|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
No. Le 2 cavolate elencate da synapsi sono scritte in TUTTE le guide per principiani e le do PER SCONTATE. Chiaro che se uno non si studia un attimo le dinamiche di gioco allora non c'è proprio una base da cui puo' partire una discussione. Le fasi della partita invece si imprano con l'esperienza. In genere ogniuno ha una percezione tutta sua e la reazione a questo tipo di dinamiche deve essere istitintiva ed immadiata per essere efficace. Sono concetti quindi che si possono insegnare, ma per essere assimilati ci vuole tempo ... e pazienza. Stesso identico discorso per la parcezione globale del gioco (minimappa, posizionamento delle wards, tp ... ecc).
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 28-08-2013 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#2623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Mi spiace lanzus ma per me hai pisciato fuori dal vaso se ti atteggi da pro italiano di dota2 Tu hai iniziato a sparare stronzate con un player che si sta approcciando ora al game per la prima volta e che non si è letto niente di guide o altro se magari scendi dal piedistallo dei pro di dota e ti leggi meglio il t3d ti rendi conto che stai fornendo informazioni che possono essere travisate/mal interpretate. Carry = high LH non vuol dire comunque niente. |
|
|
|
|
|
|
#2624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 28-08-2013 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#2625 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
La discussione finisce qui, o discutete civilmente o evitate proprio di scrivere.
Consideratela un'ammonizione.
|
|
|
#2626 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io conosco persone che di teoria sanno tutto, poi al 20esimo minuto hanno 9 last hit.
|
|
|
|
|
|
#2627 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Bisogna convivere tutti nello stesso Topic in cui ci sono coloro che giocano da anni a Dota2 e chi come me ha iniziato solo a luglio quando è uscita la versione pseudo definitiva.
C'è poco da fare i livelli sono diversi e anche il sapere, e naturalmente chi non sa prova a chiedere a chi sa. Non capisco cosa ci sia da vergognarsi a non sapere le cose: - le rune non so come funzionano e penso di non essere il solo; - dire di fare i last hit può sembrare una cosa banale, ma metterlo in pratica non è affatto facile. - i personaggi sono tantissimi e all'inizio preferisco provarli tutti piuttosto che usare sempre lo stesso. Mi rendo conto che agli occhi di un pro, quello che scrivo sia ridicolo, spero di migliorare con il tempo, la cosa positiva è che pur essendo un principiante mi diverto molto perchè Dota2 è fatto bene e molto profondo. Voi che impostazioni usate nel matchmaking, sai che risate se ci becchiamo in una partita? Infine penso che voi più esperti date troppe cose per scontate i nuovi come me non hanno ancora capito la differenza tra carry , puck, support, farm .... capito perchè ? Ultima modifica di End222 : 28-08-2013 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Quote:
Server: poco da pensare, è semrpe meglio selezionare la regione più vicina (Europa Ovest) Lingua: anche qui non hai molte alternative, si sceglie semplicemente la lingua che si sa parlare meglio (English) |
|
|
|
|
|
|
#2631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
|
Quote:
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard MAG X570 TOMAHAWK WIFI | Gpu NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 4 Plus SSD Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor Samsung Odyssey OLED S27DG60 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII | Handheld Asus Rog Ally Z1E |
|
|
|
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
@Lanzus Concetti base e scontati, certo perchè nelle pub di dota vedi sempre il courier in giro, i tp sempre equipaggiati, le wards piazzate e altre "cose scontate" di questo tipo e soprattutto lo vedi nelle partite a livelli bassi. Il fatto che tu non te ne renda conto rende la cosa grottesca. Dai come riferimento ad End222 il valore XYZ di Last Hit per essere un buon carry, vediamo quali saranno i risultati. Quando si renderà conto che non riesce a stare in lane perchè lo asfaltano in continuazione (magari compra direttamente le boots saltando tutti gli item di inizio game), oppure usa le spell per riuscire a stare dentro al tuo "parametro di buon carry" e ancora si renderà conto che è più facile farmare con pusher come lina o shadow demon (e quindi li prenderà giocandoli da carry) vediamo sempre dove ci ha portato questo tuo suggerimento. DOTA2 lo vuoi considerare una succursale di Farmville, per me va bene che la forza del MM non ci faccia mai incontrare nello stesso team. Credo che questo mio post sia educato e civile, se c'è qualcosa che ti disturba fammelo presente e posso edulcorarlo come vuoi. Eh comunque io i post li leggo tutti se no non mi sarei preso la briga di replicare proprio il tuo. |
|
|
|
|
|
|
#2633 |
|
Senior Member
|
Changelog patch di stasera: http://store.steampowered.com/news/11345/
|
|
|
|
|
|
#2634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
qualcuno che si fa una partita? avete un gruppo su steam di HWU ?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#2635 |
|
Senior Member
|
Esiste una gilda, se mi aggiungi su steam poi ti invito
|
|
|
|
|
|
#2636 | |
|
Bannato
|
Quote:
alcune domandine su alcuni dubbi - che vuol dire farmare? - secondo voi come dovrebbe comportarsi in partita un carry e un supoport? - per gli oggetti conviene sempre prendere in ordine quelli proposti dal gioco? |
|
|
|
|
|
|
#2637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
- Impossibile dirlo in due parole. Se vuoi sapere come giocare un certo eroe in termini generali, leggi una guida. - Quelli suggeriti sono generalmente buoni, o quantomeno non terribili, ma a seconda della partita (alleati, avversari, situazione...) alcuni saranno più efficienti di altri. Anche qui, leggi una guida se vuoi sapere nello specifico quali oggetti sono più utili al tuo eroe e soprattutto perchè lo sono. |
|
|
|
|
|
|
#2638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
un carry e un support devono comportarsi da carry e support, ti devi leggere delle guide in ogni caso quelli proposti dal gioco sono una buona partenza, io ormai comincio con quasi tutti i pg con la triade 3 rametti di ferro 1 salve 1 tango + quello che mi puo servire per l'eroe specifico (clarity, anello protettivo, scudo rinunciando a un paio di rametti) a meno che non vado in mid allora provo sempre il bottle rush (riuscire ad avere la bottiglia entro i 2 minuti partendo solo con 3 rametti e 1 tango) eovviamente se gioco support rinuncio a qualcosa per comprare courier o ward edit: battuto sul tempo :P
Ultima modifica di ombra666 : 29-08-2013 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#2639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
ti ho scritto in pvt
Quote:
per gli oggetti (e le build) puoi anche caricarne una lisat predefinita (fatta da altri quindi) e seguirla se non sai cosa fare!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#2640 |
|
Bannato
|
grazie dei preziosi consigli, altre considerazioni:
- cosa intendete con bottiglia (bottle rush)? - quindi in parole povere tutti farmano essendo la cosa principale del gioco. - il courier è quello che ti porta gli oggetti dal negozio alla tua posizione, mentre il ward cosa è? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.