Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2013, 11:33   #55081
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
In pratica è come quella di goofy e ciò due vaschetta collegate insieme tramite adattatore della koolance e quindi l in è in quel punto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non puoi usare come inlet il foro sul top anzichè la vaschetta, io ho fatto così:
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 11:36   #55082
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
domanda da un 1'000'000$ :
sulla vaschetta hai un foro per far spurgare l'aria?

come mai non hai preso una tubolare da 250 senza raccordare con una koolance e creare minestroni a bassa digeribilità?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 12:01   #55083
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Perché con un foro solo sul top della vaschetta poi avrei avuto l'effetto risucchio una volta spento il pc è comunque dalla foto si vede che il foro c'è dato che c'è la pressure valve della koolance

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 12:51   #55084
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Che ne dite di questi raccordi?

In teoria ho bisogno di 12 raccordi da 16/11 - G1/4 per i vari tubi...

ma ho anche pensato di prendere dei raccordi ad angolo da 90" per il WB della cpu..per tenere quei tubi il più attaccati possibili verso la mobo...

poi un adattatore G1/4 - G1/4 per collegare il rubinetto e un adattatore a T per collegarlo nel tubo in basso tra vga e rad da 240...in modo che poi sarà più facile togliere l'acqua per la manutenzione ...

che dite vanno bene i prodotti che ho tenuto in considerazione?

P. S. L'ultimo ho sbagliato... prendo quello da 16/11.

Ultima modifica di red1bloodmistery : 28-04-2013 alle 13:23.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 14:02   #55085
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

http://www.highflow.nl/reservoirs/re...p-wtp-c46.html

se drako ce l'avesse avrei risolto...
Old 28-04-2013, 14:36   #55086
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ciao a tutti!

La scimmia oramai mi accompagna e nn posso farci niente....tocca assecondarla.....e ho qui un paio di consigli da chiedervi:

Dunque, nell'ottica di liquidare anche le vga intanto volevo integrare un altro Rad ma purtroppo mi tocca montarlo dietro esternamente in quanto lo spazio dentro il mio Haf X è orami gia occupato da unXspc EX360 sul top.

Ora la sceltra è tra il Phoyaba V.2 da 240 o 280 o 360....10/15€ di differenza nn mi preoccupano, mentre invece mi preoccupa piu che la pompa (Laind DDC 500 1t Plus) in un loop unico poi mi vada in sofferenza, che dite?
Gli eventuali Wubbi Vga saranno sempre gli EK ma gli "universali" non i full cover....

Otretutto domani vado a prendere il Wubbo nuovo per la Cpu e passero dal EK Supreme LTX all'EK Supremacy.....e dovendo piazzare un ordine per i raccordi 16-11 sul dragone mi sono imbattuto nell'aggancio per Ivy scoperchiati che costa 4 euri.....qualcuno lo ha provato o ci sono rece in giro? Io non riesco a trovare niente!!! :-(
Old 28-04-2013, 14:51   #55087
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Jameswalt1 ha completato la build 900CSQ

personalmente se voleva fare un bel lavoro pulito avrebbe dovuto fare un singolo loop.
la vaschetta banca è fuori luogo.
i bits che centrano in un worklog chiamatato CSQ
ripeto il mio giudizio un bel lavoro ma nulla di eccezionale, non ci sono rivoluzioni ne sulla struttura ne innovazioni a livello di impianto. poteva fare molto molto di piu
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 16:37   #55088
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
http://www.highflow.nl/reservoirs/re...p-wtp-c46.html

se drako ce l'avesse avrei risolto...
non ti serve a niente un anti-cyclon se la vaschetta ha l'IN sul link dei 2 corpi vasca.

una volta che il livello della vaschetta è sopra l'IN di rientro, sei apposto, non si crea nessun ciclone "nocivo", e data la distanza tra l'IN e il punto di risucchio della pompa, solo poche bolle rientreranno nel loop subito.
è normale che la parte della vaschetta sopra l'IN sia frastagliata dalle bolle, anzi, indica proprio che l'impianto sta spurgando correttamente.

ottima idea comunque quella di fare una "stacking reseirvoir" non sapevo che si riuscisse anche con le Koolance.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:22   #55089
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Ho dovuto invertire gli oring ma ci stanno, cmq il livello lo vedi anche in foto è molto sopra l in è nonostante tutto ho un ciclone da cima a fondo

Però devo dire che avere sia il 3930k a default che la 7970 sapphire reference in idle a default sotto i 30° con le due D5 a 2800rpm e le 8 corsair high performance a 1100rpm son soddisfazioni direi...

Ultima modifica di methis89 : 28-04-2013 alle 17:40.
Old 28-04-2013, 17:40   #55090
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

mi pare strano.
cmq sono andato a rileggermi qualche cosa sull'EK Dual Top V2 che utilizzo io, e in effetti ho trovato diversi utenti che asseriscono che con questo top non c'è bisogno di anti-cyclon in quanto non se ne creano in nessun modo (di contro l'EK Top singolo per DDC dell'epoca aveva l'anticyclon incluso).

magari il tuo dual top è afflitto dal problema, che tra l'altro "problema" non è, tanto che ho visto casi in cui si cercava il modo di causare un ciclone nella vaschetta a fini puramente estetici...

con le pompe a regime basso comunque non credo sia della stessa entità, anzi, dovrebbe sparire.

Old 28-04-2013, 17:43   #55091
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

se ne fermo una delle tue in superficie si crea ma ovviamente non fino dentro il top, comunque visto che da highflow hanno anche due altre cosette che i servono provo a prenderlo e vediamo, se qualcuno vuole unirsi per dividere le spese sarebbe perfetto =)
comunque goofy che dici delle temperature che ho scirtto sopra?
Old 28-04-2013, 18:07   #55092
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Scusate per la domanda ot, ma, pagine fa,avete consigliato di non usare il compressore sull'hw, ad un utente che aveva innaffiato il pc, per un raccordo stretto male.
Avrei un compressore nuovo di pacca, preso per dei lavori in casa, e ho una mezza idea di pulire l'impianto, rimuovendo l'x1 clear e aggiungendo un pastel. Ne approfitterei per dare una bella spolverata... Se non ho letto male, però, anche con il compressore c'è il rischio di condensa, o sbaglio?

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 18:49   #55093
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Scusate per la domanda ot, ma, pagine fa,avete consigliato di non usare il compressore sull'hw, ad un utente che aveva innaffiato il pc, per un raccordo stretto male.
Avrei un compressore nuovo di pacca, preso per dei lavori in casa, e ho una mezza idea di pulire l'impianto, rimuovendo l'x1 clear e aggiungendo un pastel. Ne approfitterei per dare una bella spolverata... Se non ho letto male, però, anche con il compressore c'è il rischio di condensa, o sbaglio?

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
In realtà è vero, l'aria in uscita da un compressore, subendo una forte espansione dalla pressione di immagazzinamento a quella atmosferica, si raffredda e spesso anche di molti gradi.
Un componente investito da un getto freddo può provocare della condensa...se c'è dell'umidità nell'aria (praticamente sempre).

Io però è anni che spolvero tutto con il compressore!
Per attutire un po' questo problema, ti consiglio di far scaricare completamente il compressore, lo carichi e lo usi subito dopo.
Facendo queste cose in modo abbastanza veloce, la temperatura di uscita dell'aria è praticamente quella atmosferica e non si forma la condensa.

Se invece usi l'aria già immagazzinata da qualche ora o giorni, si trova a T. ambiente ad elevata pressione e quando la utilizzi è per forza più fredda.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 19:01   #55094
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
se ne fermo una delle tue in superficie si crea ma ovviamente non fino dentro il top, comunque visto che da highflow hanno anche due altre cosette che i servono provo a prenderlo e vediamo, se qualcuno vuole unirsi per dividere le spese sarebbe perfetto =)
comunque goofy che dici delle temperature che ho scirtto sopra?
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

tralasciando il discorso compressore, il problema riguarda più l'aria compressa e a quante atmosfere è compressa.

con i compressori industriali si arriva a pressione pericolose per l'uomo, roba che ti saltano gli occhi se ti arriva il getto in faccia.
per un pc, ovviamente, un getto d'aria così forte può creare danni, alle parti "montate" e a quelle in movimento.
per cui l'accortezza sta tutta nel regolare l'aria che si spara nel pc. fine del discorso.

riguardo alla condensa, certo, l'aria compressa quando viene esplusa causa condensa, più o meno a seconda dell'ambiente e del tipo di aria (per esempio le bombolette di aria vendute è più facile causino ingenti quantità di condensa rispetto ad un compressore).

ma anche qui, basta non essere delle scimmie ammaestrate di prima elementare per non fare danni.
per essere sicuri al 100% si fa tutto a pc spento scollegato dalla rete, e si lascia il pc a "riposo" dopo la pulizia per qualche ora, di modo che anche se ci fosse un pochino di condensa, non succede nulla.

vorrei sottolineare comunque che usando l'aria compressa è davvero DIFFICILE fare danni per motivi di condensa, anche perchè non parliamo certo della condensa che si crea nel bagno d'inverno quando ci si fa una doccia bollente!!
al massimo si crea una patinina leggera di condensa che scompare pochi secondi dopo che si è creata!

ragazzi non facciamoci paranoie esagerate, qua sembra che ad usare l'aria compressa ci ritroviamo con goccioline che colano dalla scheda madre per la condensa dai su, parliamo di pc, non di frigoriferi... se non usiamo waterchiller siamo apposto

p.s.
riguardo all'utente che ha allagato tutto per un raccordo stretto male, se ho capito bene questo è successo quando ha usato dell'aria compressa per pulire???
se si, è un po' un pichu...
primo per il raccordo poco stretto...
secondo perchè ha usato aria compressa talmente forte da staccare il tubo (o il raccordo?) e allagare tutto.
con un impianto a liquido è meglio stare sempre più attenti IN TUTTO, quindi anche nell'uso dell'aria compressa ad alto potenziale...

tra l'altro, se il raccordo era stretto così male da venire via con dell'aria compressa mi chiedo 2 cose:

- come mai non si è allagato tutto prima, dato che un raccordo stretto male, così male da esser staccato da dell'aria di sicuro non ha il filetto avvitato fino a schiacciare l'oring...
- che diavolo di getto d'aria UBERPAUER è stato usato per tirare via il raccordo?

più plausibile (ma ugualmente poco intelligente) se invece è stato il tubo che si è sfilato dal raccordo quando è stato investito dal getto d'aria (che comunque era decisamente overpowered).

Old 28-04-2013, 20:54   #55095
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Che ne dite di questi raccordi?

In teoria ho bisogno di 12 raccordi da 16/11 - G1/4 per i vari tubi...

ma ho anche pensato di prendere dei raccordi ad angolo da 90" per il WB della cpu..per tenere quei tubi il più attaccati possibili verso la mobo...

poi un adattatore G1/4 - G1/4 per collegare il rubinetto e un adattatore a T per collegarlo nel tubo in basso tra vga e rad da 240...in modo che poi sarà più facile togliere l'acqua per la manutenzione ...

che dite vanno bene i prodotti che ho tenuto in considerazione?

P. S. L'ultimo ho sbagliato... prendo quello da 16/11.

Up...uscirebbe circa così...

cosa ne pensate della disposizione...voi come fareste?
Old 28-04-2013, 21:10   #55096
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Up...uscirebbe circa così...

cosa ne pensate della disposizione...voi come fareste?
non capisco cosa ti serve il rubinetto in quella posizione
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 21:38   #55097
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

eccoci con le foto da acceso, pronti con i vetrini da eclisse?

Old 28-04-2013, 21:40   #55098
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
non capisco cosa ti serve il rubinetto in quella posizione
e allora dove dovrei metterlo? questo chiedo...ho bisogno di dritte...
Old 28-04-2013, 21:41   #55099
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Il luna park e' arrivato in città XD
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 21:44   #55100
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP