|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Mentre sui desktop e soprattutto sui dispositivi android non sono d'accordo. Non mi capita di rado di vedere applicazioni di default crashare dozzine di volte su android, cosa invece molto rara su iOS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() La verità è che su Java ci sviluppano cani e porci e Google non ha certo un controllo così rigoroso sulle app pubblicate sul market. Piuttosto il vero problema di Android è la lentezza rispetto alla controparte Windows-iOS
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 Ultima modifica di Arnoldforever : 18-04-2013 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
la differenza e' che Android NON E' LINUX; Android E' JAVA, e peggio ancora, e' una simulazione di java fatta con una macchina virtuale di dubbia stabilita' e velocita'. quando vedrai girare nativamente linux su un tablet ne noterai le differenze base. detto questo rimarco comunque le carenze (se cosi' si possono definire) di un sistema troppo aperto, che non ha canalizzato lo sviluppo di alcune tecnologie in una direzione precisa. nel multimediale windows e' sicuramente piu' forte, ma non perche' e' lui il migliore OS (anzi), solo perche' le carenze sono di linux, dovute soprattutto ai produttori che rendono chiuse le loro tecnologie e non sono disposti a spendere denaro per supportare una fetta di mercato per loro insignificante (per loro il mercato e' dal normale desktop multimediale della ragazzina di 12 anni a quello che usa la zia zitella... e li' linux lo vedi realmente poco). posso avere anche decine di sistemi con android, se pero' li "sviluppi" cercando di ottenere di piu' (o eliminare le porcate che fanno i produttori) sfruttando un altro set di programmi, il giochetto non sempre funziona... trovare una suitte di applicazioni che siano stabili e vanno d'accordo con l'implementazione di android che si ha non e' un giochetto cosi' facile. detto questo ho il muletto in cantina che e' rimasto acceso per 7 anni (ora e' in meritata pensione), con periodi continuativi di oltre 6 mesi (agli aggiornamenti dell'OS, purtroppo si deve ravviare, ogni tanto), ed era con winXP. l'assoluto LINUX stabile non e' imperativo, e mediamente vero, come oggi e' vero windows stabile... android stabile?... c'e' da discutere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
giusto per farti un esempio:
ho una schedina TV usb e sono riuscito a metterla nel kernel... il tablet la vede. ora pero' me la ingoio, perche' su android non c'e' una tecnologia standard o una linea guida per far in modo che lo streming dell'HW possa essere sfruttato direttamente dalle applicazioni java che girano sulla virtual machine. l'unico modo che ho trovato (e che e' usato da quelle 2 o 3 schede tv usb prodotte per android) e' quello di fare un lookup su connessione TCP-IP, ossia spedire lo streeming su localhost e poi riprenderlo some streming da far mangiare alle solite app che chi sono, comandando la scheda sempre con questo sistema (altre schede si usano proprio cosi', ossia mandano lo streeming via WIFI e praticamente sono server a se stanti)... un TCPround di questo genere sai quante risorse costa? praticamente non usi la scheda se non hai un A9 dual core da almeno 1,5ghz. ecco, questo e' android. se fosse stato linux nativamente avrei usato la mia schedina, senza nessun problema se non la pesantezza della codifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 18-04-2013 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Tablet usciti da poco pero', non residui di magazzino invenduti messi nei cestoni dei vari sottocosto ...
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Datemi un tablet con Windows 7 o 8 (non RT) e lo prendo ben volentieri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
@ acerbo
basterebbe un minitrackpad dotato di due tastini per far tutto. Per me è più importante il parco software Wintel delle app Android-IOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io ho provato più volte con dispositivi touch e sistema operativo microsoft... praticamente inusabili prima di Win8. E anche quando parlo di Win8, non mi riferisco alla sua parte desktop. Il problema è che, se un dispositivi non è pensato per quel tipo di input (sia il sistema che le applicazioni), non potrà comunque fornire un'esperienza d'uso decente. A questo direi che l'ha insegnato alla massa Apple. Può essere usato, come del resto si faceva con i vecchi tablet windows e pennino, ma ti assicuro che dopo un po' lo lanci dalla finestra per il nervoso o ci colleghi tastiera e mouse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
la elgato non fa' altro che fare un round TCP, ecco perche' necessita di un dual core... renditi conto che i decoder digitali terrestri hanno CPU ARM7 monocore e vanno a massimo a 400Mhz (ma per andare a quella frequenza decodificano in HW anche H264), quindi l'esigenza di un dual core e' dovuta a tutto il workround che gira attorno allo streeming, non alla decodifica in se. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
comunque io ad un tablet wintel a 200 dollari non ci credo nemmeno se lo vedo, almeno per... per sempre!
non e' politica delle due case svendere tecnologia in questo modo, e nessun produttore ci vuole rimettere il suo margine. rispetto ad un sistema ARM+Android a pari prezzo un wintel non garantirebbe lo stesso margine di guadagno (anzi, non c'e' guadagno), quindi, come l'eeePC a 100 dollari (che in quella configurazione credo fosse lo zero piu' zero inusabile anche con una minidistro), sara' solo una chimera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows 8 RT non lo prenderò mai in considerazione anche se lo dassero via gratis proprio per la mancata compatibilità binaria col mondo Wintel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
- il mio portatile in questo momento ha qulche giorno di uptime, la mia workstation penso che abbia fatto dei mesi andando solo in suspend to RAM. Ho personalmente aggiornato centiania di workstation un numero impressionante di volta facendogli fare dei dist-upgrade SENZA il bisogno di fare dei reboot. Il mio cellulare si resetta solo quando cade clamorosamente e si stacca la batteria, il nexus 7 non ricordo che si sia MAI inchiodato da quando l'ho comprato, il tablet a 10' per quanto sia economico (160e con schedrmo IPS) non mi da' problemi di stabilita'. Se crasha una applicazione e il sistema operativo resta su ad oltranza vuol dire che non c'e da riticare il sistema operativo ma l'applicazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E' lo stesso discorso di quando ci fu la parabola dei netbook, trovavi dei surrogati dei notebook a 250-300 euro, ma l'esperienza d'uso era pessima ed erano al limite dell'usabilità. Le cose fighe e funzionanti si pagano, non é risparmiando 100/150 euro che ti cambia la vita cazzo. Comunque le chiacchiere stanno a zero, basta vedere il mercato smartphone, ce n'è in tutte le salse (IOS, Android, WP, Symbian) dai 99 euro del corby ai 699 euro di iphone, galaxy S4, HTC One e Lumia 9xx. Non mi pare che se ci metti dentro un atom improvvisamente avremo prezzi ridotti del 400%
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 18-04-2013 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ad es. uso lo stesso DAC sul desktop e sui tablet cellulari android appunto perche' posso usare lo stesso kernel. Da un punto di vista software puoi fare girare una distro linux in chroot sul kernel di android e utilizzare la maggior parte delle feature di un desktop. Poi ci sta che una periferica di acquisizione video nata per il desktop possa avere dei problemi su un adattamento del sistema operativo per device mobili, ma almeno hai la possibilita' di provare a farlo andare e risolvere il problmea, e col tempo e interesse di piu' persone ci si puo' riuscire. Cosa che non puoi fare con WP, e quante periferiche standard possono essere utilizzate con uno smartphone WP? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Il titanium della archos da 10' pollici costa 160e funziona decorosamente con uno schermo decente, ho una buona assistenza e due anni di garanzia italiana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, sicuramente li terrò in considerazione in un futuro upgrade da netbook a tablet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.