|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Probabilmente faro' storcere il naso a qualche purista di hardware per htpc.
Mia moglie mi caccia di casa in quanto uso in salotto un dualcore con case normale per xbmc. Volevo abbassare i consumi e ridurre gli ingombri(migliorando l'estetica) Cosa mi consigliate uno stick android oppure un raspberry? Devo solo vedere film e telefilm max 720p e basta(ci sarà solo xbmc) |
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
Concentrerei la ricerca nel trovare quale di queste è la più performante, poi xbmc lo puoi mettere ad esempio guarda qui : http://www.navigaweb.net/2013/01/xbm...timediale.html una chiavetta a caso : http://www.megalab.it/8162/portiamo-...do-meno-di-60- di questa mi piace il telecomando !!!!!!
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 19-03-2013 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#1223 |
|
Senior Member
|
quindi pensi sia piu' performante una chiavetta android rispetto al raspberry?
|
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ho da poco installato Openelec sul Raspberry PI e legge di tutto.
Anche film 1080p con audio AC3 e DTS. Se poi il televisore ha il CEC non c'è neanche il problema del telecomando aggiuntivo. |
|
|
|
|
|
#1225 |
|
Senior Member
|
da quello che leggo infatti xbmc e' molto piu' stabile e funzionante su raspberry
|
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo solo tu lo puoi valutare.... Io personalmente sceglierei bene una chiavetta già pronta con android (cercherei la più performante e quella con i migliori feedback) e ci installerei sopra xbmc, nessuno sforzo e sbattimento! ..credo che alla fine la spesa sia quasi uguale....
|
|
|
|
#1227 |
|
Senior Member
|
da quello che ho visto le chiavette non hanno spesso porte usb,porte lan
Ho letto anche di problemi con l'utilizzo di hard disk esterni(tipo su server ecc),per la fruizione dei contenuti Per quanto riguarda il raspberry vedo che risulta essere pienamente compatibile con openelec (come anche i disp.android) quindi niente sbattimenti. L'unica cosa che il raspberry ha tempi di attesa di spedizione di 10-15 giorni almeno,mentre le chiavette le trovi in rete facilmente e anche usate |
|
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
in questi giorni sono intenzionato anche io di farmi una chiavetta android 4.1.1 la piu buona credo sia la mk809 e ci metto un bel xbmc solo che anche il piccolo raspberryt fa gola...
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
|
Comunque potete sempre valutare l'opzione DLNA, io non ho più un mediacenter collegato alla tv, ho semplicemente un netbook su cui ho xbmc per vedere la raccolta dei miei film, ma poi li vedo sulla tv tramite DLNA.
Il netbook occupa poco ed è pratico.....
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
|
Ok alla tua soluzione ma....
il mio televisore non ha il dlna E poi scusa io ho un 500gb di video e foto su hard disk da 1tb(e continueranno ad aumentare),tu che fai hai l'hard disk collegato al netbook? |
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
allora installa sul pc principale serviio e uno spettacolo fa da server streamer poi con il mio note 2 apple tv vedo le cartelle che ho condiviso (note con installato xbmc) e apple tv con xbmc faccio streaming a 720p con un belking 54g beh mi spavento neanche un problema sul note 2 e uno spettacolo!!! e dovrebbe esserlo anche sulle chiavette android
per installare xbmc non si trova su play store ma direttamente dal sito principale xbmc facilissimo
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
|
Ragazzi scusatemi
Io volevo togliermi il pc per uso solamente xbmc Ora voi mi dite di usare un pc come media server,comprare una scatoletta(appletv o altro) per lavorare in dlna con tale mediaserver,installare xbmc su un dispositivo android per comandare tutto in salotto. Mi sembra che volendo io comprare un raspberry(o chiavetta android) su cui montare xbmc e collegare via usb il mio hard disk esterno da 1tb,abbia ridotto i consumi e i gli incasinamenti Poi se mi son perso qualche passaggio ditemelo pure(o se quanto dite pensate sia una soluzione migliore) |
|
|
|
|
|
#1234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione DLNA è alternativa al media center, ti basta un pc o un notebook su cui "appoggiare" i film e xbmc e poi la tv tramite il protocollo dlna vedrà tutti file multimediali del tuo pc (o netbook). E' chiaro che questa cosa si poteva fare se avevi il DLNA sulla tv, altrimenti il gioco non vale la candela....
p5e - q9650@3800 - 6gb -gtx460 Ho concluso con tante persone e fortunatamente non ho mai avuto problemi su questo forum!! Ultima modifica di filluminati : 20-03-2013 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Senior Member
|
Il mio televisore e' un plasma panasonic fullhd da 42" ma non ha il dlna
Quindi sei d'accordo con me che e' un trambusto inutile fare quanto indicato da te se devo per forza comprare qualcos'altro E' tutto chiaro ora,thanks |
|
|
|
|
|
#1236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Quote:
Su questa chiavetta posso installare direttamente xbmc e via wireless fargli leggere i file che ho su un HD multimediali in DLNA senza avere il pc acceso? |
|
|
|
|
|
|
#1237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima lo proverei, vai a casa di qualcuno che ha il dlna sulla tv e vedi se il tuo hd multimediale viene visto dalla tv. Se funge allora si, ti basta comprare una chiavetta android o rasberry o qualunque altro sistema e vai..... naturalmente supponendo che il tuo tv non ha il dlna ............... p.s. ragazzi ma non vi sembra che stiamo andando un po OT
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Quote:
P.s. Perche OT? Io sono alla ricerca di qulacosa che mi permetta di utilizzare XBMC direttamente su TV. |
|
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
Ciao a tutti,
ho da poco preso un htpc arctic mc001 con su installato xbmcbuntu. Mi trovo benissimo ma ho un problema: il tasto di accensione del mio tv philips accende e spegne anche il mediacenter. Questa cosa è fastidiosa perchè se utilizzo solo il tv accendo anche il mc. Secondo voi è possibile modificare in qualche modo la frequenza del tasto power in maniera tale da non interferire con il MC? La cosa strana è che solo il tasto power è uguale come frequenza in entrambi i dispositivi, mentre gli altri tasti no. HELP! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.