Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2013, 15:20   #3541
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fukinagashi Guarda i messaggi
Per poterlo fare dovrebbe avere un convertitore DAC a 24 bit e 192KHz cosa di cui dubito molto...
ciao perchè dici un "convertitore"?? il segnale lo preleva dalla chiavetta a 24/192

dovrebbe solo instradarlo all'hdmi in questo formato!

o mi sbaglio?? diciamo che di elettronica cosi tecnica me ne intendo un pò meno!!

però l'hdmi so che li regge sti formati quindi dovrebbe farcela!!

a voi un risposta illuminante...
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:47   #3542
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
il fatto che legga i 24/192 non vuol dire per forza che il segnale lo passi così com'è. infatti tramite ottico effettua un downsampling. Quello che resta da capire è se invece tramite hdmi non effettua nessun downsampling e passa il flusso così come lo legge. perchè in tal caso allora se si ha un ampli che riesce a leggere queste frequenze conviene sicuramente far passare l'audio via hdmi.
il mio dubbio rimane invece l'utilità di avere un dac (ovvio che non parlo di DAC da 500€, ma di quelli da 50) da interporre tra la wd e l'ampli: se il flusso in uscita (e quindi in entrata al dac) via toslink è sempre "downsamplato", che senso ha?, certo, a meno che non si prenda un dac hdmi che effettua anche upsampling... ne ho trovato uno a soli 800€...

Ultima modifica di Radagast82 : 19-06-2013 alle 15:51.
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:47   #3543
Fukinagashi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
ciao perchè dici un "convertitore"?? il segnale lo preleva dalla chiavetta a 24/192

dovrebbe solo instradarlo all'hdmi in questo formato!

o mi sbaglio?? diciamo che di elettronica cosi tecnica me ne intendo un pò meno!!

però l'hdmi so che li regge sti formati quindi dovrebbe farcela!!

a voi un risposta illuminante...
Da qualche parte il segnale digitale deve essere convertito in analogico prima di arrivare alle casse per cui un DAC da qualche parte ci deve essere ma dubito che supporti 24/192 (sia esso si trovi in WD TV Live, sia nel TV)...
Fukinagashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:32   #3544
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da Fukinagashi Guarda i messaggi
Da qualche parte il segnale digitale deve essere convertito in analogico prima di arrivare alle casse per cui un DAC da qualche parte ci deve essere ma dubito che supporti 24/192 (sia esso si trovi in WD TV Live, sia nel TV)...
per quello basta un sintoampli... il problema è come esce il segnale dalla wd
Old 19-06-2013, 21:12   #3545
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Si per quanto riguarda AC3, NI per quanto riguarda il dts, per quello dipende dal televisore e dalla configurazione del passthrough (che in teoria rende possibile il funzionamento dei file DTS)

Non confondere il "nuovo" WD TV PLAY(Prodotto economico e molto limitato) che non ha proprio il supporto al DTS con il WD TV Live SMP di 3°a generazione oggetto di questo thread.

HDMI CEC funziona regolarmente e anche per questo devi avere una televisione che rispetti lo standard e un cavo adeguato e non cinese (ma visto che è stato definito sin dal HDMI 1.0, credo non ci siano problemi a riguardo)
il televisore a cui devo attaccarlo è questo: http://www.sony.it/product/tv-80-32-...e-tecniche#tab

questo è l'estratto delle specifiche audio:

Codice:
Qualità audio

Potenza di uscita audio

20 W (10 W x 2)

Impostazioni modalità audio

Dinamica / Standard / Clear Voice

Effetto surround

Cinema / Sport / Musica / Gioco

S-Force Front Surround 3D

SÌ

S-Master

SÌ

Dolby®

Dolby® Digital / Dolby® Digital Plus / Dolby® Digital Pulse

Sistema stereo

NICAM/A2
qualcuno mi sa dire se legge o no DTS??
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 23:34   #3546
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

No. Non sembra che il tv che abbia un decoder DTS. E comunque anche se lo avesse non vedrei l'utilità nel far arrivare un flusso multicanale a una TV...
Old 20-06-2013, 01:21   #3547
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se vuoi collegarlo direttamente alla tv devi impostare "Stereo" nelle opzioni Audio del wdtv, e qualsiasi traccia audio (mp3, ac3, dts, ...) verrà preventivamente convertita in stereo (downmix) dal lettore, così che la tv possa riprodurla.
Old 20-06-2013, 09:55   #3548
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da [>>VK<<] Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se legge o no DTS??
No, il tuo televisore non lo supporta, per vedere eventualmente il film devi fare come ha detto Parnas72.
Old 20-06-2013, 10:13   #3549
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

ragazzi ma a voi scalda se lasciata in stand by? sarà la temperatura di questi giorni ma in stand by è un bel fornetto...

qualche novità sull'aggiunta di fonti per il recupero dei metadati? da quello che ho capito si tratta di XML... tra l'altro mentre nella cartella dei film ho visto i file dei metadata, per la musica non c'è nulla... possibile?
Old 20-06-2013, 10:25   #3550
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi scalda se lasciata in stand by? sarà la temperatura di questi giorni ma in stand by è un bel fornetto...
...
beh, non si spegne mai veramente la WD, se non tenendo premuto per 8 secondi il tasto sul telecomando.
di fatto la WD rimane sempre "in esecuzione" e infatti anche in standby si attacca alle share ecc per cercare nuovi contenuti ed eventualmente scaricare in automatico le info.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 10:46   #3551
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

si si infatti intendo quando resta in stand by... lasciarla così per me non è il massimo, impedisce al nas di andare in sleep e spegnere l'hd... l'unica menata è che se spengo la wd premendo il tasto per 8 secondi alla riaccensione mi perde il settaggio video...
Old 20-06-2013, 11:21   #3552
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se vuoi collegarlo direttamente alla tv devi impostare "Stereo" nelle opzioni Audio del wdtv, e qualsiasi traccia audio (mp3, ac3, dts, ...) verrà preventivamente convertita in stereo (downmix) dal lettore, così che la tv possa riprodurla.
grazie mille per la dritta....
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:04   #3553
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
per quello basta un sintoampli... il problema è come esce il segnale dalla wd
ecco bravo è proprio quello che vorrei sapere!!

ho visto che le caratteristiche dell'hdmi comunque lo supporta il 24/192...

ho scritto anche alla wd e sono in attesa di risposta...!!

speriamo che arrivi sono già passati 5 giorni....

se nel caso qualcuno scoprisse qualcosa si faccia avanti!
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:41   #3554
kazzaa89
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ragazzi, vorrei farvi una domanda un po stupida...

Il WDBGXT0000NBK, che vorrei comprare, non ha hard disk, ma avendone uno qui in casa, ce lo potrei montare all'interno??

Scusate ma è un giorno che mi sto avvicinando a questo tema, e non ci ho ancora capito molto...
kazzaa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:24   #3555
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Non è possibile montare hd interni (vedi manuale utente nei primi post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:38   #3556
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da kazzaa89 Guarda i messaggi
Il WDBGXT0000NBK, che vorrei comprare, non ha hard disk, ma avendone uno qui in casa, ce lo potrei montare all'interno??
Se è un HD interno devi acquistare un enclosure USB (volgarmente detto "cassettino" ) e collegarlo poi al WD mediante una delle porte USB esterne.
Altrimenti ci sono altri media-player che hanno l'alloggiamento interno per il disco.
Old 20-06-2013, 20:43   #3557
kazzaa89
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ah ecco, bene io proprio qui volevo arrivare, perché pensavo che questo fosse uno di quei dispositivi li...

Avrò bisogno di qualche consiglio a riguardo!
Qualunque buon anima che volesse parlarne in PM con me è ben accetta...

Il corrispondente della WD di ciò che sto cercando io sarebbe il WD Elements Play (WDBNLC0010HBK), giusto??

Scusate non voglio proseguire l'OT, vorrei solo una conferma!

Ultima modifica di kazzaa89 : 20-06-2013 alle 20:50.
kazzaa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 00:26   #3558
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Mamma quante bestemmie che ho tirato giù stasera. Non ne voleva sapere di leggere un mkv , si bloccava ogni 30 secondi per poi ripartire. Ho provato di tutto dal dlna alla condivisione windows, dlna non mi faceva vedere le copertine, condivisione win non leggeva il contenuto. Alla fine dopo aver resettato la wd due volte, cancellato il catalogo multimediale mi é sorto il dubbio che il problema fosse nel file e non nel lettore... Infatti sembra essere così perché altri mkv della stessa dimensione vanno lisci lisci. Non ricordo se qui si era parlato di un programma per esorcizzare gli mkv ostici , qualcuno mi può aiutare?
Comunque questo wd é una figata mi legge pure la time capsule!
Old 21-06-2013, 09:00   #3559
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
il mio dubbio rimane invece l'utilità di avere un dac (ovvio che non parlo di DAC da 500€, ma di quelli da 50) da interporre tra la wd e l'ampli: se il flusso in uscita (e quindi in entrata al dac) via toslink è sempre "downsamplato", che senso ha?, certo, a meno che non si prenda un dac hdmi che effettua anche upsampling... ne ho trovato uno a soli 800€...
Se lo usi per ascoltare musica liquida ,nonostante il downsampling, già un buon DAC sui 250 € connesso in ottico é un'altro pianeta rispetto all'uscita analogica del WDTV.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:09   #3560
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Ragazzi, l'altro giorno mi è successa una cosa strana,
faccio per accendere il WD TV LIVE e la scatoletta ha cominciato a fare il boot a ripetizione, senza mai entrare nella schermata iniziale.
E' entrato in un loop da cui sembrava non poter più uscire, si riavviava in continuazione. Avevo letto da qualche parte che questo può essere causato dalle alte temperature(col caldo che fà in questi giorni) , il sistema di areazione della scatola, la plastica grigliata, infatti è posto sotto il WD Live e non sembra essere molto efficace.
In questi casi consigliano di ribaltare lo scatolotto per agevolare il raffredamento.
Beh io così ho fatto ed ho premuto anche il reset.
A quel punto ha ricominciato a funzionare correttamente.
E' successo anche a voi?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian