandomi andare verso la porta con una facilità assurda.
Gennaro10 è offline  
Old 17-09-2013, 13:37   #259
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Dopo anni che non giocavo un FIFA(l'ultimo il 2010) mi sono deciso a riavvicinarmi.

Ho visto che anche a voi sembrano goffi i personaggi... Dribblare qualcuno specialmente in attacco diventa impossibile, e la lag dei comandi è piuttosto altuccia.

Bisogna aspettare la versione definitiva, oppure cè qualche impostazione da regolare per migliorare un pò la situazione anche su questa BETA?

Quote:
Milan vs Spurs, difficoltà esperto: succede l'incredibile
Non hanno dato un rigore al Milan?
Old 17-09-2013, 13:45   #260
Nick_7
Senior Member

L'Avatar di Nick_7

Iscritto dal: Dec 2009
Città: on the moon
Per godere a pieno del nuovo motore grafico meglio attendere fifa 15 su ps4 intanto vado a farmi una partitella a fifa 13 sulla play3
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian