Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 07:57   #1361
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Velocissimo unboxing:

http://imageshack.us/g/1/10108963/
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 08:25   #1362
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Bello, sono sempre convinto di prenderlo perchè lo reputo il migliore fra i 27" ips sia come prezzo che come qualità, se solo si chiarisse quel difetto della nitidezza.
Facci sapere tutto quando fai la fatidica prova.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 08:47   #1363
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Bello, sono sempre convinto di prenderlo perchè lo reputo il migliore fra i 27" ips sia come prezzo che come qualità, se solo si chiarisse quel difetto della nitidezza.
Facci sapere tutto quando fai la fatidica prova.
Se oggi riesco a trovare un adattatore displayport -> hdmi stasera posso fare dei bei test. Comunque va detto che per quello che ho potuto vedere il settaggio di default è soddisfacente. Poi chiaro che chi ha esigenze particolari o comunque vuole poter mettere mano alle impostazioni è inaccettabile un bug sul menu.

Ci aggiorniamo stasera!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:12   #1364
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Facci sapere
Old 16-04-2013, 10:18   #1365
Rincar
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
anche a me sta in consegna il 27ea73, appena mi arriva vi posto anche le mie impressioni
Rincar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 10:56   #1366
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
ce l'ho da un paio di settimane, per ora sono molto soddisfatto

se hai bisogno di sapere qualcosa in particolare chiedi pure
Ok, come si comporta con giochi e film?, vorrei prenderlo principalmente per questo (non voglio tornare ad un TN)
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 11:45   #1367
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Puoi dirci o postare una foto dello schermo quando esegui il test su youtube del blacklight bleeding? A quanta distanza dagli occhi lo guardi? Perché io sono indeciso se prendere questo o il 22ea53. Poi sia il tuo che quello che dico io hanno l'overdrive regolabile?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:12   #1368
Rincar
Member

Allora ho montato il 27ea73 e mi sembra vada tutto benone. Il backlight bleeding c'è ma rispetto all'ips277l che avevo prima è una altro mondo e su uno schermo così grande è abbastanza limitato. Per i giochi ghosting non mi pare di notarlo, così come le scie.
I colori sono molto naturali, infatti il monitor è precalibrato, a differenza di quello che mi avevano detto all'lg.
I tasti dell'osd fortunatamente sono diversi da quelli dell'ips 277 e questi sono molto più usabili. Infatti ci sono dei pallini sotto ai relativi simboli che permettono un controllo abbastanza buono, senza i vari smadonnamenti del touch dell'altro monitor.
per quanto riguarda i settaggi a me sembra che me li tiene, ora li provo meglio.

L'unica cosa è che l'immagine mi sembra un pò più impastata, non so se abbiano usato un filtro più forte... Adesso lo uso uno pò e vi do delle impressioni un pò più approfondite
Old 16-04-2013, 13:16   #1369
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Rincar Guarda i messaggi
Allora ho montato il 27ea73 e mi sembra vada tutto benone. Il backlight bleeding c'è ma rispetto all'ips277l che avevo prima è una altro mondo e su uno schermo così grande è abbastanza limitato. Per i giochi ghosting non mi pare di notarlo, così come le scie.
I colori sono molto naturali, infatti il monitor è precalibrato, a differenza di quello che mi avevano detto all'lg.
I tasti dell'osd fortunatamente sono diversi da quelli dell'ips 277 e questi sono molto più usabili. Infatti ci sono dei pallini sotto ai relativi simboli che permettono un controllo abbastanza buono, senza i vari smadonnamenti del touch dell'altro monitor.
per quanto riguarda i settaggi a me sembra che me li tiene, ora li provo meglio.

L'unica cosa è che l'immagine mi sembra un pò più impastata, non so se abbiano usato un filtro più forte... Adesso lo uso uno pò e vi do delle impressioni un pò più approfondite
Se hai una scheda nVidia devi abilitare alcune cose tramite un software che ho postato diverse volte in questo thread altrimenti, causa un bug di drivers in corrispondenza di collegamento HDMI, viene impostato un range colore non adatto ad un PC.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:31   #1370
Rincar
Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Se hai una scheda nVidia devi abilitare alcune cose tramite un software che ho postato diverse volte in questo thread altrimenti, causa un bug di drivers in corrispondenza di collegamento HDMI, viene impostato un range colore non adatto ad un PC.
No ho una amd e poi ho già controllato che il range sia su completo, potrebbe semplicemente essere che ho la vista stanca, fino a oggi che mi è arrivato il monitor ho dovuto usare il pc su un full hd 42 pollici da 30cm, facile che ho perso 1/2 gradi :P nei prossimi giorni vi dico meglio
Old 16-04-2013, 13:34   #1371
aenima80
Senior Member

L'Avatar di aenima80

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

mi raccomando fai una bella recensione approfondita a livello di prad.de e tftcentral

scherzi a parte, credo che sei l'unico che ha anche avuto anche il precedente e che può fare un confronto (a proposito come l'hai mandato indietro l'ips277l?)
Old 16-04-2013, 13:35   #1372
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:

Ciao scusami ma il pannello è da 23 pollici o 21.5? perchè le schede tecniche non riportano sempre la stessa cosa e non riesco a capire...
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 13:46   #1373
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
...
per quanto riguarda i settaggi a me sembra che me li tiene, ora li provo meglio
I settaggi li tiene e la nitidezza che non tiene, apri firefox e gusrda le scritte in alto, metti nitidezza a 0 in modo che sfocano,spegni e riaccendi il monitor e vedi se rimangono sfocate.
Fammi sapere.
Grazie

- Inviato dalla terza galassia -
Old 16-04-2013, 14:16   #1374
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Infatti io prendo il modello 27EA63 che ha la porta DVI-D di serie e non devo usare un adattatore DVI-HDMI. il 27EA73 sembrerebbe più una tv che fa anche da monitor che un monitor vero e proprio.

Rincar, facci sapere anche tu per la prova nitidezza.

Ultima modifica di KD2 : 16-04-2013 alle 14:19.
Old 16-04-2013, 14:31   #1375
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Io per lo switch console/pc per ora ho risolto mettendo il pc sulla hdmi2 e la console sulla hdmi1, se le inverto non riesco a passare all'hdmi2.
Qualcuno se può faccia questo controllo, di mettere qualcosa che non sia il pc sull'hdmi2 e provare a fare uno switch.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 14:32   #1376
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Ciao a tutti, ho installato venerdì sera il nuovo 27ea73 e non posso che ritenermi soddisfatto dalla qualità di questo monitor. Avendo avuto davvero poco tempo per effettuare test approfonditi posso solo riportare una sorta di prima impressione.

Il monitor è piuttosto elegante, il supporto si monta in 5 secondi e lo snodo per la regolazione dell'inclinazione è abbastanza fluido. Unica nota stonata... mentre toglievo la pellicola protettiva ho avuto come l'impressione che la cornice si sollevasse leggermente.

Appena acceso la qualità appare evidente... tenete presente che arrivavo da un e2250 sempre di LG da cui sono scappato proprio per i colori sbilanciati e l'impossibilità di regolarlo decentemente. Tenete sempre presente che lavoro 8 ore al giorno su iMac 27 quindi ho l'occhio abbastanza ben abituato.
Quello che sorprende è proprio la bontà con cui esce calibrato. Di primo impatto non ho sentito l'esigenza di regolare nulla. Con l'uso magari inizierò a vederne alcuni difetti ma la completezza del menù di regolazione mi rassicura sulla possibilità di raggiungere ottimi risultati.
I pulsanti delle regolazioni sono sempre piuttosto scomodi ma ho visto di peggio. Il giorno che metteranno un mini telecomando sarà sempre un miraggio.

La mia scelta è ricaduta su questo modello dato l'esigenza di avere un display più affidabile dal punto di vista colorimetrico. Inoltre la risoluzione FullHd è perfetta dato che col PC ci gioco e ci guardo i Blu-Ray.
Per tutti questi utilizzi le prime prove che ho avuto modo di effettuare mi hanno lasciato soddisfatto. I preset film e gioco sono piuttosto ben fatti.
Discreta anche la visualizzazione di testo anche se in questo scenario paga un po' la risoluzione sul display così grande. Sul fronte gaming per ora solo qualche partita a Fifa quindi direi che non ho molti elementi per un giudizio... vorrei provare qualche shooter o driver game per verificare scie o simili.

Backlight bleeding assolutamente nella norma e riguardo al super resolution al momento lo tengo spento. Fa un po' l'effetto tipo "maschera di contrasto" di photoshop con tutti i pro e i contro del caso.

Se qualcuno ha domande resto a disposizione
Old 16-04-2013, 15:16   #1377
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
Se qualcuno ha domande resto a disposizione
Prova a fare il test nitidezza detto dall'utente Ozio poco sopra e facci sapere se il settaggio rimane o se ne va per i fatti suoi.
Old 16-04-2013, 16:23   #1378
Rincar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
I settaggi li tiene e la nitidezza che non tiene, apri firefox e gusrda le scritte in alto, metti nitidezza a 0 in modo che sfocano,spegni e riaccendi il monitor e vedi se rimangono sfocate.
Fammi sapere.
Grazie

Purtroppo il problema nel menù c'è, la nitidezza si resetta quando si spegne e si riaccende il monitor. Per me non è un problema perchè su 5 va bene, però potrebbe essere un problema serio.

Qualcuno che ha il 27ea73 mi può dire come ha le impostazioni? perchè per sbaglio ho cambiato riguardo quelle del colore... che gamma e che tonalità usate? invece per luminosità e contrasto come li avete settati?

P.S. l'ips277 l'ho dovuto cambiare perchè era fallato, compariva una linea blu verticale dopo un pò che stava acceso :S
Old 16-04-2013, 16:31   #1379
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Bene,anzi male, questi hanno una falla di serie e non lo sanno.
A me non hanno risposto, perfavore scrivete dal lorosito, chissà che non facciano un richiamo.

Old 16-04-2013, 17:44   #1380
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Purtroppo il problema nel menù c'è, la nitidezza si resetta quando si spegne e si riaccende il monitor. Per me non è un problema perchè su 5 va bene, però potrebbe essere un problema serio.

Qualcuno che ha il 27ea73 mi può dire come ha le impostazioni? perchè per sbaglio ho cambiato riguardo quelle del colore... che gamma e che tonalità usate? invece per luminosità e contrasto come li avete settati?

P.S. l'ips277 l'ho dovuto cambiare perchè era fallato, compariva una linea blu verticale dopo un pò che stava acceso :S
mmm io ho giusto ordinato 2 ore fa il 27EA63, spero non sia fallato pure la serie 63 di cui pare nessuno ne sia in possesso su questo forum, mi dovrebbe arrivare in fine settimana. farò da cavia io questa volta. >_<

per ripristinare le impostazioni del colore in teoria basta resettare ai valori di fabbrica, a meno che non sia fallato pure quello.

Ultima modifica di KD2 : 16-04-2013 alle 17:46.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian