Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2013, 19:35   #1721
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
anch'io ho il 237L mi devo preparare?
non piace neanche a me sinceramente come hanno strutturato i comandi.
nulla da dire sul pannello invece,ottimo
non lo so, magari il mio è un caso sfortunato, sicuramente è troppo presto per un guasto che rientri nella casistica media, anche se a me sto genere di cose paiono comunque fatte per durare da natale a santo stefano. Con una pulsantiera normale sono più che sicuro che questa rottura di scatole non la avevo, ci scommetto la qualunque. Ma è anche una questione di ergonomia, a volte le regolazioni si fanno (facevano ) noiose perchè schiacci e la risposta delle comandi è pessima (e questo quando funzionava) a volte fa contatto, a volte mentre stai schiacciando chessò, la barra di luminosità cessa di modificarsi e te continui a pigiare bestemmiando per giungere al valore voluto aspettando che lo stupido sensore riceva l'input
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-08-2013 alle 19:38.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 19:46   #1722
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Stavo pernsando a questo monitor per una postazione gioco / film, ma non mi convince l'ergonometria: in particolare vorrei avere la funzone pivot.
Sapete se il modello IPS235P sia sostanzialmente questo monitor / schermo ma con piu' regolazioni, o c'e' qualche altra differenza che ne precluderebbe l'uso per film / console?
Il 235P fa parte della generazione (IPS) precedente, ma la resa è sempre la stessa. Quel modello è molto completo e va molto bene, c'è anche il thread ufficiale qua in HWP, ma non credo sia facile trovarne ancora in vendita. Una valida alternativa, sempre con regolazioni ergonomiche complete (rare nei 23"), è il DELL U2312HM. NB. il thread per consigli sugli acquisti, è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1342
Old 13-08-2013, 21:01   #1723
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
@Althotas: molte grazie per i vari riferimenti.
A chi interessasse pivot, DVI e regolazione varie il IPS235P-BN si trova intorno ai 180e spedito, che non e' molto di piu' dei 160 e rotti del modello di questo thread. E ha una di quelle ottimizzazioni per abbassare il lag per i giochi.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 19:19   #1724
simone68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Stratosferos Guarda i messaggi
Salve, sono un nuovo utente e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato il monitor LG IPS237L e dopo averlo montato e attaccato alla corrente ho provato ad attaccarlo alla Xbox 360, il monitor si accende, ma entra in modalità Power Saving, spegnendosi subito dopo. Ho provato a usare il menu, ma non riesco a cambiare alcuna impostazione. Ho cambiato il cavo e non ho risolto nulla. Cercando su internet non ho trovato persone con problemi simili. Mi verrebbe il dubbio che vada collegato col PC per prima dato il CD incluso, ma non ho fissi ha portata di mano per provare. Mi sapreste aiutare, sono disperato
ciao a tutti anchio sono nuovo, e anchio soffro di questo probema ma con il pc, in poche parole molte volte non va in modalita stanby ma direttamente e come se si spegnesse, al momento che si muove il mouse x riprsitinare la schermata vedi un flash dove per un istante vedi il deskotp per poi non avere piu segnale video e devi riaccendere il monitor anche 2-3 volte per ripristinare il segnale video o anche staccare hdmi e riattaccarlo, anche una volta accendendo il pc si e perso il segnale video portandomi 2 volte a riaccendere il monitor, oggi addirittura una finestra di un gioco in full me la sono ritrovata con una risoluzione bassissima, anche a me mi compariva che il power saving energy non era attivato, ma il problema continua dopo l'attivazione di quest'ultimo.

io ho w8, scheda video ati hd7880 aggiornata ai driver 13.8 beta.
ho contattato amaz.., per la resa, ma purtroppo anche se il monitor mi piace molto sono indeciso se prendere di nuovo il 237l o un altra marca.
spero che qualcuno di voi mi aiuti grazie.
simone68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 10:29   #1725
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi, vorrei comprare questo monitor per il pc, utilizzo normale e gaming, me lo consigliate? Ero super deciso ma mi stanno scoraggiando gli ultimi commenti degli utenti che hanno problemi..che dite?
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 12:15   #1726
Stratosferos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Anche io avevo questo "problema". Sui pulsanti sotto allo schermo, c'è my key pigia sotto e il super energy saving deve essere attivo. Se ad esempio lo disattivo appena ho una schermata completamente nera il monitor si spegne.
Però non riesco a capire come mai a te dice: HDMI 1 power saving attivato
Non mi dava proprio la possibilità di accedere al menù, entrando in modalità power saving il menù era bloccato

Quote:
Originariamente inviato da simone68 Guarda i messaggi
ciao a tutti anchio sono nuovo, e anchio soffro di questo probema ma con il pc, in poche parole molte volte non va in modalita stanby ma direttamente e come se si spegnesse, al momento che si muove il mouse x riprsitinare la schermata vedi un flash dove per un istante vedi il deskotp per poi non avere piu segnale video e devi riaccendere il monitor anche 2-3 volte per ripristinare il segnale video o anche staccare hdmi e riattaccarlo, anche una volta accendendo il pc si e perso il segnale video portandomi 2 volte a riaccendere il monitor, oggi addirittura una finestra di un gioco in full me la sono ritrovata con una risoluzione bassissima, anche a me mi compariva che il power saving energy non era attivato, ma il problema continua dopo l'attivazione di quest'ultimo.

io ho w8, scheda video ati hd7880 aggiornata ai driver 13.8 beta.
ho contattato amaz.., per la resa, ma purtroppo anche se il monitor mi piace molto sono indeciso se prendere di nuovo il 237l o un altra marca.
spero che qualcuno di voi mi aiuti grazie.
Purtroppo non ti saprei aiutare, nel mio caso non si vedeva proprio niente, nemmeno per un attimo

---------------------

Per qualche strano miracolo ho risolto qualche giorno dopo nella noia estrema perdendo qualche oretta montando e smontando il tutto. Miracolosamente è partito tutto, probabilmente nel mio monitor la presa hdmi è particolarmente sensibile e/o larga e dava problemi per il contatto. Quindi è stato un po' un trial and error non saprei esattamente puntare a un problema particolare se non al problema di costruzione.
A parte quello sono contento dell'acquisto, il monitor è molto bello anche se non così stabile, dei minimi spostamenti della base fanno ballare il monitor manco fosse un terremoto.
A proposito, sapreste consigliarmi delle impostazioni (contrasto, nitidezza etc.) per il monitor?
Stratosferos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2013, 19:04   #1727
simone68
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stratosferos Guarda i messaggi
Non mi dava proprio la possibilità di accedere al menù, entrando in modalità power saving il menù era bloccato

Purtroppo non ti saprei aiutare, nel mio caso non si vedeva proprio niente, nemmeno per un attimo

---------------------

Per qualche strano miracolo ho risolto qualche giorno dopo nella noia estrema perdendo qualche oretta montando e smontando il tutto. Miracolosamente è partito tutto, probabilmente nel mio monitor la presa hdmi è particolarmente sensibile e/o larga e dava problemi per il contatto. Quindi è stato un po' un trial and error non saprei esattamente puntare a un problema particolare se non al problema di costruzione.
A parte quello sono contento dell'acquisto, il monitor è molto bello anche se non così stabile, dei minimi spostamenti della base fanno ballare il monitor manco fosse un terremoto.
A proposito, sapreste consigliarmi delle impostazioni (contrasto, nitidezza etc.) per il monitor?
contrasto lo tengo a 70 sulla nitidezza e personale, io la tengo ad 80.

purtroppo mi ero illuso sul problema dopo 3 giorni che non avevo + problemi oggi mi successo di nuovo, stavolta per ripristinarlo ho dovuto spegnere e riaccendere 4 volte (sta a peggiorare), avevo scaricato dei driver sul sito lg, spuntato la voce sulle opzioni della scheda video (abilita adattamento GPU) pensando di averlo risolto, sul cavo non so ma e strano che per 3 giorni niente e adesso ricomincia anche se stavolta in modalita standby c'e stato di piu.
ormai non so dove andare a parare, comunque domani prendero la decisione definitiva se qualcuno non mi aiuta prima.
fatto il reso ad amaz.. tra un paio di giorni arriva l'altro,speriamo in bene.

Ultima modifica di simone68 : 19-08-2013 alle 15:57.
simone68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 14:58   #1728
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Salve a tutti, mi è appena arrivato un IPS237 e ho alcuni problemi:

1. La risoluzione è impostata sui canonici 1920x1080 @60hz, ma nonostante ciò il desktop non arriva sino alla cornice, ma resta più piccolo di circa 1 cm sopra e sotto e di circa 2cm ai lati...

2. I caratteri mi appaiono un po' sfocati.

Come risolvo?

Grazie.

P.S. Il monitor è collegato con cavo HDMI-HDMI.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 16:48   #1729
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Muflus Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi è appena arrivato un IPS237 e ho alcuni problemi:

1. La risoluzione è impostata sui canonici 1920x1080 @60hz, ma nonostante ciò il desktop non arriva sino alla cornice, ma resta più piccolo di circa 1 cm sopra e sotto e di circa 2cm ai lati...

2. I caratteri mi appaiono un po' sfocati.

Come risolvo?

Grazie.

P.S. Il monitor è collegato con cavo HDMI-HDMI.
Di norma dovrebbe essere a posto appena lo monti, cmq regola l'overscan dello schermo o della Vga.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 17:22   #1730
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Di norma dovrebbe essere a posto appena lo monti, cmq regola l'overscan dello schermo o della Vga.
Grazie mille, ho regolato l'overscan dalle impostazioni della VGA ed ora si vede che è una meraviglia.

Mi pare di aver capito che col cavo HDMI la regolazione dell'overscan dal monitor non va.

Per i caratteri ho risolto aumentandone la grandezza e cmq con l'oerscan attivato si vedono molto meglio pure quelli.

Per i gamer: dopo ore di BF3 mi trovo molto bene, niente scie e i nemici si vedono ben più nitidi, specie in ambienti scuri, rispetto al mio vecchio pannello TN da 2ms.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 00:30   #1731
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muflus Guarda i messaggi
Grazie mille, ho regolato l'overscan dalle impostazioni della VGA ed ora si vede che è una meraviglia.

Mi pare di aver capito che col cavo HDMI la regolazione dell'overscan dal monitor non va.

Per i caratteri ho risolto aumentandone la grandezza e cmq con l'oerscan attivato si vedono molto meglio pure quelli.

Per i gamer: dopo ore di BF3 mi trovo molto bene, niente scie e i nemici si vedono ben più nitidi, specie in ambienti scuri, rispetto al mio vecchio pannello TN da 2ms.
Il mio era pieno di aloni negli angoli. Fai il test blacklight bleeding test su youtube e vedi se li hai. Luce spenta in camera

YOUTUBE - STEAM
Old 21-08-2013, 07:51   #1732
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Il mio era pieno di aloni negli angoli. Fai il test blacklight bleeding test su youtube e vedi se li hai. Luce spenta in camera
Avendolo già fatto diverse volte, ed in diverse discussioni (probabilmente anche in questa), questa sarà l'ultima volta che spiego la differenza tra i veri aloni luminosi che, se presenti e se di una certa entità, possono inficiare l'esperienza di utilizzo di un monitor, e l'effetto ottico conosciuto invece con il nome "IPS glow" o "IPS white glow", tipico di qualunque monitor con pannello IPS, e che quindi non è un alone e non va considerato come un difetto, si può notare solamente in condizioni specifiche e che non rispecchiano il normale utilizzo, ed al quale, comunque, di solito ci si abitua facilmente e non ci si fa più caso.

Aloni luminosi

Le due immagini che seguono sono state prese da recensioni di PRAD e tftcentral, e rappresentano due monitor nei quali è stato visualizzato uno sfondo nero, ed i cui pannelli presentano aloni luminosi di un certo rilievo, e che quindi possono creare qualche fastidio durante il normale utilizzo.

La prima immagine è stata ripresa con una esposizione prolungata, in modo da enfatizzare i difetti (aloni) per renderli più evidenti (e comprensibili):

La seconda immagine, che si riferisce ad un altro monitor, è stata ripresa con esposizione corretta, e rappresenta quello che effettivamente si vede ad occhio nudo (sempre con uno sfondo nero):

Non servono molti commenti, gli aloni luminosi localizzati in alcune zone dello schermo sono evidenti, e si notano subito rispetto sfondo nero. In condizioni normali di utilizzo si noteranno un po' meno ma, se eccessivi, potranno creare ugualmente qualche fastidio.

IMPORTANTE: per verificare correttamente l'eventuale presenza ed entità di aloni, è necessario, per prima cosa, regolare correttamente la Luminosità ed il Contrasto nell'OSD del monitor, utilizzando gli appositi pattern presenti nel sito lagom.nl, o quelli presenti nel programma gratuito Eizo test monitor, scaricabile dal sito di Eizo: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html - vanno invece evitati video presenti su youtube postati da sconosciuti. Terminata questa semplice calibrazione, che va fatta dopo aver lasciato acceso il monitor per almeno una quindicina di minuti (in modo che il pannello abbia raggiunto la temperatura ottimale di utilizzo), si potrà utilizzare un pattern nero (per esempio quello presente nel programma Eizo test monitor) per verificare l'uniformità del proprio display e l'eventuale presenza di aloni eccessivi/fastidiosi.

Gli aloni di cui sopra sono sempre esistiti nei monitor LCD, e possono essere presenti sia nei monitor che utilizzano retro-illuminazione a lampade CCFL, che in quelli che utilizzano i LED. Più il monitor è di grande dimensione e più aumenta la possibilità che siano presenti. E la stessa cosa vale per l'aspect-ratio: nei monitor "wide" (16:9, 21:9, 16:10) aumenta la probabilità di trovarne qualcuno, rispetto invece ai monitor non-wide (4:3 e 5:4).

Passiamo adesso all'effetto ottico "IPS Glow".

IPS Glow - IPS white glow

L'immagine che segue rappresenta l'effetto IPS glow, è stata ripresa da una recensione di tftcentral ed è stata realizzata in ambiente completamente oscurato (al buio, per essere più chiari) e durante la visualizzazione di un pattern (sfondo) nero:

Come si può notare, questa immagine rappresenta una situazione molto diversa da quelle precedenti. L'IPS glow, noto anche come IPS white glow, è solo un effetto ottico, e lo si nota principalmente/solamente quando vengono visualizzate immagini molto scure o nere, ed il monitor viene usato in ambiente molto oscurato o completamente al buio.

Nell'immagine potrebbe sembrare che vi sia un grande alone luminoso nella zona bassa del display, ma in realtà non è così: quello che vediamo è solamente una specie di riflesso, il quale varierà a seconda del nostro punto di visione, e dalla angolazione. Per esempio, se posizioniamo la testa più in basso rispetto al centro del display, e guardiamo i due angoli in alto, vedremo che saranno quelle due zone ad apparirci più luminose rispetto al resto dello schermo. Se poi spostiamo la testa in alto e guardiamo le zone basse dello schermo, adesso saranno quelle a sembrarci più luminose.

Anche gli angoli di visione che si vengono a creare quando ci spostiamo, aumentano o diminuiscono l'effetto ottico percepito, ed infatti più ci si avvicina allo schermo, e quindi più aumenta l'angolo, e più si noterà l'effetto IPS glow. Posizionandosi alla corretta distanza di visione, che varia in funzione della dimensione del proprio monitor (e da qualche altro aspetto), si tenderà a notare molto meno questo effetto ottico. Più ci si allontanerà dallo schermo e meno si noterà l'IPS glow. NOTA: anche in questo caso, prima di fare qualunque tipo di verifica, è opportuno eseguire la calibrazione di base descritta in precedenza, altrimenti i risultati non si potranno considerare molto corretti.

Tutti i monitor IPS presentano quell'effetto ottico, che quindi non deve essere considerato un difetto bensì una caratteristica di quel tipo di pannelli. Solo alcuni modelli molto costosi, e forse non più in commercio, lo avevano ridotto quasi del tutto utilizzando un particolare filtro polarizzatore applicato al display. Come segnalato sopra, lo si può notare solo in determinate circostanze, che solitamente non rispecchiano quelle del normale utilizzo di un monitor. Infine, i monitor IPS sono in commercio ormai da tanti anni, ci sono decine di thread anche in questo forum e, chi come me li ha seguiti, sa bene che nessun utente "normale" si è mai lamentato dell'IPS glow, e di utenti che possiedono monitor IPS ce ne sono ormai centinaia di migliaia in tutto il mondo, a stare bassi. Ed è anche noto che i monitor IPS rappresentano, allo stato attuale, la miglior soluzione, valutata complessivamente, di monitor, sia per uso professionale per applicazioni di grafica e fotoritocco, che "amatoriale" per il classico uso misto che facciamo tutti, incluso il gaming grazie anche alla notevole reattività di cui dispongono, paragonabile, in alcuni modelli, a quella dei migliori TN a 60 Hz.

Quanto sopra è tutto, ed è anche molto di più di quello che servirebbe dire su un semplice effetto ottico (e non un difetto), che da anni viene descritto nella maggior parte delle recensioni dei siti più autorevoli.
Old 21-08-2013, 09:01   #1733
ICER
Senior Member

I monitor che ho provato davano tutti la visuale ad occhio nudo come la seconda immagine nella sezione aloni luminosi. A me da fastidio e credo che dia fastidio a chiunque giochi a giochi bui come metro o altri. Ripeto, ho sempre saputo la differenza tra aloni luminosi ed IPS glow, il secondo non da fastidio ma gli aloni implicano il gioco almeno a me.

YOUTUBE - STEAM
Old 22-08-2013, 09:02   #1734
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Complimenti Althotas ! Molto chiaro!
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:00   #1735
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Io ho il IPS277L da mesi oramai e, a parte l'IPS Glow al quale sono abituato perchè da anni compro solo IPS, il monitor è perfetto.
A schermata completamente nera (o quasi) ho solo un pochino di bagliore in basso a sx ma è appena visibile... niente a che vedere con la foto postata.
Per me, considerato il rapporto qualità/prezzo, è un ottimo monitor.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:25   #1736
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
comunque visto che li sto rigiocanda, sti monitor soon tutto fuorchè adatti per giocare a thief con immagini scure e al buio vengono fuori tutti i limiti della tecnologia LCD nelle sue varie implementazioni. A quando un bel monitor al...plasma
solo che poi si stampa coi game
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:46   #1737
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
comunque visto che li sto rigiocanda, sti monitor soon tutto fuorchè adatti per giocare a thief con immagini scure e al buio vengono fuori tutti i limiti della tecnologia LCD nelle sue varie implementazioni. A quando un bel monitor al...plasma
solo che poi si stampa coi game
Se vuoi vedere meglio le immagini scure in contesti molto scuri, dovresti cambiare il valore del Gamma. In qualche modello (forse, ora non ricordo bene) c'è una opzione nell'OSD, e quasi sicuramente è presente l'opzione nel pannello di controllo della scheda video. Il valore corretto (standard) è 2.2, e dovresti provare ad usarne uno più basso, per esempio 2.0 o 1.9. Avendo un colorimetro si può creare un profilo colore specifico, ma se non ricordo male si può fare anche usando una apposita funzionalità presente in windows 7 (l'avevo provata 1 anno e mezzo fa), che consente anche di calibrare il Gamma ad occhio.

NB. con un Gamma più basso, perderai un po' di contrasto percepito.

Ultima modifica di Althotas : 22-08-2013 alle 11:48.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 12:56   #1738
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io ho il IPS277L da mesi oramai e, a parte l'IPS Glow al quale sono abituato perchè da anni compro solo IPS, il monitor è perfetto.
A schermata completamente nera (o quasi) ho solo un pochino di bagliore in basso a sx ma è appena visibile... niente a che vedere con la foto postata.
Per me, considerato il rapporto qualità/prezzo, è un ottimo monitor.
Il mio invece era peggio della foto postata quindi ora capite la mia competenza a riguardo che qui nessuno aveva ancora capito nonostante parlassi di alini e non di IPS glow?
Cmq sarei curioso di vedere una foto uguale a quella del tuo mobitori per confrontarla con le mie

YOUTUBE - STEAM
Old 22-08-2013, 18:06   #1739
sal86
Member

L'Avatar di sal86

Iscritto dal: Dec 2010
Alla fine ho ordinato il 237l. Speriamo bene
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 20:49   #1740
fras78
Senior Member

L'Avatar di fras78

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sal86 Guarda i messaggi
Alla fine ho ordinato il 237l. Speriamo bene
Ottimo acquisto. Secondo me l'unica pecca sono quei maledettissimi tasti a sfioramento!!!!
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian