|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quando ho letto i titoli mi è venuto un picco depressivo e soverchiato da esso proprio mentre stavo con la pistola puntata alla tempia tirando il grilletto i miei occhi si sono posati sul titolo della discussione "i veri capolavori di questa generazione".
Otto anni mi paiono ben più di "una generazione" che tendo a quantificare in due massimo tre anni. Basta andare a vedere un gioco di un paio di anni prima per notare facilmente differenze in primis sull'estetica gameplay ed elementi stilistici a parte. A meno che non si prenda come riferimento l'ambiente console, ma questo poco ha a che vedere con la sezione in cui ci si trova. Se dovessi andare indietro nel tempo credo proprio che mi unirei a chi ha scritto S.T.A.L.K.E.R.: un gioco davvero unico, inedito, compesso, articolato, immersivo e coinvolgente, tutte caratteristiche che un capolavoro dovrebbe avere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Si, concordo su STALKER. In particolare direi il terzo (CoP), dove si ha un'evoluzione completa della serie sotto tutti i punti di vista. Anche se il primo (SoC) come pura atmosfera rimane a mio avviso superiore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Quote:
Non voglio insistere nel difendere un titolo, ma sinceramente non si può paragonare Bioshock con Crysis o Halo, togli in backtraking tanto odiato, è almeno un filo più profondo rispetto alle produzioni da te citate, è il primo FPS che ho visto ad implementare elementi GDR, con un ambientazione molto più suggestiva di un isola tropicale e di un Pianeta anonimo, scelte morali, rigiocabilità, insomma giudicarlo così duramente mi sembra un po' eccessivo.
Oggetti attualmente in vendita:HD7950 + Phenom II 1090T /// HAF 922 /// XFX R9 280X 230€ Ultima modifica di nasio91 : 23-04-2013 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Anche io penso che il primo Bioshock sia un capolavoro, paragonarlo a Crysis che è sempre stato solo potenza visiva mi sembra fuori luogo.
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
ancora non citati e restando in ambito console: Uncharted e Little Big Planet
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aggiungo mark fo the ninja... non ci sto giocando da molto, ma mi ha rapito subito.
Se siete amanti di giochi stealth, ve lo straconsiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Stalker SoC / CoP / Demon's Souls / Dark Souls / Mgs4 / Super Mario Galaxy 1
Stop per me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() la scena coi ricombinanti ragno a fort frolic sulle note del walzer dei fiori è stata una delle migliori che abbia giocato negli ultimi anni. l'atmosfera è eccellente ovunque. io però voto half life 2, portal serie e pure mirror's edge per l'ottima idea anche se per me non è stata sfruttata pienamente (e comunque serviva peggio del pane un potente editor incluso). come gdr di stampo pc/occidentale non mi viene in mente nulla, forse c'è qualcosa di meglio anche su wii. fps online counterstrike e UT2004. tecnicamente parlando vince la serie crysis e i crytek in generale, per tutto quello che hanno fatto da far cry a crysis 3 passando per crysis su console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Piccola pausa di riflessione:
Questi topic per quanto inutili, una funzione ce la hanno, ovvero far capire quanto sono diversi i gusti degli utenti e quindi quanto sia insensato fare affidamento su recensioni e voti altrui..... Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Quote:
Ovvio che ognuno ha i suoi gusti, a volte sono strettamente personali, altre volte li fanno passare per personali ma in realtà si adeguano alla massa, in alcuni casi invece per passare come alternativi criticano tutto ciò che è commerciale e fa successo.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Crysis secondo me è un pò ingeneroso considerarlo un gran gioco solo dal punto di vista visivo.. io, per lo meno fino agli alieni, l'ho trovato anche molto immersivo, direi al pari di Far Cry (che è comunque inarrivabile!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io metto una mini lista di capolavori a livello visivo di questa gen.per il gameplay non mi pronuncio...
![]() "Capolavori" a livello artistico tutti i bioshock-magistrali Mirror's Edge-superlativo quasi mirabile i due Batman-ottimi Gears of war-ottimo Alan Wake-ottimo Max Payne 3-ottimo Dead Island-ottimo Half Life 2: Orange Box è uscito in questa gen per cui Half Life 2 si piazza ai vertici della mia personale lista. "Capolavori" Tecnici Battlefield 3-FrostBite 2.0 i due Crysis-CryEngine 3 Mirror's Edge-UNreal Engine 3.0-i Dice mi hanno stupito a livello tecnico,ricordo ancora una precisione e calibrazione dell'illuminazione degli esterni e soprattutto degli interni strepitosa.HDR Power... ![]() Imho |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ma come si fa a mettere bioshock e left 4 dead nella stessa frase...
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io cito solo un gioco anche per pc, poiché siamo in stanza pc e ne cito solo uno perché col pc ci ho sempre giocato poco (infatti pure questo l'ho giocato su console): sicuramente Oblivion.
Anche perché su pc non so come vengono contate le generazioni, ma per il conteggio su console Twilight princess è come minimo di una generazione fa, ma anche due ormai... Darksiders non lo conto perché seppure un ottimo gioco che ho adorato non mi ha dato quella botta di entusiasmo in più che mi aspetto dai capolavori. Se dovessi poi considerare anche le console di sicuro col Wii e con la Playstation 2 riuscirei a tirare su un discreto numero di titoli.
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Catania
|
A mio parere:Fallout 3, Half Life 2, Alan Wake, Bioshock Infinite, Far Cry 3 e BF3 (per la grafica)
Tt Commander MS-I | i7-4790K @4.7GHz cooled by CM Hyper 612s | Palit GTX 1070 GameRock | ASRock z87 Pro4 | XFX Pro 550W | Corsair Vengeance LP 4x4GB | Samsung 840 Pro | SteelSeries Arctis 7 | Roccat Isku | Roccat Kone[+] | Razer Vespula/Goliathus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.