Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2013, 21:51   #401
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ma veramente la trama del primo DA era una baggianata colossale formata da un collage dei luoghi comuni più comuni dei massimi comuni e strariciclati della storia del fantasy commerciale.
Il 2 per lo meno si focalizzava su temi più maturi pur avendo una trama ridicola (che però restava in una sorta di sottofondo sino alla fine del gioco)
Old 03-09-2013, 23:53   #402
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
spero che un giorno capiranno che le cinematiche sono merda ed è meglio lasciare il controllo al giocatore e farlo sentire sempre parte della storia.
solo ed esclusivamente se l'IA e le animazioni che gestisce sono solide come quelle di un HL2. Se vedi personaggi che hanno l'espressività di un manichino e che faticano a girare attorno a un sasso (skyrim) 10,100,1000 volte meglio le cinematiche, specialmente se realizzate col motore del gioco, che una narrazione in prima persona. E poi anche TW2 usa delle cinematiche con l'engine del gioco, e narrazione e immersività non per questo ne risentono, anzi.
Con un racconto in prima persona non puoi avere un controllo sulla "regia" e quindi sulla prospettiva visiva del giocatore. Per esempio in fear più di una volta mi son perso momenti "spaventevoli" solo perchè la bimba spuntava fuori magari da sotto una scrivania o testa in giu su di un tetto mentre io guardavo da tutt'altra parte
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 04-09-2013, 08:40   #403
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quello è un problema che si risolve anche con un po' di scripting. Volendo puntare sulla cosa ci si puo' lavorare sopra ed ottenere cose buone, ma sul pubblico fan più effetto le cinematic.
Old 04-09-2013, 14:22   #404
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
solo ed esclusivamente se l'IA e le animazioni che gestisce sono solide come quelle di un HL2. Se vedi personaggi che hanno l'espressività di un manichino e che faticano a girare attorno a un sasso (skyrim) 10,100,1000 volte meglio le cinematiche, specialmente se realizzate col motore del gioco, che una narrazione in prima persona. E poi anche TW2 usa delle cinematiche con l'engine del gioco, e narrazione e immersività non per questo ne risentono, anzi.
Con un racconto in prima persona non puoi avere un controllo sulla "regia" e quindi sulla prospettiva visiva del giocatore. Per esempio in fear più di una volta mi son perso momenti "spaventevoli" solo perchè la bimba spuntava fuori magari da sotto una scrivania o testa in giu su di un tetto mentre io guardavo da tutt'altra parte

Si può sempre fare una via di mezzo alla Call of Juarez, in cui la visuale rimane sempre in prima persona, ma vieni "guidato" dal gioco (al massimo puoi muovere un po' la testa), ma io preferisco un approccio alla half life (che non a caso penso sia l'unico gioco che ho finito più di una volta, credo sulle 3-4, proprio per il senso di immersività che mi dava, e ovviamente perché, escluso Xen, è un capolavoro in praticamente qualsiasi aspetto)

p.s. mi danno al cazzo pure le cinematiche di tw2. Mi danno al cazzo tutte le cinematiche in realtà.
Old 05-09-2013, 15:16   #405
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
dopo aver visto il filmato del gameplay... ho tanta paura che questo terzo capitolo sia veramente troppo action per i miei gusti, mi sembrava più un devil may cry che un dragon age..... sono l'unico a temere questa cosa ?
Old 05-09-2013, 21:20   #406
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
dopo aver visto il filmato del gameplay... ho tanta paura che questo terzo capitolo sia veramente troppo action per i miei gusti, mi sembrava più un devil may cry che un dragon age..... sono l'unico a temere questa cosa ?
Quel che è sicuro è che non sarà come DAO per pc.
Darth Mike è offline  
Old 05-09-2013, 22:24   #407
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Su PC sarà punta e clicca
Old 06-09-2013, 07:17   #408
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
spero non come quellastronzata di the witcher dove devi continuare a cliccare
mi si rompe il tasto sinistro del mouse a continuare a cliccare ogni 2 secondi...
Charonte è offline  
Old 06-09-2013, 08:17   #409
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
mi si rompe il tasto sinistro del mouse a continuare a cliccare ogni 2 secondi...
Questo perchè non hai capito una fava del combat di The Witcher.
Old 06-09-2013, 08:41   #410
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Bestemmiatore!!!!! al rogoooo....al rogooooo
jotaro75 è offline  
Old 06-09-2013, 09:01   #411
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 06-09-2013, 10:47   #412
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ne hai sparate stamattina eh.. prima qui, poi sul 3d di gta5
zombievil è offline  
Old 06-09-2013, 12:44   #413
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
buhauaha
Old 06-09-2013, 12:52   #414
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Eh ma diventa il discorso che hai fatto tu stesso qualche giorno fa: lo giochi come punta e clicka, ma se è solo trasposizione di una impostazione creata per una periferica diversa ne paghi tutti i limiti (vedi DA2).

Nei video i devs giocavano col pad, e 99.9 % se plugghi il 360 viene riconosciuto e ci giochi tranquillamente.
michelgaetano è offline  
Old 06-09-2013, 12:52   #415
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
ne hai sparate stamattina eh.. prima qui, poi sul 3d di gta5
In effetti, mi domando se sia il caldo
CAPT.HOOK è offline  
Old 06-09-2013, 12:56   #416
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Eh ma diventa il discorso che hai fatto tu stesso qualche giorno fa: lo giochi come punta e clicka, ma se è solo trasposizione di una impostazione creata per una periferica diversa ne paghi tutti i limiti (vedi DA2).

Nei video i devs giocavano col pad, e 99.9 % se plugghi il 360 viene riconosciuto e ci giochi tranquillamente.
Infatti non ho detto "sarà bello", ho solo detto che tecnicamente sarà punta e clicca.
Old 06-09-2013, 13:03   #417
Alentar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ma perchè dovrebbe essere punta e clicca? I trailer mostrano il personaggio avanzare come in un normale sistema WASD.
Alentar è offline  
Old 06-09-2013, 13:19   #418
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Infatti non ho detto "sarà bello", ho solo detto che tecnicamente sarà punta e clicca.
Non è molto diverso dal dire "funziona anche se non hai un pad" eh

Quote:
Originariamente inviato da Alentar Guarda i messaggi
Ma perchè dovrebbe essere punta e clicca? I trailer mostrano il personaggio avanzare come in un normale sistema WASD.
Non intendeva nel senso delle avventure punta e clicka, quanto che come in DAO il party lo controlli anche col mouse.

Come dicevo subito sopra è abbastanza scontato, il problema è per cosa è pensato prima...
michelgaetano è offline  
Old 06-09-2013, 13:26   #419
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Alentar Guarda i messaggi
Mi pare che in un'intervista abbian detto che sarebbe stata la stessa cosa di DA2: controllo diretto action su console e punta e clicca su PC.
Poi se sarà un action anche su Pc tanto meglio, è l'unica speranza che ha di uscire decente.
Old 06-09-2013, 14:53   #420
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
A questo punto ha senso farlo action pure su PC, se no viene ne carne ne pesce.
arxangel è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian