Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2013, 11:23   #781
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mirko85 Guarda i messaggi
Dove hai visto Western digital da 2 tera a 73 euro?
Su amazon ora è a 87,80 euro
vabbe nn è che amazon è l'unico shop nell'universo eh

c'è trovaprezzi

oltre nn si puo dire
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:08   #782
BIODANCERO-10
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si ma va a finire che 2TB costano 100€ e 500gb costano 85€, non ne vale proprio la pena, tanto lo spazio non basta mai!
Io per esterni consiglio WD da 2 tera porta 3.0 retrocompatibili. Se si registra si riempiono presto
BIODANCERO-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2013, 10:12   #783
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi

c'è trovaprezzi

oltre nn si puo dire
A me non piace affatto, ho visto prezzi spesso piu' alti, non hanno un punto ritiro e non voglio aspettare il corriere a casa.
Old 20-04-2013, 10:45   #784
BIODANCERO-10
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
CONSIGLIO a chi proprio non puo' fare a meno di comprare un hd di comprarlo almeno da 2tb. un WDBAAU0020HBK-EESN
si trova anche a 97€ spedizione inclusa.

scandaloso come quelli da 500gb portable stiano sugli 80
Infatti er' un rapporto sfalzato. Inoltre se si immagazzina molto , la capienza conta e il prezzo....scende
Old 23-04-2013, 11:48   #785
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

c'è trovaprezzi

oltre nn si puo dire
per me è il numero 1: assistenza telefonica email e telefono, professionalità e resituzione articoli come mai nessuno shop ha mai fatto e mai farà. certo ha anche i suoi difetti prezzi ballerini come lo spread e poca descrizione dei prodotti ma se hai un servizio di rma del genere ci passi su

ps. come sono le marche toshiba e silicon power per gli hd secondo voi?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:26   #786
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
per me è il numero 1: assistenza telefonica email e telefono, professionalità e resituzione articoli come mai nessuno shop ha mai fatto e mai farà. certo ha anche i suoi difetti prezzi ballerini come lo spread e poca descrizione dei prodotti ma se hai un servizio di rma del genere ci passi su

ps. come sono le marche toshiba e silicon power per gli hd secondo voi?
beh allora compra da amazon a prezzi nettamente piu alti
io nn lo farei mai
Old 23-04-2013, 13:57   #787
jardel
Senior Member

Quote:
io nn lo farei mai
ma per gli hd potresti anche aver ragione anche se molte volte li vedo in linea con altri shop (dove magari devi pagare spedizione e se ti arriva guasto per fare l'rma ci smeni altri soldi) ma per altri prodotti proprio no, anzi amazon ha prezzi decisamente competitivi e non lo dico solo io, poi basta aspettare che prima o poi il prezzo scende sempre su amazon
Old 23-04-2013, 15:47   #788
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
io nn lo farei mai
parliamo di prezzi di amazon? io 6 mesi fa ho preso un WD 2tb usb3.0 a 103 euro contro i 159 dei negozi fisici.
Old 23-04-2013, 22:06   #789
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
parliamo di prezzi di amazon? io 6 mesi fa ho preso un WD 2tb usb3.0 a 103 euro contro i 159 dei negozi fisici.
vabbè i negozi fisici non sono proprio contemplati in questo discorso
per gli hd eprice è anche molto competitivo ma non ha il servizio che ti offre amazon c'è poco da fare
Old 23-04-2013, 22:12   #790
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
i 3tb wd su amazon sia usb 3 che interni stanno sui 120 spediti ma amazon offre servizi incomparabili
Old 23-04-2013, 22:20   #791
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
io nn lo farei mai
Si e poi quando ti si scassa entro i due anni della garanzia o ti arriva proprio difettoso prendi e lo butti via o cominci a sclerare per fartelo cambiare
Sinceramente preferisco spendere quei 10-15 euro in più, ma avere anche un buon servizio post-vendita che fare il mega pidocchioso e sperare nel mega culo che non si guasti mai.

Quote:
per gli hd eprice è anche molto competitivo ma non ha il servizio che ti offre amazon c'è poco da fare
Per esperienza personale posso dire che con eprice mi sono trovato ottimamente. 2 anni fa ho comprato un televisore che mi ha funzionato 3 giorni e poi si è spento definitivamente. Dopo aver segnalato il guasto via email e ottenuto l'rma, l'ho portato al pick&pay della mia zona che è poco distante da casa mia e dopo 15 giorni avevo un nuovo televisore.
Dalla data dell'ordine del primo televisore risultato non funzionante alla data in cui avevo il secondo televisore in casa era passato meno di un mese (in molti altri negozi per altre cose a volte ho aspettato anche 2-3 mesi solo per la sostituzione).
Se non sbaglio, ma non vorrei dire cagate dato che non sono sicuro, puoi anche spedirlo e la spedizione una volta accertato il guasto, è a carico di eprice.
Tra l'altro avevo pure buttato una parte dell'imballo (le buste contenenti le varie parti del televisore e i cosi di polistirolo) e avevo paura che non me lo cambiassero e invece fortunatamente me l'hanno sostituito.
Su amazon non ci ho ancora mai comprato, perchè per curiosità che servizio offre in più rispetto a eprice? Perchè a me eprice è sembrato ottimissimo quando sono incappato in un prodotto non funzionante.

Ultima modifica di paditora : 23-04-2013 alle 22:44.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 22:27   #792
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Si e poi quando ti si scassa entro i due anni della garanzia o ti arriva proprio difettoso prendi e lo butti via o cominci a sclerare per fartelo cambiare
Sinceramente preferisco spendere quei 10-15 euro in più, ma avere anche un buon servizio post-vendita che fare il mega pidocchioso e sperare nel mega culo che non si guasti mai.

e quello che ho detto io spenso 10 20 euro in piu ma ho un servizio con i fiocchi
Old 23-04-2013, 22:53   #793
jardel
Senior Member

Quote:
Per esperienza personale posso dire che con eprice mi sono trovato ottimamente. 2 anni fa ho comprato un televisore che mi ha funzionato 3 giorni e poi si è spento definitivamente. Dopo aver segnalato il guasto via email e ottenuto l'rma, l'ho portato al pick&pay della mia zona che è poco distante da casa mia e dopo 15 giorni avevo un nuovo televisore.
Dalla data dell'ordine del primo televisore risultato non funzionante alla data in cui avevo il secondo televisore in casa era passato meno di un mese (in molti altri negozi per altre cose a volte ho aspettato anche 2-3 mesi solo per la sostituzione).
Se non sbaglio, ma non vorrei dire cagate dato che non sono sicuro, puoi anche spedirlo e la spedizione una volta accertato il guasto, è a carico di eprice.
Tra l'altro avevo pure buttato una parte dell'imballo (le buste contenenti le varie parti del televisore e i cosi di polistirolo) e avevo paura che non me lo cambiassero e invece fortunatamente me l'hanno sostituito.
Su amazon non ci ho ancora mai comprato, perchè per curiosità che servizio offre in più rispetto a eprice? Perchè a me eprice è sembrato ottimissimo quando sono incappato in un prodotto non funzionante.
su amaz quando fai procedura rma decidi se rimborso che avviene dopo che restituisci quello difettato (viene il corriere a casa a ritirarlo il reso) dopo pochi giorni dalla ricezione del reso, o sostituzione e loro subito avviano la pratica di spedizione di un ulteriore prodotto identico che ti arriva come al solito. il prodotto difettoso lo puoi restituire entro 1 mese quindi ti ritrovi con 2 prodotti in mano- una volta addirittura ho comprato dei cavi fatti da amazon e dovevo fare il reso perchè non mi serviva piu...beh non lo hanno neanche voluto indietro e mi hanno rimborsato il costo del cavo
non ci smeni denaro e non ci smeni tempo e fatica
se ci sono problemi con qualcosa rispondono subito via email o a volte ti chiamano stesso loro dopo che mandi un'email
...insomma che volete di piu
Old 23-04-2013, 23:29   #794
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
su amaz quando fai procedura rma decidi se rimborso che avviene dopo che restituisci quello difettato (viene il corriere a casa a ritirarlo il reso) dopo pochi giorni dalla ricezione del reso, o sostituzione e loro subito avviano la pratica di spedizione di un ulteriore prodotto identico che ti arriva come al solito. il prodotto difettoso lo puoi restituire entro 1 mese quindi ti ritrovi con 2 prodotti in mano- una volta addirittura ho comprato dei cavi fatti da amazon e dovevo fare il reso perchè non mi serviva piu...beh non lo hanno neanche voluto indietro e mi hanno rimborsato il costo del cavo
non ci smeni denaro e non ci smeni tempo e fatica
se ci sono problemi con qualcosa rispondono subito via email o a volte ti chiamano stesso loro dopo che mandi un'email
...insomma che volete di piu
Azz addirittura
No eprice no, prima di sostituirtelo devono controllarlo per cui per almeno 15-20 giorni ti trovi senza prodotto.
E se poi scoprono che cavolo ne so che l'hai rotto te e vuoi fare il furbo e l'hai rispedito lo stesso dopo che ti è arrivato il nuovo cosa succede?
Finchè è una cosa che costa poco vabbè ci passi sopra, ma se è un televisore da qualche migliaio di euro son cazzi
Mica possono venirti in casa e pignorarti quello in sostituzione. Cosa fanno intentano una causa civile?
Mi sembra una procedura un po' rischiosa per loro.

Ultima modifica di paditora : 23-04-2013 alle 23:38.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 09:27   #795
jardel
Senior Member

Quote:
Azz addirittura
No eprice no, prima di sostituirtelo devono controllarlo per cui per almeno 15-20 giorni ti trovi senza prodotto.
E se poi scoprono che cavolo ne so che l'hai rotto te e vuoi fare il furbo e l'hai rispedito lo stesso dopo che ti è arrivato il nuovo cosa succede?
Finchè è una cosa che costa poco vabbè ci passi sopra, ma se è un televisore da qualche migliaio di euro son cazzi
Mica possono venirti in casa e pignorarti quello in sostituzione. Cosa fanno intentano una causa civile?
Mi sembra una procedura un po' rischiosa per loro.
lo puoi rispedire quando vuoi indietro entro 1 mese dall'apertura dell'rma altrimenti ti riaddebitano anche il nuovo, quindi anche dopo che hai ricevuto il nuovo generalmente qualche giorno dopo.
non ti so dire casi di furbetti perchè io sono onesto e non mi approfitto mai oltretutto non mi è mai capitato di aver rotto nulla che non lo sia stato già. quando tu restituisci i prodotti loro cmq prima di emettere il rimborso aspettano che arrivi al loro centro di reso penso per il controllo.
sarà rischiosa ma è la loro politica poi se la fanno avranno anche i loro motivi
non ho ancora comprato un tv ma con questa politica conviene di certo piu' dei negozi fisici o di altri shop dove solo per avere info su un prodotto devi sperare che ti rispondano perchè non sempre lo fanno anche eprice
se fai una domanda su un prodotto di cui non sanno dettagli loro chiedono al reparto di competenza e puntualmente ti avvisano che sono ancora in attesa di aver informazioni da loro e che al piu presto avro info

Ultima modifica di jardel : 24-04-2013 alle 09:31.
Old 24-04-2013, 11:29   #796
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

la garanzia sugli hd la fanno le case direttamente nn amazon che nn fa neanche da intermediario

nn è un discorsio di avarazia ma semplice conoscenza degli attori che entrano in gioco nel processo eventuale di reso in garanzia
Old 24-04-2013, 11:31   #797
gars
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
Comunque si stava parlando di prezzi degli HDD e per quanto mi riguarda su amazzonia trovo che siano i più competitivi! A volte variano di giorno in giorno e si possono trovare delle ottime offerte!

La scorsa settimana ho comprato un WD RED da 2TB, ordinato mercoledì sera è arrrivato a casa mia venerdì alle 14. Partito da Edimburgo!!! secondo me ha un servizio impeccabile! Volendo consegnano anche il giorno seguente se si ordina entro un certo orario.

La forza di a questo shop è che fa da tramite ad altri negozietti minori..basta provare a vedere tutte le offerte che propone
gars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 11:37   #798
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da gars Guarda i messaggi
Comunque si stava parlando di prezzi degli HDD e per quanto mi riguarda su amazzonia trovo che siano i più competitivi! A volte variano di giorno in giorno e si possono trovare delle ottime offerte!

La scorsa settimana ho comprato un WD RED da 2TB, ordinato mercoledì sera è arrrivato a casa mia venerdì alle 14. Partito da Edimburgo!!! secondo me ha un servizio impeccabile! Volendo consegnano anche il giorno seguente se si ordina entro un certo orario.

La forza di a questo shop è che fa da tramite ad altri negozietti minori..basta provare a vedere tutte le offerte che propone
ragazzi se i prezzi su amazon sono i piu bassi comprate da questo
a me personalmente nn sembra che questo avvenga sempre, tanto è vero che la discussione è nata su un utente che trovava il prodotto su amazon ad un prezzo piu alto rispetto a quello su trovaprezzi.. devo dire pero che è abbastanza evidente tanto è vero che qualcuno parla di 10-15 e in piu
la cosa positiva semmai sono le spese di spedizione che spesso sono gratis ma il prezzo dei compoenti nn è sempre il piu basso

poi nn lo so, nn vorrei ci fosse una sorta di fanboysmo per amazon...nel senso che è uno shop alla moda e nn ne si vuole vedere eventuali prezzi nn bassi (che nn è nulla di male eh)
Old 24-04-2013, 11:56   #799
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Io compro poco online e solo cose che non trovo facilmente.
Un grande risparmio non lo trovo, aggiungi le spese
di spedizione e i tempi di consegna anche se brevi trovo più
comodo comprare direttamente in negozio.
Ai bei tempi gli hd wd da 500gb li pagavo da 32 a 35 euro che
era lo stesso prezzo online ma lo avevo immediatamente.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 13:57   #800
jardel
Senior Member

Quote:
la garanzia sugli hd la fanno le case direttamente nn amazon che nn fa neanche da intermediario

nn è un discorsio di avarazia ma semplice conoscenza degli attori che entrano in gioco nel processo eventuale di reso in garanzia
non per essere fanboysta di amazon ostinato ma francamente quale shop online fa da intermediario??
amazon se ti si rompe in 1 mese lo puoi resituire a costo 0, chi altri lo fa a costo 0?

io l'ho detto che magari per i prezzi degli hd non sempre conviene ma ho detto anche che basta aspettare per il prezzo piu basso (io ho comprato un lettore bluray a 59€ quando stava minimo 75€) e se li vuoi comprare altrove quei soldi che ci risparmi li spendi di spedizione perchè da nessun'altra parte la spedizione è gratis+sommaci l'assistenza che hai post vendita alla fine TANTOVALE prenderli su amaz.

Ultima modifica di jardel : 24-04-2013 alle 14:01.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian