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La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
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Old 16-02-2013, 10:50   #141
skadex
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L'avevo vista e letta in rete ma se il prezzo è mediamente intorno alle 700 euro non conviene prendere la versione studio faded ch è ugualmente una Gibson ma con pu Burstbucker Pro che in teoria dovrebbero essere meglio (per quello che possa significare questa cosa in questo ambito ) ?
A meno che non abbia letto prezzi errati o confuso specifiche ....
Edit:
non avevo letto che l'hai presa a 520 euro in tal caso ok, ma quindi i prezzi medi al negozio sono questi ?
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Old 16-02-2013, 11:49   #142
DarthFeder
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L'avevo vista e letta in rete ma se il prezzo è mediamente intorno alle 700 euro non conviene prendere la versione studio faded ch è ugualmente una Gibson ma con pu Burstbucker Pro che in teoria dovrebbero essere meglio (per quello che possa significare questa cosa in questo ambito ) ?
A meno che non abbia letto prezzi errati o confuso specifiche ....
Edit:
non avevo letto che l'hai presa a 520 euro in tal caso ok, ma quindi i prezzi medi al negozio sono questi ?
Non ti so dire un prezzo medio, ma all'Essemusic di Montebelluna (TV), che credo sia il negozio di strumenti musicali e equipaggiamento audio più grande d'Europa, o uno dei più grandi, il prezzo al pubblico è 530, limata a 520. Quella che ho preso io era la prima partita arrivata, appena scaricata dal camion è in più ho venduto a loro un vecchio ampli a transistor Marshall da 30w (un catorcio preso con la prima chitarra) per 100€ e la mia Epiphone LP per altri 200, in pratica ho pagato solo una differenza di 220€ e mi sono liberato di due cose inutili


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Old 16-02-2013, 17:28   #143
aunktintaun
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Ciao a tutti
Ho deciso di cambiare ampli, ho un combo engl, screamer.
Dopo 10 anni di onorato servizio il suono combo mi và un pò stretto.
Che testata mi consigliate...pensavo di prenedere una testata sempre engl...
Mi interessa un ampli di buona qualità..niente cineserie con trasformatori sottodimensionati...
Sarebbe interessante avesse il vls (vls sta per volume level switching... in pratica si possono avere due
diversi volumi e gestirli con uno switch sulla pedaliera) come la mia screamer...
Consigli?

p.s.
Niente marshall o fender
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Ultima modifica di aunktintaun : 16-02-2013 alle 17:30. Motivo: Info aggiuntive
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Old 20-02-2013, 19:23   #144
RedRaven84
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L'Avatar di RedRaven84
 
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Ciao ragazzi!

Ma che figata questo topic, non lo conoscevo ancora!

Mi presento, sono Fulvio, suono da un pò più di un anno, ed ho una (economicissima) Eko 300, a cui sto per affiancare il mio sogno: una SG Standard Cherry Red!
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Old 22-02-2013, 12:03   #145
Krusty
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Ciao a tutti...
engl screamer testata se ti piace, perchè devi cambiare?
se però vuoi qualcosa di diverso, e non ti piace il crunch inglese (cosa che personalmente sto rivalutando in questo periodo) uno sarebbe portato a dirti: mesa.
oppure vai di "artigianato" italiano, costa di più, è più difficilmente rivendibile, ma senz'altro di maggiore qualità: brave, madcat, o se puoi permettertelo masotti.
ce n'è talmente un'infinità che se uno dovesse decidere di cambiare ampli ci mette sei mesi solo per provarli tutti...

ps: sicuro che la screamer non la assemblino in qualche paese dell'est?
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Old 22-02-2013, 21:10   #146
aunktintaun
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engl screamer testata se ti piace, perchè devi cambiare?
se però vuoi qualcosa di diverso, e non ti piace il crunch inglese (cosa che personalmente sto rivalutando in questo periodo) uno sarebbe portato a dirti: mesa.
oppure vai di "artigianato" italiano, costa di più, è più difficilmente rivendibile, ma senz'altro di maggiore qualità: brave, madcat, o se puoi permettertelo masotti.
ce n'è talmente un'infinità che se uno dovesse decidere di cambiare ampli ci mette sei mesi solo per provarli tutti...

ps: sicuro che la screamer non la assemblino in qualche paese dell'est?
un mesa...ma le testate costano care. questi italiani, masotti a parte, non li conoscevo. il mio engl è del 2001, made in germany...ora probabile che li costruiscano in paesi con costo manodopera più bassi...
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Old 26-02-2013, 13:48   #147
Dre@mwe@ver
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Salve ragazzi, avrei un problema e spero vogliate darmi una mano.

Allora, mi sono accorto oggi di strani ronzii di fondo della mia chitarra, una Ibanez GRG170DX. Uso un Roland Cube 60 come amplificatore.

In particolare, sul canale distorto, avverto un fruscio che, con il potenziometro del volume al massimo, aumenta all'aumentare del gain e diminuisce bruscamente se tocco una parte metallica della chitarra. Sul canale pulito non si sente nulla.

Con il volume a zero succede l'opposto: toccando una parte metallica continuo a sentire il fruscio allo stesso modo di quando, con il volume al massimo, ho le mani su, ad esempio, le corde; staccando le mani, invece, non si sente nulla.

Cosa può essere? Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema!
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Old 26-02-2013, 15:25   #148
skadex
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Sembrerebbe un problema di "massa", controlla che i pu non si siano staccati in seguito a qualche urto accidentale , in genere potrebbe essere che si sia rovinata la bobina dei pu o problemi nell'elettronica (potenziometri, selettore) che comincia a saltare.
Giusto per essere ottimisti....
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Old 26-02-2013, 16:07   #149
Dre@mwe@ver
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I pickup dovrebbero essere a posto, se la bobina fosse interrotta non arriverebbe alcun segnale all'ampli, e invece riesco a suonare tranquillamente: il suono non è cambiato di una virgola, c'è solo il ronzio..
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Old 26-02-2013, 16:56   #150
skadex
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IN alcuni casi con la bobina interrotta (dipende da quanto) si ha solo l'abbassamento del livello del suono del pick up in questione, se nel tuo caso non succede non dovrebbe essere; rimane la possibilità sulla parte elettronica, magari si è rovinato l'isolamento del vano che accoglie il tutto, se sai come operare in questi casi potresti provare a verificare tu direttamente altrimenti attendiamo il consiglio di qualcuno più ferrato nella cosa; magari e tutt'altro ma non mi viene in mente nulla a proposito.
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Old 26-02-2013, 17:09   #151
aunktintaun
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ciao
prova a cambiare cavo della chitarra, se non cambia nulla hai problemi al 100% sui collegamenti elettrici della chitarra. apri il coperchio posteriore del vano elettrico...controlla che tutto sia saldato per bene...in caso affermativo potrebbero essere i potenziometri o il selettore ad avere problemi, nelle chitarre economiche è una costante che questi problemi prima o poi appaiano...
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Old 26-02-2013, 17:14   #152
Dre@mwe@ver
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@skadex
No non avverto alcun abbassamento di volume...proverò a cambiare cavo!

@aunktintaun
Cercherò di farmi prestare un buon cavo da un amico per vedere.
Nel frattempo ho aperto il vano dei potenziometri e non vedo fili dissaldati e il cavo della messa a terra, quello dietro il ponte, sembra essere al suo posto.

Che sfiga ragazzi!
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Old 27-02-2013, 13:42   #153
Ziosilvio
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Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
I pickup, come leggi nel sito Gibson, sono veramente i classici 490R/498T spogliati della placca in metallo sostituita con una in plastica che fa molto EMG, e suonano che è una favola La chitarra è proprio ottima, spartana ed essenziale esteticamente ma comunque (nella sua essenzialità) curatissima, è intonata, ha un ottimo sustain, le meccaniche sono autobloccanti e reggono molto bene dopo svariati maltrattamenti e bending, la verniciatura opaca è uniforme e sottile, il manico e tastiera molto comodi veramente soddisfatto dell'acquisto! Non ha le finiture che impreziosiscono la Standard ma accidenti, l'ho pagata 520€!!
Che dire: mi sta persuadendo, soprattutto la Cherry Red.
Significativo che questa serie economica risolva quello che secondo me è il grande difetto delle Les Paul, ossia la verniciatura lucida sul manico.
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Old 27-02-2013, 15:27   #154
DarthFeder
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Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Che dire: mi sta persuadendo, soprattutto la Cherry Red.
Significativo che questa serie economica risolva quello che secondo me è il grande difetto delle Les Paul, ossia la verniciatura lucida sul manico.
Dopo due settimane di prove confermo: è una Gibson in tutto e per tutto...la consiglio a chi vuole una vera LP senza aprire un mutuo


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Old 27-02-2013, 15:49   #155
skadex
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In effetti se Gibson riesce a proporre una LES PAUL a 500 euro spazza via tutta la concorrenza economica, chi spenderebbe 350 euro se con poco più vai con l'originale. Tuttavia ripongo una questione: voi preferireste i burstbucker pro o i 490R/498T (per quello che può significare la domanda posta così) ? Ballano altri 150 euro di differenza con le LP studio e BB pro e ci si potrebbe pure pensare.
Dimenticavo: ti hanno dato una cusodia semirigida o imbottita immagino dato il prezzo vero ?
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Old 27-02-2013, 18:15   #156
DarthFeder
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In effetti se Gibson riesce a proporre una LES PAUL a 500 euro spazza via tutta la concorrenza economica, chi spenderebbe 350 euro se con poco più vai con l'originale. Tuttavia ripongo una questione: voi preferireste i burstbucker pro o i 490R/498T (per quello che può significare la domanda posta così) ? Ballano altri 150 euro di differenza con le LP studio e BB pro e ci si potrebbe pure pensare.
Dimenticavo: ti hanno dato una cusodia semirigida o imbottita immagino dato il prezzo vero ?
Custodia a zaino marchiata gibson usa, nera con all'interno un'imbottitura decisamente corposa rivestita in pelo bianco.
Per i pickup non so che dirti, si va a gusti...io con questi 490R/498T e un amplificatore orange combo valvolare riesco a suonare ottimamente qualsiasi cosa, dal blues all'hard rock e, con una bella distorsione cattiva, anche qualche bel pezzo metal in drop-D. Suono molto corposo ma anche molto molto versatile e mai zanzaroso o rumoroso. I bb ammetto di averli provati solo di sfuggita in qualche negozio quindi non saprei fare un paragone, mi dispiace.


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Old 05-03-2013, 18:29   #157
Krusty
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un mesa...ma le testate costano care. questi italiani, masotti a parte, non li conoscevo. il mio engl è del 2001, made in germany...ora probabile che li costruiscano in paesi con costo manodopera più bassi...
be' una dual rectifier usata verrà sui 1200... ora non so a quanto potresti vendere il tuo screamer, però è chiaro che una certa cifra ce la devi sempre mettere.
avevo provato una gt500 mad cat, mi era piaciuta parecchio, solo che anche li, vai sui 1500 nuova credo. poi dipende anche cosa cerchi, numero canali, separati o meno...

altrimenti ti vendo la mia revo brunetti


comunque per la cronaca alla fine la charvel l'ho presa...
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Old 05-03-2013, 20:36   #158
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comunque per la cronaca alla fine la charvel l'ho presa...
NOOOO, foto d'obbligo per la tua San Dimas se non ricordo male !
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Old 06-03-2013, 08:44   #159
aunktintaun
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be' una dual rectifier usata verrà sui 1200... ora non so a quanto potresti vendere il tuo screamer, però è chiaro che una certa cifra ce la devi sempre mettere.
avevo provato una gt500 mad cat, mi era piaciuta parecchio, solo che anche li, vai sui 1500 nuova credo. poi dipende anche cosa cerchi, numero canali, separati o meno...

altrimenti ti vendo la mia revo brunetti


comunque per la cronaca alla fine la charvel l'ho presa...
Credo che rimarrò in casa engl
Belle le charvel, io ho una charvel model 5fx pink burgundy made in jap del 1988...
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Old 06-03-2013, 12:00   #160
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NOOOO, foto d'obbligo per la tua San Dimas se non ricordo male !
appena arrivo a casa le posto

EDIT: accattateville




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Ultima modifica di Krusty : 06-03-2013 alle 16:19.
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