Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2013, 17:07   #481
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da yevonxxx Guarda i messaggi
oltre alla buona educazione e' essenzialmente una questione di culo,
puoi beccare l'idrocefalo che nenache sa che sia l'snr,
come becchi il tecnico super preparato che ti risolve in 2 click,
come becchi quello che non cia voglia di lavorare.

l'ultimo che ho beccato invece che cambiarmi il profilo(volevo provare l'i430 per aumentare un po la banda)appunto in 2 click ha voluto per forza aprire una segnalazione,che poi l'abbia aperta davvero,e se in caso qualcuno la segua,
be,ci credo poco.

aspetto 2 giorni poi ritento la lotteria del 187.
Ben detto , anche perché giusto per sapersi se andate su Google immagini e digitate alice 10mega o alice 20mega raramente vedete speedtest con più di 880kb in upload il che vuol dire che non è tanto un problema di linea ma proprio una strategia di configurazione magari per risparmiare banda adottata dalla Telecom e se andate magari nei vari forum coloro che hanno ottenuto tale modifica o si sono appoggiati a tecnici Telecom nei vari forum ( la percentuale maggiore ) oppure hanno cominciato a bombardare il 187 di telefonate , ora visto che alcuni parlano di educazione e buoni modi sinceramente non mi pare il caso di continuare a chiamare il 187 per ste cose visto che da quello che ho capito difficilmente te lo mettono !!

Per yevonxxx : per vedere se ti hanno aperto la pratica ho entri nel portale di assistenza tecnica e digiti il tuo numero di telefono e poi clicchi su desktop tecnico oppure entri nell area Telecom italia del 187 e clicca su le mie comunicazioni , nel primo caso però hai la possibilità di revocare una segnalazione errata come nel mio caso o di chiedere un sollecito scrivendo in parole chiare cio che ti serve !!
Old 30-07-2013, 17:27   #482
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ben detto , anche perché giusto per sapersi se andate su Google immagini e digitate alice 10mega o alice 20mega raramente vedete speedtest con più di 880kb in upload il che vuol dire che non è tanto un problema di linea ma proprio una strategia di configurazione magari per risparmiare banda adottata dalla Telecom e se andate magari nei vari forum coloro che hanno ottenuto tale modifica o si sono appoggiati a tecnici Telecom nei vari forum ( la percentuale maggiore ) oppure hanno cominciato a bombardare il 187 di telefonate , ora visto che alcuni parlano di educazione e buoni modi sinceramente non mi pare il caso di continuare a chiamare il 187 per ste cose visto che da quello che ho capito difficilmente te lo mettono !!

Per yevonxxx : per vedere se ti hanno aperto la pratica ho entri nel portale di assistenza tecnica e digiti il tuo numero di telefono e poi clicchi su desktop tecnico oppure entri nell area Telecom italia del 187 e clicca su le mie comunicazioni , nel primo caso però hai la possibilità di revocare una segnalazione errata come nel mio caso o di chiedere un sollecito scrivendo in parole chiare cio che ti serve !!
segnalazione...inesistente..che tecnico simpa che ho beccato stamane.
yevonxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 17:33   #483
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
segnalazione...inesistente..che tecnico simpa che ho beccato stamane.
capita anche questo purtroppo
Old 31-07-2013, 14:57   #484
fascetta33
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ci sono riuscito! finalmente!
Ho chiamato al 187 ieri (un pigro Martedi mattina) e a primo colpo l'operatore ha capito immediatamente l'esigenza e mi ha settato il profilo!!
Non so di preciso il profilo, mi devo informare... ping a 37 ma piena banda 19.80down 0.91 Up

Che dire grazie dei consigli, e auguro buona fortuna tutti voi che necessitate di un cambio Profilo.

ps. se passassi in fast il ping di quanto scenderebbe?
fascetta33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 14:58   #485
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fascetta33 Guarda i messaggi
Ho chiamato al 187 ieri (un pigro Martedi mattina) e a primo colpo l'operatore ha capito immediatamente l'esigenza e mi ha settato il profilo!!
Penso che mi abbia messso I141... ping a 37 ma piena banda 19.80down 0.91 Up

Che dire grazie dei consigli, e auguro buona fortuna tutti voi che necessitate di un cambio Profilo.
bene, ora goditi la linea
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 15:56   #486
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da fascetta33 Guarda i messaggi
Non so di preciso il profilo, mi devo informare... ping a 37 ma piena banda 19.80down 0.91 Up

ps. se passassi in fast il ping di quanto scenderebbe?
Penso che altri 10ms li dovresti guadagnare + o -
Old 31-07-2013, 17:44   #487
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Quote:
capita anche questo purtroppo
riprovata lotteria 187....e pem andata bene,
mi ha settato un i430_11,
una 7 mega con aggancio a 6 snr.

per ora monitoro gli errori crc etc con dmt tool per vedere se la linea regge.
speriamo bene.
Old 31-07-2013, 17:52   #488
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
riprovata lotteria 187....e pem andata bene,
mi ha settato un i430_11,
una 7 mega con aggancio a 6 snr.

per ora monitoro gli errori crc etc con dmt tool per vedere se la linea regge.
speriamo bene.
Sono contento per voi io attualmente avendo la linea 10mega in lavorazione dal 22 luglio ( e si sono passati 9giorni di cui da 7giorni è attiva e funzionante ) non posso chiedere nulla perché mi dicono che essendo in lavorazione non possono metterci le mani ( scusa o verità io da persona per bene prendo la seconda ) e intanto attendo a meno che non sia una maniera per finire il primo mese gratuito perché presumo che sia da interpretare come na presa per i fondelli o no ???
Old 31-07-2013, 18:03   #489
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Quote:
Sono contento per voi io attualmente avendo la linea 10mega in lavorazione dal 22 luglio ( e si sono passati 9giorni di cui da 7giorni è attiva e funzionante ) non posso chiedere nulla perché mi dicono che essendo in lavorazione non possono metterci le mani ( scusa o verità io da persona per bene prendo la seconda ) e intanto attendo a meno che non sia una maniera per finire il primo mese gratuito perché presumo che sia da interpretare come na presa per i fondelli o no ???
che quando e' in lavorazione non possono metterci mano e' vero,
a me e' successo ogni volta(e sono tante.....)che avevo una segnalazione aperta.
Old 31-07-2013, 18:16   #490
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
che quando e' in lavorazione non possono metterci mano e' vero,
a me e' successo ogni volta(e sono tante.....)che avevo una segnalazione aperta.
eheheh immagino d altronde se uno ha problemi è giusto che li segnali o no ? percui non mi resta che aspettare anche se devo dire che in 7 giorni il modem non si è mai sconnesso di suo , lo scollegato solo io per fare delle prove percui se trovo uno ok al 187 non ci dovrebbero essere problemi di stabilità della linea

Svelato il mistero del profilo :

In un altro forum ho contattato un tecnico della Telecom per farmi caricare il profilo a 6db mi ha detto che attualmente ho il profilo i440 a 12db e che non mi puo caricare quello a 6db perchè i profili a 6db per le 10mega non sono caricati su tutti i mux e se sul mio non ci sono , vediamo se per la settimana prossima riesce a venirne fuori !!

Ultima modifica di Andrea786 : 01-08-2013 alle 17:08.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 12:18   #491
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
..
Svelato il mistero del profilo :

In un altro forum ho contattato un tecnico della Telecom per farmi caricare il profilo a 6db mi ha detto che attualmente ho il profilo i440 a 12db e che non mi puo caricare quello a 6db perchè i profili a 6db per le 10mega non sono caricati su tutti i mux e se sul mio non ci sono , vediamo se per la settimana prossima riesce a venirne fuori !!

Se può servire, io sono riuscito a farmi settare un i440 a 9 db.
In questo modo il SNR è circa simmetrico in up/down e pari a 9/11 db.
Con tale setup la 10 Mb di Alice scarica 11600/1040 kbps.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:26   #492
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se può servire, io sono riuscito a farmi settare un i440 a 9 db.
In questo modo il SNR è circa simmetrico in up/down e pari a 9/11 db.
Con tale setup la 10 Mb di Alice scarica 11600/1040 kbps.
Ottima news me la sono annotata e la prossima settimana chiedo lumi al tecnico vediamo se me la riesce a impostare anche a me , tecnicamente sarebbe un ottimo profilo visto che aumenta la velocità e mantiene la stabilità , attualmente non ho possibilità di chiamare il 187 perché questo weekend lavoro
Old 02-08-2013, 16:44   #493
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ottima news me la sono annotata e la prossima settimana chiedo lumi al tecnico vediamo se me la riesce a impostare anche a me , tecnicamente sarebbe un ottimo profilo visto che aumenta la velocità e mantiene la stabilità , attualmente non ho possibilità di chiamare il 187 perché questo weekend lavoro
Tieni conto che per quel cambio specifico, sono stato contattato dal 187 dopo aver aperto l'ennesimo ticket di disservizio e dopo che avevo esplicitamente chiesto un cambio di profilo 'tecnico' (non commerciale) che l'operatore di turno non era in grado di effettuare e per il quale, appunto, poi sono stato richiamato. In tecnico che mi ha chiamato all'inizio in effetti ha fatto storie meravigliandosi che io chiedessi un i440 a 6 db (dai 12 db esistenti); me l'ha attivato in tempo reale, io con il Netgear DG834T e DMT Tools aperto ho verificato lo spettro delle frequenze ed altri parametri ed ho visto che nn andava bene. E così lui mi ha proposto quel profilo da lui stesso definito unusuale a 9 db, simmetrici. E quello è stato il compromesso nel mio caso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 16:56   #494
dj_tiesto
Member

Iscritto dal: Jun 2004
3 volte che chiamo, 3 volte che non me lo attivano (i184 per la 20 mbit).... ormai mi son scocciato
dj_tiesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 19:20   #495
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da dj_tiesto Guarda i messaggi
3 volte che chiamo, 3 volte che non me lo attivano (i184 per la 20 mbit).... ormai mi son scocciato
mi sa che visto l orario ti conviene riprovare lunedi mattina o in primo pomeriggio .

Per giovanni69 , ti ringrazio della precisazione se il tecnico che ho trovato in un altro forum mi risolve la cosa ok altrimenti provo anchio ad aprire segnalazioni finchè non mi richiamano
Old 02-08-2013, 19:25   #496
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da dj_tiesto Guarda i messaggi
il profilo i184 per 20mb, sarebbe quello che ti permette di sfruttare al massimo il download? che setta a +6db, in questo caso non vedo perchè non dovrebbero farlo, io ho trovato un tecnico gentilissimo, che me l ha attivato(presumo questo profilo, visto che l'snr è sceso di 6db), anche se ora sono al limite cioè a 6db di snr, viaggio a circa 4 mb in piu di prima..
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 10:21   #497
dj_tiesto
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
il profilo i184 per 20mb, sarebbe quello che ti permette di sfruttare al massimo il download? che setta a +6db, in questo caso non vedo perchè non dovrebbero farlo, io ho trovato un tecnico gentilissimo, che me l ha attivato(presumo questo profilo, visto che l'snr è sceso di 6db), anche se ora sono al limite cioè a 6db di snr, viaggio a circa 4 mb in piu di prima..
attualmente lo faccio via router, ma posso abbassare snr solo in download, mi piacerebbe emtterlo anche per l'upload, ma trovo solo imbecilli al 187
dj_tiesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2013, 10:38   #498
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Città: Vicino Vicino
Mi sorge un dubbio, attualmente ho una 20 mega di cui non ricordo il profilo con esattezza, ho quello da 6 db ma non ricordo il codice, comunque, il fatto è che dovrei prendere cubovision, ora il dubbio è mi cambieranno profilo?
Old 03-08-2013, 16:23   #499
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Chiedo un consiglio a voi amici del forum :

a me pochi minuti fa è capitato che quando ricevo una chiamata in entrata sulla fonia l snr in upload mi vada da 15db a 10db per poi tornare a 15db dopo alcuni secondi , che sia il filtro che sta dando gli ultimi colpi ???
Old 04-08-2013, 12:45   #500
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da darkrufy Guarda i messaggi
il profilo i184 per 20mb, sarebbe quello che ti permette di sfruttare al massimo il download?
i141

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL