Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2013, 11:18   #1941
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
Si ma non funziona.. Ho provato anche con parted magic ma nulla da fare..

Ho notato che esiate una opzione anche in acronis di poter importare le impostazioni da un file.. Qialcuno potrebbe crearmi questo file per favore.. La ssd è quella da 24g

Vorrei inoltre sapere dove posso recuperare il firmware di questa ssd.. Sul sito della Sandisk dicono di chiedere ad Asud e il call center di asus di dice di chiedere a Sandisk...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Up

pleeeseee..

Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 14:54   #1942
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Up

pleeeseee..

Se non riesci ad accedere all'iSSD hai un danno fisico o al chip o al controller, in ogni caso niente che si possa risolvere autonomamente... temo ti tocchi un giretto in assistenza...

Se win non riesce, linux da live non riesce, acronis nemmeno vuol dire che hai un guasto hardware...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 20:17   #1943
Eranox
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se non riesci ad accedere all'iSSD hai un danno fisico o al chip o al controller, in ogni caso niente che si possa risolvere autonomamente... temo ti tocchi un giretto in assistenza...

Se win non riesce, linux da live non riesce, acronis nemmeno vuol dire che hai un guasto hardware...
Ma come può essere che una semplice formattazione e un istallazione pulita di Windows su un altro disco possa aver causato un danno ddl genere? Da una prima telefonata all'asus ho capito che forse il guasto non è coperto da garanzia!!

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Old 26-05-2013, 21:45   #1944
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Ma come può essere che una semplice formattazione e un istallazione pulita di Windows su un altro disco possa aver causato un danno ddl genere? Da una prima telefonata all'asus ho capito che forse il guasto non è coperto da garanzia!!

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Non è stata la formattazione, ma semplicemente coincidenza!

Già altri utenti hanno avuto un problema simile, solo che a loro proprio scompariva il disco... Resta il fatto che se non riesci ad accedervi è un problema del firmware del chip disco... e non vedo come possa essere escluso da garanzia...
Old 26-05-2013, 22:50   #1945
Eranox
Member

Quote:
Non è stata la formattazione, ma semplicemente coincidenza!

Già altri utenti hanno avuto un problema simile, solo che a loro proprio scompariva il disco... Resta il fatto che se non riesci ad accedervi è un problema del firmware del chip disco... e non vedo come possa essere escluso da garanzia...
Boh, questo mi ha detto l'assistenza.

Old 27-05-2013, 01:30   #1946
yashi79
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Mi spiace...e mi fa innevorsire perchp ti capisco

Proviamo anche questa grazie. Io cmq avevo gia modificato un po di impostazioni da gestgione risorse relative al modulo wifi. Sinceramente non ricordo neanche bene cosa, avevo trovato qualcuno che diceva di smanettare qui proprio cercando info al problema del wifi su (credo) sulla discussione del nostro portatile su notebook review
Non che cmq fosse cambiato molto...

EDIT
yashi79 ho guardato da msconfig i servizi che usano il wifi/bt e non sono pochi, e sinceramente non so quali disattivare (te dici tutti...ma non poi non è che non funziona qualcosa?). Sai quali sono da disattivare l'hai gia fatto....o hai il link da dove hai preso la guida??
grazie
Guida? che guida? non l'ho usata, e sinceramente non noto rallentamenti o altro...se vuoi poi ti posto uno screenshot, ma ho disabilitato quasi tutto. però ancora non sono stata all'uni per dirti che poi funziona sso alla rete...
tu al limite prova, se nn ti va bene riabiliti tutto e non se ne parla più...
yashi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 14:51   #1947
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
Guida? che guida? non l'ho usata, e sinceramente non noto rallentamenti o altro...se vuoi poi ti posto uno screenshot, ma ho disabilitato quasi tutto. però ancora non sono stata all'uni per dirti che poi funziona sso alla rete...
tu al limite prova, se nn ti va bene riabiliti tutto e non se ne parla più...
Non sapevo fosse farina del tuo sacco....posta uno screen se non ti disturba
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 15:59   #1948
Eranox
Member

Quote:
Boh, questo mi ha detto l'assistenza.

Alla fine mando tutto all'assistenza.. Ma perche mi fanno rimontare il vecchio HDD e la vecchia RAM?

Old 29-05-2013, 11:02   #1949
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti, scusate ma vorrei chiarire un dubbio...

sono molto interessato a comprare questo Ultra, ho fatto un giro su internet e ho visto che, a differenza di quanto scritto sul sito Asus, è presente una versione con schermo da 1600x900 px, che sarebbe veramente l'ideale per me.

vi risulta? oppure c'è solo la versione standard da 768 e la full hd?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:18   #1950
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate ma vorrei chiarire un dubbio...

sono molto interessato a comprare questo Ultra, ho fatto un giro su internet e ho visto che, a differenza di quanto scritto sul sito Asus, è presente una versione con schermo da 1600x900 px, che sarebbe veramente l'ideale per me.

vi risulta? oppure c'è solo la versione standard da 768 e la full hd?
salvo versioni dell'ultimo minuto ho visto solo quello con schermo HD e quello fullHD
Old 29-05-2013, 11:23   #1951
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
qui ad esempio c'è scritto 1600x900:

http://www.notebookcheck.net/Asus-UX...V.79321.0.html
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:31   #1952
zipula
Member

Iscritto dal: Dec 2005
HDMI non riconosciuta

Da quando ho installato win7 sull' hd SSD ho due problemi:
ogni tanto mi sparisce l'ssd interno che adesso viene visto come disco D;
non viene riconosciuta la presa HDMI, nel senso che se inserisco il cavo collegandolo a qualsiasi periferica (monitor o proiettore) il segnale non viene inviato.
Qualcuno sa se ci sono drivers specifici da installare per l'HDMI?
Grazie
Aus Vivo M32CD - i7 6700 - DDR3 16gb - Geforce GTX 950/2GD5 - SSD 850 EVO 250 GB, Monitor Samsung Smart UE40JU6500KXZT, Surface 4 pro i5 128, Modem Router FRITZ!Box 7490 / TIM FTTC 50, AP Netgear DGN3500, AP TP-Link WR941N, NAS Qnap TS-419p 12 Tb RAID5, 2 Adattatori Powerline Netgear AV 500Mbps XAVB5001
zipula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 16:29   #1953
Eranox
Member

Vorrei fare un piccolo sondaggio:
quanti di voi hanno fatto un upgrade con un ssd e aumentato la ram? Avete avuto problemi? Con quale sistema operativo?

Io per esempio da quando ho sostituito l'hdd con un ssd samsung 840 su cui ho installato il sistema operativo e portato la ram a 10gb ho cominciato ad avere problemi con la ssd interna..
Adesso l'ho mandato in assistenza ma vorrei sapere se magari due ssd su questa macchina sono incompatibili..

Grazie per la collaborazione :thumbup:

Old 29-05-2013, 16:36   #1954
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
qui ad esempio c'è scritto 1600x900:

http://www.notebookcheck.net/Asus-UX...V.79321.0.html
è un refuso la risoluzione in quel modello è di 1366*768

http://www.notebookcheck.net/Review-...k.82014.0.html

per le specifiche corrette fai riferimento al sito asusworld
Old 30-05-2013, 00:03   #1955
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Non sapevo fosse farina del tuo sacco....posta uno screen se non ti disturba
purtroppo il wifi all'uni non si collega neanche così...se vuoi lo screenshot te lo posso fare, ma a sto punto non ti serve a molto! ora sono su ssd da linux, la cui installazione mi ha portata ad avere 2 boot loader selezionabili da bios, con grub purtroppo windows non parte e mi dà errore...
comunque ho disabilitato tutto tranne le voci relative all'antivirus, che lascerò fin quando non scade il periodo di prova, vale a dire pochi giorni, e alcune voci asus, visto che altrimenti non funzionano alcuni tasti fn

Ultima modifica di yashi79 : 30-05-2013 alle 00:07.
Old 30-05-2013, 00:10   #1956
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
con grub purtroppo windows non parte e mi dà errore...
Se lasci fare alla configurazione automatica si, basta fare una voce a mano con questo codice per farlo andare:

https://help.ubuntu.com/community/UE...86_64_UEFI-GPT

Nella precedente installazione l'avevo fatto e funzionava, da quando ho piallato tutto per passare ad Ubuntu 13.04 non l'ho più fatto...
Old 30-05-2013, 05:44   #1957
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Questa è nuova!! Mi si è rovinato il pannello posteriore dell'ultrabook!!
Ma non si è strisciato, che potrebbe starci, bensì l'alluminio ha dei buchi, nn da parte a parte ma sono buchi ben visibili alla vista e soprattutto al tatto(mi sono accorto infatti ieri notte tenendo il portatile con una mano sotto la scocca).
È come se uno avesse preso un chiodino e ci avesse fatto delle "incisioni", cosa che ovviamente ho evitato di fare
Ho pensato un po' di cose anche se sono ignorante in materia di alluminio...prima ho pensato "abbiamo appoggiato il portatile sul tavolo e magari c'era del sale e l'ha corroso (la salsedine è corrosiva, ma cmq alla lunga). Ma sinceramente mi sembra una ca@@ata se nn altro perché il portatile ha i piedini sotto e quindi la scocca non tocca la superficie.
L'altra alternativa (trovata on line) è che di notte nelle ultime settimane stiamo appoggiando il portatile sul pavimento, un parquet di non so quanti anni fa (sono con mia morosa un Australia in un appartamento di un paesino in mezzo al nulla), e ho letto che il legno vecchio può sprigionare un acido corrosivo per l'alluminio (è un problema comune alla finestre di casa...).
Risultato sono in alto mare con le idee e ovviamente incavolato nero perché non so come possa esser successo sto danno, anche xke fino a pochi giorni fa sono molto sicuro che nn ci fosse niente, sicuramente nn 2 settimane fa xke avevo aperto il portatile per stringere le viti del monitor. Insomma come se fosse successo dal giorno alla notte. Come se fosse stato "mangiato", tant'è che i buchi paiono proprio come i buchi nel legno fatti dai tarli. Ma di tarli o altri insetti che si cibassero di alluminio nn l'avevo ancora sentita....
In soldoni, a qualcuno è capitato e/o sa che diavolo possa essere?
Appena posso se si vede provo a fare una foto...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 31-05-2013 alle 06:58.
Old 30-05-2013, 06:46   #1958
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Putt@n@ la miseria!

Anche io lo poggio spesso sul parquet, anche se sotto ci metto sempre il raccoglitore ad anelli che uso per distanziarlo dal piumino quando lo uso a letto, ma devo anche dire che il parquet è di quelli nuovi, incollati, non più di 15 anni d'età. In ogni caso mi hai messo la paranoia e non lo poggio più per terra!

Cmq se hai fatto la casco direi che è arrivato il momento di usarla!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 22:52   #1959
yashi79
Member

Quote:
Se lasci fare alla configurazione automatica si, basta fare una voce a mano con questo codice per farlo andare:

https://help.ubuntu.com/community/UE...86_64_UEFI-GPT

Nella precedente installazione l'avevo fatto e funzionava, da quando ho piallato tutto per passare ad Ubuntu 13.04 non l'ho più fatto...
purtroppo nemeno così ha funzionato, ma tramite il programma boot-repair si...
Old 31-05-2013, 06:57   #1960
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Putt@n@ la miseria!

Anche io lo poggio spesso sul parquet, anche se sotto ci metto sempre il raccoglitore ad anelli che uso per distanziarlo dal piumino quando lo uso a letto, ma devo anche dire che il parquet è di quelli nuovi, incollati, non più di 15 anni d'età. In ogni caso mi hai messo la paranoia e non lo poggio più per terra!

Cmq se hai fatto la casco direi che è arrivato il momento di usarla!
Eh se fossi a casa ci penserei anche alla casco il fatto è che sono in Australia e la casco credo che sia solo per l'Italia (controllerò cmq) quindi dovrei prima spedirlo a casa, farlo mandare dai miei e poi farmelo rispedire. A prescindere che almeno altri problemi non ne ha perché a leggere qui nel forum c'è chi è stato più sfortunato di me tra bleeding pixel morti etc direttamente dalla fabbrica. Per cui mi tocca tenerlo così, sperando solo che non peggiori. Ora cmq lo metto sempre nella custodia, però che nervoso. Già una volta mi è caduto (dal divano, 40cm) e mi si ammaccato un angolo ma pace cioè il danno l'ho fatto io, questo in pratica è successo da solo durante la notte...
E non so ancora bene quale sia stata la causa, quella del sale o del legno sono supposizioni. Anche xke non so se l'ho già scritto ma un'eventuale ossidazione di alluminio produce una polvere bianca, da me ci sono "solo" questi bucherelli tipo tarli come già detto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian