Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 17:18   #27281
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Direi il DELL U2312HM
Il Dell U2312hm mi sembra un gran bel prodotto ma, volendo avere delle alternative magari spendendo qualcosa in più, sempre 16:9, cosa mi consiglieresti?
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:20   #27282
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi

Mi spiace dirtelo ma anche l'hp che hai preso li ha perche' c'e' in esposizione nelle grosso catene di elettronica e ho fatto una prova li con schermo nero e il risultato e' lo stesso. Posso dirti pure che non e' neanche molto luminoso e i colori non sono un gran che'. Ripeto e' tutto soggettivo poi vedrai tu.

luX0r.reload che monitor hai? e' un lg ma non capisco il modello, grazie
Beh scusa ma con tutto il rispetto io mi fido più delle recensioni di prad e oveclock.ru che delle tue impressioni. Può darsi che ne hai visto uno sfortunato, in caso mi capitasse lo cambierei in rma.
E poi scusa toglimi una curiosità, che ti sei portato l'eizo test in negozio?
come hai fatto a farti mostrare lo schermo nero e soprattutto la luminosità, che ne sai com'era settata.. sei sicuro che era al massimo? In ogni caso a me non serve un monitor tanto luminoso.

Ultima modifica di orazio90 : 11-09-2013 alle 19:24.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 19:33   #27283
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Beh scusa ma con tutto il rispetto io mi fido più delle recensioni di prad e oveclock.ru che delle tue impressioni. Può darsi che ne hai visto uno sfortunato, in caso mi capitasse lo cambierei in rma.
E poi scusa toglimi una curiosità, che ti sei portato l'eizo test in negozio?
come hai fatto a farti mostrare lo schermo nero e soprattutto la luminosità, che ne sai com'era settata.. sei sicuro che era al massimo? In ogni caso a me non serve un monitor tanto luminoso.
passavano immagini e molte di queste erano schermate molto scure anche video di giochi fps sia in condizioni di luce che non quindi mi e' bastata sta prova e non ci vuole molto a capire se ha aloni o meno ho regolato sia al massimo che la minimo ltutte le impostazioni possibili ed immaginabili, e per favore basta con sta storia delle luminosita se gli aloni ci sono ci sono sono dipesi non sicuramente dalla luminosita' e dal contrasto.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:15   #27284
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
@Althotas

Grazie per avermi reindirizzato, ho trovato questo post molto utile, quindi per questa fascia li ritieni il top vero? Quindi opterei per il LG ELECTRONICS 24MA53DPR, che ho trovato in un negozio più o meno vicino a me (maroni) per 195,79€. Mi sembra ottimo. t
Se può interessarti ho ordinato lo stesso monitor da te citato ed andrò a ritirarlo venerdì sera, quindi nel weekend potrò fare una prima recensione
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:22   #27285
Kyoden
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Se può interessarti ho ordinato lo stesso monitor da te citato ed andrò a ritirarlo venerdì sera, quindi nel weekend potrò fare una prima recensione
Ah grazie, per un impegno non son potuto andare oggi (e son andato a prenotare GTA 5 al MarcoPolo ), aspetto volentieri le tue prime impressioni. Tanto non ho fretta.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 20:25   #27286
orazio90
Bannato

Quote:
e per favore basta con sta storia delle luminosita se gli aloni ci sono ci sono sono dipesi non sicuramente dalla luminosita' e dal contrasto.
Ma che fai mi copi le frasi? L'ho scritto io questo qualche ora fa.. In ogni caso tu sei quello che vedi aloni dappertutto. Fammi capire, che monitor hai tu? lo hai trovato quello senza aloni?
Old 11-09-2013, 21:39   #27287
ICER
Senior Member

Quote:
Ma che fai mi copi le frasi? L'ho scritto io questo qualche ora fa.. In ogni caso tu sei quello che vedi aloni dappertutto. Fammi capire, che monitor hai tu? lo hai trovato quello senza aloni?
Ma chi copia....io non l'ho ancora trovato a meno di prendere un tn quindi sto orientandomi su dei tn che ho visto che hanno un angolo di visuale simile agli IPS. Vorrei saper che monitor ha luX0r.reload perché dalla foto che ha postato sembra perfetto come livello nero non ha un alone.

luX0r.reload dicci che monitor hai

YOUTUBE - STEAM
Old 11-09-2013, 22:58   #27288
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Quali sono i TN @60Hz più reattivi in commercio?
Nessuno lo sa? Fra poco mi scadono i 30gg per il recesso del monitor che vorrei cambiare
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:08   #27289
orazio90
Bannato

Quote:
Ma chi copia....io non l'ho ancora trovato a meno di prendere un tn quindi sto orientandomi su dei tn che ho visto che hanno un angolo di visuale simile agli IPS. Vorrei saper che monitor ha luX0r.reload perché dalla foto che ha postato sembra perfetto come livello nero non ha un alone.

Si ma può capitare che compri il suo stesso modello e a te capita con aloni.. Bisogna rischiare ragazzi con i monitor..se va male si fa un rma, l'importante è evitare quei modelli che sono afflitti in maggior numero come l'ml239h e alcuni altri.
Old 11-09-2013, 23:39   #27290
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:

E dopo questa affermazione io dovrei risponderti?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:56   #27291
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
E' un'affermazione inqualificabile di sicuro.. però mi sono sempre domandato come mai le TV si vedono bene da qualsiasi angolazione anche se montano pannelli TN? Forse hanno qualche filtro o polarizzatore particolare? La mia TV la vedo bene da tutte le angolazioni anche se è TN.
Old 12-09-2013, 08:40   #27292
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
E' un'affermazione inqualificabile di sicuro.. però mi sono sempre domandato come mai le TV si vedono bene da qualsiasi angolazione anche se montano pannelli TN? Forse hanno qualche filtro o polarizzatore particolare? La mia TV la vedo bene da tutte le angolazioni anche se è TN.
Sei sicuro che la tua TV abbia un pannello TN? Che modello è?
Old 12-09-2013, 11:20   #27293
orazio90
Bannato

Quote:
Sei sicuro che la tua TV abbia un pannello TN? Che modello è?
Si sono sicuro perché è un 32 pollici comprato quasi 5 anni fa. E allora nei negozi neanche c'erano le TV IPS.
Old 12-09-2013, 11:24   #27294
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Si sono sicuro perché è un 32 pollici comprato quasi 5 anni fa. E allora nei negozi neanche c'erano le TV IPS.
Magari è un VA come il mio LG 26LV250A
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 11:38   #27295
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Quindi non sei sicuro. E' probabile che sia un VA... se mi dici il modello controlliamo, perchè i tn hanno un angolo di visione PESSIMO!

Ultima modifica di luX0r.reload : 12-09-2013 alle 11:40.
Old 12-09-2013, 11:44   #27296
ICER
Senior Member

Quote:
Si ma può capitare che compri il suo stesso modello e a te capita con aloni.. Bisogna rischiare ragazzi con i monitor..se va male si fa un rma, l'importante è evitare quei modelli che sono afflitti in maggior numero come l'ml239h e alcuni altri.
Giusto

Quote:
Perche' ti ho solochiesto che monitor hai. sicuro e' un lg e penso sia il 237l dal led che si vede ma io quello l'ho gia avuto e non riscio sicuro di riprenderlo poi non era lumonoso affatto come il 23ea63 che a colori e luminosita' era senza eguali.peccato gli aloni e il bug nitidezza

Quote:
E' un'affermazione inqualificabile di sicuro..
No comment....

YOUTUBE - STEAM
Old 12-09-2013, 11:47   #27297
ICER
Senior Member

Quote:
Quindi non sei sicuro. E' probabile che sia un VA... se mi dici il modello controlliamo, perchè i tn hanno un angolo di visione PESSIMO!
si ma ci sono dei tn che ho visto nelle caratteristiche che si avvicinano agli ips guardatevi le caratteristiche del IILYAMA E2481HS ha la visuale orizzontale di 178° e quella verticale di 170° praticamente come un ips

YOUTUBE - STEAM
Old 12-09-2013, 11:52   #27298
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
si ma ci sono dei tn che ho visto nelle caratteristiche che si avvicinano agli ips guardatevi le caratteristiche del IILYAMA E2481HS ha la visuale orizzontale di 178° e quella verticale di 170° praticamente come un ips
ICER i produttori possono scrivere quello che vogliono nelle schede dei loro prodotti. Un TN è un TN ed uno dei limiti è proprio lo SCARSO angolo di visione.
Io (e non solo) ti dico che un TN non può avere gli angoli di visione che hai scritto tu per via dei limiti fisici della tecnologia del pannello.
Poi tu sei libero di pensarla come vuoi e di comprare quello che ti pare.

Io ho un IPS277L.
Old 12-09-2013, 11:55   #27299
ICER
Senior Member

Quote:
ICER i produttori possono scrivere quello che vogliono nelle schede dei loro prodotti. Un TN è un TN ed uno dei limiti è proprio lo SCARSO angolo di visione.
Io (e non solo) ti dico che un TN non può avere gli angoli di visione che hai scritto tu per via dei limiti fisici della tecnologia del pannello.
Poi tu sei libero di pensarla come vuoi e di comprare quello che ti pare.

Io ho un IPS277L.
lo ho scritti io ma non me li sono inventati cmq da alcune recensioni dei modelli VA di tft central dove dicono che i VA hanno 178° e 178° si vede che non sono come gli IPS. Per quello voglio un IPS! ma cavolo non ne trovo uno furbo come sembrerebbe il tuo che se fosse 23 pollici te l'avrei comprato anche al doppio di quello che lo hai pagato perche' mi sto stufando di cercare.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-09-2013, 11:56   #27300
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Un monitor tv ips interessante e' il seppur non recentissimo LG M2452D-PR.

Non credo abbia regolazioni ergonomiche complete (a proposito, esistono monitor tv con tali caratteristiche?)

Volendo soddisfare tali esigenze c'e' lg 24EB23PM.

E' un ips 16:10, niente tv.

Una differenza, avendo una risoluzione piu' alta (1920×1200), sono i Dot Pitch: 0,272 mm il primo, 0,270 mm per il secondo.

Visto che le specifiche spesso sono fatte a spanne, e' corretto?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian