Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 01:55   #1
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Cambio alimentatore e CPU-Z mi da valori diversi...

Salve ragazzi; avrei una curiosità. Dopo aver cambiato l'alimentatore (un Corsair AX1220i al posto di un HX850) ho notato una differenza nel valore datomi da CPU-Z sulla velocità del processore (i7 2600K) : prima con la cpu in idle, il valore del moltiplicatore era x16 e sotto stress cambiava a seconda dell' overclock (nel mio caso x45), per poi tornare a x16 una volta tornato in idle. Adesso mi trovo sempre a x45 a prescindere; ora, premesso che non ho idea se il cambio di alimentatore c'entri o meno, cosa significa? L' unica mia certezza è che non ho toccato nulla nel bios; posso lasciare tutto così o è un' anomalia da correggere?
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 22-03-2013 alle 02:03.
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 10:36   #2
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Salve ragazzi; avrei una curiosità. Dopo aver cambiato l'alimentatore (un Corsair AX1220i al posto di un HX850) ho notato una differenza nel valore datomi da CPU-Z sulla velocità del processore (i7 2600K) : prima con la cpu in idle, il valore del moltiplicatore era x16 e sotto stress cambiava a seconda dell' overclock (nel mio caso x45), per poi tornare a x16 una volta tornato in idle. Adesso mi trovo sempre a x45 a prescindere; ora, premesso che non ho idea se il cambio di alimentatore c'entri o meno, cosa significa? L' unica mia certezza è che non ho toccato nulla nel bios; posso lasciare tutto così o è un' anomalia da correggere?
Controlla che nn si sia resettato il bios per qualche oscuro motivo! :thumbup:
Old 22-03-2013, 11:04   #3
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

E' la prima cosa che ho fatto ma è rimasto tutto uguale; la cosa che ho notato è che, però, il consumo non è variato molto (relativamente al wattaggio su coretemp): prima stavo sui 10/13 W ed ora si muove tra i 12 ed i 16. Ora la cosa che più mi preme è capire se possa rimanere con questo moltiplicatore fisso a x45 o se sia sconsigliabile
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX

Ultima modifica di darthroy : 22-03-2013 alle 11:14.
Old 22-03-2013, 12:39   #4
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

Quote:
E' la prima cosa che ho fatto ma è rimasto tutto uguale; la cosa che ho notato è che, però, il consumo non è variato molto (relativamente al wattaggio su coretemp): prima stavo sui 10/13 W ed ora si muove tra i 12 ed i 16. Ora la cosa che più mi preme è capire se possa rimanere con questo moltiplicatore fisso a x45 o se sia sconsigliabile
Mmm nn saprei..
Il mio e6800 sta sempre a 3.3ghz anche se ho abilitato lo speedstep e ha le stesse temp di prima (anche io dopo il cambio di ali nn ho più la cpu che scala :S )
Old 22-03-2013, 13:33   #5
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

La cosa strana è che non ho toccato nulla nel bios che riguardi i risparmi energetici; l'unica differenza rispetto a prima è l'alimentatore
Old 22-03-2013, 16:25   #6
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Ok, mistero risolto: il problema non era nel bios ma nelle impostazioni di risparmio energetico su Windows.
Non so perchè ma con il cambio di alimentatore il settaggio era passato da 'bilanciato' a 'prestazioni elevate';
rimettendo l'opzione consigliata, il moltiplicatore è tornato (in idle) a x 16
Old 22-03-2013, 17:00   #7
zuffra
Senior Member

L'Avatar di zuffra

Quote:
Ok, mistero risolto: il problema non era nel bios ma nelle impostazioni di risparmio energetico su Windows.
Non so perchè ma con il cambio di alimentatore il settaggio era passato da 'bilanciato' a 'prestazioni elevate';
rimettendo l'opzione consigliata, il moltiplicatore è tornato (in idle) a x 16
Ahahah winzozz..sempre colpa sua!!
Old 22-03-2013, 18:03   #8
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
con il cambio di alimentatore il settaggio era passato da 'bilanciato' a 'prestazioni elevate'
Ha sentito che c'era più potenza a disposizione ed ha pensato: sfruttiamola tutta!!!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 18:08   #9
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Lo so che sembra comica ma davvero il settaggio si è modificato da solo, io non ho toccato nulla
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP