|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ecco il video originale da cui è stata ricavata la gif più bella del web:
https://www.youtube.com/watch?v=7pXlqTvDFF4
|
|
|
#4782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
ragazzi nn so se possa aiutare qualcuno ma io ho risolto i miei problemi che m'avevano costretto ad accantonare il gioco perchè nn riuscivo a far funzionare lo stick dx anche con l'x360ce
ho il pad ps2 con adattatore usb, visto che avevo rogne pure con tomb raider ho cercato e trovato una guida su utube. in pratica nel menù delle opzioni di x360ce bisogna selezionare hook mode su normal e xinput 9_1_0. ho provato a fare lo stesso per dark souls e funziona!!! tutti io tasti e levette fanno il loro lavoro, pensare che un paio di mesi fa c'ho perso ore e incazzatute ma niente
|
|
|
#4783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ma sono l'unico che gioca con mouse e tastiere tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#4784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Oggi pomeriggio qua da me sta diluviando, credo che andrò a trovare il drago famelico
|
|
|
#4787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Ti serve il Cheat Engine, e questo script. Se hai problemi a usarlo fammi un fischio.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#4788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#4789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Alla fine sono andato ad uccidere l'Idra, non prima di aver farmato un pò di arbusti, giganti e mostri di ghiaccio. Ho gironzolato un pò tra le varie locations, la zona con i draghi che sputano elettricità per ora è off-limits, quindi sono tornato al punto in cui ho iniziato tramite il corvo, e sono alle prese con il demone gigante... come cavolo si uccide?!?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#4790 |
|
Senior Member
|
Stagli dietro, allontanati un pochino quando fa l'esplosione ad area, se salta in alto allontanati per non essere colpito dall'area d'effetto della sua caduta, e tornagli subito dietro. Devi avere addosso un carico almeno <= 50%. Spada e scudo, possibilmente quest'ultimo con discreta resistenza alla magia.
|
|
|
|
|
#4791 |
|
Senior Member
|
L'esplosione ad area è di tipo magico, quindi uno scudo resistente a quel tipo di attacco è consigliabile.
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 15-09-2013 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#4792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi ma il nexus mod manager va installato necessariamente nella cartella del gioco per farlo funzionare?
grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
|
|
|
|
|
#4793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se poi c'è chi riesce a gestire tutto anche con topo e tastiera in modo comodo e ottimale e rapido come un pad, complimenti a lui.
|
|
|
|
#4795 |
|
Senior Member
|
Il discorso mouse e tastiera / gamepad é meno banale di quanto sembri; io gioco con il PC dai tempi del mio 286, e sono - e saró sempre - un fan hard-core di mouse e tastiera (ci ho giocato i vari Batman).
Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco. Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole. Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante. Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad. In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", trovo anche io il pad una scelta superiore. Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito. Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio. Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base. L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo. Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione. Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra.
|
|
|
|
|
#4796 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sono arrivato a
Comunque per ora mi sono fermato perchè finalmente ho trovato un buon posto per il PvP, non le arene ma al falò della contea di oolacile, è pieno di gente che attende per il PvP ! Finalmente ieri ne ho fatta una bella sessione, e dopo le sonore botte prese nel passato, ieri ho visto che inizio a migliorare, in quanto di partiete ne ho perse tante ma quasi mai nettamente come a volte prima, quasi tutte combattute e ne ho vinte anche diverse. Molto molto divertente, si sto migliorando ( sono a sl 122 ) anche se ancora ce ne è di strada da fare.
|
|
|
|
#4797 |
|
Senior Member
|
Quello é il posto dove ho passato la larga parte della mia "carriera" PvP - tieni conto che la maggior parte dei giocatori saranno SL125 e ottimizzati per il PvP, quindi alta Vitality; personalmente ti sconsiglierei di andare oltre quel livello - sia per poter continuare a combattere con altri giocatori, sia perché davvero non serve.
Io ho affrontato NG+ a SL125 e l'ho trovato, DLC a parte, estremamente semplice!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 20-09-2013 alle 02:00. Motivo: ho confuso "Stamina" con "Vitality" |
|
|
|
|
|
#4798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Io non avrei avuto grossissimi problemi a continuare a giocare col mouse e tastiera. Dopotutto, ero quasi alla fine.
Detto questo, visto il numero di comandi da usare, il joypad è sicuramente più comodo. Inoltre con il mouse ho grosse difficoltà a controllare la telecamera in corridoi stretti, anche se immagino questo sia un problema del gioco. Infine, e questo sicuramente è un problema della tastiera, non riesco a usare due tasti insieme in certe situazioni. Per esempio, non riesco a rotolare in avanti a sinistra. Credo che questo si possa risolvere comprando una tastiera migliore, ma allora faccio prima a prendere il joypad
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#4799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Update di 7mb ?
Non vorrei che avesse mandato al diavolo il DSFIx e tutte le altre mod
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#4800 |
|
Senior Member
|
Suppongo che questa patch possa essere relativa a uno (o entrambi) di questi problemi:
-il reset automatico delle stat "drenate"; -la rimozione di GFWL dal processi di matchmaking. Ad ogni modo, sul forum Steam riportano che DSFIX, DSVFIX, DSCFIX, DSMFIX ecc. non funzionano piú...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.