Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 15:44   #21
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
E dove cavolo hai trovato un minipimer con il display?
Lascia cadere questo argomento poichè fino a prova contraria quello instalalto su qualunque cosa è android.
WP funziona benissimo nella sua fascia bassa, ma si deve considerare che (fortunatamente) ci sono precisi paletti alle specifiche minime di sistema.
dopo la lavatrice wi-fi, il passo è breve al minipimer.. pensi che giù in cantina samsung non abbiano già i prototipi?

me lo vedo già.. il minipimer con lo sfondo animato dei piselli, fagioli ecc che cadono e le lame che frullano il minestrone...
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:48   #22
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
ma lo sappiamo, siamo consapevoli che WP è indietro su certe cose.. e riguardo l'Hardware siamo strafelici di essere indietro rispetto ad Android e iOS..
avere un quadcore non è di moda, come le pubblicità vi schiaffano in testa.. ma serve per far girare android..
mentre per far girare WP basta meno..

guarda caso serve un aggiornamento a WP per supportare i quadcore, e non, servono i quadcore per supportare WP...

e se questo è essere "presi indietro"..........
beh... siamo contenti "d'essere presi indietro"
Io ho comprato uno smartphone dual core con la 2.3.7 e ora ho JB 4.1...... dimmi dove sta il quadcore per aggiornare...... ti ricordo che quello che dici tu è sempre stata la politica di microsoft in ambito pc, fare SO sempre più pensanti e sempre più succhia risorse...

Anche se fosse vero quello che dici, forse ti sembra più snello WP rispetto ad android, perchè ha la metà delle funzionalità
manca la modifica alle suonerie delle notifiche? ma ti rendi conto? una cosa così basilare fa ridere.... manca il blocco della rotazione schermo introdotta su android 1.5 nel 2010...
ma dai ragazzi svegliamoci poco poco e non crediamo alle favole dei SO che girano con HW obsoleti..... e i device che non passano da WP7 a 8? si sono dimenticati di loro o non funziona?

Il lumia 1020 gira con uno snapdragon s4 castrato con solo due core, semplicemente per recuperare consumo energetico e perchè il SO WP8 non li sa usare 4 core....
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:49   #23
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
dopo la lavatrice wi-fi, il passo è breve al minipimer.. pensi che giù in cantina samsung non abbiano già i prototipi?

me lo vedo già.. il minipimer con lo sfondo animato dei piselli, fagioli ecc che cadono e le lame che frullano il minestrone...
be sarebbe un minipimer che tramite apps si programmerebbe come da ricetta selezionata, sempre piu' utile di un terminale che nel 2014 non ha ancora instagram e una versione decente di youtube

Pero' oh, il menu di WP é proprio fluido
Old 09-09-2013, 15:49   #24
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
certo che questo 'noi' e 'voi' è preoccupante....fazioni in guerra o semplici
utenti di prodotti diversi?
naturalmente utenti di prodotti diversi.
anche se devo dire la verità non sono possessore di nessuno dei tre OS..

ma certi commenti degli adroidiani invasati anti WP fan venire il latte ai calcagni..
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Old 09-09-2013, 15:53   #25
Nazgul1987
Member

Quote:

ma certi commenti degli adroidiani invasati anti WP fan venire il latte ai calcagni..
Ma se non hai nessuno dei tre allora i commenti precedenti che hai fatto a cosa servono?
almeno io parlo perchè li ho provati tutti e tre
Old 09-09-2013, 15:54   #26
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
be sarebbe un minipimer che tramite apps si programmerebbe come da ricetta selezionata, sempre piu' utile di un terminale che nel 2014 non ha ancora instagram e una versione decente di youtube

hahaha quoto
Old 09-09-2013, 15:54   #27
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
LOL... leggere le discussioni X vs y è spettacolare... noi uomini di tecnologia siamo più estremisti di certi religiosi quando ci mettiamo

comunque è indubbio secondo me che ad oggi il sistema più completo è android, gli altri però sono notevolmente più "efficaci" a parità di hardware... il lumia 520 e l'iphone ne sono una dimostrazione (va beh, tralasciando la differenza di prezzo)
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:57   #28
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Io ho comprato uno smartphone dual core con la 2.3.7 e ora ho JB 4.1...... dimmi dove sta il quadcore per aggiornare...... ti ricordo che quello che dici tu è sempre stata la politica di microsoft in ambito pc, fare SO sempre più pensanti e sempre più succhia risorse...

Anche se fosse vero quello che dici, forse ti sembra più snello WP rispetto ad android, perchè ha la metà delle funzionalità
manca la modifica alle suonerie delle notifiche? ma ti rendi conto? una cosa così basilare fa ridere.... manca il blocco della rotazione schermo introdotta su android 1.5 nel 2010...
ma dai ragazzi svegliamoci poco poco e non crediamo alle favole dei SO che girano con HW obsoleti..... e i device che non passano da WP7 a 8? si sono dimenticati di loro o non funziona?

Il lumia 1020 gira con uno snapdragon s4 castrato con solo due core, semplicemente per recuperare consumo energetico e perchè il SO WP8 non li sa usare 4 core....
se Win7 x64 gira senza piantarsi con tutta la grafica al max sul più piccolo Athlon64 (vieni a casa mia per credere) vuol dire che win è ciucciarisorse.. beh.. 2+2 non fa più 4....

Quote:

beh ovvio... se il mondo deve evolversi con traguardo persone che han bisogno del tomtom per andare in bagno, elettrodomestici che si auto impostano da soli perchè sennò si muore di fame, e instagram e facebook come top della vita sociale...
ahahahah instagram, mamma mia, quello è l'importante, mamma mia dove ci soffermiamo... mamma mia....

beh.. prego... vai pure che io mi fermo qua dove sono
Old 09-09-2013, 15:59   #29
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
amen. sarà pure che manca qualche feature rispetto ad android ma nel quotidiano un qualsiasi wp di fascia bassa straccia un qualsiasi android di fascia media (e pure qualcuno di fascia alta, soprattutto samsung)

si si anche il nokia 3310 straccia l'S4....
ragazzi ma dai..... ma perchè dire certe fesserie....

l'xperia U, android di fascia bassa, conosciuto per miglior smartphone qualità prezzo, fa tutto egregiamente se pur di fascia bassa, e ti sfido a dirmi in cosa un WP8 di fascia bassa supera questo telefono....

ti dico che almeno youtube funziona bene sull' xperiaU, che è posibile personalizzarlo e che è possibile modificare i toni delle notifiche, e che è possibile bloccare l'inclinamento dello schermo
Old 09-09-2013, 16:01   #30
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:

Quote:
Ma se non hai nessuno dei tre allora i commenti precedenti che hai fatto a cosa servono?
almeno io parlo perchè li ho provati tutti e tre

provati pure io, non parlo per sentito dire...

rileggi, c'è scritto il perchè dei miei post...

te lo ridico.. non sono pro android, pro iOS, pro WP.

sono anti androidiani invasati
Old 09-09-2013, 16:05   #31
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Io ho comprato uno smartphone dual core con la 2.3.7 e ora ho JB 4.1...... dimmi dove sta il quadcore per aggiornare...... ti ricordo che quello che dici tu è sempre stata la politica di microsoft in ambito pc, fare SO sempre più pesanti e sempre più succhia risorse...
Non mi pare che le varie versioni di android siano sempre più leggere, altrimenti avremo ancora device di fascia bassa con ARMv6 e 256MB di ram, peccato che oggi la fascia bassa siano Dualcore Cortex A5/A7 con 512MB di ram.
Quote:
manca la modifica alle suonerie delle notifiche? ma ti rendi conto? una cosa così basilare fa ridere....
Ovviamente la modifica alle suonerie esiste, quello che manca è il poter mettere un MP3 personalizzato alle notifiche, su Android ho dovuto smetetre di farlo, quando lo mettevo in carica in mass storage mi montava automaticamente la SD, se la suoneria stava su SD ne veniva scelata una a caso (ma da telefonata, non da notifica) e il risultato era il cell che squillava all'infinito per ogni notifica.
Quote:
manca il blocco della rotazione schermo introdotta su android 1.5 nel 2010...
Per WP8 MS ha introdotto un requisito HW non presente nei SoC dei WP7.
Comportamento deprecabile poichè abbastanza artificioso, però il risultato è che non sono aggiornabili veramente, non perchè Samsung o chi per lei hanno immesso sul mercato il nuovo modello.
Comuqnue non su HW obsoleto, semplicemente meno avido di risorse e quindi con esperienza utente migliore a parità di HW.

Quote:
Perchè castrato? S4 dual core esiste, ci hanno fatto anche terminali android!
Non sapere usare 4 core è un po' ridicola, un qualcosa è parallelizzabile o no, non ci sono vie di mezzo. Il kernel e lo scheduler gestiscono di sicuro core multipli (non mi pare che Windows desktop sia limitato a soli 2 core), il motivo è che non sono stati messi nella build i driver dei nuovi SoC quad core della Qualcomm, con i normali aggiornamenti MS li introdurrà. Ovviamente questo significa che il supporto sarà sempre ritardato rispetto all'introduzione del SoC sul mercato, è il prezzo da pagare per avere aggiornamenti forniti direttamente dal produttore del SO.

Quote:

l'xperia U, android di fascia bassa, conosciuto per miglior smartphone qualità prezzo, fa tutto egregiamente se pur di fascia bassa, e ti sfido a dirmi in cosa un WP8 di fascia bassa supera questo telefono....

ti dico che almeno youtube funziona bene sull' xperiaU, che è posibile personalizzarlo e che è possibile modificare i toni delle notifiche, e che è possibile bloccare l'inclinamento dello schermo
Oddio no! Xperia U è proprio l'esempio peggiore... Se non lo hai fatto aggiornalo ad ICS ufficiale e poi torna qui piangendo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:07   #32
Nazgul1987
Member

Quote:
se Win7 x64 gira senza piantarsi con tutta la grafica al max sul più piccolo Athlon64 (vieni a casa mia per credere) vuol dire che win è ciucciarisorse.. beh.. 2+2 non fa più 4....

beh ovvio... se il mondo deve evolversi con traguardo persone che han bisogno del tomtom per andare in bagno, elettrodomestici che si auto impostano da soli perchè sennò si muore di fame, e instagram e facebook come top della vita sociale...
ahahahah instagram, mamma mia, quello è l'importante, mamma mia dove ci soffermiamo... mamma mia....

ma che discorsi sono?!?!, poi magari hai una HD7990 grazie al cavolo che gira bene tutto al massimo un videogioco. ti faccio un esempio guarda quanta ram e quanta cpu ciucciava xp quando è nato fino a quando gli hanno messo il sp3.... un abisso, installa win7 su una altra macchina di 10 anni fa... stai tranquillo che non è perfettamente fluido e funzionante.
Ma questi sono altri discorsi OT... dico solo che è proprio microsoft che fa sistemi operativi sempre più pesanti che su altre macchine non girano bene, ma questo si sà
Old 09-09-2013, 16:14   #33
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

Si ti fermi al 5% di market share, che sensa il blasone che ha nokia nel mobile probabilmente non sarebbe stato nemmeno il 2%
Old 09-09-2013, 16:18   #34
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
ma che discorsi sono?!?!, poi magari hai una HD7990 grazie al cavolo che gira bene tutto al massimo un videogioco. ti faccio un esempio guarda quanta ram e quanta cpu ciucciava xp quando è nato fino a quando gli hanno messo il sp3.... un abisso, installa win7 su una altra macchina di 10 anni fa... stai tranquillo che non è perfettamente fluido e funzionante.
Ma questi sono altri discorsi OT... dico solo che è proprio microsoft che fa sistemi operativi sempre più pesanti che su altre macchine non girano bene, ma questo si sà
eh beh ovvio... su di un pc con l'Athlon64 più piccolo, con valore del pc complessivo 25€ forse, ci vado a mettere la scheda video top di gamma?? ma che discorsi sono???

parlavamo di OS e ti ho fatto l'esempio di OS, non del videogioco comunque..

quel pc li lo dovevo buttare via perchè vecchio lento e bla bla bla.. per prova personale c'ho messo su Win7 x64, nemmeno io me l'aspettavo che rinascesse..
cmq chiusa parentesi sennò ci linciano..
Old 09-09-2013, 16:22   #35
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Quote:
Si ti fermi al 5% di market share, che sensa il blasone che ha nokia nel mobile probabilmente non sarebbe stato nemmeno il 2%
ti lascio al tuo instagram e facebook, che tra 5 minuti finisco di lavorare e l'aperitivo me lo vado a bere di persona con chi socializzo di persona invece di fotografarlo e taggarlo.

ahhh.. tieni sotto controllo gli aggiornamenti del minipimer, mi raccomando
ciauuuu
Old 09-09-2013, 16:23   #36
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non mi pare che le varie versioni di android siano sempre più leggere, altrimenti avremo ancora device di fascia bassa con ARMv6 e 256MB di ram, peccato che oggi la fascia bassa siano Dualcore Cortex A5/A7 con 512MB di ram.
allora ti risulta male, perchè son sempre state modifiche per renderlo più fluido e snello, l'hw non mi sembra così stravolto, per fortuna un pò di evoluzione hw c'è...

Quote:
Ovviamente la modifica alle suonerie esiste, quello che manca è il poter mettere un MP3 personalizzato alle notifiche, su Android ho dovuto smetetre di farlo, quando lo mettevo in carica in mass storage mi montava automaticamente la SD, se la suoneria stava su SD ne veniva scelata una a caso (ma da telefonata, non da notifica) e il risultato era il cell che squillava all'infinito per ogni notifica.
non so che device hai, ma questa cosa è assurda... mai sentita.... non esiste cmq su WP8 la modifica di suonerie per SMS lo dice l'articolo stesso
Quote:
Per WP8 MS ha introdotto un requisito HW non presente nei SoC dei WP7.
Comportamento deprecabile poichè abbastanza artificioso, però il risultato è che non sono aggiornabili veramente, non perchè Samsung o chi per lei hanno immesso sul mercato il nuovo modello.
Comuqnue non su HW obsoleto, semplicemente meno avido di risorse e quindi con esperienza utente migliore a parità di HW.
è la stessa identica cosa per microsoft... nuovo SO, finito supporto per il vecchio così tutti comprano il nuovo... non è solo samsung a fare questo ragionamento, anzi M$ sono maestri in questo.
Quote:
Perchè castrato? S4 dual core esiste, ci hanno fatto anche terminali android!
Non sapere usare 4 core è un po' ridicola, un qualcosa è parallelizzabile o no, non ci sono vie di mezzo. Il kernel e lo scheduler gestiscono di sicuro core multipli (non mi pare che Windows desktop sia limitato a soli 2 core), il motivo è che non sono stati messi nella build i driver dei nuovi SoC quad core della Qualcomm, con i normali aggiornamenti MS li introdurrà. Ovviamente questo significa che il supporto sarà sempre ritardato rispetto all'introduzione del SoC sul mercato, è il prezzo da pagare per avere aggiornamenti forniti direttamente dal produttore del SO.
lo snapdragon S4 nasce con 4 core e non con due.... guarda pure le specifiche del SoC originale... windows desktop non centra nulla, è un altro SO e un altro kernel quindi non puoi prenderlo come esempio...
tu stesso stai confermando che alcuni android hanno S4 castrato e girano con un dual core, e altri con 4 core... si possono spegnere da un architettura e non aggiungerli.
Quote:

Oddio no! Xperia U è proprio l'esempio peggiore... Se non lo hai fatto aggiornalo ad ICS ufficiale e poi torna qui piangendo.
non mi risulta anche se non sono possessore, ma ho un amica che lo usa e si trova benissimo con ICS, più che altro ditemi un WP fascia bassa che possa competere...
Old 09-09-2013, 16:26   #37
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
ti lascio al tuo instagram e facebook, che tra 5 minuti finisco di lavorare e l'aperitivo me lo vado a bere di persona con chi socializzo di persona invece di fotografarlo e taggarlo.

ahhh.. tieni sotto controllo gli aggiornamenti del minipimer, mi raccomando
ciauuuu
Sei proprio un bamboccio, erano i due esempi piu' lampanti di applicazioni scaricate da centinaia di milioni di persone che su WP manco ci stanno e ce ne sono altre migliaia non presenti sul market, ma evidentemente sei troppo limitato per capire.

Quando vai a prenderti l'aperitivo ti consiglio di lasciare in borsa il tuo lumia se no ti prendono tutti per il ****

Ultima modifica di acerbo : 09-09-2013 alle 16:28.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:28   #38
Nazgul1987
Member

Quote:
eh beh ovvio... su di un pc con l'Athlon64 più piccolo, con valore del pc complessivo 25€ forse, ci vado a mettere la scheda video top di gamma?? ma che discorsi sono???

parlavamo di OS e ti ho fatto l'esempio di OS, non del videogioco comunque..

quel pc li lo dovevo buttare via perchè vecchio lento e bla bla bla.. per prova personale c'ho messo su Win7 x64, nemmeno io me l'aspettavo che rinascesse..
cmq chiusa parentesi sennò ci linciano..
si va bè anche io stavo esagerando con la hd7990 era un esempio....
grazie prova a metterci Lubuntu (derivata di Ubuntu) e vedi la differenza.....
ma con quel pc e con Win7 64bit guardi solo il desktop vero? altrimenti si pianta e rallenta se apri solo una scheda di ie
Old 09-09-2013, 16:28   #39
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
appunto, perchè dici fesserie? comprati un wp e poi ne riparliamo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 16:29   #40
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sei proprio un bamboccio, erano i due esempi piu' lampanti di applicazioni scaricate da centinaia di milioni di persone che su WP manco ci stanno e ce ne sono altre migliaia non presenti sul market, ma evidentemente sei troppo limitato per capire.

Quando vai a prenderti l'aperitivo ti consiglio di lasciare in borsa il tuo lumia se no ti prendono tutti per il ****
quali sarebbero queste app?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian