Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2013, 10:11   #27261
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
arrivato ieri il Dell U3014 la prima cosa notata una curiosa sensazione che il monitor assomigli di più ad un 4:3 che a un 16:10 infatti il mio precedente Benq da 24" era molto piu rettangolare come impressione, (dico impressione) perche non dubito che sia un 16:10.

una volta acceso ho notato una luminosità molto accentuata persino con luci nella stanza accese ho provato a variare la luminosità ma l'effetto non mi è piaciuto cosi ho finito per abbassare il contrasto che a default er a 50 ora portato a 43 il risultato ottenuto ancora non mi soddisfa ci dovro smanettare...

i colori sono impostati a 6500K ma trovo la resa con i preset da menu a dir poco orribili...la standard ad esempio riproduce il rosso con una sfumatura evidente di viola il verde è addirittura fluorescente, l'unico preset colore decente è il Game ma non è certo perfetto.

così ho provato ad entrare nel menu del colore (saturazione) e ho abbassato di 3-4 punti il rosso e un po è migliorato, domanda per la evidente sfumatura viola devo abbassare il Blù ? e per il verde Fluo ?

scusate le domande banali ma il mio precedente monitor aveva colori più naturali e non ho dovuto toccare nulla se non abbassare la luminosità, se qualcuno potesse dirmi come variare le componenti RGBYCM per ottenere il colore corretto o lincarmi una guida che lo spiega perche Sono a digiuno di queste cose.

Ringrazio chiunque vorra darmi anche solo un briciolo di informazione
bystronic,
il DELL U3014 è un 16:10, perchè è un 2560x1600

Passando ai settings, se vuoi ottenere un risultato perfetto dovresti comprare un colorimetro buono (circa 190 euro per un valido X-rite), e visto il costo del monitor la spesa potrebbe anche essere giustificata, poi dipende da che uso ne fai del monitor.

Per una regolazione "ad occhio", sei fortunato perchè l'U3014 è stato recensito da tftcentral. Qua trovi la recensione: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3014.htm e in questa pagina trovi uno zip da scaricare: http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm#d per quel modello, che contiene i profili colore ed i settings da inserire nell'OSD ad essi abbinati. Di solito ce n'è 1 solo, ma in questo caso, causa evidentemente funzionalità particolari di questo modello, tftcentral ha messo a disposizione quello zip, e suggerisce poi di leggere anche la recensione per capire meglio

Infine, quando hai voglia e tempo, fatti poi qualche giretto con calma nelle varie sezioni di tftcentral, troverai articoli e cose varie interessanti che riguardano i monitor per pc
Old 11-09-2013, 10:25   #27262
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Scusa ma non è disinformazione: io stesso sono rimasto deluso (per gli aloni) dal mio nuovo LG 27EA73LM perchè l'aspettativa era alta, visti i commenti positivi sui pannelli AH-IPS.
Puo' essere che la prima produzione di pannelli AH-IPS (montati sul tuo IPS277) fosse piu' curata oppure che il tuo è un esemplare fortunato: resta il fatto che IMHO bisogna mettere in guardia gli utenti del forum sulla possibilità di avere aloni con immagini molto scure, soprattutto sui 27".

Riguardo le mie foto, ho scritto chiaramente che l'effetto era accentuato rispetto all'occhio nudo perchè così si vede meglio la distribuzione della retroilluminazione. Anche prad mostra foto sovraesposte (affiancate a quelle con esposizione corretta) per lo stesso motivo; io ho postato solo quelle, vedro' di upparne qualcuna con esposizione corretta in modo da confrontarla direttamente con la tua, a beneficio degli utenti

ciao,
Jok
Io rinuncio a commentare quel tipo di foto, perchè se non vedo il monitor con i miei occhi non potrò mai sapere se, in realtà, si tratta di "veri aloni", cioè derivanti da qualche difetto di retro-illuminazione, o se invece si tratta del "solito" effetto noto con il nome "ips glow" o "ips white glow", perchè dalle foto si può essere indotti in errore.

Pertanto, anche se magari lo hai già fatto, consiglio anche a te di rileggere con molta attenzione la seconda parte di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 che cerca di descrivere l'ips glow e come fare per capire se è quello ciò che stiamo vedendo, e non un vero alonazzo fastidioso. Posso indicarti più di un utente che, anche recentemente, dopo aver riletto bene e rifatto meglio le verifiche del caso, ha detto che in un primo tempo si era sbagliato, e che quelli che credeva fossero aloni (cioè quindi difetti), erano invece solo l'effetto ips-glow, che è presente in tutti i monitor IPS usciti negli ultimi 4-5 anni (minimo), fatto salvo, forse, qualche modello molto costoso, al quale è stato applicato un ulteriore apposito filtro per eliminare quell'effetto . In fondo, avevo azzeccato anche l'ipotesi di quello che credevi fosse l'altro difetto del filtro che avevi indicato ieri
Old 11-09-2013, 10:55   #27263
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Si, ma come ti ho spiegato poco prima, ogni esemplare fa storia a sé.
Ho letto anche di utenti che hanno restituito il mio stesso monitor.

Il mio è un 27".

Il monitor che hai ordinato è un buon monitor. C'è la recensione su Prad dove ha preso 4 stelle su 5.
A proposito di aloni:

http://www.prad.de/new/monitore/test...3xi-teil4.html
Grazie! Non mi ero accorto che prad avesse recensito il mio futuro monitor, adesso mi leggo tutta la recensione. Già la pagine dello schermo nero mi inquieta non poco, anche se su oc.ru era perfetto il nero. E' vero che spesso può capitare di imbattersi in un pannello sfortunato, io penso che farò così: se ci sono aloni evidenti, o faccio il recesso, oppure lo cambio in rma, anche se c'è il rischio che me ne capiti uno uguale se non peggiore. Ci dovrei pensare..
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:07   #27264
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Grazie! Non mi ero accorto che prad avesse recensito il mio futuro monitor, adesso mi leggo tutta la recensione. Già la pagine dello schermo nero mi inquieta non poco, anche se su oc.ru era perfetto il nero. E' vero che spesso può capitare di imbattersi in un pannello sfortunato, io penso che farò così: se ci sono aloni evidenti, o faccio il recesso, oppure lo cambio in rma, anche se c'è il rischio che me ne capiti uno uguale se non peggiore. Ci dovrei pensare..
Perchè? Il nero è perfetto... non ci sono aloni. L'immagine di dx è sovraesposta, come scritto nella recensione, e non va considerata come reale ma è stata scattata solo per enfatizzare eventuale bleed.

Quella di sx è quella che devi prendere in considerazione.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:25   #27265
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
bystronic,
il DELL U3014 è un 16:10, perchè è un 2560x1600

Passando ai settings, se vuoi ottenere un risultato perfetto dovresti comprare un colorimetro buono (circa 190 euro per un valido X-rite), e visto il costo del monitor la spesa potrebbe anche essere giustificata, poi dipende da che uso ne fai del monitor.

Per una regolazione "ad occhio", sei fortunato perchè l'U3014 è stato recensito da tftcentral. Qua trovi la recensione: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u3014.htm e in questa pagina trovi uno zip da scaricare: http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm#d per quel modello, che contiene i profili colore ed i settings da inserire nell'OSD ad essi abbinati. Di solito ce n'è 1 solo, ma in questo caso, causa evidentemente funzionalità particolari di questo modello, tftcentral ha messo a disposizione quello zip, e suggerisce poi di leggere anche la recensione per capire meglio

Infine, quando hai voglia e tempo, fatti poi qualche giretto con calma nelle varie sezioni di tftcentral, troverai articoli e cose varie interessanti che riguardano i monitor per pc
per il grassetto lo sò mi sono informato prima di acquistarlo infatti il monitor precedente è un 16:10 e non riesco a digerire i 16:9

è come dire più una impressione ottica che assomigli di piu ad un quadrato che a un rettangolo, comunque mi piace sia da spento che acceso.

ti rigrazio moltissimo per i link Tft l'avevo letta col traduttore google ma non è che ci si capisca molto (la traduzione è approssimativa).

mentre non sapevo dei preset di Tft ho fatto bene a chiedere a persone Competenti e disponibili.

per il colorimetro ho trovato un Datacolor Spyder 4 Elite da Amazon non essendo un professionista cercavo un dispositivo con un software che avesse una gestione guidata...pensi sia un modello di minore qualità rispetto a quello proposto?

l'uso Non è professionale ma odio i colori così saturi che sono disposto a spendere per sistemarli come piacciono a me (naturali come nella realtà) ho foto fatte con la mia reflex che non sono veritieri (lo so perche le ho scattate io) e le ricordo benissimo.

l'uso è 60% navigazione web e modifica foto per uso personale e rimanente Soft Game.

lo so che è sovrastimato per l'uso che ne farò, ma ho imparato col tempo che fatico a essere soddisfatto con prodotti nella media, proprio perche l'uso è disparato e un prodotto medio (che comunque è un buon prodotto) deve accettare compromessi di risultati più stringenti rispetto ad uno top.

prima di acquistarlo ho letto alcune rewiew (sempre in inglese mannaggia ) e mi è sembrato un pannello con buone prestazioni in quasi tutti i campi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:26   #27266
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Città: Catania
Ma vi lamentate degli aloni su un monitor?
Avete acquistato di recente un TV Led dai 32 pollici in su? Lì non ci sono aloni, c'è la nebbia...

IMHO state creando una problematica che non esiste, nel senso che tutti i pannelli, chi più chi meno, presentano degli angoli meno illuminati, che vengono notati in situazioni limite (vedesi faccia spalmata sullo schermo) in base all'angolo di visuale con cui si guardano.

Semplicemente se volete un Monitor con retroilluminazione uniforme, non acquistate un monitor adesso (almeno non di questa fascia), perchè per il momento nessuno riuscirà a soddisfare appieno questa pretesa.
Magari in futuro con nuove tecnologie si riuscirà a fare di meglio.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:45   #27267
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
per il colorimetro ho trovato un Datacolor Spyder 4 Elite da Amazon non essendo un professionista cercavo un dispositivo con un software che avesse una gestione guidata...pensi sia un modello di minore qualità rispetto a quello proposto?
Dovrebbe essere buono anche quello spyder. Io comprerei il x-rite i1display pro (che vedo anche su amazon all'ottimo prezzo di 173 euro) perchè mi ero trovato bene con il loro precedente modello, ma non so dirti se il loro (nuovo) software ha anche un wizard (credo di si, prova a cercare). Comunque la procedura è molto semplice, e basta sapere quelle 2 cose base su come vanno impostati certi parametri, tipo: temperatura colore= 6500K, Gamma=2.2, e forse poco altro che adesso non mi sovviene, caso mai chiedi . E' però importante leggere bene il manuale, e fare correttamente l'installazione del software e dei driver della sonda (niente di speciale).
Old 11-09-2013, 12:13   #27268
Kyoden
Member

Iscritto dal: Dec 2008
@Althotas

Grazie per avermi reindirizzato, ho trovato questo post molto utile, quindi per questa fascia li ritieni il top vero? Quindi opterei per il LG ELECTRONICS 24MA53DPR, che ho trovato in un negozio più o meno vicino a me (maroni) per 195,79€. Mi sembra ottimo.

edit. caspita più avanti dovevo farlo anche per il salotto, c'è il volantino sempre di questa catena con un LG plasma 60PA6500 60" a 799€. Mazza Noto però che nell'altro topic su queste tv si va più su Pana e Samsung? /ot

Ultima modifica di Kyoden : 11-09-2013 alle 12:22.
Kyoden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:26   #27269
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Perchè? Il nero è perfetto... non ci sono aloni. L'immagine di dx è sovraesposta, come scritto nella recensione, e non va considerata come reale ma è stata scattata solo per enfatizzare eventuale bleed.

Quella di sx è quella che devi prendere in considerazione.
No, siccome avevi scritto a proposito di aloni, credevo che a quelli di prad ne fosse capitato uno sfortunato. In effetti anche su prad è risultato buono il nero (anche se non perfetto come quello di oc.ru)addirittura su un altro sito hanno scritto che a schermo nero si vede come se fosse spento
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:31   #27270
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
@Althotas

Grazie per avermi reindirizzato, ho trovato questo post molto utile, quindi per questa fascia li ritieni il top vero? Quindi opterei per il LG ELECTRONICS 24MA53DPR, che ho trovato in un negozio più o meno vicino a me (maroni) per 195,79€. Mi sembra ottimo.

edit. caspita più avanti dovevo farlo anche per il salotto, c'è il volantino sempre di questa catena con un LG plasma 60PA6500 60" a 799€. Mazza Noto però che nell'altro topic su queste tv si va più su Pana e Samsung? /ot
Sul 24MA53D non ti so dire con certezza, perchè il pannello 24" IPS è nuovo. I 23" e i 27" vanno benone.

Riguardo al TV, se te ne serve uno per il salotto, ami il cinema ma non hai un budget elevato (o non ne vuoi spendere troppi), non lasciarti sfuggire quel plasma 60" per quella cifra irrisoria. Tra un 50" ed un 60" non c'è paragone, ed il secondo merita veramente. E stai tranquillo che i plasma LG non sono quello che qualcuno vuol far credere, io ne ho 2 (un 32" ed un 60") e li conosco molto bene
Old 11-09-2013, 12:45   #27271
Kyoden
Member

Quote:
Sul 24MA53D non ti so dire con certezza, perchè il pannello 24" IPS è nuovo. I 23" e i 27" vanno benone.

Riguardo al TV, se te ne serve uno per il salotto, ami il cinema ma non hai un budget elevato (o non ne vuoi spendere troppi), non lasciarti sfuggire quel plasma 60" per quella cifra irrisoria. Tra un 50" ed un 60" non c'è paragone, ed il secondo merita veramente. E stai tranquillo che i plasma LG non sono quello che qualcuno vuol far credere, io ne ho 2 (un 32" ed un 60") e li conosco molto bene
Neanche a volerlo scade oggi quell'offerta, mi sa che nn lo trovo neanche +, una capatina intanto la devo fare per il 24".. se van bene gli altri, avranno fatto bene anche questo spero. ty per i suggerimenti!
Old 11-09-2013, 12:54   #27272
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Neanche a volerlo scade oggi quell'offerta, mi sa che nn lo trovo neanche +, una capatina intanto la devo fare per il 24".. se van bene gli altri, avranno fatto bene anche questo spero. ty per i suggerimenti!
ma che catena è?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:04   #27273
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
caspita più avanti dovevo farlo anche per il salotto, c'è il volantino sempre di questa catena con un LG plasma 60PA6500 60" a 799€. Mazza Noto però che nell'altro topic su queste tv si va più su Pana e Samsung? /ot
Non ti preoccupare, nella maggior parte dei casi si parla per "sentito dire".
Quando chiedi in base a quale recensione dicono che gli ultimi plasma lg vanno male, come per magia si dileguano tutti e non risponde nessuno.

E' vero che panasonic è il top per quel che riguarda la tecnologia al plasma, ma è vero anche che per prendere un 60" della panasonic ci vuole MOLTO di più di 799€!

Comunque, fine off topic anche per me.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 13:52   #27274
Kyoden
Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma che catena è?
Sorry, probabilmente è solo un negozio non una catena come erroneamente detto prima, si chiama Maroni Group.

Quote:
Non ti preoccupare, nella maggior parte dei casi si parla per "sentito dire".
Quando chiedi in base a quale recensione dicono che gli ultimi plasma lg vanno male, come per magia si dileguano tutti e non risponde nessuno.

E' vero che panasonic è il top per quel che riguarda la tecnologia al plasma, ma è vero anche che per prendere un 60" della panasonic ci vuole MOLTO di più di 799€!
.
Vero i prezzi quasi raddoppiano.

Ultima modifica di Kyoden : 11-09-2013 alle 14:00.
Old 11-09-2013, 14:10   #27275
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Dovrebbe essere buono anche quello spyder. Io comprerei il x-rite i1display pro (che vedo anche su amazon all'ottimo prezzo di 173 euro) perchè mi ero trovato bene con il loro precedente modello, ma non so dirti se il loro (nuovo) software ha anche un wizard (credo di si, prova a cercare). Comunque la procedura è molto semplice, e basta sapere quelle 2 cose base su come vanno impostati certi parametri, tipo: temperatura colore= 6500K, Gamma=2.2, e forse poco altro che adesso non mi sovviene, caso mai chiedi . E' però importante leggere bene il manuale, e fare correttamente l'installazione del software e dei driver della sonda (niente di speciale).
Sì hai ragione l'X-rite è meglio ha in più la possibilita di correggere la luce ambiente, ed è dotato di correzione Automatica guidata ho visto proprio ora un guida su youtube, e costa meno il che non guasta mai

mi sa che questo thread andra nei preferiti c'è molto da imparare.

a proposito di driver ieri dopo aver installato il driver del monitor mi sono ritrovato senza audio pensando che avessero corrotto quello della mia scheda audio ho disinstallato la Xonar e reinstallato ma nulla di fatto poi mi sono ricordato che una volta installando una periferica mi aveva cambiato il dispositivo di riproduzione predefinito nelle impostazioni volume e infatti una volta aperto ho trovato 4 o 5 periferiche Audio Dell di cui 1 predefinita reimpostando la mia Xonar è tornato tutto a posto.

per un minuto ho temuto di dover aprire il case e reinstallare la scheda audio
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 11-09-2013, 14:34   #27276
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Sorry, probabilmente è solo un negozio non una catena come erroneamente detto prima, si chiama Maroni Group.

Vero i prezzi quasi raddoppiano.
su redcoon vedo un modello simile allo stesso prezzo cmq. prova a cercare "60PA"
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 11-09-2013, 14:47   #27277
Kyoden
Member

Quote:
su redcoon vedo un modello simile allo stesso prezzo cmq. prova a cercare "60PA"
LG 60PA660S, ci sono grosse differenze rispetto all'altro?
+50€ di spese di spedizioni, almeno non mi romperei la schiena per 50kg di televisore.
Old 11-09-2013, 15:32   #27278
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Sì hai ragione l'X-rite è meglio ha in più la possibilita di correggere la luce ambiente
io lo faccio al buio
Quote:
LG 60PA660S, ci sono grosse differenze rispetto all'altro?
sinceramente non lo so proprio...
vecchi bench 780/970
Old 11-09-2013, 16:04   #27279
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
io lo faccio al buio
sinceramente per la prima calibrazione penso non la includero dato che l'uso sara con tutte le condizioni di lumunosità esterna, al limite una volta abituato al nuovo bilanciamento (devo vedere se mi piacerà prima) potrei vedere ma da neofita, tendo ad inserire il minor numero di variabili per non complicarmi la vita.
Old 11-09-2013, 16:19   #27280
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jok Guarda i messaggi
Beh, anche le mie non sono un granchè. Le ho fatte con ambiente buio, schermo nero, luminosità 40, contrasto 70, distanze diverse per mostrare che allontanandosi gli aloni diminuiscono (da 50 a 70 cm circa), poi metto le altre...
Nelle foto il difetto è un po' accentuato rispetto alla realtà ma in ogni caso anche dal vivo è molto evidente con giochi o immagini molto scure.
Ne ho aggiunta anche una per mostrare l'IPS GLow.

C'è anche una foto di un probabile stuck pixel, che ne pensate ?

ciao,
Jok
Bene, non sono l'unico ad avere gli stessi risultati con i monitor Lg ips....Per me difficile che non ne abbiano, ripeto che a mio avviso non sono adatti per giocare a giochi bui.

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Ottimo! Se fossero tutti così non vi riempirei la testa con gli aloni..Spero che l'hp23xi che mi sta per arrivare sia come il tuo lg.. Anzi..questo modello è ancora in vendita? Potrei farci un pensierino e cambiare l'ordine.
Mi spiace dirtelo ma anche l'hp che hai preso li ha perche' c'e' in esposizione nelle grosso catene di elettronica e ho fatto una prova li con schermo nero e il risultato e' lo stesso. Posso dirti pure che non e' neanche molto luminoso e i colori non sono un gran che'. Ripeto e' tutto soggettivo poi vedrai tu.

luX0r.reload che monitor hai? e' un lg ma non capisco il modello, grazie

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 11-09-2013 alle 16:42.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian