Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2013, 17:29   #14721
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per i consigli dei mod, quindi non installo il texture mod però ci aggiungo

Hi-res Characters + Perfect Blood + Perfect rain e lo sweetfx creato da Zomgerd

solo che devo capire come cavolo si attiva lo sweetfx
Una volta installata (basta mettere tutti i files nella cartella dove sta l'.exe del gioco), la SweetFx è attiva da subito.
Per vedere la differenza con il settaggio normale del gioco, schiaccia F12 e si disattiva. Rischiaccia F12 e si attiva.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 19:15   #14722
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
ucciso al primo tentativo
mi atterrava lo stesso però la durata dello stordimento (=immobilizzato) era inferiore quindi ho potuto fare più danni.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 23:50   #14723
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Metti lo Sweet FX nella directory in cui e' presente l'exe di The Witcher,se viene correttamente applicato verra' creato un file,sempre nella stessa directory,denominato log.log.
Oppure,in alternativa,usi Radeon Pro che ti permette,come gia' detto piu' volte,di applicare,oltre allo Sweet FX,un sacco di altre migliorie grafiche e di monitoraggio...
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Una volta installata (basta mettere tutti i files nella cartella dove sta l'.exe del gioco), la SweetFx è attiva da subito.
Per vedere la differenza con il settaggio normale del gioco, schiaccia F12 e si disattiva. Rischiaccia F12 e si attiva.
ho letto un post precedente dove si parlava di uno sweetfx fatto da omnipotus e c'era scritto anche come applicarlo

tutto ok a parte il fatto che non c'è v-sync e quindi scattini a gogo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 00:28   #14724
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ho letto un post precedente dove si parlava di uno sweetfx fatto da omnipotus e c'era scritto anche come applicarlo

tutto ok a parte il fatto che non c'è v-sync e quindi scattini a gogo
Sto cercando di trovare una soluzione al problema ma non sembra per nulla semplice...
Se non c'e' tearing c'e' microstuttering e viceversa...
E nel peggiore dei casi entrambi!
Da ricerche in rete si vede chiaramente che e' un problema assai diffuso,ed i rimedi che di solito si applicano in questi casi spesso non funzionano.
Ora faccio altre prove...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 01:48   #14725
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Confermo, neppure io sono riuscito a risolvere il problema V-sync assente.
Anche Ati tray tools non funziona, addirittura non parte il gioco se si forza il V-sync.
Bug notevole del gioco.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 16-07-2013, 07:56   #14726
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ma senza SweetFX il vsync vi funziona correttamente?

Perché personalmente non ho mai avuto problemi di vsync o stuttering in The Witcher e parlo da anni, su configurazioni diverse.

L'unico problema legato al vsync è che quello in-game non agisce sui due FMV, ma alla fine chissene, il uso sempre D3DOverrider (vsync + triple buffering) per gestire il tutto, lasciando "controllato da applicazione" da pannello GPU e disabilitandolo dal menù interno del gioco.

Se invece è un problema legato allo SweeFX, in tal caso non dovrebbe nemmeno funzionare D3DOverrider, in quanto essendo un wrapper non può funzionare in presenza di ulteriori overrider delle DirectX.

Si potrebbe provare con versioni differenti di SweetFX, magari anche precedenti (tipo la 1.3) e poi usare i medesimi preset/settings, magari modificandone a mano i valori onde evitar di far casini.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 14:58   #14727
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Finito! devo dire che alla fine mi è piaciuto ^^
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno suggerito di continuare ed andare avanti, mi sarei perso una bella storia.

Mi è piaciuto di più il Cap5 ed il 4 ha l'ambientazione più bella di tutto il gioco.
alla fine non non mi è neanche dispiaciuto il combat system con pozioni e potenziamenti.

Una piccola precisazione: nel video finale, a questo punto della storia,
Spoiler:
non conosco quello che voleva uccidere il re giusto? ho solo notato che è un witcher

caspita, non vedo l'ora di iniziare il 2
Old 16-07-2013, 15:00   #14728
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno suggerito di continuare ed andare avanti, mi sarei perso una bella storia.

Mi è piaciuto di più il Cap5 ed il 4 ha l'ambientazione più bella di tutto il gioco.
alla fine non non mi è neanche dispiaciuto il combat system con pozioni e potenziamenti.

Spoiler:
non conosco quello che voleva uccidere il re giusto? ho solo notato che è un witcher

ottimo,l'avevi comprato poi?
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 15:10   #14729
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Spoiler:

Esatto
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 15:12   #14730
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

Ci mette un po' a carburare, a giocare solo il prologo il gioco ne esce abbastanza a pezzi...

Il capitolo 4 è fantastico

Quote:
Spoiler:
Tutto giusto, chi è quel personaggio è legato alle vicende del 2, a partire dal titolo del gioco.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 15:13   #14731
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Esatto, è l'incipit per The Witcher 2
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 15:17   #14732
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
ottimo,l'avevi comprato poi?
visti i miei dubbi ero propenso a non approfittare di quell'offerta, poi ulukaii me lo ha regalato su GoG

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Esatto
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ci mette un po' a carburare, a giocare solo il prologo il gioco ne esce abbastanza a pezzi...

Il capitolo 4 è fantastico

Tutto giusto, chi è quel personaggio è legato alle vicende del 2, a partire dal titolo del gioco.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Esatto, è l'incipit per The Witcher 2
Grazie
Old 16-07-2013, 15:45   #14733
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma senza SweetFX il vsync vi funziona correttamente?

Perché personalmente non ho mai avuto problemi di vsync o stuttering in The Witcher e parlo da anni, su configurazioni diverse.

L'unico problema legato al vsync è che quello in-game non agisce sui due FMV, ma alla fine chissene, il uso sempre D3DOverrider (vsync + triple buffering) per gestire il tutto, lasciando "controllato da applicazione" da pannello GPU e disabilitandolo dal menù interno del gioco.

Se invece è un problema legato allo SweeFX, in tal caso non dovrebbe nemmeno funzionare D3DOverrider, in quanto essendo un wrapper non può funzionare in presenza di ulteriori overrider delle DirectX.

Si potrebbe provare con versioni differenti di SweetFX, magari anche precedenti (tipo la 1.3) e poi usare i medesimi preset/settings, magari modificandone a mano i valori onde evitar di far casini.
Ho fatto ulteriori prove che riporto,nel caso potessero servire a qualcuno...

-con D3DOverrider,indipendentemente dall'utilizzo in contemporanea o meno di Sweet FX,Radeon Pro,Msi Afterburner e Fraps,il vsync non viene applicato,e con esso,neppure il triple buffering.

-per riuscire ad applicare il vsync ho dovuto ricorrere a Radeon Pro,settando la voce corrispondente su "always on".
Il triple buffering pero',anche abiltando la voce "use advanced D3D9 forced triple-buffering code path"(come fatto con successo in The Witcher 2)non funziona.

-i tentativi fatti con vsync dinamico o lockando i fps a 59 non hanno dato buoni risultati,generando tearing assai evidente.

-per contro,anche non applicando il vsync e quindi avendo framerate anche superiore a 100,il microstuttering in alcune zone e' sempre presente...

Quindi,nel mio caso,il compromesso migliore l'ho ottenuto in questo modo:

vsync abilitato da Radeon Pro,triple buffering off,flip queue size a 5,downsampling a 2560X1600.

ho utilizzato inoltre questo settaggio di Sweet FX:

http://gsngaming.com/topic/8878-the-...n-sweetfx-v13/

ed ho applicato le seguenti mod:

-Texturen mod+Perfect blood+Perfect rain+Hi Res Character models+Extreme Immersion modificata(per togliere solo gli elementi dell'hud che ritenevo invadenti).

Un paio di screen:

L'unico piccolo problema rimasto e' quello del microstuttering,presente soprattutto in alcune aree di gioco.

Naturalmente e' sempre possibile qualche modifica in corso ma per ora direi possa andare bene cosi'...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 16-07-2013, 18:56   #14734
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Radeon Pro è l'evoluzione di Ati Tray Tools?
E lavora bene in coppia con il Catalyst Control Center (che vorrei tenere)?
Non conosco per nulla il tool, sono rimasto indietro di due anni.

Il link migliore da cui scaricarlo è questo?
http://www.radeonpro.info/download/
(è free?)

Al V-sync in effetti ci tengo, in ogni gioco lo attivo ma questo The Witcher è assai ostico in materia.
Comunque, Pachanga, dai tuoi screenshots non noti troppa lucentezza delle textures dei muri? Secondo me, usando la Sweetfx, la texturen è meglio non usarla perchè diventa tutto troppo brillante, si raddoppia l'effetto e non è un bene.
Non trovi?
A parer mio, le textures originali + la sweetFx qualitativamente diventano uguali alla texturen mod.
Old 16-07-2013, 22:46   #14735
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Per quanto riguarda Radeon Pro la risposta a tutte le tue domande e':si'!
Rappresenta un'evoluzione di ATT,quindi ha parecchie feature in piu' e puoi mantenere il CCC cosi' com'e'.
Il link da cui scaricarlo e' corretto,l'ultima release e quella di Aprile.

Qui il link del thread ufficiale di guru3d,curato da Japamd,il creatore del software:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4496080

e qui una piccola guida in italiano:

http://www.hwmaster.com/forum/thread...ty-t12476.html

che e' stata redatta da alcuni utenti di HWU...

Se hai bisogno qualche chiarimento chiedi pure!

Per quanto riguarda l'utilizzo della Texturen in accoppiata con lo Sweet FX,si,il rischio e' di eccessiva lucentezza,probabilmente i valori di Luma Sharpen vanno ritoccati o addirittura azzerati.
Anche se,a volte l'effetto irrealistico che ne scaturisce mi piace assai...
Faro' qualche ulteriore esperimento in corsa...
hd:
Old 16-07-2013, 23:05   #14736
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
scusate ma a Vizima, piove davvero cosi tanto ??? mamma mia che pena non lo ricordavo cosi !!! cioè su 6 giorni che ci sono ha piovuto 4 volte !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:16   #14737
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
ciao a tutti...sto giocando a questo capolavoro(preso a 1.99 in saldo...potevo dire di no a un prezzo simile??? ) e mi chiedo una cosa...come si esce dallo stato di ubriacatura?c'è un altro modo oltre ad attendere che passi?mi sembra che se ne sia accennato in passato ma non vorrete farmi rileggere 744 pagine???

Cmq si conferma gran gioco...certo la grafica paga un po' per l'età, ma secondo me con l'aggiunta di sweetfx, rain e blood mod diventa più che accettabile...e poi...preferisco una grafica datata ma con una storyline di questo livello piuttosto che graficone ma con il vuoto dietro di esso...quantomeno con gli aggiustamenti fatti da loro e con un pc rifatto 6 mesi fa il problema dei caricamenti non si sente più di tanto(mai atteso fino ad ora più di 5/6 secondi anche con salvataggio automatico attivo...)

e poi vi dirò...il combat system un pò particolare giocato così in isometrica mi piace...anche qui qualcosa di un po diverso dal solito
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:31   #14738
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
ciao a tutti...sto giocando a questo capolavoro(preso a 1.99 in saldo...potevo dire di no a un prezzo simile??? ) e mi chiedo una cosa...come si esce dallo stato di ubriacatura?c'è un altro modo oltre ad attendere che passi?mi sembra che se ne sia accennato in passato ma non vorrete farmi rileggere 744 pagine???
- facendo passare veloce il tempo meditando vicino ad un falò
- bevendo una pozione che ti verrà data a circa metà gioco
- utilizzando dei talenti per ridurne la durata
Old 17-07-2013, 09:39   #14739
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
comprendo che il mio sia un commento un po sterile, ma mi associo a chi precedentemente diceva che è rimasto più rapito da questo primo capitolo piuttosto che dal secondo

the witcher l'ho divorato e rigiocato non mi ricordo neanche più quante volte, the witcher 2 giocato e finito una volta sola

sarà stato il primo appeal con l'universo di gioco, sarà stato il combat system "punta e clicca" che mi piaceva di più, non lo so, ma pur assaporando anche il 2, per me il primo the witcher rimane finora inarrivato
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 17-07-2013 alle 09:41.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 09:54   #14740
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
comprendo che il mio sia un commento un po sterile, ma mi associo a chi precedentemente diceva che è rimasto più rapito da questo primo capitolo piuttosto che dal secondo

the witcher l'ho divorato e rigiocato non mi ricordo neanche più quante volte, the witcher 2 giocato e finito una volta sola

sarà stato il primo appeal con l'universo di gioco, sarà stato il combat system "punta e clicca" che mi piaceva di più, non lo so, ma pur assaporando anche il 2, per me il primo the witcher rimane finora inarrivato
quoto in tutto
le ambientazioni del primo sono più varie e di maggior respiro, la trama infinitamente più interessante e ricca di sorprese, persino le musiche le ho trovate più "energiche" e incisive
e poi il cs, anche se immaturo faceva un po' meno batman...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian