Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 19:32   #5361
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Altra domanda gli album caricati su photo station per renderli condivisibili devo per forza farlo dalle impostazioni di photo station?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 22:49   #5362
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da todobien Guarda i messaggi
Vi chiedo gentilmente una opinione:
Ho un 412+, ho la necessità di usare il NAS come un archivio, principalmente per le mie copie di backup video HD, ho tre red caviar da 3 TB negli slot 2-3-4, mentre nel primo dove ho installato il programma di gestione del nas (Green caviar da 1,5TB) ho creato un disco SHR; lo so che poter recuperare i file può essere importante, ma la soluzione di cui ho bisogno prevede una dimensione disponibile di storage elevata, perciò, quale soluzione mi consigliate considerando che potrei creare 3 volumi base (o SHR, non conosco i vantaggi)ed in ogni disco archiviare (sul primo programmi e documenti di cui terrò copia su un disco esterno) le copie dei miei film in alta definizione; esistono sistemi migliori che mi garantiscono un buon compromesso con le dimensioni disponibili di storage? Posso fare Hot swap preferendo la configurazione coi dischi base(o SHR)?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno a fare le scelte, accetto i punti di vista di tutti.
UP
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 06:32   #5363
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Quando sposto file da pc a nas tramite wireless ,il 213 mi arriva a 1.5MB/s.. mi sembra un po' lentuccio.. a voi quanto va?
Il nas è collegato a un router dlink 2640r , il segnale è al massimo e uso il classico trascinamento di cartella tra desktop e cartella condivisa.

PS: Mi aiutate a migliorare la sicurezza,oltre all'antivirus widget e la protezione da attacchi ddos cosa bisogna impostare?

grazie
30MBps
Old 04-06-2013, 08:56   #5364
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
per todobien.. se avevi un hd da 1.5 tb gia dentro il 412+ e installato, da spento ci aggiungi i 3 dischi da 3 tb, lo riaccendi e in gestione volume fai espandi volume, non ti perde dati e avrai in totale 7.5 tb
se invece ti interessa avere solo spazio e non sicurezza l'unica è fare i volumi semplici, xo nel caso si bruci un hd avresti perso tutto il contenuto dell'hd.

puoi fare un raid 0 con jbod, praticamente vedrai un unico volume di 9 tb. anche li se si brucia un hd perdi il contenuto ma il contenuto degli altri due puoi recuperarlo collegandolo ad un pc

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:02   #5365
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Salve a tutti, disturbo per una piccola seccatura alla quale non trovo soluzione.
Ho un DS213+ con tutte le sue belle funzioni attive, aggiornato etc; da circa una settimana ho abilitato il servizio DDNS per potermi connettere dall'ufficio e gestire i file; per fare ciò, visto che il rooter non era di quelli nativamente supportato, ho abilitato le porte personalmente e poi mi sono registrato sul sito della synology per avere il servizio di reindirizzo.
Tutto andava perfettamente finchè non c'è stato un riavvio del rooter di casa: c'era temporale e 4 giorni fà ho spento tutto per sicurezza, al riavvio ovviamente l'ip dinamico era diverso; venerdì entrando dall'ufficio vedo il pallino verde ma cliccando non mi trovava la connessione; tornato a casa scorgo che l'ip che mi segna il servizio della synology è diverso da quello effettivo (deve essere rimasto quello vecchio) per questo non riuscivo a connetermi da remoto. Ho dovuto dissociare il DS e poi ricreare un servizio DDNS dal pannello di controllo allora è stato assunto il nuovo ip esterno ed il tutto a ripreso a funzionare.
E' normale tutto ciò? Ci sono altre soluzioni a me non note?
Quote:
Al tutto si sono aggiunti questi report:

Non so cosa significhino; chi mi può aiutare?
Riquoto la mia discussione per sapere se altri sono nella mia stessa condizione; ho contattato l'assistenza tecnica della Synology e mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema e sarà risolto con il prossimo DSM...

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
DSM 4.3 Beta : appuntamento per il 25 giugno x la presentazione

Old 04-06-2013, 13:05   #5366
bigwillystyle
Senior Member

Mi consigliate un player gratuito per iOS?

Old 04-06-2013, 15:56   #5367
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Città: Monfalcone
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Mi consigliate un player gratuito per iOS?

sul sito della Synology sotto gli applicativi per il tuo nas ci dovrebbero essere anche quelli per mac non ho guardato approfonditamente ma credo anche un lettore
Old 04-06-2013, 18:58   #5368
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
sul sito della Synology sotto gli applicativi per il tuo nas ci dovrebbero essere anche quelli per mac non ho guardato approfonditamente ma credo anche un lettore
Ho visto quelli consigliati ma 1 ha un banner fastidioso 2 sono a pagamento.
Ho trovato media player che va a pescare direttamente dal nas.

Old 05-06-2013, 11:37   #5369
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Città: Olanda
Ciao a tutti,

ho un DS411.

Vorrei abilitare la Download Station, ed usare un disco esterno USB da 2.5 che già possiedo come repository dei .temp files sia per torrent che per emule per poi salvare i completi all'interno di uno dei dischi del NAS, allo scopo di non demolirli.

Il punto è che non riesco a farlo, nel senso che non mi viene abilitata l'opzione. Il disco è vuoto, formattato e pronto, il DSM lo vede ma non riesco a creare la cartella e condividerla.

Premesso che mi scuso se la discussione è già stata affrontata, c'è qualcuno che può darmi qualche dritta in merito?

Grazie a tutti in anticipo

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 14:46   #5370
bigwillystyle
Senior Member

Qualcuno mi dice se ha il mio stesso problema con le notifiche?
La porta 25 è aperta sul router ma se verificò con i vari siti on line mi dice che è chiusa.
Problema Telecom?
Posso usare alternative?
Grazie.

Old 06-06-2013, 08:51   #5371
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Anteprima nuova serie X14 & Usb Station 3

DS 214+, DS114+ & DS114

Ecco le prime info sulla nuova serie:

sconosciuti il procio sui DS114+\DS214+ anche se temo che sia un Atom CEXXX, che farà alzare e non di poco il prezzo.

Non dovrebbero avere l'uscita HDMI che rimane (per ora ) un'esclusiva suò DS714

Usb Station 3

Rivisto il design ( per fortuna ) e compaiono le prime specifiche tecniche : la cpu dovrebbe essere un Marvell ARM-v7 simile a quello montato sul DS213J

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 10:42   #5372
burghy
Senior Member

Quote:
DS 214+, DS114+ & DS114

Ecco le prime info sulla nuova serie:
finalmente novità dal synology... capperi ho il 213 da due mesi e gia è uscita la nuova serie... uff..

ma che senso ha avuto far uscire adesso il 213j... saltavano la serie e andavano direttamente al 214j e facevano più bella figura

Old 06-06-2013, 13:26   #5373
emax81
Senior Member

ecco i restanti : DS214 & DS414

Il DS214 dovrebbe essere un DS213+ con il FreeScale con la porta USB 3.0 frontale con i nuovi cassetti senza-viti

Il DS414 ha pure lui un procio sconosciuto: potrebbe essere un Atom, ma non avendo nella nota tecnica del " transcoding al volo", potrebbe essere un nuovo FreeScale PPC o il vecchio con un clock maggiorato.

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
finalmente novità dal synology... capperi ho il 213 da due mesi e gia è uscita la nuova serie... uff..

ma che senso ha avuto far uscire adesso il 213j... saltavano la serie e andavano direttamente al 214j e facevano più bella figura
La X14 arriverà in autunno, quindi essendo già vicini alla fine dell'anno, li marchia con l'anno nuovo...
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12

Ultima modifica di emax81 : 06-06-2013 alle 13:41.
Old 06-06-2013, 16:17   #5374
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
DS 214+, DS114+ & DS114

sconosciuti il procio sui DS114+\DS214+ anche se temo che sia un Atom CEXXX, che farà alzare e non di poco il prezzo.
Non è detto: ammesso che sia quello il processore, l'Atom CE5315 dovrebbe costare poco, e dai dati dichiarati strizza un occhio alla multimedialità e dovrebbe consumare anche poco
Piuttosto credo sarà molto interessante vedere le performances, specie per verificare le funzionalità propriamente nas
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 21:16   #5375
emax81
Senior Member

ll CE5315 è un 1,2GHz, quello ad 1,6GHz è il CE5335 ..curioso di vedere l'encoder H264 al lavoro

Ultima modifica di emax81 : 06-06-2013 alle 22:19.
Old 06-06-2013, 23:16   #5376
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
non ci siamo capiti.... o forse mi sono espresso male io

entri in locale 192.168.1.xxx
poi pannello di controllo -> ddns -> clicchi sul nome host e nella finestra successiva vedi quale stato di da (normale, niente connessione. etc etc)

ho rivisto tutti i passaggi ma stranamente non ho risolto

ricapitolando ho provato entrambi i passaggi

a) fregarmene di EZ internet, andare nel pannello di controllo del mio router technicolor tg52n, aprire la porta 5000 sul mio nas 192.168.1.xx.

Provo ad accedere a mionome.myds.me e mi si apre la pagina web di benvenuto, provo ad accedere al DSM in remoto mionome.myds.me:5000 e mi da ERRORE. Idem se provo a collegarmi da DSAUDIO, DSVIDEO etc da IOS.

b) ho finalm ottenuto l'ip pubblico fw che mi spetta (non è della classe 2.23x.xx..xx ma 93.xx.xx ma mi hanno assicurato che è pubblico )
detto questo ho rimosso le assegnazioni porta dal technicolor e ho lasciato fare tutto ad EZ INTERNET, il mio router è supportato.
Da pannello di controllo->router-> faccio partire un test di connessione su tutte le porte accanto alle quali c'è la spunta. STATO = NORMALE
provo "93.xx.xx.xx" da browser = pagina web di bevenuto.
provo mionome.myds.me da browser = pagina di benvenuto.
Se ad entrambi aggiungo la porta 5000 (stato normale da test) non si apre nulla

Che prove posso fare?

Con la vecchia linea andava tutto a meraviglia, stesse procedure
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 10:02   #5377
burghy
Senior Member

emax, dove hai trovato quelle foto?? sono molto curioso..

io che volevo il trascoding devo per forza andare sui modelli +

certo che su un 214 non metterci nemmeno 1 gb di ram.. al loro quanto costa?? 3 euro in più??

Old 07-06-2013, 13:03   #5378
burghy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
ho rivisto tutti i passaggi ma stranamente non ho risolto

ricapitolando ho provato entrambi i passaggi

a) fregarmene di EZ internet, andare nel pannello di controllo del mio router technicolor tg52n, aprire la porta 5000 sul mio nas 192.168.1.xx.

Provo ad accedere a mionome.myds.me e mi si apre la pagina web di benvenuto, provo ad accedere al DSM in remoto mionome.myds.me:5000 e mi da ERRORE. Idem se provo a collegarmi da DSAUDIO, DSVIDEO etc da IOS.

b) ho finalm ottenuto l'ip pubblico fw che mi spetta (non è della classe 2.23x.xx..xx ma 93.xx.xx ma mi hanno assicurato che è pubblico )
detto questo ho rimosso le assegnazioni porta dal technicolor e ho lasciato fare tutto ad EZ INTERNET, il mio router è supportato.
Da pannello di controllo->router-> faccio partire un test di connessione su tutte le porte accanto alle quali c'è la spunta. STATO = NORMALE
provo "93.xx.xx.xx" da browser = pagina web di bevenuto.
provo mionome.myds.me da browser = pagina di benvenuto.
Se ad entrambi aggiungo la porta 5000 (stato normale da test) non si apre nulla

Che prove posso fare?

Con la vecchia linea andava tutto a meraviglia, stesse procedure
naturalmente le prove le stai facendo da un'altra linea adsl non e che dalla tua adsl provi ad accedere..non funziona.. prova dal cellulare non in wifi

Old 07-06-2013, 13:09   #5379
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
emax, dove hai trovato quelle foto?? sono molto curioso..

io che volevo il trascoding devo per forza andare sui modelli +

certo che su un 214 non metterci nemmeno 1 gb di ram.. al loro quanto costa?? 3 euro in più??
E' in corso il Computex in quel di Taipei
Old 07-06-2013, 14:10   #5380
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
...sto pensando di prendere pure io un synology da due dischi. Come funzionalità necessiterei di due dischi ( in raid 1 per sicurezza , in caso i wd green 3tb vanno bene ? ) , torrent e mulo , utilizzato soprattutto collegato alle tv via lan ( no wifi ) per la condivisione di video e foto.

su cosa dovrei orientarmi ? mi basta la versione "base" ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian