Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 23:38   #21
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se è un indirizzo del tipo 192..... sì
Non conosco le tue apparecchiature ti sto seguendo tramite esperienza e stralci di manuali trovati in rete.
Old 25-10-2012, 23:47   #22
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Iscritto dal: Dec 2005
no caro non è quello , fin lì ci arrivo anche io che non sono esperto come te , un ind. 192.16..etc. lo capivo che forse poteva essere l'ind del range ext..no è solo un codice tipo 2a.3b.etc...ok domani ci riprovo , si è fatto tardi x me tardi... grazie tantissimo per il momento bruco a domani b.notte
Major è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:53   #23
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Ci sono riuscito ! grazie ai te bruco , finalmente ho tutta casa coperta da due Range EXT !! e posso godermi Sky on demand...ho avuto un intoppo solo quando ho collegato tramite LAn la 2 ° torretta WP2000RPT perche non mi apriva il broswer www.mywifiext.net ma poi l'ha aperta è ho settato tutto ......l'unica cosa che da quanto ho capito mi ha fatto strabuzzare gli okki ...è che mentre assegnavo il WP2000 dal WP 3000 , mi ha aperto una finestra che mi diceva che con il tipo di password che io utilizzo ovvero WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] la trasmissione dati non è compatibile con la tecnologia N quindi a 300mbs..... bensì è solo a 54mbs... , Pur avendo il router DNG2200 ! Ma è vera questa cosa bruco?se non sbaglio mi consigliava di crittografare la password a WPA2-PSK [AES] per avere i 300 mps e quindi tecnologia N....se così fosse , vado subito a downgradare la crittografia della password solo a WPA2-PSK [AES], e non più a WPA-PSK [TKIP] + WPA2-PSK [AES] . E' vera questa cosa bruco se si dove la debbo cambiare la crittografia password dal router generale da dove parte il segnale quindi dal DNG2200 e quindi rifare tutti i passaggi per gli extenders,e impostare il nuovo livello di crittografia giusto?
Old 26-10-2012, 12:46   #24
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Nel corso del 2008 sono stati mostrati degli attacchi in grado di compromettere l'algoritmo WPA e nel 2009 dei ricercatori hanno dimostrato di essere in grado di forzare una connessione WPA in 60 secondi.[2]. Questo attacco è stato eseguito in particolare sul metodo WPA-PSK (TKIP) di cifratura. Il metodo WPA2-AES è attualmente immune a questa vulnerabilità, e rimane l'ultimo sistema standard, che non richieda server di autenticazione, resistente ad attacchi potenzialmente pericolosi.

Preso da Wikipedia
Old 26-10-2012, 13:56   #25
Major
Senior Member

L'Avatar di Major

Riporto quanto scritto sull'interfaccia di routerlogin.net del mio DNG2200....allora è vero che la connessione passa a 802.11.g cambierò subito il livello di protezione...
Quote:
Crittografia di protezione (WPA-PSK + WPA2-PSK)

Questa opzione consente ai clienti di utilizzare sia WPA (con TKIP, anche i pacchetti di broadcast utilizzano TKIP.) sia WPA2 (con AES). Se si seleziona questa opzione, è necessario utilizzare TKIP + AES. È inoltre necessario inserire la password WPA (chiave di rete). Per raggiungere prestazioni wireless ottimali, i client 11N devono eseguire la connessione a questo router mediante WPA2-PSK (con AES). Per i client che eseguono la connessione tramite WPA-PSK(con TKIP), la velocità wireless massima sarà 802.11g.
Allora bruco basta che cambio il livello di protezione DGN2200 , e i 2 range extenders , una volta riaccesi si adegueranno giusto ? faccio così?
Old 26-10-2012, 17:43   #26
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non so che dirti, tenta se non va a buon fine, riesegui le procedure di configurazione.

P.S. Se tutto funge io lascerei stare poichè per la TV che per il My Sky HD 54 Mbps sono più che sufficienti, avendo una ADSL a 7/10 Mbps max.
Old 11-03-2013, 17:26   #27
JoeBlack75
Junior Member

L'Avatar di JoeBlack75

Iscritto dal: Apr 2009
MiTiCo Bruco ...

Per farla semplice vorrei collegare il My Sky HD al Router Fastweb.
Ho letto online qualcosa ...
Questi i due modelli di punta che a parer loro dovrebbero funzionare facilmente, li chiamano Adattatori di Rete:
1) WNCE2001-100PES
Adattatore WiFi Universale per dispositivi dotati di porta di rete ethernet, wireless-N a 2.4GHz sino 300 Mbps retro compatibile 802.11b/g, pulsante Push’N’Connect per una connessione rapida e sicura, 1 porta 10/100Mbps, alimentatore esterno ed alimentabile tramite connessione USB

2) WNCE3001-100PES
Adattatore Wireless Univerale Dual Band per Smart TV e Blu-ray™ WNCE3001
Collega un dispositivo abilitato a Internet alla rete wireless
Il Dual Band offre le migliori performance per lo streaming video

Poi ho trovato anche:
3) A6200-100PES VELOCITÀ WIFI DI ULTIMA GENERAZIONE COMPATIBILE CON DISPOSITIVI WIFI DI ULTIMA GENERAZIONE E RETROCOMPATIBILE CON DISPOSITIVI 802.11N

4) WNCE4004-100PES BRIDGE WIFI N900 A 4 PORTE PER VIDEO AND GAMING MIGLIORI PRESTAZIONI PER L ENTERTAINMENT DI VIDEO HD

Ho notato la differenza del vostro sistema di utilizzare un Access Point al posto di un "Adattatore" o chiamiamolo convertitore
E volevo sapere che ne pensi possono andar bene per la mia causa?
Grazie anticipatamente!

Ultima modifica di JoeBlack75 : 11-03-2013 alle 17:28. Motivo: errore
JoeBlack75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 17:53   #28
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

WNCE2001-100PES costo 33 € ca.
Va alimentato tramite la porta USB del tuo computer, per cui scomodo
WNCE3001-100PES costo 48 € ca.
Va bene
A6200-100PES
E' una Scheda WiFi USB non va bene per collegare delle risorse ethernet
WNCE4004-100PES costo 80 € ca.
Va bene

Io, monto ai miei clienti il TL-WA730RE costo 25 € ca. (fa anche da repeater WiFi)
Old 12-03-2013, 14:25   #29
JoeBlack75
Junior Member

L'Avatar di JoeBlack75

Iscritto dal: Apr 2009
Grazie Bruco!

Il Router Wifi di Fastweb non credo sia N, credo sia G.

Volevo chiederti ma vale la pena cambiarlo?

O nell'impossibilità di farlo,
vale la pena comprare un Access Point Wirless N da collegare ad una presa Lan del Router che da Fastweb, per aumentare la velocità del Wireless?
Ha senso? Giusto perchè i modelli da collegare a SKY, alcuni sono N.

o mi arrampico sugli specchi?

Old 12-03-2013, 18:34   #30
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da JoeBlack75 Guarda i messaggi
Grazie Bruco!

Il Router Wifi di Fastweb non credo sia N, credo sia G.

Volevo chiederti ma vale la pena cambiarlo?

O nell'impossibilità di farlo,
vale la pena comprare un Access Point Wirless N da collegare ad una presa Lan del Router che da Fastweb, per aumentare la velocità del Wireless?
Ha senso? Giusto perchè i modelli da collegare a SKY, alcuni sono N.

o mi arrampico sugli specchi?

Ripeto quello scritto sopra

Sia alla TV che il My Sky HD, la banda da 54 Mbps teorica, è più che sufficiente, avendo una ADSL a 7/20 Mbps max.

Ultima modifica di Il Bruco : 12-03-2013 alle 18:36.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 22:17   #31
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
visto che siamo in discussione ho trovato un accessorio davvero carino per questi scopi...si chiama wi-lly 0.2 plus della telesystem. Ha 2 porte ethernet che trasformano il segnale degli apparati collegati in wifi...lo uso ormai da un po di mesi per collegare il mysky e una smart tv samsung in wifi, lo alimento dalla usb della tv e va alla grande...navigo, uso on demand, faccio streaming di video...lo volevo ordinare poi l'ho beccato per caso in un angolino dell'auchan e non me lo sono fatto sfuggire (non trovavo accessori con le 2 porte rj45, solo con una)...è compatto, si nasconde bene e funziona
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Insta360 lancia Quick Reader: 512GB di p...
Notebook: prezzi verso un incremento del...
Il Politecnico di Milano va oltre i tran...
Questo nuovo driver integrato in Windows...
Offerte di Primavera Amazon: scope elett...
PS5 Slim con SSD da 1TB e NBA 2K26 inclu...
Nexperia, tra Olanda e Cina divampa anco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian