Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 07:07   #41
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Senza dubbio la saga di Mass Effect, soprattutto il primo.
Namo bene. "Sorpattutto" il più orrendo di tutto è una chicca poi
Old 23-04-2013, 08:22   #42
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quando ho letto i titoli mi è venuto un picco depressivo e soverchiato da esso proprio mentre stavo con la pistola puntata alla tempia tirando il grilletto i miei occhi si sono posati sul titolo della discussione "i veri capolavori di questa generazione".
Otto anni mi paiono ben più di "una generazione" che tendo a quantificare in due massimo tre anni. Basta andare a vedere un gioco di un paio di anni prima per notare facilmente differenze in primis sull'estetica gameplay ed elementi stilistici a parte.
A meno che non si prenda come riferimento l'ambiente console, ma questo poco ha a che vedere con la sezione in cui ci si trova.
Se dovessi andare indietro nel tempo credo proprio che mi unirei a chi ha scritto S.T.A.L.K.E.R.: un gioco davvero unico, inedito, compesso, articolato, immersivo e coinvolgente, tutte caratteristiche che un capolavoro dovrebbe avere.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:29   #43
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Si, concordo su STALKER. In particolare direi il terzo (CoP), dove si ha un'evoluzione completa della serie sotto tutti i punti di vista. Anche se il primo (SoC) come pura atmosfera rimane a mio avviso superiore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 08:44   #44
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, concordo su STALKER. In particolare direi il terzo (CoP), dove si ha un'evoluzione completa della serie sotto tutti i punti di vista. Anche se il primo (SoC) come pura atmosfera rimane a mio avviso superiore.
Quoto al 100% ! Per chi non capisce come mai è stato inserito F.E.A.R. nella lista, personalmente ho apprezzato l'ottima intelligenza artificiale dei nemici, la paura e la costante sensazione del "chi va la", i luoghi visitati e l'evoluzione della storia. Mi riferisco esclusivamente al primo F.E.A.R eh!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:41   #45
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Forse non ti sei accorto che nel post precedente ti ho dato anche ragione, se compariamo Bioshock con il suo predecessore spirituale System Shock è ovvio che non vi è paragone. Dico solo che magari nel complesso prendendo la maggior parte dei titoli in commercio Bioshock riesce magari non elevarsi ma almeno a distinguersi. Se poi dobbiamo essere pignoli, allora non ne vale neanche la pena comprare un PC o una console e rifugiarsi nel retro gaming

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sul non considerare i vecchi giochi eri stato chiaro fin dall'inizio infatti io dico che anche rispetto alle sue produzioni contemporanee Bioshock non si distingue neanche rispetto ad altre produzioni come Crysis od Halo 2 (su pc stesso anno di Bioshock).
Old 23-04-2013, 10:22   #46
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Quando ho letto i titoli mi è venuto un picco depressivo e soverchiato da esso proprio mentre stavo con la pistola puntata alla tempia tirando il grilletto i miei occhi si sono posati sul titolo della discussione "i veri capolavori di questa generazione".
Otto anni mi paiono ben più di "una generazione" che tendo a quantificare in due massimo tre anni. Basta andare a vedere un gioco di un paio di anni prima per notare facilmente differenze in primis sull'estetica gameplay ed elementi stilistici a parte.
A meno che non si prenda come riferimento l'ambiente console, ma questo poco ha a che vedere con la sezione in cui ci si trova.
Se dovessi andare indietro nel tempo credo proprio che mi unirei a chi ha scritto S.T.A.L.K.E.R.: un gioco davvero unico, inedito, compesso, articolato, immersivo e coinvolgente, tutte caratteristiche che un capolavoro dovrebbe avere.
Dovrei far intervenire un moderatore per cambiare il titolo, quel "veri capolavori" genera confusione e sopratutto contrasti, visto che come più di qualcuno ha fatto notare solo un paio di titoli riesce a conquistare il titolo di "vero capolavoro".

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Sul non considerare i vecchi giochi eri stato chiaro fin dall'inizio infatti io dico che anche rispetto alle sue produzioni contemporanee Bioshock non si distingue neanche rispetto ad altre produzioni come Crysis od Halo 2 (su pc stesso anno di Bioshock).
Non voglio insistere nel difendere un titolo, ma sinceramente non si può paragonare Bioshock con Crysis o Halo, togli in backtraking tanto odiato, è almeno un filo più profondo rispetto alle produzioni da te citate, è il primo FPS che ho visto ad implementare elementi GDR, con un ambientazione molto più suggestiva di un isola tropicale e di un Pianeta anonimo, scelte morali, rigiocabilità, insomma giudicarlo così duramente mi sembra un po' eccessivo.

Ultima modifica di nasio91 : 23-04-2013 alle 10:24.
nasio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:42   #47
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Anche io penso che il primo Bioshock sia un capolavoro, paragonarlo a Crysis che è sempre stato solo potenza visiva mi sembra fuori luogo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:49   #48
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
ancora non citati e restando in ambito console: Uncharted e Little Big Planet
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:11   #49
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Aggiungo mark fo the ninja... non ci sto giocando da molto, ma mi ha rapito subito.

Se siete amanti di giochi stealth, ve lo straconsiglio.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:34   #50
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Stalker SoC / CoP / Demon's Souls / Dark Souls / Mgs4 / Super Mario Galaxy 1
Stop per me!
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:43   #51
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Valutazione soggettiva quanto la tua ma almeno io porto esempi concreti alla mia tesi. BioShock è un gioco che insulta i videogiocatori e come si faccia a definirlo un capolavoro è un mistero.

Ora spiegami cosa ha di così fantastico da elevarsi sopra la media.

Aggiungo: fear? Ma se è un giochino tutto corridoi con il bullet time...
oddio, il backtracking a me è piaciuto per esempio, magari ad altri da l'orticaria. comunque gran gioco, anche lasciando perdere la "scelta morale" sulle sorelline di cui non mi potrebbe fregare di meno..è solo un modo per variare la difficoltà da 'very easy' a 'easy'
la scena coi ricombinanti ragno a fort frolic sulle note del walzer dei fiori è stata una delle migliori che abbia giocato negli ultimi anni. l'atmosfera è eccellente ovunque.

io però voto half life 2, portal serie e pure mirror's edge per l'ottima idea anche se per me non è stata sfruttata pienamente (e comunque serviva peggio del pane un potente editor incluso).
come gdr di stampo pc/occidentale non mi viene in mente nulla, forse c'è qualcosa di meglio anche su wii.
fps online counterstrike e UT2004.
tecnicamente parlando vince la serie crysis e i crytek in generale, per tutto quello che hanno fatto da far cry a crysis 3 passando per crysis su console.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:45   #52
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Piccola pausa di riflessione:

Questi topic per quanto inutili, una funzione ce la hanno, ovvero far capire quanto sono diversi i gusti degli utenti e quindi quanto sia insensato fare affidamento su recensioni e voti altrui.....

Cosa ne pensate?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 11:51   #53
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi

Questi topic per quanto inutili, una funzione ce la hanno, ovvero far capire quanto sono diversi i gusti degli utenti e quindi quanto sia insensato fare affidamento su recensioni e voti altrui.....

Cosa ne pensate?
Quoto, soprattutto dopo un post come questo :

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Namo bene. "Sorpattutto" il più orrendo di tutto è una chicca poi
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:18   #54
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi

Cosa ne pensate?
Io non ho mai fatto affidamento sulle recensioni, qualche volta mi son fatto convincere da amici nel prendere un gioco e me ne son pentito.
Ovvio che ognuno ha i suoi gusti, a volte sono strettamente personali, altre volte li fanno passare per personali ma in realtà si adeguano alla massa, in alcuni casi invece per passare come alternativi criticano tutto ciò che è commerciale e fa successo.
Old 23-04-2013, 17:16   #55
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Crysis secondo me è un pò ingeneroso considerarlo un gran gioco solo dal punto di vista visivo.. io, per lo meno fino agli alieni, l'ho trovato anche molto immersivo, direi al pari di Far Cry (che è comunque inarrivabile!)
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 19:44   #56
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
io metto una mini lista di capolavori a livello visivo di questa gen.per il gameplay non mi pronuncio...
"Capolavori" a livello artistico
tutti i bioshock-magistrali
Mirror's Edge-superlativo quasi mirabile
i due Batman-ottimi
Gears of war-ottimo
Alan Wake-ottimo
Max Payne 3-ottimo
Dead Island-ottimo
Half Life 2: Orange Box è uscito in questa gen per cui Half Life 2 si piazza ai vertici della mia personale lista.

"Capolavori" Tecnici
Battlefield 3-FrostBite 2.0
i due Crysis-CryEngine 3
Mirror's Edge-UNreal Engine 3.0-i Dice mi hanno stupito a livello tecnico,ricordo ancora una precisione e calibrazione dell'illuminazione degli esterni e soprattutto degli interni strepitosa.HDR Power...

Imho
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 20:22   #57
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Bioshock è tutto tranne che un capolavoro.
Altrimenti nel calderone dobbiamo buttarci dentro una marea di altri titoli più o meno validi e discutibili come Blue Dragon, Lost Odissey e Left 4 Dead.
Ma come si fa a mettere bioshock e left 4 dead nella stessa frase...
Old 23-04-2013, 20:51   #58
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Io cito solo un gioco anche per pc, poiché siamo in stanza pc e ne cito solo uno perché col pc ci ho sempre giocato poco (infatti pure questo l'ho giocato su console): sicuramente Oblivion.

Anche perché su pc non so come vengono contate le generazioni, ma per il conteggio su console Twilight princess è come minimo di una generazione fa, ma anche due ormai...

Darksiders non lo conto perché seppure un ottimo gioco che ho adorato non mi ha dato quella botta di entusiasmo in più che mi aspetto dai capolavori.

Se dovessi poi considerare anche le console di sicuro col Wii e con la Playstation 2 riuscirei a tirare su un discreto numero di titoli.
Old 23-04-2013, 20:55   #59
dany4president
Senior Member

L'Avatar di dany4president

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
A mio parere:Fallout 3, Half Life 2, Alan Wake, Bioshock Infinite, Far Cry 3 e BF3 (per la grafica)
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
dany4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 07:30   #60
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
Dovrei far intervenire un moderatore per cambiare il titolo, quel "veri capolavori" genera confusione e sopratutto contrasti, visto che come più di qualcuno ha fatto notare solo un paio di titoli riesce a conquistare il titolo di "vero capolavoro".

Non voglio insistere nel difendere un titolo, ma sinceramente non si può paragonare Bioshock con Crysis o Halo, togli in backtraking tanto odiato, è almeno un filo più profondo rispetto alle produzioni da te citate, è il primo FPS che ho visto ad implementare elementi GDR, con un ambientazione molto più suggestiva di un isola tropicale e di un Pianeta anonimo, scelte morali, rigiocabilità, insomma giudicarlo così duramente mi sembra un po' eccessivo.
Non ci vedere polemica era solo una osservazione ogni tanto ci sono discussioni che mi confondono ed anche volendo dire la mia non riesco a partecipare.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian