Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2013, 18:31   #21421
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Vi posto la configurazione di uno dei 3 pc che ho a casa , su questo avrei bisogno del gruppo di continuità

Scheda madre: Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore: i7-2600k
Scheda video: VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP
Ram: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-24
Alimentatore: CORSAIR HX650W
Monitor: LG IPS237L-BN MONITOR LED 23' FULL
Hard disk: SSD SAMSUNG 840 PRO + WD CAVIAR GREEN 1TB

Se avete bisogno di altro fatemelo sapere
Il solito 400watt, mi pare siano 650va, e ci stai mooooolto largo (incluso monitor).

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Ultima modifica di egounix : 25-07-2013 alle 18:34.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:40   #21422
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Il solito 400watt, mi pare siano 650va, e ci stai mooooolto largo (incluso monitor).
e quale dovrei prendere? ci sono parecchi modelli
Vanno bene anche le ciabatte della ups? quali però? non me ne intendo per niente, di conseguenza non vorrei neanche buttare soldi
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 18:48   #21423
egounix
Bannato

Quote:
e quale dovrei prendere? ci sono parecchi modelli
Vanno bene anche le ciabatte della ups? quali però? non me ne intendo per niente, di conseguenza non vorrei neanche buttare soldi
Le ciabatte sono sconsigliate, meglio i gruppi lunghi.
C'è la serie onepower (tipo l'840) che dovrebbero essere a onda pura.
La serie apc back-ups cs (ho 2 650va), a onda scalare, non pura.
Per i psu con pfc attivo, si consiglia sempre l'onda pura, ma io ho avuto un hx520, un tx750, ho tutt'ora un ax750 e un ax760, che sono stati e sono sotto i back-ups cs650 apc, a onda scalare, mai un problema.
Ci tengo sotto anche 4 monitor, modem, cpe e altre cose.

Gli apc non costano solo per il nome, ma qualitativamente, per l'elettronica, silenzio, raffreddamento, sono buoni, e un apc a onda pura lo paghi il doppio di un atlantis, ad esempio.

Il primo atlantis a onda pura (doppia conversione, online, cioè che filtra la corrente dalla batteria, e quindi il fisso diventa come un portatile, dal punto di vista dell'alimetazione) mi è arrivato oggi, un bell'800w largo largo per lo sli
Sugli onepower (interactive, o forse si dice inline... bho... cioè che intervengono solo se salta la corrente, mentre l'online filtra sempre la corrente) leggo che scaldino, ma solo qui, mentre su tomshw li consiglia un utente molto navigato, che non ha mai menzionato tutto sto calore.

Altrimenti sul pc del coinquilino ho messo un eaton a ciabatta, pagato 80€, non ricordo quanti w, se 400 o 350, mai un problema e l'assistenza è ottima. Ad oggi non so se sia a onda pura o scalare

Ultima modifica di egounix : 25-07-2013 alle 19:05.
Old 25-07-2013, 19:22   #21424
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Le ciabatte sono sconsigliate, meglio i gruppi lunghi.
C'è la serie onepower (tipo l'840) che dovrebbero essere a onda pura.
La serie apc back-ups cs (ho 2 650va), a onda scalare, non pura.
Per i psu con pfc attivo, si consiglia sempre l'onda pura, ma io ho avuto un hx520, un tx750, ho tutt'ora un ax750 e un ax760, che sono stati e sono sotto i back-ups cs650 apc, a onda scalare, mai un problema.
Ci tengo sotto anche 4 monitor, modem, cpe e altre cose.

Gli apc non costano solo per il nome, ma qualitativamente, per l'elettronica, silenzio, raffreddamento, sono buoni, e un apc a onda pura lo paghi il doppio di un atlantis, ad esempio.

Il primo atlantis a onda pura (doppia conversione, online, cioè che filtra la corrente dalla batteria, e quindi il fisso diventa come un portatile, dal punto di vista dell'alimetazione) mi è arrivato oggi, un bell'800w largo largo per lo sli
Sugli onepower (interactive, o forse si dice inline... bho... cioè che intervengono solo se salta la corrente, mentre l'online filtra sempre la corrente) leggo che scaldino, ma solo qui, mentre su tomshw li consiglia un utente molto navigato, che non ha mai menzionato tutto sto calore.

Altrimenti sul pc del coinquilino ho messo un eaton a ciabatta, pagato 80€, non ricordo quanti w, se 400 o 350, mai un problema e l'assistenza è ottima. Ad oggi non so se sia a onda pura o scalare

Grazie per il tuo consiglio...ma per farla breve quale prenderesti per la mia configurazione?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 25-07-2013, 19:33   #21425
egounix
Bannato

Quote:
Grazie per il tuo consiglio...ma per farla breve quale prenderesti per la mia configurazione?
Bhoooooooo
Tutt'ora staccarmi dagli apc mi viene difficile, ho messo un thread di vendita e mandato qualche pvt, per piazzare i miei 2 apc, perchè con l'800w mando anche 2 pc, disabilitando da uno lo sli, e risparmio un po' di watt, dato che ogni gruppo ne assorbe una venina.
Però mi tornerebbero utili, tenendoli, per avere più copertura.
Non sono uno che si fa palle sull'onda pura o scalare, e ci sono molti riscontri, sul fatto che la scalare non ha creato, a molti, problemi di danneggiamento.
Le risposte dei più pacati sono "non è l'onda scalare a creare danni, ma componenti di pessima qualità".

Devi valutare tu se vuoi un'onda pura, e quindi prendere una marca come atlantis land od eaton, o un apc con la scalare, allo stesso prezzo di un'altra marca con l'onda pura.
Apc si fa pagare il nome, ma non si può muovere nulla contro la sua qualità.

Fossi in te andrei sull'ormai commerciale onepower 841.
Fossi in me, ripeto, bhooooooo

Old 25-07-2013, 19:43   #21426
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ma sei proprio sicuro di starci così largo con lo sli con 800w?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 19:45   #21427
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Bhoooooooo
Tutt'ora staccarmi dagli apc mi viene difficile, ho messo un thread di vendita e mandato qualche pvt, per piazzare i miei 2 apc, perchè con l'800w mando anche 2 pc, disabilitando da uno lo sli, e risparmio un po' di watt, dato che ogni gruppo ne assorbe una venina.
Però mi tornerebbero utili, tenendoli, per avere più copertura.
Non sono uno che si fa palle sull'onda pura o scalare, e ci sono molti riscontri, sul fatto che la scalare non ha creato, a molti, problemi di danneggiamento.
Le risposte dei più pacati sono "non è l'onda scalare a creare danni, ma componenti di pessima qualità".

Devi valutare tu se vuoi un'onda pura, e quindi prendere una marca come atlantis land od eaton, o un apc con la scalare, allo stesso prezzo di un'altra marca con l'onda pura.
Apc si fa pagare il nome, ma non si può muovere nulla contro la sua qualità.

Fossi in te andrei sull'ormai commerciale onepower 841.
Fossi in me, ripeto, bhooooooo
Grazie ancora ; vediamo anche gli altri cosa consigliano
Old 25-07-2013, 21:11   #21428
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io ho un Trust 1000VA preso non so per quale motivo e quando , ci ho collegato in ufficio: Router, switch, borchia isdn, centralino telefonico....e per ora fa il suo dovere..

C'ho cambiato la batteria di recente e montava una 12V 7.2Ah....

Ho nell'armadio inutilizzato un APC Back-up RS 800VA e ne montava 2 di batterie 12V a 7.2Ah.
Invece l'APC smart-UPS 1000VA che utilizzo monta addirittura 2 batterie da 12V 12Ah! Infatti pesa uno sproposito!

Al trust ora l'ho modificato e prolungato gli attacchi con cavi da 5mm^2 e ci ho messo una 12V 12Ah che funzionava sempre egregiamente!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 22:36   #21429
egounix
Bannato

io spero che smetta...
ho attaccato adesso l'atlantis, la batteria sembrerebbe già carica, ma aspetto 2-3 ore prima di attaccarci qualcosa
appena messo alla presa... è partita la ventola... fa davvero rumore... mhm
Old 25-07-2013, 22:47   #21430
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
io spero che smetta...
ho attaccato adesso l'atlantis, la batteria sembrerebbe già carica, ma aspetto 2-3 ore prima di attaccarci qualcosa
appena messo alla presa... è partita la ventola... fa davvero rumore... mhm
a che modello ti riferisci?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 22:53   #21431
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a che modello ti riferisci?
as03-op1151
ora esco con i cani, dopo provo a mettere il cavo usb e a installare il software, vedo se, attivando la modalità eco, diminuisce
intanto preventivo di risparmiare almeno €400-500 per un apc, sto coso m'ha già fatto storcere il naso

abituato agli apc, vedendo questo, non è che sembra, è un case da pc, più da nas, con ventolone posteriore e, ovviamente, display frontale

ho il pc in camera, ma trasferito dalla ragazza, l'avrò in un'altra stanza... devo già pensare di isolare il gruppo, a meno che - come detto prima -, in modalità eco non si spenga la ventola... perchè nei momenti di silenzio, vedendo un film, non voglio sentire sto "vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu"...

Ultima modifica di egounix : 25-07-2013 alle 22:55.
Old 25-07-2013, 23:00   #21432
san80d
Senior Member

Quote:
as03-op1151
ora esco con i cani, dopo provo a mettere il cavo usb e a installare il software, vedo se, attivando la modalità eco, diminuisce
intanto preventivo di risparmiare almeno €400-500 per un apc, sto coso m'ha già fatto storcere il naso
insomma in certi casi forse resta valida la regola del "più spendi e meglio spendi"
Old 25-07-2013, 23:29   #21433
egounix
Bannato

Quote:
insomma in certi casi forse resta valida la regola del "più spendi e meglio spendi"
sì, infatti
volevo qualcosa di "dimensionato" alle esigenze
ora ho attaccato il pc al gruppo, che oltre a fare rumore con la ventola, fa anche il rumore tipico dei gruppi rumorosi, una specie di buzz con un sibilo... mbah
vabò, lo sistemerò in un proprio ambiente isolato, in attesa di un ups serio

ora provo con il software

edit: yes, 413 cucuzze, spedito, per un pure sine wave apc, lo smart 1000
bon, sarà il prossimo ups

edit2: oddio... http://www.youtube.com/watch?v=5o9X2xyXYBE ma che son tutti dei jet in decollo sti ups sui 600-700w?

Ultima modifica di egounix : 25-07-2013 alle 23:46.
Old 25-07-2013, 23:51   #21434
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
sì, infatti
ora ho attaccato il pc al gruppo, che oltre a fare rumore con la ventola, fa anche il rumore tipico dei gruppi rumorosi, una specie di buzz con un sibilo... mbah

Scusate se mi intrometto. State però parlando di un ups online, cioè con inverter sempre in funzione.
Secondo me è praticamente ovvio che faccia ronzii e sibili. Immagino che qualsiasi normale ups quando parta l'inverter, faccio un po' di rumore. Ma questo solo durante i black-out, mentre per gli online l'inverter è appunto sempre in funzione.
Credo che gli online siano ups per applicazioni particolari infatti.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 23:51   #21435
san80d
Senior Member

Quote:
edit2: oddio... http://www.youtube.com/watch?v=5o9X2xyXYBE ma che son tutti dei jet in decollo sti ups sui 600-700w?
che rumore, ma dici che dipende tutto dal wattaggio?

P.S. non ho ben capito il tuo primo "edit", stai comprando anche l'apc?
Old 25-07-2013, 23:55   #21436
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto.
che ben venga la tua intromissione, io non ci capisco nulla di ups e prese filtrare, sto cercando di imparare più cose possibili in previsione di un futuro acquisto
Old 25-07-2013, 23:55   #21437
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto. State però parlando di un ups online, cioè con inverter sempre in funzione.
Secondo me è praticamente ovvio che faccia ronzii e sibili. Immagino che qualsiasi normale ups quando parta l'inverter, faccio un po' di rumore. Ma questo solo durante i black-out, mentre per gli online l'inverter è appunto sempre in funzione.
Credo che gli online siano ups per applicazioni particolari infatti.
sì quello c'ho pensato subito, pur non in tecnichese, ma proprio perchè si tratta di un online
comunque ho notato che se non è collegato nulla, e presumo che abbia effetto anche quando il pc è spento, il gruppo si spegne in automatico, andando in standby

Quote:
che rumore, ma dici che dipende tutto dal wattaggio?

P.S. non ho ben capito il tuo primo "edit", stai comprando anche l'apc?
bho, non so, ho sparato a caso, giusto per vedere se qualcuno rispondeva, sul fatto che all'aumentare dei va/w del gruppo, aumentino questo tipo di rumori

ma come detto sopra, dall'utente, trattandosi di un online, sembra sia normale

ho parlato con un altro utente, prima di prendere questo gruppo, sia sul fattore rumore, sia sulla "freschezza" , accennandomi della ventola, ma non che fosse così rumoroso
per il sibilo, come l'apc - che anche lui un minimo lo fa -, si risolve con del fonoassorbente, lasciando sempre e comunque aria al gruppo
per questa ventola, l'ambiente non sarà mai perfetto, perchè o lo si mette in un'altra stanza, o in un luogo chiuso sarebbe penalizzato per areazione e penso che potrebbe aumentare anche il rumore

Quote:
che ben venga la tua intromissione, io non ci capisco nulla di ups e prese filtrare, sto cercando di imparare più cose possibili in previsione di un futuro acquisto
sì infatti!!!
su tomshw, nessuno pare più cagarsi il thread degli ups, e qui è poco bazzicato, anche se qualcuno c'è
meno male che - appunto - qualcuno ha risposto alle provocazioni

Ultima modifica di egounix : 26-07-2013 alle 00:04.
Old 26-07-2013, 08:56   #21438
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
sì quello c'ho pensato subito, pur non in tecnichese, ma proprio perchè si tratta di un online
comunque ho notato che se non è collegato nulla, e presumo che abbia effetto anche quando il pc è spento, il gruppo si spegne in automatico, andando in standby
se il pc è spento, comunque assorbe sempre qualcosina. la scheda madre rimane in una sorta di stand-by. la batteria tampone non basterebbe altrimenti, per tenere i dati del bios in memoria. stiamo parlando di una decina di watt... che non sono nemmeno pochi!

Quote:
bho, non so, ho sparato a caso, giusto per vedere se qualcuno rispondeva, sul fatto che all'aumentare dei va/w del gruppo, aumentino questo tipo di rumori

ma come detto sopra, dall'utente, trattandosi di un online, sembra sia normale

ho parlato con un altro utente, prima di prendere questo gruppo, sia sul fattore rumore, sia sulla "freschezza" , accennandomi della ventola, ma non che fosse così rumoroso
per il sibilo, come l'apc - che anche lui un minimo lo fa -, si risolve con del fonoassorbente, lasciando sempre e comunque aria al gruppo
per questa ventola, l'ambiente non sarà mai perfetto, perchè o lo si mette in un'altra stanza, o in un luogo chiuso sarebbe penalizzato per areazione e penso che potrebbe aumentare anche il rumore
non ho mai avuto un ups online, e non saprei dire nulla sulla rumorosità. ma l'aumentare dei watt del gruppo non dovrebbe inficiare molto su di essa (se non è online...). A volte anche un APC può ronzare, se è sfigato
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 11:54   #21439
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
sì, infatti

Guarda io ho proprio quell'ups Apc Smart-Ups 1000VA modello sua1000i mi sembra... Ed é "passivo", non ha ventole e a riposo non emette alcun ronzio. Solo in fase di ricarica delle batterie emette un leggero ronzio che senti solo se non hai alcun rumore nella stanza e ci metti l'orecchio a 30cm.

Invece quando è in funzione cinguetta ed emette io classico rumore generato dall'inverter, ma uno non è che ci vive con l'ups in batteria.. Deve entrare in funzione solo per qualche secondo.

Nel video che hai postato nella prima parte sembra che ci sia un'aspirapolvere in sottofondo!

Inviato dalla mia Texas Ti-89

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 11:57   #21440
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Nel video che hai postato nella prima parte sembra che ci sia un'aspirapolvere in sottofondo!
e' questo che lascia perplesso anche me
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian