Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2013, 11:56   #341
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
link ai giochi presentati ? ho visto qualcosa di microzozz, vorrei vedere qualcosa di ps4....
canale youtube playstation: http://www.youtube.com/user/PlayStation/videos
Old 12-06-2013, 12:10   #342
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, ma credo sia la prima volta che MS fornisce a qualcuno la licenza delle DirectX? E' un cambio notevole. E anche una vittoria per MS, almeno nel senso che sono riusciti ad allargare la loro piattaforma di sviluppo.

Forse si sono presi paura dal corteggiamento di Linux da parte della Valve, hanno pensato che era il caso che cominciassero a fare usare le DirectX anche a qualcun altro, e hanno deciso di darle alla Sony senza costi particolari? Pensando che in questo modo avrebbero potuto rallentare l'avanzata delle OpenGL, almeno fra i grossi publisher.

O forse, si tratta di DirectX modificate - però anche per fare ciò, credo dovessero avere almeno il consenso della Microsoft, no?
imho è uno scambio di "favori", visto che Xboxone usa il bluray, probabile che sony le abbia concesso la licenza per avere in cambio quella sui directx quindi a costo 0 per entrambe

Ultima modifica di freddye78 : 12-06-2013 alle 12:15.
freddye78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:14   #343
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Sì, ma credo sia la prima volta che MS fornisce a qualcuno la licenza delle DirectX? E' un cambio notevole. E anche una vittoria per MS, almeno nel senso che sono riusciti ad allargare la loro piattaforma di sviluppo.

Forse si sono presi paura dal corteggiamento di Linux da parte della Valve, hanno pensato che era il caso che cominciassero a fare usare le DirectX anche a qualcun altro, e hanno deciso di darle alla Sony senza costi particolari? Pensando che in questo modo avrebbero potuto rallentare l'avanzata delle OpenGL, almeno fra i grossi publisher.

O forse, si tratta di DirectX modificate - però anche per fare ciò, credo dovessero avere almeno il consenso della Microsoft, no?
forse un accordo con in ballo anche le licenze del blueray..
Old 12-06-2013, 12:22   #344
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da freddye78 Guarda i messaggi
imho è uno scambio di "favori", visto che Xboxone usa il bluray, probabile che sony le abbia concesso la licenza per avere in cambio quella sui directx quindi a costo 0 per entrambe
Piu' che altro come detto tempo fa da Torgianf tutti i notebook e affini Sony montano Win...
Classico scambio di favori

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:24   #345
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
eh ma il Blu ray non è di sony, è della Blu ray association di cui fa parte anche sony, assieme a pioneer, philips, samsung, apple, hp etc.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 12:27   #346
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
eh ma il Blu ray non è di sony, è della Blu ray association di cui fa parte anche sony, assieme a pioneer, philips, samsung, apple, hp etc.
ma non MS appunto, probabile che Sony, visto che è stata lei a spingere fortemente su questo formato di fatto sdoganandolo con la PS3, abbia parecchia voce in capitolo in questa associazione

edit: da wiki pare che invece il bluray sia stato proprio creato da sony e che diversi produttori l'abbiano appoggiato con finanziamenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc

Ultima modifica di freddye78 : 12-06-2013 alle 12:30.
Old 12-06-2013, 12:40   #347
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
ma non MS appunto, probabile che Sony, visto che è stata lei a spingere fortemente su questo formato di fatto sdoganandolo con la PS3, abbia parecchia voce in capitolo in questa associazione

edit: da wiki pare che invece il bluray sia stato proprio creato da sony e che diversi produttori l'abbiano appoggiato con finanziamenti

https://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc
Si, hanno scelto la proposta di sony per lo standard ma ognuno ha gli stessi diritti sulla tecnologia e sicuramente si spartiscono le royalties in parti uguali. Non credo che sia solo sony a decidere cosa farne del blu ray.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 13:45   #348
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
anteprima di quantum break:

http://multiplayer.it/articoli/11986...di-remedy.html

sembrerebbe tanta roba, l'unica cosa è in uscita nel 2014, ma cazz pensavo uscisse al d1
ok stapposto, quando esce il gioco, mi compro la one, possibile pure che qualche calo di prezzo l'abbiano fatto
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 13:48   #349
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
leggevo altrove (Tom's) che fuori sede Sony (dopo la dichiarazione di non blocchiamo l'usato) hanno precisato che la PS4 non effettuerà alcuna restrizione, andando a confermare quanto sapevamo.
ma aggiunge che non vieterà ai publisher di adottarne (vuoi la registrazione quindi delle copie sui sistemi prorpietari come Origin o UPlay per dirne un paio oppure gli online pass..) questo come un po temevo, non rischia di portare il tutto ai livelli quasi simili a MS?

voi l'avevate letto?
shhhhhhhhh, è il segreto di pulcinella.

Io sono proprio curioso di vedere se un giorno arriveremo a questo:

Su xbox l'usato è limitato da drm e check online, ma all'atto pratico il sistema centralizzato della console rende il tutto invisibile e comodo per l'utente

Su ps4 il limite te lo mettono gli sviluppatori e cominciano a mettere pass di attivazione, riattivazione in caso di usato e cambio console, e magari perchè no, un controllo sui loro server ogni volta che vuoi giocare. (che è peggio di un controllo ogni 24 ore, ovviamente)

Quale sarà allora il sistema più user friendly?
Old 12-06-2013, 14:07   #350
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi

Su xbox l'usato è limitato da drm e check online, ma all'atto pratico il sistema centralizzato della console rende il tutto invisibile e comodo per l'utente

Su ps4 il limite te lo mettono gli sviluppatori e cominciano a mettere pass di attivazione, riattivazione in caso di usato e cambio console, e magari perchè no, un controllo sui loro server ogni volta che vuoi giocare. (che è peggio di un controllo ogni 24 ore, ovviamente)

Lol
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:08   #351
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:

io sono per la libera scelta quindi da consumatore, se uno sviluppatore dovesse mettere fastidiosi DRM o limitazioni varie, voglio essere libero di non comprare i suoi giochi e premiare chi invece decide di non implementarli, piuttosto che essere costretto a sorbirmeli su tutti i giochi, fossero anche limitazioni di poco conto e user friendly

Ultima modifica di freddye78 : 12-06-2013 alle 14:10.
Old 12-06-2013, 14:12   #352
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:

Secondo me tutto rientra in un discorso di compatibilità universale pc console...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 12-06-2013, 14:12   #353
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
io sono per la libera scelta quindi da consumatore, se uno sviluppatore dovesse mettere fastidiosi DRM o limitazioni varie, voglio essere libero di non comprare i suoi giochi e premiare chi invece decide di non implementarli, piuttosto che essere costretto a sorbirmeli su tutti i giochi, fossero anche limitazioni di poco conto e user friendly
Ma infatti almeno sotto questo punto di vista è palese che sia meglio così....
Old 12-06-2013, 14:17   #354
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

in teoria è vero, ma quando poi cominciano a farlo più o meno tutti la scelta diventa un'illusione ed a quel punto ti resta solo la scomodità.

Ovviamente la mia è una previsione "worst case", poi bisogna vedere come va a finire
Old 12-06-2013, 14:31   #355
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
in teoria è vero, ma quando poi cominciano a farlo più o meno tutti la scelta diventa un'illusione ed a quel punto ti resta solo la scomodità.

Ovviamente la mia è una previsione "worst case", poi bisogna vedere come va a finire
dipende da come si comporterà la maggioranza dei consumatori..dovesse ragionare come ho scritto prima, le SH venderebbero di meno quindi farebbero dietrofront o ci penserebbero 10 volte prima di mettere drm vari..certo i vari COD e Fifa/Pes venderanno cmq milioni di copie in ogni caso perchè sono titoli che si reggono su un brand ampiamente consolidato ma gli altri?
in ogni caso per quanto mi riguarda, visto che sono interessato solo alle esclusive mentre i multipiattaforma li giocherò su pc, salvo pochi casi, non credo proprio che su queste Sony imporrà limitazioni di alcun tipo contraddicendosi..staremo a vedere

Ultima modifica di freddye78 : 12-06-2013 alle 14:35.
Old 12-06-2013, 14:38   #356
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
dipende da come si comporterà la maggioranza dei consumatori..dovesse ragionare come ho scritto prima, le SH venderebbero di meno quindi farebbero dietrofront o ci penserebbero 10 volte prima di mettere drm vari..certo i vari COD e Fifa/Pes venderanno cmq milioni di copie in ogni caso perchè sono titoli che si reggono su un brand ampiamente consolidato ma gli altri?
in ogni caso per quanto mi riguarda, visto che sono interessato solo alle esclusive mentre i multipiattaforma li giocherò su pc, salvo pochi casi, non credo proprio che sulle sue esclusive Sony imporrà limitazioni di alcun tipo contraddicendosi..staremo a vedere
Se i consumatori mostreranno di non comprare chi propone queste limitazioni, microsoft stessa potrebbe rimuovere certe limitazioni, basta un aggiornamento firmware. Il punto è che invece secondo me il 90% comprerà come compra ora....

Sony boh, io ricordo solo che è stata LA PRIMA a inventarsi il pass online... quindi la mano sul fuoco non ce la metto

Ultima modifica di alexbands : 12-06-2013 alle 14:42.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:47   #357
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

http://www.computerandvideogames.com...huhei-yoshida/

Quote:
There's been some clarification over your exact policy from Jack today. We understand that third party publishers can still opt to implement some kind of online restriction on pre-owned games? What he talked about is with the offline portion there's no difference from PS3 in that every game is playable on PS4. In terms of just getting access of multiplayer online, it's now taken care of at a platform level by PS Plus. So our first party titles had the online pass on PS3 and Vita. That we are not doing on PS4 because of that platform level. It's the same for third parties; when it comes to just giving you access to online multiplayer, it's PS Plus going forward.
There are lots of different reasons. One is that publishers are providing the network services. The simplest example is an MMO; you have a huge community and your constantly adding content... It's an online service. It doesn't make sense that a disc gives you access to all of the online service forever, right?
Another example is games that have content DLC included in a season pass. Outside of just giving access to multiplayer, it's at publishers' discretion to come up with a new business model and offer to consumers.
But that's limited to just the online aspect?
Yes.
dovrebbe essere limitato all'online pass mi par di capire
Old 12-06-2013, 14:50   #358
freddye78
Senior Member

L'Avatar di freddye78

Quote:
Se i consumatori mostreranno di non comprare chi propone queste limitazioni, microsoft stessa potrebbe rimuovere certe limitazioni, basta un aggiornamento firmware. Il punto è che invece secondo me il 90% comprerà come compra ora....

Sony boh, io ricordo solo che è stata LA PRIMA a inventarsi il pass online... quindi la mano sul fuoco non ce la metto
il pass online non è un problema perchè puoi scegliere di non acquistarlo, ci sono persone(come me) a cui l'online frega una ceppa e quindi acquista l'usato a prezzi stracciati proprio perchè hanno il codice per l'online già utilizzato poi se il gioco mi attizza e scatta la curiosità di giocare l'online per pochi euro mi acquisto il codice..mi pare un vantaggio di non poco conto visto che dall'altra parte invece hai solo rotture di scatole e ti serve la licenza anche per giocare il single

io premio la libertà di scelta e sony me la sta dando, MS no

Ultima modifica di freddye78 : 12-06-2013 alle 14:53.
Old 12-06-2013, 14:52   #359
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
il pass online non è un problema perchè puoi scegliere di non acquistarlo, ci sono persone(come me ad ex) a cui l'online frega una ceppa e quindi acquista l'usato a prezzi stracciati proprio perchè hanno il codice per l'online già utilizzato..mi pare un vantaggio di non poco conto visto che dall'altra parte invece hai rotture di scatole per l'usato
guarda che sicuramente i giochi prettamente offline ( o con una parte minima dell'online) rientreranno nella categoria libera vendita / prestito regalo ai 30 amici della lista....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 15:01   #360
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
il pass online non è un problema perchè puoi scegliere di non acquistarlo, ci sono persone(come me) a cui l'online frega una ceppa e quindi acquista l'usato a prezzi stracciati proprio perchè hanno il codice per l'online già utilizzato poi se il gioco mi attizza e scatta la curiosità di giocare l'online per pochi euro mi acquisto il codice..mi pare un vantaggio di non poco conto visto che dall'altra parte invece hai solo rotture di scatole e ti serve la licenza anche per giocare il single

io premio la libertà di scelta e sony me la sta dando, MS no
Che c'entra, tu mi stai dicendo che secondo te sicuro sony con i suoi titoli non imporrà limitazioni, quando invece storicamente su console è stata la prima a crearne una. Perchè il pass online altro non è che una prima forma di limitazione dell'usato. Tutti i giocatori multiplayer devono pagare in pratica una tassa sull'usato direttamente a sony.

Ora da una casa che è stata la prima a fare questo, mi aspetto tranquillamente che possa continuare con pass e cose simili sui giochi. Poi la console è libera da controlli... eh beh, bella forza.

Ma come detto, prima di parlare vediamo come andrà a finire, volevo solo far notare che su ps4 la situazione potrebbe evolvere addirittura in qualcosa di peggiore se gli sviluppatori faranno fronte comune

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian