Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 22:33   #21
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
Torino e' una citta' dove le persone sono sempre nervose...agitate....vorrei vivere con piu' tranquillita'...ecco perche' Pescara mi sembra doc......
Su questo ti posso dare la testimonianza di Pescara, perchè io ho vissuto sempre qui..... Di certo si può stare tranquilli
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 22:48   #22
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
e' difficile trovare lavoro?Scusa se faccio tutte queste domande...
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 22:52   #23
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
e' difficile trovare lavoro?Scusa se faccio tutte queste domande...
Beh, calcola che io stoancora studiando...quindi notizie magari proprio dettagliate non è il caso che le dia perchè non ne so chissà quanto..
Cmq credo che le possibilità ci siano eccome... Ovviamente poi dipende da quelo che si vuole fare, ma questo è un discorso generale e non solo rigurdante Pescara
Old 21-03-2004, 23:08   #24
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
Re: Pescara...il grande dubbio...

Quote:
UFF...che problemone...io sono di torino...31 anni lavoro...mia moglie pure....ma dopo il trasferimento di suo fratello a Pescara...ogni volta che siamo andati a trovarlo ci siamo innamorati sempre di piu' di questa citta'...ce' qualcuno di quelle parti che puo' darmi qualche consiglio?Graziesssssssss
ci sono pure io...
io in verità non abito proprio a pescara ma a silvi...ma diciamo che ho frequentato pescara per questi 8 anni che vivo in abruzzo(ho fatto la scuola la)...
come lavoro non saprei che dirti...
come gente ti dico solo che dipende dai posti che frequenti...come in tutte le città del mondo...ci stanno posti dove non puoi stare tanto tranquillo,come ci stanno zone tranquillissime...purtroppo pescara è famosa per gli zingari...
apparte questo credo che difficilmente in altre città d'italia della grandezza di pescara troverai d'inverno una trentina di locali aperti su due strade parallele(mi riferisco a corso manthonè e via delle caserme)...di locali ce ne stanno quindi non ti ritroverai mai senza far nulla...poi l'estate...stabilimenti trasformati in pub\discoteche la sera con ingresso gratuito...
io credo cmq che la cosa più preziosa di pescara sia la vicinanza al mare e alla montagna...una cosa bellissima...

P.S. mica mi potresti mandare il nome del negozio,anche in pvt...forse lo conosco...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 23:20   #25
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Concordo con ualla, è ovvio che ci siano problemi da tutte le parti...
E' vero che è famosa per gli zingari, ma questo non significa che la città ne è invasa...tutt'altro
RIguardo i divertimenti credo proprio che ualla abbia inquadrato alla perfezione la situazione
Old 22-03-2004, 01:21   #26
carlito81
Senior Member

L'Avatar di carlito81

Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
Per i divertimenti puoi stare tranquillo, per la tranquilità se ti trovi un posticino un po' non troppo al centro vai sul sicuro, secondo me l'ideale sarebbe Francavilla, cittadina marittima a sud di pescara.......A pescara ci sono se non erro 2 discoteche e un'infinità di pub e disco pub, per non parlare dell'estate dove oltre a poter andare al mare di giorno, la notte si balla come nelle migliori discoteche lungo tutto la riviera potendo scegliere anche tra vari tipi di musica.....
carlito81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 02:34   #27
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
E poi Pescara ha la fortuna di avere Chieti a 2 passi!!!

Cmq, scherzi a parte, concordo che a Pescara si sta bene (e detto da un chietino , vista la nota rivalità tra le 2 città, soprattutto in chiave calcistica, è molto significativo...) e ci si diverte sia d'inverno che d'estate....
Solo un paio di appunti xò...x il traffico bisogna ammettere che anche lì le cose sono abbastanza caotiche escludendo le fasce + critiche (dove è praticamente impossibile girare in auto!), ma essendo di torino credo non dovresti avere prob ad abituarti a questo...
X il lavoro non mi è molto chiaro quali sono le tue intenzioni, cmq ti posso dire che la situazione da questo punto di vista non è proprio delle + rosee....ormai va alla grande il lavoro interinale, maggiormente nelle aziende medio-grandi, dove l'assunzione a tempo indeterminato è diventato solo un ricordo, mentre in quelle + piccole ci sono ancora piccole speranze da questo punto di vista...cmq resta sempre da vedere qual'è il campo che a te interessa maggiormente....di edicole quante ne vuoi (mi pare di aver capito che ne volevi aprire una), quindi vedi tu....
Di negozi d'informatica meglio lasciar perdere, soprattutto se non hai una zona favorevole x avviare il tutto (calcola che in un raggio di 5km circa ci sono 4 centri commerciali che già tra di loro fanno una guerra ai prezzi spietata, x non parlare poi degli innumerevoli negozi sparsi x la città, molti dei quali legati a grosse compagnie come chl, sd, it's logic e quant'altro te ne vengono in mente...)...
Di assunzioni in aziende del tuo settore, bè, che dire...trai le tue conclusioni da ciò che ti ho scritto sopra e vedi un pò se è il caso di lasciare un lavoro sicuro x uno che non si sa se e x quanto tempo lavori...
Old 22-03-2004, 02:40   #28
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
Originariamente inviato da andreat
Cmq, scherzi a parte, concordo che a Pescara si sta bene (e detto da un chietino , vista la nota rivalità tra le 2 città, soprattutto in chiave calcistica, è molto significativo...) e ci si diverte sia d'inverno che d'estate....

effettivamente questo è da stampare e da incorniciare...
Old 22-03-2004, 02:49   #29
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ualla
effettivamente questo è da stampare e da incorniciare...

...sarà che dico questo xchè non seguo il calcio e quindi non nutro tutta questa rivalità verso di voi.....

Cmq restate dei pesciaroli!!!

Scherzo!
Old 22-03-2004, 03:06   #30
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:

O mio Dio...!!!
Questa me la devo stampare....un chietino che fa i complimenti a Pescara....non ci posso credere...!!!
Il bello è che io sarò pure pesciaiolo, ma me ne vanto
A parte gli scherzi la tua è una visione decisamente precisa, poi dipende dalla situazione in particolare...
Magari lui sentendo il bisogno di camboare qui troverebbe quello che cerca
Old 22-03-2004, 03:06   #31
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Quote:
...sarà che dico questo xchè non seguo il calcio e quindi non nutro tutta questa rivalità verso di voi.....

Cmq restate dei pesciaroli!!!

Scherzo!
onestamente manco io seguo tanto il calcio della zona...quindi manco io sento tanto questa rivalità...per alcune cose preferisco chieti cmq...città molto pulita...tutte le volte che ci sono andato(per vari motivi)ho visto gli operatori a pulire continuamente...

rimane il fatto che non sapete guidare...
scherzo anche io ovviamente...
Old 22-03-2004, 09:23   #32
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Città: People
Bella Pescara io abito a 50km ma mi piacerebbe proprio vivere li...appena la mia ragazza si laurea vediamo un po' che fare...

Sabato sono andato a giocare a Silvi paese e l'ho trovata bellissima, su per una collina verde, vista sul mare, posto tranquillo a 10m di macchina dalla spiaggia e dai divertimenti.

Bello bello
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:40   #33
albatros1993
Senior Member

L'Avatar di albatros1993

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Effetivamente lasciare un lavoro sicuro a contrato indeterminato...pero' vorrei tanto lasciare Torino per venire a Pescara....mio cognato ha avuto un culo sfacciato ...qui' a Torino aveva un lavoro sicuro ha mollato tutto e dopo 2 giorni li'
a Pescara tramite un giornale si e' messo in societa' con una persona del posto...ora ha un negozietto e assembla pc....niente male...
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian