|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io compro Apple da sempre ma è evidente che hanno problemi il mio iPad ha una macchia marroncina sulla scocca bianca ed è sempre stato nella Smart Cover... Non parliamo di iPhone5, 5 ne ho cambiati e nessuno è perfetto motivo per cui essendo i stufato appena sento puzza di 5S lo rivendo immediatamente.
|
|
|
|
|
|
#6162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ lovsky
... la soluzione è banale e ha 2 varianti: - settare a modo il server DHCP ed impostarlo che rilasci gli IP con cadenza di minuti e non di giorni (come è di default)... a patto che il tuo AP/router abbia i parametri evoluti, altrimenti ciccia. - oppure blocchi i MAC e forzi manualmente gli IP e come dns imposti come primario il router stesso e come secondario quello di google, di solito così eviti un sacco di anomalie. Io ho un mix tra le 2 cose ma per gli ipad ho IP riservati e bloccati solo sulla 5Ghz, e coi repeater non c'è problema perchè essendo dualband si spostano senza problemi. |
|
|
|
|
|
#6163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
PROBLEMA
Da mesi ho un abbonamento annuale con il quotidiano TRENTINO. L'app si è installata in Edicola e da li ogni giorno apro l'app, si carica l'ulimo quotidiano disponibile e lancio il download. Tutto ok fino a giovedi. La schermata iniziale dell'app TRENTINO rimane li per 10 minuti, poi entra dentro e m ipropone di sfogliare l'archivio: non sente internet. DOpo 2 giorni ho """risolto""" imbrogliando l'app: la lancio col 3G e poi durante il download cambio e rimetto il wifi. Internet va una scheggia. Le altre riviste online vanno bene anche dentro Edicola, Zinio va alla grande, Safari vola!!! Da 2 giorni... miseria. Ho scritto a quelli dell'app e mi hanno detto che il servizio risulta perfettamente online e non sanno aiutarmi! Ovvio che ho: - killato l'app - disinatallata l'app - ripristinato le connessioni dell'ipad che altro?? COME DI RIPRISTINA L'IPAD?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6164 |
|
Senior Member
|
... se hai risolto imbrogliando l'app, ed il problema ce l'ha solo con quell'app... il problema é dell'app.
|
|
|
|
|
|
#6165 |
|
Senior Member
|
Ok, ma mi chiedo come possa un'app impazzire così, da un giorno all'altro, senza che ci siano stati aggiornamenti di iOS, aggiornamenti dell'app, installazioni di altre app.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6166 |
|
Senior Member
|
Disinstalla l'app, riavvia l'ipad, esegui la procedura x il reset dello spazio "altro" e al successivo riavvio reinstalla l'app (ovviamente senza mantenere file dati).
|
|
|
|
|
|
#6167 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi per reset dello spazio "altro" ???
|
|
|
|
|
|
#6168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6169 |
|
Senior Member
|
Ho fatto... anzi, ho tentato di fare il ripristino del mio iPad 3 32GB 3G
aiuto.... ![]() Uploaded with ImageShack.us che cavolo faccio adesso?
|
|
|
|
|
|
#6170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ieri sono stato ad una fiera elettronica nella mia città. Son tornato con due cavetti e due adattatori. Vanno tutti alla grande ! 5 euro l uno. Con poco ho coperto tutte le postazioni
Inviato da mio iPad usando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In verità NON ha funzionato. Ci sono solo circa la metà delle app che avevo!!!!! Perchè? Avevo fatto backup con Itunes al momento del ripristino help me
|
|
|
|
|
|
|
#6172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi che tipo di soluzione usate per pulire lo schermo dell'Ipad?
|
|
|
|
|
|
#6173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6174 |
|
Senior Member
|
Ok nessuna soluzione peró?
|
|
|
|
|
|
#6175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Liquido intendi? No, perchè vanno a togliere lo strato oleofobico presente sullo schermo.
|
|
|
|
#6176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ho letto in rete che basta questo, il resto fa danni.
|
|
|
|
#6177 |
|
Senior Member
|
Aiuto ragazzi, nessuno sa come uscirne da questa situazione?
L'app Trentino (quotidiano del Trentino Alto Adige), a cui sono abbonato, non si apre oramai da mercoledi. Si trova dentro EDICOLA Apple. Resta ferma sulla schermata d'inizio per 10 minuti e poi entra nell'archivio, come se non sentisse la connessione internet. Se tento di scaricare l'ultima edizione del giornale mi dice che l'Pad non è connesso.... Tutto il web e le altre app funzionano da Dio, anche le altre dentro l'Edicola Apple. Ho trovato modo di aggirare il problema connettendo solo a 3G per poi swichare in fase di download della rivista, ma non è una soluzione. L'assistenza del Trentino mi ha risposto che non hanno notizia di nessuno col mio problema e mi chiedono "perchè fino a mercoledi funzionava"???? Ho killato l'app, l'ho disinstallata, ho rispristinato l'iPad cancellando prima Trentino anche da iCloud. Nulla..... AIUTO
|
|
|
|
|
|
#6178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè quando mi son fatto mettere al punto tim la pellicola sull'Iphone, il tipo prima di applicarla ha vaporizzato un liquido (non so se era qualche detergente per vetri) che oltre a pulire ha rimosso qualsiasi granolino di polvere. |
|
|
|
|
|
|
#6179 |
|
Senior Member
|
@ david-1
... se mi spieghi come verificare il problema, provo a scaricarla io che sono su a TN oggi. |
|
|
|
|
|
#6180 |
|
Senior Member
|
@ Moronveller
... ma hai la pellicola o no?! Comunque io faccio così (pur avendo la pellicola): sapone liquido (quello del dosatore) e lo messo sulla punta delle dita e lo "spalmo" sull' ipad (spento). Aspetto qualche secondo e con le dita umide (non gocciolanti) passo e tiro via il grosso del sapone. Poi prendo una spugna morbida umida e rimuovo il resto. Fatto ciò, con un panno tipo daino (io ho un pezzo di panno daino) tolgo le goccioline rimaste. Sono pignolo e precisino, però così a me resta perfetto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.