|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oooooooooooook!
vi aggiorno a breve |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
eccomi!
sto scrivendo da linux mint 14 ti chiedo un'ultima cosa, poi cerco di leggere qualcosa nonostante non sia proprio il mio pane... l'hard disk mi è rimasto non partizionato, ne ha lasciato uno unico da 250 invece che i due come avevo prima... mi consigli di dividerlo? si può fare ora o è tardi? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dipende da te, puoi tranquillamente tenerlo non partizionato, ma se vuoi dividerlo non ci sono troppe controindicazioni, solo che lo devi fare da live CD, da li non puoi, perché andresti ad agire sullo stesso disco su cui è installato Mint.
Per farlo da live CD puoi o usare quello che hai già, utilizzando uno dei programmi precaricati "GParted" oppure scaricare il live CD di GParted da QUI, è indifferente il risultato.
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Leggendo la guida di Linux, ho visto che consigliano di far la partizione manuale solo per chi capisce come funziona sotto questo sistema operativo.
Non vorrei fare casini... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Come ti dicevo non è necessario, ma comunque se vuoi farlo è estremamente semplice.
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dividere i propri dati dal sistema operativo e dai programmi imho è sempre bene.
x linux, di default i tuoi dati (e tutte le configurazioni dei programmi, per es le email) sono messi nella cartella /home/<tuonomeutente> per cui di solito la cartella /home viene messa in una partizione apposita, così anche se formatti, cambi linux o metti windows, i tuoi dati restano al sicuro in una "casa" tutta loro. poi in realtà puoi fare tutte le partizioni che ti pare, e poi le "monti" nel posto (cioè nella cartella) che vuoi, esattamente come si può fare con windows. per es nella tua home hai di default la cartella "documenti", "musica" "video" ecc. puoi creare le partizioni che vuoi e montarle dentro queste cartelle, così in modo del tutto "invisibile" quello che metti nella cartella "documenti" va in una partizione, quello che metti in "musica" va in un'altra ecc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.