Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2013, 09:13   #6621
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Raga, io ho preso il New iPad da GameStop, quindi ho i canonici 2 anni di garanzia, per legge.
Mi interessa questa AppleCare. Come funziona e quanto costa?
Ne vale la pena? Posso attivarla anche se son passati quasi 30 gg dall'acquisto?
Grazie.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:22   #6622
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
AppleCare puoi attivarla entro il primo anno dall'acquisto di un prodotto nuovo.

Copre completamente il secondo anno, ed in caso venga fatto prima, aggiunge il supporto telefonico gratuito.

IMHO ne vale assolutamente la pena, perchè come si è potuto vedere con l'esperienza di Maiden26, la garanzia dei venditori, per quanto siano grandi catene, è tutto meno che celere. Apple in 48h ti ritira il prodotto difettoso tramite corriere e te ne rimanda uno rigenerato, senza pagare un centesimo.
Old 09-05-2013, 09:28   #6623
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
AppleCare puoi attivarla entro il primo anno dall'acquisto di un prodotto nuovo.

Copre completamente il secondo anno, ed in caso venga fatto prima, aggiunge il supporto telefonico gratuito.

IMHO ne vale assolutamente la pena, perchè come si è potuto vedere con l'esperienza di Maiden26, la garanzia dei venditori, per quanto siano grandi catene, è tutto meno che celere. Apple in 48h ti ritira il prodotto difettoso tramite corriere e te ne rimanda uno rigenerato, senza pagare un centesimo.
Quindi non è un garanzia che va oltre i due anni canonici, bensì è una garanzia che dà Apple anche il 2° anno (oltre al primo), corretto?
Vantaggi quindi nei tempi dell'assistenza e nella possibilità di avere un rigenerato per tutto il tempo della riparazione? Giusto?
Il tutto per 79 euro...mmm
Old 09-05-2013, 09:44   #6624
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
na figata paghi ti si rompe l'icoso e non ti ridanno il tuo ma un rigenerato ottimo...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:45   #6625
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Quindi non è un garanzia che va oltre i due anni canonici, bensì è una garanzia che dà Apple anche il 2° anno (oltre al primo), corretto?
Vantaggi quindi nei tempi dell'assistenza e nella possibilità di avere un rigenerato per tutto il tempo della riparazione? Giusto?
Il tutto per 79 euro...mmm
Apple non li ripara proprio, ti sostituiscono direttamente il tuo con un rigenerato che include, scocca, vetro e batteria nuovi.

Secondo me l'Apple Care va sempre fatta, specialmente perché in proporzione al costo dell'iPad non è per niente cara, inoltre l'assistenza Apple con Apple Care è impeccabile!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:51   #6626
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
na figata paghi ti si rompe l'icoso e non ti ridanno il tuo ma un rigenerato ottimo...
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Apple non li ripara proprio, ti sostituiscono direttamente il tuo con un rigenerato che include, scocca, vetro e batteria nuovi.

Secondo me l'Apple Care va sempre fatta, specialmente perché in proporzione al costo dell'iPad non è per niente cara, inoltre l'assistenza Apple con Apple Care è impeccabile!!
Scusate, ma è inaccettabile! Mi sostituiscono l'iPad con uno rigenerato?
Ma la legge lo consente?

Resto allibito! Credevo il rigenerato fosse solo in attesa della riparazione (o della sostituzione qualora la riparazione non fosse possibile).
Old 09-05-2013, 09:53   #6627
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Scusate, ma è inaccettabile! Mi sostituiscono l'iPad con uno rigenerato?
Ma la legge lo consente?

Resto allibito! Credevo il rigenerato fosse solo in attesa della riparazione (o della sostituzione qualora la riparazione non fosse possibile).
Per come sono realizzati gli iDevice la riparazione è quasi sempre impossibile, fanno molto prima a sostituirlo
Old 09-05-2013, 10:04   #6628
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Per come sono realizzati gli iDevice la riparazione è quasi sempre impossibile, fanno molto prima a sostituirlo
Ok, ma non con uno rigenerato! Anche se leggo che scocca, vetro e batteria sono nuovi.
Da Apple non me lo aspettavo! Te ne devono dare uno NUOVO di pacca!
Mi chiedo ancora se tutto ciò è a norma di legge!
Sentirò un' associazione dei consumatori.
Old 09-05-2013, 10:08   #6629
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ok, ma non con uno rigenerato! Anche se leggo che scocca, vetro e batteria sono nuovi.
E perché non dovrebbe essere legale? Loro devono garantiti un prodotto equivalente o superiore e perfettamente funzionante, un iPad rigenerato risponde a questi requisiti,
Old 09-05-2013, 10:22   #6630
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Cosa c'è di male nel ricevere un iPad rigenerato ?
Se te lo danno vuol dire che è stato accertato che tale dispositivo funzioni perfettamente come uno nuovo di pacca. L'unica differenza è che la garanzia non parte dal giorno in cui lo attivi ma è valida la data di attivazione del tuo iPad originale.
Imho.
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:25   #6631
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Mi pare però si potesse anche chiedere espressamente la riparazione del proprio dispositivo, ma i tempi di sostituzione si allungano in questo caso..
Old 09-05-2013, 10:29   #6632
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Cioè, voi preferite il vostro riparato ad un rigenerato al 100%? Il rigenerato intanto ha una batteria nuova di pacca, e poi non ha alcun difetto.

Lo volete nuovo? Vivete nel paese dei balocchi?

Io son contentissimo dei rigenerati, tanto che quando mi sta per scadere la AppleCare mi faccio sempre sostituire l'iPhone/iPad con uno di essi, così da avere un prodotto pari al nuovo, quindi anche più facilmente rivendibile.

E tra l'altro il rigenerato permette di rimanere pochissimo senza il prodotto, la riparazione invece richiederebbe giorni in più.

E aggiungo che sul rigenerato si vanno ad aggiungere 90 giorni di garanzia, che in caso vanno ad aggiungersi alla garanzia presente sul modello originale (nel caso appunto quella stia per scadere).
Old 09-05-2013, 10:47   #6633
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Lo volete nuovo? Vivete nel paese dei balocchi?
Scusa, io non vivo nel mondo dei balocchi, ma mi limito a confrontare con quello che succede per altri device!
Se compro un cellulare e in garanzia si danneggia, se possono, lo riparano, sennò me ne danno uno identico NUOVO oppure uno NUOVO di valore pari o superiore, se quel modello non dovesse essere più in produzione!
Quote:
Io son contentissimo dei rigenerati, tanto che quando mi sta per scadere la AppleCare mi faccio sempre sostituire l'iPhone/iPad con uno di essi, così da avere un prodotto pari al nuovo, quindi anche più facilmente rivendibile.
Non discuto il valore di un "rigenerato" in quanto sono nel mondo apple da un mese, quindi non parlo di ciò che non conosco...ma rigenerato, se non erro, è un device usato, al quale sono stati cambiati i componenti di cui si è detto e testato per garantire il funzionamento al 100%. Però la base è sempre un prodotto usato!

In base a che accordi ti fai sostituire il device quando sta per scadere la AppleCare? O lo danneggi tu?
Old 09-05-2013, 10:52   #6634
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Scusa, io non vivo nel mondo dei balocchi, ma mi limito a confrontare con quello che succede per altri device!
Se compro un cellulare e in garanzia si danneggia, se possono, lo riparano, sennò me ne danno uno identico NUOVO oppure uno NUOVO di valore pari o superiore, se quel modello non dovesse essere più in produzione!

Non discuto il valore di un "rigenerato" in quanto sono nel mondo apple da un mese, quindi non parlo di ciò che non conosco...ma rigenerato, se non erro, è un device usato, al quale sono stati cambiati i componenti di cui si è detto e testato per garantire il funzionamento al 100%. Però la base è sempre un prodotto usato!

In base a che accordi ti fai sostituire il device quando sta per scadere la AppleCare? O lo danneggi tu?
Chi ti da un prodotto nuovo, son curioso?

Anche il tuo è un prodotto usato di fatto: loro lo ripareranno con calma e lo daranno a qualcun altro. Io dopo un anno un prodotto con schermo, scocca e batteria nuovi, lo giudico come nuovo.

Semplicemente dopo due anni è normale che la batteria inizi a stentare, o magari il tasto Home fa cilecca, oppure il WiFi/3G vanno male.

Io appena ho un po' di tempo in cui posso stare senza iPad manderò il mio a sostituire, visto che la SmartCover ha simpaticamente graffiato il carrellino della SIM.
Old 09-05-2013, 10:53   #6635
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
si va bene tutto bello ma solo io so come ho trattato l'icoso e mai saprò come hanno trattato il rigenerato ne che problemi ha avuto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:55   #6636
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ma cosa vorresti sapere? Se ti da problemi ti cambiano pure quello...

Bah, a volte veramente vi fate delle pare assurde...
Old 09-05-2013, 11:00   #6637
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Aggiungi anche, non per fare il professorone, ma i prodotti elettronici hanno un'alta probabilità di guasto ad inizio vita, poi cala e rimane costante per un certo numero di mesi, e poi risale avvicinandosi a fine via, detto questo io preferisco un rigenerato testato al 100% rispetto ad un nuovo.
Old 09-05-2013, 11:01   #6638
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Aggiungi anche, non per fare il professorone, ma i prodotti elettronici hanno un'alta probabilità di guasto ad inizio vita, poi cala e rimane costante per un certo numero di mesi, e poi risale avvicinandosi a fine via, detto questo io preferisco un rigenerato testato al 100% rispetto ad un nuovo.
No, adesso non esageriamo: un nuovo sarebbe ovviamente una figata, ma non è credibile, nessuno ti da un prodotto nuovo per un cambio in garanzia (se non entro i primi 14 giorni con Apple e qualche altra azienda). Sarebbe una rovina economicamente.
Old 09-05-2013, 11:10   #6639
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
No, adesso non esageriamo: un nuovo sarebbe ovviamente una figata, ma non è credibile, nessuno ti da un prodotto nuovo per un cambio in garanzia (se non entro i primi 14 giorni con Apple e qualche altra azienda). Sarebbe una rovina economicamente.
Scusa, ma che dici?
Ripeto: se compro un cellulare e nei due anni si danneggia per cause non imputabili all'utilizzatore, va in assistenza in garanzia.
Se lo riparano amen, finita lì!
Se non si potesse riparare (e capita) lo sostituiscono con uno NUOVO!
Di pari valore o superiore se quell'articolo è fuori produzione!
Ovviamente il periodo della garanzia prosegue, non riparte da zero!
Ti dirò di più! Amazon, proprio con un cellulare, dopo 9 mesi mi ha reso i soldi!

Non hai risposto alla mia domanda, cioè in che modo, allo scadere della AppleCare ti fai sostituire l'iPad...(domanda seria).
Old 09-05-2013, 11:10   #6640
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
C'è da dire che Apple i prodotti rigenerati li vende anche sullo Store (iPod,iPad e Mac).
Ovviamente a prezzi leggermenti più bassi ma se li vendono o li danno in sostituzione durante la garanzia non credo ci sia assolutamente da preoccuparsi
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian