Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2013, 14:34   #1241
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Iscritto dal: Aug 2007
Raga scusate mi dareste una info? Io vorrei mettere xbmc sul mio wd tv live è possibile?
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 15:44   #1242
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Il mio Hd dovrebbe avere il dlna perche riesco a vedere i file anche tramite xbmc installato su cellulare android, ma il mio obiettivo è quello di prendere un nas su cui caricare i file e un apparecchio su cui installare xbmc da collegare direttamente alla tv samsung via hdmi (la TV non ha dlna) sensa avere il pc acceso. Volevo prendere una apple tv ma ho visto che sulla 3g non è ancora possibile installare xbmc.

P.s. Perche OT? Io sono alla ricerca di qulacosa che mi permetta di utilizzare XBMC direttamente su TV.
il fatto che tu vedi i file dell'hd multimediale dal telefonino non vuol dire al 100% che stai usando il dlna.. ma in fondo se ho capito bene a te frega poco questo perché tu vuoi mettere un nas per condividere file che leggerai da una chiavetta android / linux che sarà sul televisore... è come dire che hai un htpc (la chiavetta) che legge i file in una cartella di rete (il nas), quindi del dlna tu potresti fare a meno.

Il DLNA è un protocollo particolarmente comodo quando lo si ha sulla tv, se la tv supporta il dlna tu puoi leggere tutti i contenuti multimediali nella tua rete di casa (naturalmente dai dispositivi che supportano dlna (windows/linux/nas recenti ecc...)), ma se devi comunque mettere una chiavetta android sulla tv puoi pure non utilizzarlo.
Old 20-03-2013, 16:20   #1243
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
il fatto che tu vedi i file dell'hd multimediale dal telefonino non vuol dire al 100% che stai usando il dlna.. ma in fondo se ho capito bene a te frega poco questo perché tu vuoi mettere un nas per condividere file che leggerai da una chiavetta android / linux che sarà sul televisore... è come dire che hai un htpc (la chiavetta) che legge i file in una cartella di rete (il nas), quindi del dlna tu potresti fare a meno.

Il DLNA è un protocollo particolarmente comodo quando lo si ha sulla tv, se la tv supporta il dlna tu puoi leggere tutti i contenuti multimediali nella tua rete di casa (naturalmente dai dispositivi che supportano dlna (windows/linux/nas recenti ecc...)), ma se devi comunque mettere una chiavetta android sulla tv puoi pure non utilizzarlo.
Esatto, vorrei sapere quale tra quelle esistenti delle android tv permette di installare xbmc e di farlo andare in maniera fluida, senza scatti.

P.s il mio Hd ha anche la funzione di nas samba, penso (spero ) che se legge i file il programma xbmc installato su cellulare android, dovrebbe leggerli anche xbmc installato su android tv /OT
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 16:31   #1244
il24
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Da quello che ho potuto comprendere dai vari forum in giro,xbmc su android dovrebbe funzionare bene
Da quello che vedo le chiavette , però, non hanno grandi possibilità di connessione con vari device.
Esiste il wi-fi ma , penso che i contenuti a 1080p possano riscontrare qualche problema se passati da un sistema all'android tramite wi-fi.
Il raspberry , dal canto suo ha la rete ethernet e anche piu' porte usb.
se il disco di rete lo si collega tramite usb o tramite rete sul router , allora non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Il raspberry costa anche meno,la sua dotazione hardware e' sempre quella(quindi non bisogna preoccuparsi di quale cpu monta come con le chiavette)
Unica cosa a sfavore del raspberry sono i tempi di consegna piu' lunghi(le chiavette le becchiamo invece facilmente in giro)
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:27   #1245
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Domanda: un raspberry con xbmc, come lo "comandereste"?
Old 21-03-2013, 14:36   #1246
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Ho visto che è uscita la versione 12.1 di xbmc, qualcuno la usa? che migliorie porta rispetto alla 12?

E possibili aggiornare da 12 a 12.1 o bisogna disinstallare la 12 e reinstallare la 12.1?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:42   #1247
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
il raspberry supporta il protocollo hdmi-cec che permette di comandato direttamente con il telecomando del tv.
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 05:52   #1248
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
Sono indeciso se mettere windows e poi xmbc oppure la versione ubuntu. Mi dite un po' i pro e i contro?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:06   #1249
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
il raspberry supporta il protocollo hdmi-cec che permette di comandato direttamente con il telecomando del tv.
O con XBMC Remote su di uno smartphone o tablet Android via wifi.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:19   #1250
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
azz... se questo funzionasse sarebbe troppo comodo...

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
O con XBMC Remote su di uno smartphone o tablet Android via wifi.
Ho visto l'app... ma mi è "scomodo" pigliare lo smartphone, attaccarlo al wifi, lanciare l'app... poi lo screen va in lock... risveglialo... per mettere in pausa? naaaa....

Essendo linux, si potrebbe optare anche per un telecomando con il proprio dongle usb? (ma ti giocheresti una porta) ne ho visti da 10 a 40 euro...

10x
Old 22-03-2013, 12:43   #1251
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
azz... se questo funzionasse sarebbe troppo comodo...
funziona funziona!!!
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:58   #1252
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
funziona funziona!!!
Una curiosità, quali tasti sono abilitati? Io trovo piuttosto scomodo usare il telecomando sulla AppleTV vista la mancanza di home, stop, >>, <<, volume e uno a scelta (rimappando i tasti) tra info, title o back.

Ultima modifica di spaccacervello : 22-03-2013 alle 14:03.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 14:24   #1253
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Raga ma è possibile far partire xbmc su un wd tv live?
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 17:38   #1254
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Ho messo ubuntu xbmc . Ho questo problema non mi monta il secondo hard disk quello con i film devo uscire a ubuntu cliccarci sopra lo monta poi tornare. Siccome ci sono i cartoni di mia figlia lei non lo sa fare sto lavoro. Come risolvo?

Old 22-03-2013, 20:41   #1255
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Nessuno aa come si monta un hd interno da dentro xbmc e che rimanga sempre montato ogni volta che riavvio?

Old 23-03-2013, 10:16   #1256
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ho provato la 12.1 il problema degli mkv a scatti è rimasto, gli rimetto la 11.
Old 23-03-2013, 10:54   #1257
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Ho provato la 12.1 il problema degli mkv a scatti è rimasto, gli rimetto la 11.
??? che hardware hai?
Old 23-03-2013, 11:40   #1258
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
??? che hardware hai?
cpu Athlon II X 255 3.1GHz
ram 4 gb DDR3
hd ssd Agility da agility 3
scheda video ati 6450 1gb
scheda audio Asus Xonar D2X
S.O windows 7 64 bit
monitor-tv lg 37" led

il problema non è sicuramente l'hardware

dimenticavo i contenuti video li leggo nel NAs con una rete a 1 Gbps
Old 23-03-2013, 12:57   #1259
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

infatti e da come setti le impostazioni su video riproduzione devi giocare con quelli specialmente accelerazione hardware e regola frequesnza d aggiornamento (io metto clock audio)
Old 25-03-2013, 22:46   #1260
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

quanto occupa xbmx ubuntu? si puo' tenere su una pennetta da 16 GB recupererei un SSD 64 bit che dite? vale la pena?
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian