|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Scelta alimentatore sui 50 €
Salve a tutti,come da titolo vorrei sapere quale è il miglior alimentatore sui 50 € per la mia configurazione.
Mobo: Asus p8h61 rev 3.0 Cpu: Intel core i3 2120 3.30 ghz Ram: 8 gb kingstone Gpu: Sapphire HD 7750 HD 1 tb Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io starei sui 400W ma di buona quialità, perché devono essere effettivi, meglio le versioni 80+ che sono certificate ad alta efficenza:
LC-Power LC8400P 400W 80plus ~38€ o più su c'è XFX ProSeries 450W ~45€ LC-Power LC9450 80+ Gold ~58€ Sono tutti di ottima fattura e come prezzi sono molto abbordabili, vista anche la loro qualità
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 14-07-2013 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok grazie mille per la risposta. Visto che la mia configurazione attualmente non consuma moltissimo,opterei anche il vista di qualche upgrade futuro al XFX ProSeries 450W . Quando riuscirò a prenderlo,spero nel vostro aiuto per il montaggio
Che ne dici? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quoto sull'xfx pro series, molto valido anche in caso di upgrade futuro della vga.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto,quindi sulla scelta non ho più dubbi. Io praticamente devo sostituirlo a quello che ho già montato.Quindi i collegamenti da effettuare sono:
20+4 pin per la scheda madre e la scheda video non ha bisogno di alimentazione esterna...Per quanto riguarda la CPU i3 2120(consumo 65w)il collegamento, è a 4 o a 8 pin? Scusate per l'ignoranza ... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sulla tua scheda madre il collegamento è un 4 pin.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok grazie mille,quando avrò l'opportunità di comprarlo e quindi di montarlo,posterò delle foto per chiedervi dei consigli sul collegamento e la disposizione dei fili.
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Nessun problema, nel momento del montaggio fatti sentire
![]() Ottima la scelta dell'XFX, sono alimentatori di ottima qualità..
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate se riapro la vecchia discussione ma non mi sembrava il caso di aprirne una nuova.Ho una disponibilità di circa 60 €(compresa spedizione)... l'xfx 550w con costi di spedizione sale all'incirca a 75 € e non mi sembra il caso di spendere questi ulteriori soldi...C'è qualche altro alimentatore di buona qualità da 550 w a quel prezzo?
Grazie Ultima modifica di kovacic94 : 20-08-2013 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
per la tua configurazione è già abbondante l'xfx pro da 450w, con quello rientri ampiamente nella spesa massima.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok grazie mille per la risposta
Ps. lo sto comprando da qui http://www.e-key.it/prod-alimentator...450w-28453.htm Grazie in anticipo Ultima modifica di kovacic94 : 20-08-2013 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque ti consiglio di controllare bene cosa stacchi cambiando il vecchio alimentatore, magari fai foto per vedere come erano collegati e per vedere che forma ha il connettore p.s. i link diretti ai negozi non sono accettati |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok grazie mille,un ultima domanda...ho visto questo alimentatore a soli 5€ in più..che ne dite??
Thermaltake Berlin 630W 80+ http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00001784 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
i collegamenti sono tali e quali a quelli che trovi attualmente nel tuo pc
se il pc è rimasto lo stesso di prima, il 450W va bene!
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok grazie mille per la disponibilità,ordino subito l'xfx 450 w
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.