Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2013, 13:34   #5721
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato problemi con il LOD degli alberi e Dragonborn?
Alcuni alberi sistematicamente rimangono con la texture del LOD.

Il fatto è che se provo a toglierli da ck, l'albero va via ma rimangono le texture lod (anche se ricalcolo il lod).

[edit]

Mmm...apparentemente è cosa nota, dal sito del creation kit:

My tree LOD doesn't ever go away
This is an issue with the engine, not with your LOD. It's being worked on.

Note that there are some issues with tree LOD where the LOD will not disappear, even if you move close to a tree. The cause of this issue isn't known yet but it seems to be happening on a case-by-case basis.

Che palle!
Mi sa che io invece ho scoperto la causa. Leggi nei commenti della mia SMPC http://skyrim.nexusmods.com/mods/23833/? riguardo a problemi con oggetti "sbagliati" in worldspaces differenti con stesse coordinate...

Ultima modifica di hexaae : 22-08-2013 alle 13:36.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 14:01   #5722
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, dalla USKP e da Skyrim 1.8+ mi pare (ho ritestato l'intera quest da un gioco completamente nuovo, e senza USKP e SMPC funziona senza bug. Probabilmente in Bethesda non hanno documentato dei fix), e con la mia SMPC risolvi un ulteriore bug random in cui quei 2 parlano al vento, senza guardia presente. Nota: è colpa del buggatissimo DLC Dawnguard, capace di rovinare anche quest che nella vanilla funzionavano (e non si capisce come e perché dato che non hanno modificato direttamente quelle quest se vai ad analizzare l'espansione). Dawnguard è fortemente sconsigliato, in generale.
Per vedere i fix devi ricominciare la quest da 0 (da prima che venga inizializzata per la prima volta nel gioco). Questa è una regola generale.
Guarda che io ho fatto tutto da zero (nuovo pg), Dawguard c'è l'ho disattivato apposta per evitare problemi e ho tutte le patch non ufficiali insieme a SMPC.
Per questo ho chiesto, mi sembra strano che ho questo bug.

Ultima modifica di Evil Chuck : 22-08-2013 alle 14:03.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:13   #5723
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Guarda che io ho fatto tutto da zero (nuovo pg), Dawguard c'è l'ho disattivato apposta per evitare problemi e ho tutte le patch non ufficiali insieme a SMPC.
Per questo ho chiesto, mi sembra strano che ho questo bug.
Quindi con nuovo gioco, USKP + SMPC, e niente Dawnguard (sin dall'inizio) hai riprodotto ancora il bug? Molto strano... Hai altre mod che potrebbero interferire? Controlla...
Old 22-08-2013, 15:20   #5724
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Quindi con nuovo gioco, USKP + SMPC, e niente Dawnguard (sin dall'inizio) hai riprodotto ancora il bug? Molto strano... Hai altre mod che potrebbero interferire? Controlla...
No secondo me no, l'unico mio dubbio è che dopo aver ucciso il tizio nella caverna, ho fatto il fast travel per tornare dalla tizia, solo che l'ho fatto in un punto all'interno di Whiterun grazie ad una mod che aggiunge dei markers secondari.
Potrebbe essere questa la causa?
Magari non entrando dalla porta principale della città non ha caricato qualcosa e i due tizi son rimasti lì.
Old 23-08-2013, 12:51   #5725
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
quali sono a vostro giudizio le migliori mod di fine-tuning del gameplay?

cose che modificano piccoli dettagli ma delle quali non riuscireste più a fare a meno?

per esempio io ho installato una mod che quando fai il minatore invece dei classici 7/9 colpi in 3 colpi ha svuotato la vena di minerale, cosa che adoro perchè l'animazione lunga mi snervava e mi faceva passare la voglia di raccogliere minerali. E poi una seconda che permette di combinare tra loro le pozioni per ottenere pozioni di magnitudo superiore, quindi prende chessò due rigenera salute di livello 2 e le combina in una rigenera salute di livello 3, cosa che ti permette al contempo di liberarti di pozioni inutili senza disfartene e di avere un inventario più snello e ordinato.

consigli su quesot genere?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 13:33   #5726
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
quali sono a vostro giudizio le migliori mod di fine-tuning del gameplay?

cose che modificano piccoli dettagli ma delle quali non riuscireste più a fare a meno?

per esempio io ho installato una mod che quando fai il minatore invece dei classici 7/9 colpi in 3 colpi ha svuotato la vena di minerale, cosa che adoro perchè l'animazione lunga mi snervava e mi faceva passare la voglia di raccogliere minerali. E poi una seconda che permette di combinare tra loro le pozioni per ottenere pozioni di magnitudo superiore, quindi prende chessò due rigenera salute di livello 2 e le combina in una rigenera salute di livello 3, cosa che ti permette al contempo di liberarti di pozioni inutili senza disfartene e di avere un inventario più snello e ordinato.

consigli su quesot genere?

Come si chiama il mod di alchemy? Riguardo mining, forse non tutti sanno che l'animazione si può evitare prendendo manualmente a picconate le vene, e se si utilizzano 2 picconi si fa più in fretta.

Riguardo fine-tuning puoi scegliere:

-i moduli di ERSO,
-un mod che fa scalare le spell come mastered magicka,
-i moduli di ABT,
-better reactions + improved sneak detection,
Old 23-08-2013, 14:31   #5727
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io personalmente ho una mia serie di piccole mod che modificano i settings secondo le mie esigenze e che puntano nel complesso a:
  • gioco impostato su Difficile
  • Leveling e skilling del personaggio leggermente rallentati (ci vuole più tempo e esperienza per salire di livello e abilità)
  • rendere più efficaci le armature, così da dare un senso al portarsi addosso una bestia di corazza lenta che sai che parerà in maniera evidentemente più efficace ogni colpo
  • leveling e skilling della magia (mastered magicka alternative mod)
  • costo e efficacia magie equiparato tra giocatore e NPC (nel gioco vanilla gli NPC sono avvantaggiati!), rigenerazione magicka legg. velocizzata
  • distanza di combattimento diminuita per evitare collisioni con armi mulinate a 2 metri dal bersaglio (è pessima la gestione delle collisioni in ogni aspetto di Skyrim)
  • stealth più realistico dando più importanza alla luce e NPC più sospettosi (variato i tempi in cui sono in allerta)
  • frecce veloci, senza volo a rallentatore e facilmente schivabili tipo Remo Williams...
  • i cadaveri e i chest rilasciano poche pozioni (ridicolo trovare addosso a ogni persona uccisa sempre un paio di pozioni rigenera salute, magica, vigore....), poche Gemme dell'Anima, pochi grimaldelli
  • lingotti più rari (troppo facile farsi le armi da sé). Ciò aumenta anche la necessità di ricorrere al piccone, elemento praticamente inutile nel gioco vanilla (insieme al cucinare, vedi più avanti...)
  • trappole realmente pericolose (mia mod Killing Traps su Nexus)
  • mia mod No Same Sex su Nexus
  • bisacce per i cavalli in grado di trasportare fino a 450 unità di peso
  • mia mod personale per dare valore al cibo cucinato che agirà un po' come le pozioni con effetti più duraturi
...e altre cosette... Dovrei rilasciare un nuovo Hexaae Experience pack in effetti!

Ultima modifica di hexaae : 23-08-2013 alle 15:17.
Old 23-08-2013, 14:42   #5728
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

A pro di customizzazioni del gameplay...
Qualcuno usa la "Duel - Combat Realism"?
L'ho scoperta qualche tempo fa ed è stata riaggiornata.... Il progetto sembrava interessante sulla carta, ma poi provandola sono rimasto abbastanza deluso: fondamentalmente non cambia nulla e tante cose di cui si vanta a livello teorico NON trovano riscontro in gioco (non dico che non ci siano, ma hanno un impatto molto più contenuto di quello che prometteva), giocando a livello: Difficile (testata sia con personaggio lvl 26, 45, 6...). Non si nota una significativa differenza rispetto al gioco 1.9.x.x liscio, checché ne dica l'autore...
Inoltre applica modifiche a cui sono piuttosto contrario, tipo penalizzare pesantemente le armature (= un buon pugnale fa grande danno anche su armature di altissimo livello rendendo poco utile procurarsi un equipaggiamento difensivo migliore) in favore di un presunto realismo:
Duel will remove the Hack&Slash gameplay where you can defeat an opponent by swinging stronger weapon and taking the damage because you have more health and a better suit of armor.. instead it will try to simulate a more realistic fight where been hit by an axe is a risk to get badly hurt.. even if it is made of steel or any other material. Skyrim will add more damage based on material type used to forge a weapon.. Duel not. Duel takes into account that an axe is an axe, or a sword is a sword.

Anche i video sono un po' fasulli IMHO: in modalità vanilla semplicemente il giocatore si comporta in un modo, attaccando e basta come un forsennato, poi quando testa la mod è in modalità "attendista" per far risaltare presunti grossi miglioramenti dell'A.I che semplicemente è lasciata più libera di agire.... con lo stesso identico approccio hack&slash IMHO invece NON si notano importanti variazioni rispetto alla vanilla.

Non saprei, non voglio offendere nessuno, ma io tutte queste qualità nella mod a conti fatti non le vedo e sono convinto che bastino ben pochi ritocchini alle impostazioni per ottenere risultati validi, senza questi roboanti overhaul che cambiano un sacco di cose in maniera un po' troppo pretenziosa....
Resta tra i miei sorvegliati speciali su Nexus.

Un consiglio a tutti: i combattimenti in Skyrim si apprezzano MOLTO di più non adottando l'approccio hack&slash del pigia-fuoco-a-tutta-forza. In realtà il gioco dei Bethesda è leggermente più profondo in questo aspetto rispetto a quanto comunemente creduto, a patto di usare un approccio più tattico con più attese per un buon colpo, parate, bash di rimando con lo scudo etc. Purtroppo, effettivamente, adottando il fuoco-fuoco-fuoco-fuoco finché il nemico non stramazza uccide completamente il combat system di questo gioco...

Ultima modifica di hexaae : 23-08-2013 alle 15:21.
Old 24-08-2013, 12:46   #5729
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
A pro di customizzazioni del gameplay...
Qualcuno usa la "Duel - Combat Realism"?
L'ho scoperta qualche tempo fa ed è stata riaggiornata.... Il progetto sembrava interessante sulla carta, ma poi provandola sono rimasto abbastanza deluso: fondamentalmente non cambia nulla e tante cose di cui si vanta a livello teorico NON trovano riscontro in gioco (non dico che non ci siano, ma hanno un impatto molto più contenuto di quello che prometteva), giocando a livello: Difficile (testata sia con personaggio lvl 26, 45, 6...). Non si nota una significativa differenza rispetto al gioco 1.9.x.x liscio, checché ne dica l'autore...
Inoltre applica modifiche a cui sono piuttosto contrario, tipo penalizzare pesantemente le armature (= un buon pugnale fa grande danno anche su armature di altissimo livello rendendo poco utile procurarsi un equipaggiamento difensivo migliore) in favore di un presunto realismo:
Duel will remove the Hack&Slash gameplay where you can defeat an opponent by swinging stronger weapon and taking the damage because you have more health and a better suit of armor.. instead it will try to simulate a more realistic fight where been hit by an axe is a risk to get badly hurt.. even if it is made of steel or any other material. Skyrim will add more damage based on material type used to forge a weapon.. Duel not. Duel takes into account that an axe is an axe, or a sword is a sword.

Anche i video sono un po' fasulli IMHO: in modalità vanilla semplicemente il giocatore si comporta in un modo, attaccando e basta come un forsennato, poi quando testa la mod è in modalità "attendista" per far risaltare presunti grossi miglioramenti dell'A.I che semplicemente è lasciata più libera di agire.... con lo stesso identico approccio hack&slash IMHO invece NON si notano importanti variazioni rispetto alla vanilla.

Non saprei, non voglio offendere nessuno, ma io tutte queste qualità nella mod a conti fatti non le vedo e sono convinto che bastino ben pochi ritocchini alle impostazioni per ottenere risultati validi, senza questi roboanti overhaul che cambiano un sacco di cose in maniera un po' troppo pretenziosa....
Resta tra i miei sorvegliati speciali su Nexus.

Un consiglio a tutti: i combattimenti in Skyrim si apprezzano MOLTO di più non adottando l'approccio hack&slash del pigia-fuoco-a-tutta-forza. In realtà il gioco dei Bethesda è leggermente più profondo in questo aspetto rispetto a quanto comunemente creduto, a patto di usare un approccio più tattico con più attese per un buon colpo, parate, bash di rimando con lo scudo etc. Purtroppo, effettivamente, adottando il fuoco-fuoco-fuoco-fuoco finché il nemico non stramazza uccide completamente il combat system di questo gioco...

Io ho provato duel, il modulo sulla IA di Redone, Pise, enhanced AI di erso....a me non sembra cambiare mai una cippa.
Anzi ho notato a volte che gli NPC decidono di stare immobili a prendere frecce anche se allo stesso tempo continuano a incitarti al combattimento
Tutti i mod che ho provato non risolvono il problema di fondo. Si possono fare un sacco di tweaks ma finchè sarà ancora possibile stare su di una roccia alta 2 cm e vedere i nemici che fanno il giro di Skyrim per venirti a prendere a mio parere è tutto abbastanza superfluo.
L'unico mod che ancora non ho provato che dovrebbe cambiare tutto è Requiem. Però fa delle cose che non mi piacciono, quindi sono molto restio a provarlo. Ma finchè anche con mega overhaul come Requiem sarà possibile babbare l'AI in questo o in questo e in tanti altri modi per me tutte le feature "realism" sono abbastanza fittizie.

p.s.: a me questo combattimento con il troll sembra demenziale tanto quanto vanilla. Anche queste dinamiche da one-shot non le trovo per nulla interessanti.
Tra l'altro l'essenza "hardcore" del mod è comunque fittizia, se vedete la continuazione del video il tizio uccide il draugr finale.
Lo uccide grazie al solito bug delle rocce che gli npc non sanno scavalcare o aggirare ma se avesse avuto più pazienza si poteva fare anche sulla superficie piana.
Un overhaul che ha impiegato centinaia di ore di sviluppo e poi il risultato è lo stesso medesimo che si sarebbe ottenuto con un tweak al modificatore della difficoltà che impiega 30 secondi.
Gli npc sono più fighi, hanno debolezze e punti di forza, usano più spell, bloccano più spesso etc. Quando però si bloccano dietro una roccia o ti inseguono per ore senza riuscire a prenderti sono demenziali e mongoli tanto quanto vanilla. Tra l'altro in Requiem lo sprint dura un'immensità dando ancora più chance al giocatore di scappare invece di ingaggiare i combattimenti. Lo avrà fatto proprio perchè i combattimenti sono più letali e devi essere di livello alto per fronteggiare certi nemici. Peccato che così c'è sempre il rischio di notare ancora di più tutta l'idiozia della AI e di sfruttare a proprio vantaggio i suoi limiti.
Ripeto la cosa brutta è che capita anche involontariamente: stai scappando ti giri e spari una freccia poi ti accorgi che il nemico (troll, orso o bandito che sia) si è ancorato ad un sasso di 3cm e sta li a guardarti mentre lo uccidi. Mi domando cosa spinge i modder a lavorare per centinaia di ore nonostante queste palesi, evidenti nonchè irrisolvibili oscenità dell'AI. Ma ci giocano o moddano soltanto?

Ultima modifica di Armin : 24-08-2013 alle 14:01.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:50   #5730
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Io personalmente ho una mia serie di piccole mod che modificano i settings secondo le mie esigenze e che puntano nel complesso a:
  • mia mod personale per dare valore al cibo cucinato che agirà un po' come le pozioni con effetti più duraturi
Ciao, mi interesserebbe la tua mod del cibo, per caso ce l'hai pubblicata?
Comunque novità per quanto riguarda i due Alik'r?
Old 24-08-2013, 14:08   #5731
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
segnalo:
Lady Templar by Severus616
http://skyrim.nexusmods.com/mods/40626/?

Quote:
new armor for the female characters.
Compactible with all body replacers available on the Skyrimnexus.com
as always, the all new and highly detailed models.
qualche screen

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 15:00   #5732
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ciao, mi interesserebbe la tua mod del cibo, per caso ce l'hai pubblicata?
Comunque novità per quanto riguarda i due Alik'r?
No non l'ho mai pubblicata....
Per gli Alik'r ho provato poi e funziona tutto regolarmente nel senso che i 2 spariscono da WR dopo averci parlato, e anche tornando dopo aver ucciso Kematu in grotta, NON ci sono. Io uso solo Hearthfire e Dragonborn come DLC. Nella mia SMPC ho cmq migliorato alcune cose (vedi changelog) per la quest.... Nel tuo caso, deve essere per colpa di a) qualche altra mod, b) vecchio savegame con lo script della quest (quando era buggato nelle prime versioni del gioco) non fixato. Soluzioni: ricominciare la quest da prima che compaiano in città i 2, o semplicemente ci cliccki sopra e fai un "markfordelete" (dovrebbero sparire al prossimo ritorno in WR) o "disable" per levarli di torno immediatamente. Non c'è alcun rischio, tranquillo, se la quest cmq l'hai già finita (mostrami uno sshot del diario) e puoi tranquillamente disabilitarli, che è anche quello che fa il gioco tramite script in realtà, non rischi di compromettere e non cambia nulla...
Old 24-08-2013, 18:33   #5733
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ripeto la cosa brutta è che capita anche involontariamente: stai scappando ti giri e spari una freccia poi ti accorgi che il nemico (troll, orso o bandito che sia) si è ancorato ad un sasso di 3cm e sta li a guardarti mentre lo uccidi. Mi domando cosa spinge i modder a lavorare per centinaia di ore nonostante queste palesi, evidenti nonchè irrisolvibili oscenità dell'AI. Ma ci giocano o moddano soltanto?
Ho analizzato (CK e TES5Edit) molte di queste mod che avrebbero la presunzione di migliorare notevolmente i combattimenti, e a parte le leggende diffuse da giocatori con effetto placebo che vedono mirabolanti peripezie nella nuova AI (che vedrebbero a random anche nella AI vanilla, quindi NON le ha aggiunte la mod), in realtà agiscono sempre sugli stessi CS degli actor e magari aggiungono qualche script in cui fanno dei check sul target, che non fa cambiare nulla di importante nel loro comportamento...
La maggior parte poi parla di "AI migliorata" che spesso si traduce in un semplice tweakening dei cs trmite CK, in cui sono definite le percentuali di attacco/schivata/colpi a distanza/ravvicinata etc.. In pratica per loro migliorata = da 0.45 ho portato la probabilità di parare a 0.80. Oppure cambiano la probabilità di attacco da 0.35 a 1.0 (ovvero da "qualche colpo + pausa girandoti attorno e parando" a "sono un berserker impazzito e colpisco alla cieca a raffica"). Secondo questi modder, questo cambia tutto e rende il gioco e l'AI migliore (?). Invece può portare anche a comportamenti anomali in varie situazioni e spesso fa sballare certe parti del gioco in cui è stato calibrato un certo comportamento (se per es. ti attaccano in molti contemporaneamente) che con queste mod va a farsi benedire.... Il fantastico risultato? In realtà diventano tutti solo più aggressivi, non intelligenti, e/o si allontanano e fuggono senza apparente motivo.
Di solito poi queste mod hanno il grave difetto di essere nate con le prime versioni del gioco, che nel frattempo era stato migliorato anche in questi piccoli aspetti: oggi anche solo spostando da Normale a Difficile si avverte in effetti un miglioramento (ad es. si passa da un arco che funziona come puntaspilli sui nemici trafitti da a qualcosa come 25 frecce che ignorano come punture di zanzara, alla fatidica possibilità in modalità stealth di one-shot kill senza la necessità di mod mal calibrate) che non è più solamente legato all'energia e vigore dei nemici e del giocatore, ma che cambia anche alcune meccaniche dell'AI...
GIOCATELO SEMPRE A: DIFFICILE Skyrim!

Bah.... a me basterebbero solo un paio di piccole/grosse modifiche per migliorare già sensibilmente il cs di Skyrim: 1. ogni colpo anche a vuoto consuma vigore, per evitare automaticamente e efficacemente meccaniche da hack'n'slash visto che l'AI non brilla comunque, 2. armi e armature più sofisticate e magiche dovrebbero essere a contrario più veloci e leggere, come nella realtà lo sono quelle migliori. Non il banale assioma: più potente = grosso e pesante.
Con solo queste due modifiche l'intero CS del gioco verrebbe stravolto in positivo IMHO.

Riguardo al problema del salire su qualcosa e sparare da lì.... più che di AI lì è colpa della vecchia concezione e gestione da parte del vecchissimo engine delle navmesh che dicono agli NPC quali percorsi possono (e preferiscono) seguire. Purtroppo raramente i punti rialzati sono parte della griglia, col pessimo risultato di vederli girare attorno senza "capire" che potrebbero semplicemente salire... Ci sono in realtà dei parametri non ducmentati nel Full Skyrim.ini che determinano anche quando una superficie possa essere scalata o considerata un ostacolo e quindi aggirata.... Ho provato per mesi a tweakare quei parametri ma con scarsi risultati (un po' meglio ma niente di che e i follower ancora si incastrano e si incaponiscono a correre in avanti come dei robot per buoni 10 secondi quando hanno un masso ai loro piedi che gli impedisce evidentemente di proseguire in linea retta...).
L'unica verità è che tecnicamente in Bugthesda sono molto scarsi e usano un engine vecchissimo e poco raffinato per tanti aspetti (questo a volte significa anche che per implementare cose "semplici" devi fare giri complicati e articolati perché di suo il motore non lo prevede, ma a partire dai mattoncini base, con tanta fatica puoi sempre costruirtelo... con risultati speso mediocri e buggosi però. È un po' come se invece dell'operatore "moltiplicazione", in Bethesda usassero un sistema per cui è una lunga sommatoria dello stesso valore: il risultato lo raggiungi comunque perché lo strumento è potente e ti permette di farlo, ma il modo in cui lo fa è chiaramente vecchio e inutilmente complicato... e con maggior possibilità di errore aumentando la complessità del metodo), e ahimè continueranno a farlo dato che vi sono legati a doppio filo da oltre 10 anni e non possono licenziare gran parte del team che si è formato e specializzato con quei tool...

Ultima modifica di hexaae : 24-08-2013 alle 20:54.
Old 27-08-2013, 11:45   #5734
Profeta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
New Entry

Ciao a tutti!

Ho finalmente installato Skyrim dopo un anno dall'acquisto (ho i miei tempi) e vorrei sapere quali sono le migliori mod (audio video e gameplay) che, secondo voi, non possono mancare per godersi appieno il gioco. Per iniziare ho già installato il texture HD pack via Steam, ho fatto bene?
Old 27-08-2013, 14:36   #5735
francesco8657
Member

L'Avatar di francesco8657

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
con le mod skyrim diventa graficamente un'altro gioco!
la community è bravissima!
Old 27-08-2013, 14:46   #5736
Profeta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco8657 Guarda i messaggi
con le mod skyrim diventa graficamente un'altro gioco!
la community è bravissima!
Buono a sapersi! Quali hai installato?
Old 27-08-2013, 15:10   #5737
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho finalmente installato Skyrim dopo un anno dall'acquisto (ho i miei tempi) e vorrei sapere quali sono le migliori mod (audio video e gameplay) che, secondo voi, non possono mancare per godersi appieno il gioco. Per iniziare ho già installato il texture HD pack via Steam, ho fatto bene?

Diversi link sono presenti nel secondo post .
Old 27-08-2013, 15:25   #5738
Profeta
Senior Member

Quote:
Diversi link sono presenti nel secondo post .
Si, ho letto ma visto che ce ne sono a bizzeffe chiedevo se possibile qualche consiglio più mirato...
Old 27-08-2013, 15:38   #5739
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Profeta Guarda i messaggi
Si, ho letto ma visto che ce ne sono a bizzeffe chiedevo se possibile qualche consiglio più mirato...
Hai chiesto "le migliori mod (audio video e gameplay)", un po' difficile dare un consiglio mirato con decine di migliaia di mod fra cui scegliere .

Non è che non ti rispondo per pigrizia, ma finirei per riscrivere esattamente quelle presenti nelle liste relative alle top mods del secondo post

Riguardo steam, io consiglio di installare tutto a mano scaricando da nexus. Se sei pigro non so quanto il modding di skyrim faccia al caso tuo. Installa le unofficial patches, climates of tamriel (magari con project enb) e sei a posto.

Ultima modifica di Armin : 27-08-2013 alle 15:42.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:37   #5740
Profeta
Senior Member

Quote:
Hai chiesto "le migliori mod (audio video e gameplay)", un po' difficile dare un consiglio mirato con decine di migliaia di mod fra cui scegliere .

Non è che non ti rispondo per pigrizia, ma finirei per riscrivere esattamente quelle presenti nelle liste relative alle top mods del secondo post

Riguardo steam, io consiglio di installare tutto a mano scaricando da nexus. Se sei pigro non so quanto il modding di skyrim faccia al caso tuo. Installa le unofficial patches, climates of tamriel (magari con project enb) e sei a posto.
Grazie mille, proverò quelle che hai indicato...ciao!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian