Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2013, 09:35   #2621
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
beh il discorso di sinapsi è ineccepibile.
Old 28-08-2013, 10:02   #2622
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh il discorso di sinapsi è ineccepibile.
No. Le 2 cavolate elencate da synapsi sono scritte in TUTTE le guide per principiani e le do PER SCONTATE. Chiaro che se uno non si studia un attimo le dinamiche di gioco allora non c'è proprio una base da cui puo' partire una discussione. Le fasi della partita invece si imprano con l'esperienza. In genere ogniuno ha una percezione tutta sua e la reazione a questo tipo di dinamiche deve essere istitintiva ed immadiata per essere efficace. Sono concetti quindi che si possono insegnare, ma per essere assimilati ci vuole tempo ... e pazienza. Stesso identico discorso per la parcezione globale del gioco (minimappa, posizionamento delle wards, tp ... ecc).
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 28-08-2013 alle 10:06.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 10:22   #2623
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
No. Le 2 cavolate elencate da synapsi sono scritte in TUTTE le guide per principiani e le do PER SCONTATE. Chiaro che se uno non si studia un attimo le dinamiche di gioco allora non c'è proprio una base da cui puo' partire una discussione. Le fasi della partita invece si imprano con l'esperienza. In genere ogniuno ha una percezione tutta sua e la reazione a questo tipo di dinamiche deve essere istitintiva ed immadiata per essere efficace. Sono concetti quindi che si possono insegnare, ma per essere assimilati ci vuole tempo ... e pazienza. Stesso identico discorso per la parcezione globale del gioco (minimappa, posizionamento delle wards, tp ... ecc).
Le 2 cavolate scritte da me chiedile ad End222 se le applica, tutto è nato perchè hai dato un valore indicativo di LH per definire un buon carry ad un giocatore che se sa quali sono le rune nel gioco è già un buon passo avanti (e magari domani scoprirà pure il rapporto bottle-runa).

Mi spiace lanzus ma per me hai pisciato fuori dal vaso se ti atteggi da pro italiano di dota2 per la cronaca le tue 1500 ore di dota2 non ti fanno rientrare in un'elite, in questo t3d c'è gente che il doppio delle tue ore ha la decenza di scrivere senza dover atteggiarsi a gran maestro (io stesso le 1500 ore le ho già superate da un pezzo e questo non mi rende un guru di niente).
Tu hai iniziato a sparare stronzate con un player che si sta approcciando ora al game per la prima volta e che non si è letto niente di guide o altro se magari scendi dal piedistallo dei pro di dota e ti leggi meglio il t3d ti rendi conto che stai fornendo informazioni che possono essere travisate/mal interpretate.

Carry = high LH non vuol dire comunque niente.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:12   #2624
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Le 2 cavolate scritte da me chiedile ad End222 se le applica, tutto è nato perchè hai dato un valore indicativo di LH per definire un buon carry ad un giocatore che se sa quali sono le rune nel gioco è già un buon passo avanti (e magari domani scoprirà pure il rapporto bottle-runa).

Mi spiace lanzus ma per me hai pisciato fuori dal vaso se ti atteggi da pro italiano di dota2 per la cronaca le tue 1500 ore di dota2 non ti fanno rientrare in un'elite, in questo t3d c'è gente che il doppio delle tue ore ha la decenza di scrivere senza dover atteggiarsi a gran maestro (io stesso le 1500 ore le ho già superate da un pezzo e questo non mi rende un guru di niente).
Tu hai iniziato a sparare stronzate con un player che si sta approcciando ora al game per la prima volta e che non si è letto niente di guide o altro se magari scendi dal piedistallo dei pro di dota e ti leggi meglio il t3d ti rendi conto che stai fornendo informazioni che possono essere travisate/mal interpretate.

Carry = high LH non vuol dire comunque niente.
MA quale gran maestro ? Ho scritto quello chè il mio pensiero personale riguardo a come un novizio si deve approccioare al gioco. E' evidente che non hai letto quello che ho scritto o non hai capito. Perché quello che pensi tu è la verita sacra e le mie sono strozate ? Sei tu il pro di dota ? Sia ben intenso che il mio "cavolate" era intenso come concetti basi e scontanti non cavolate nel senso che sono "stronzate" (come tu invece hai definito quello che ho scritto io). Io sono rimastro nella sfera "della buona educazione" tu no. Cmq se l'antifona è: "ho ragione io e te spari solo stronzate" mi levo dalle scatole. Buona discussione, non sto qua a perdere tempo.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 28-08-2013 alle 11:29.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 12:02   #2625
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La discussione finisce qui, o discutete civilmente o evitate proprio di scrivere.

Consideratela un'ammonizione.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 13:31   #2626
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Io conosco persone che di teoria sanno tutto, poi al 20esimo minuto hanno 9 last hit.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 14:22   #2627
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Bisogna convivere tutti nello stesso Topic in cui ci sono coloro che giocano da anni a Dota2 e chi come me ha iniziato solo a luglio quando è uscita la versione pseudo definitiva.

C'è poco da fare i livelli sono diversi e anche il sapere, e naturalmente chi non sa prova a chiedere a chi sa. Non capisco cosa ci sia da vergognarsi a non sapere le cose:

- le rune non so come funzionano e penso di non essere il solo;
- dire di fare i last hit può sembrare una cosa banale, ma metterlo in pratica non è affatto facile.
- i personaggi sono tantissimi e all'inizio preferisco provarli tutti piuttosto che usare sempre lo stesso.

Mi rendo conto che agli occhi di un pro, quello che scrivo sia ridicolo, spero di migliorare con il tempo, la cosa positiva è che pur essendo un principiante mi diverto molto perchè Dota2 è fatto bene e molto profondo.

Voi che impostazioni usate nel matchmaking, sai che risate se ci becchiamo in una partita?

Infine penso che voi più esperti date troppe cose per scontate i nuovi come me non hanno ancora capito la differenza tra
carry , puck, support, farm .... capito perchè ?

Ultima modifica di End222 : 28-08-2013 alle 14:27.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 15:17   #2628
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Io conosco persone che di teoria sanno tutto, poi al 20esimo minuto hanno 9 last hit.
/alza la mano
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:26   #2629
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
/alza la mano
anche io, ma facio il support
Old 28-08-2013, 16:50   #2630
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
...

Voi che impostazioni usate nel matchmaking, sai che risate se ci becchiamo in una partita?

...
Modalità: All Pick se in solo, Single Draft e Random Draft se in party. Tu dovresti semrpe e solo selezionare All Pick dato che non consoci la gran parte degli eroi. No Solo Queue (tu puoi toglierlo o metterlo, non ti cambierà molto)

Server: poco da pensare, è semrpe meglio selezionare la regione più vicina (Europa Ovest)

Lingua: anche qui non hai molte alternative, si sceglie semplicemente la lingua che si sa parlare meglio (English)

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:57   #2631
archaon89x
Senior Member

L'Avatar di archaon89x

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
Quote:
cioè quelli presi per sbaglio?
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII | Handheld Asus Rog Ally Z1E
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 17:37   #2632
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
C'è gente che crede di sapere tutto, quando vedi che una persona come Loda prova a ri-comprare il recipe di 2nd livello della diffusal blade per poter "re-freshare" le cariche e si accorge in partita che questo non è possibile (perchè non può scomporre l'oggetto ne può ri-applicare il recipe sull'item già di 2nd livello) ti rendi conto che sapere tutto non è possibile, chi afferma il contrario è solo uno sprovveduto che non merita considerazione.

@Lanzus

Concetti base e scontati, certo perchè nelle pub di dota vedi sempre il courier in giro, i tp sempre equipaggiati, le wards piazzate e altre "cose scontate" di questo tipo e soprattutto lo vedi nelle partite a livelli bassi.
Il fatto che tu non te ne renda conto rende la cosa grottesca. Dai come riferimento ad End222 il valore XYZ di Last Hit per essere un buon carry, vediamo quali saranno i risultati. Quando si renderà conto che non riesce a stare in lane perchè lo asfaltano in continuazione (magari compra direttamente le boots saltando tutti gli item di inizio game), oppure usa le spell per riuscire a stare dentro al tuo "parametro di buon carry" e ancora si renderà conto che è più facile farmare con pusher come lina o shadow demon (e quindi li prenderà giocandoli da carry) vediamo sempre dove ci ha portato questo tuo suggerimento.

DOTA2 lo vuoi considerare una succursale di Farmville, per me va bene che la forza del MM non ci faccia mai incontrare nello stesso team.

Credo che questo mio post sia educato e civile, se c'è qualcosa che ti disturba fammelo presente e posso edulcorarlo come vuoi.

Eh comunque io i post li leggo tutti se no non mi sarei preso la briga di replicare proprio il tuo.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 23:00   #2633
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Changelog patch di stasera: http://store.steampowered.com/news/11345/

Old 29-08-2013, 01:57   #2634
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
qualcuno che si fa una partita? avete un gruppo su steam di HWU ?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 08:45   #2635
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Esiste una gilda, se mi aggiungi su steam poi ti invito

Old 29-08-2013, 10:41   #2636
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
qualcuno che si fa una partita? avete un gruppo su steam di HWU ?
Io volentieri, sono end222 anche su steam,
alcune domandine su alcuni dubbi
- che vuol dire farmare?
- secondo voi come dovrebbe comportarsi in partita un carry e un supoport?
- per gli oggetti conviene sempre prendere in ordine quelli proposti dal gioco?
Old 29-08-2013, 11:15   #2637
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
- che vuol dire farmare?
- Farmare significa concentrarsi unicamente sull'uccidere creep per fare soldi & esperienza il più rapidamente possibile.

- Impossibile dirlo in due parole. Se vuoi sapere come giocare un certo eroe in termini generali, leggi una guida.

- Quelli suggeriti sono generalmente buoni, o quantomeno non terribili, ma a seconda della partita (alleati, avversari, situazione...) alcuni saranno più efficienti di altri. Anche qui, leggi una guida se vuoi sapere nello specifico quali oggetti sono più utili al tuo eroe e soprattutto perchè lo sono.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:15   #2638
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
- che vuol dire farmare?
farmare = fare gold ed exp (più che altro, gold)
un carry e un support devono comportarsi da carry e support, ti devi leggere delle guide in ogni caso
quelli proposti dal gioco sono una buona partenza, io ormai comincio con quasi tutti i pg con la triade 3 rametti di ferro 1 salve 1 tango + quello che mi puo servire per l'eroe specifico (clarity, anello protettivo, scudo rinunciando a un paio di rametti) a meno che non vado in mid allora provo sempre il bottle rush (riuscire ad avere la bottiglia entro i 2 minuti partendo solo con 3 rametti e 1 tango) eovviamente se gioco support rinuncio a qualcosa per comprare courier o ward
edit: battuto sul tempo :P

Ultima modifica di ombra666 : 29-08-2013 alle 11:17.
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 11:15   #2639
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Esiste una gilda, se mi aggiungi su steam poi ti invito
ti ho scritto in pvt

Quote:
- che vuol dire farmare?
http://dota2.gamepedia.com/Carry#Carry

per gli oggetti (e le build) puoi anche caricarne una lisat predefinita (fatta da altri quindi) e seguirla se non sai cosa fare!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 14:27   #2640
End222
Bannato

grazie dei preziosi consigli, altre considerazioni:
- cosa intendete con bottiglia (bottle rush)?
- quindi in parole povere tutti farmano essendo la cosa principale del gioco.
- il courier è quello che ti porta gli oggetti dal negozio alla tua posizione, mentre il ward cosa è?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian