Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 21:08   #14281
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
OK, però sulla stessa ciabatta c'è stato attaccato per 16 anni il mio televisore a tubo senza mai guastarsi, c'è tuttora il lettore DVD che possiedo dal 2004, ecc. Quindi converrai che, a parità di sollecitazioni esterne, alcuni apparecchi sono più "delicati" di altri.
Vuoi paragonare una tv a tubo catodico con i loro chip (che ti dico nel mercato pedaliere chitarra hand made costano una follia in quanto a resistenza e qualità incredibile) ad un lcd da 400 euro anche meno?
Si tratta di due generazioni completamente diverse con tecnologia diversa.
Idem i lettori dvd odierni con quelli di 10 o più anni fa in quanto a schermatura.
Non è che siano fatti per rompersi.
Che tu compri un Bravia da 1000 euro o un Samsung da 400 euro cambia poco, entrambi si guasteranno.
Un lettore dvd ha soggettivamente meno sollecitazioni di un lettore divx/mp4.
Ti ripeto il discorso impianti elettrici apersone che si fulminano pc, televisori, asciugacapelli...poi mio padre è elettricista ma ancora gli scappa di staccare la presa della corrente quando l'lcd è acceso
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 15:48   #14282
Mariozi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da rorschach Guarda i messaggi
ieri sera ho staccato il cavo hdmi dallla presa, con apparecchio non funzionante.
da allora non ne ha voluto più sapere di funzionare via hdmi
le ho provate un pò tutte
Se non lo hai giá fatto, rifila con un cutter un paio di mm di plastica/gomma attorno al connettore hdmi (lato WD ovviamente) in modo da "allungare" la parte metallica del connettore e riprova inserendolo bene in fondo.
La questione che descrivi é sintomo di un problema noto per il G2, ma non mi stupirei fosse presente anche nei G1 e nei Live.

Ah, prima di cominciare consiglio di staccare fisicamente il WD dall'alimentazione, segui la procedura, riattacchi tutto e accendi incrociando le dita.
Mariozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 18:41   #14283
continobricchio
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti, è possibile riprodurre le playlist .m3u ed .m3u8 così da vedere in streaming siti come futubox ecc..?
continobricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 19:10   #14284
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Dovrebbe essere possibile usando il plug-in IPTV (ovviamente su firmware custom WDLXTV).
Old 17-02-2013, 10:06   #14285
rorschach
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mariozi Guarda i messaggi
Se non lo hai giá fatto, rifila con un cutter un paio di mm di plastica/gomma attorno al connettore hdmi (lato WD ovviamente) in modo da "allungare" la parte metallica del connettore e riprova inserendolo bene in fondo.
La questione che descrivi é sintomo di un problema noto per il G2, ma non mi stupirei fosse presente anche nei G1 e nei Live.

Ah, prima di cominciare consiglio di staccare fisicamente il WD dall'alimentazione, segui la procedura, riattacchi tutto e accendi incrociando le dita.
Ci avevo pensato ma non l'ho fatto per paura di rovinare il cavetto senza ottenere niente.
Intanto leggendo qua e la mi sono rassegnato ed ho ordinato il nuovo modello, anche se le consegne di amazon attualmente mi sembrano languire.
Quasi quasi compro un cavetto dai cinesi e provo la tua procedura
Grazie
rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 12:48   #14286
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate l'ignoranza....

io ho nel mio wd tv live il firmware non originale e mi sono sempre trovato bene. (riesco a vedere anche copertine e trame film).

Secondo voi il firmware originale (ultimo di gennaio 2013) apporta miglioramenti rispetto al firmware non originale??

datemi qualche suggerimento...

grazie

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:51   #14287
sperimentatore
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da MABER Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza....

io ho nel mio wd tv live il firmware non originale e mi sono sempre trovato bene. (riesco a vedere anche copertine e trame film).

Secondo voi il firmware originale (ultimo di gennaio 2013) apporta miglioramenti rispetto al firmware non originale??

datemi qualche suggerimento...

grazie

Mauro
Nessun firmware originale ad oggi almeno, e penso mai,e' migliore dei fw di b-rad
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 08:22   #14288
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Iscritto dal: Feb 2010
domanda...se volessi fare in modo che il wd tornasse originale...mi basta flashare un firm originale wd..?

oppure tutti i dati memorizzati che vedo accedendo via telnet restano...da qualche parte..?

in altre parole...volessi portare i settaggi che vedo via ftp a quelli nativi del firm che voglio io, mi basta flashare con quello e ogni volta si resetta...o no..?

perchè ho notato che passando da un firmware all'altro i settaggi che imposto via telnet restano sempre uguali.

in poche parole ho flashato con il 1.02 e ho modificato dei settaggi da telnet, ma poi anche flashando con il firmware 1.05 i miei settaggi via ftp sono rimasti presenti

Ultima modifica di thexman : 22-02-2013 alle 08:26.
thexman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:18   #14289
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@thexman
Leggi per favroe il secondo post. Azzeramento impostazioni...

Ultima modifica di Bovirus : 22-02-2013 alle 09:58.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:42   #14290
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@thexman
Leggi per favroe ils econdo post. Azzeramento impostazioni...
Quote:
**** TRUCCHI E SUGGERIMENTI ****

Azzeramento impostazioni WDTVLive

Accedere in telnet e dare i seguenti comandi telnet

rm -r /conf/*
config_tool -s
config_tool -s
reboot

L'unità si riavverà con le impostazioni azzerate.
e pensare che la prima pagina l'avrò letta 100 volte

grazie comunque
Old 22-02-2013, 12:33   #14291
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Quote:

Firmware mod (b-rad con tema PsychoTHC + Plugin Media Navigation V4)

Il firmware PsychoTHC, è basato sul firmware mod di b-rad (1.02.21) a cui sono stati aggiunti temi (PshychoTHC 0.6.5.3) e alcuni plugin (es. media Navigation V4).

Firmware WDTVLive Pshcho THC 0.6.5.3 + Media Navigation V4 - Info

Versione con kernel meno recente (HD massimo 2TB) con FakeUSB
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - Old kernel - Download

Versione con kernel più recente (HD massimo 3TB) ma senza FakeUSB
Firmware WDTVLive 1.02.21 Pshcho THC 0.5 + Media Navigation V4 -(flash) - New Kernel - Download

All'interno dell'archivio sono contenuti il changelog e alcuni istruzioni.

-
il primo collegamento punta ad una pagina in cui viene dato il Firmware WDTVLive Pshcho THC 0.6.5.3 + Media Navigation V4 come obsoleto ... ma lo lascia scaricare e funziona.

Quello che dovrebbe essere il nuovo 1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4 (Early XMASS UPDATE FIXED) ha il collegamento errato

qualcuno lo puo postare su server differente..??? Qual'è l'ultima versione del firmware con mod Psyco THC..???

Inotre anche i 2 link sottostanti "denominati con kernel + o - recente non funzionano

Ultima modifica di thexman : 22-02-2013 alle 12:39.
Old 22-02-2013, 13:31   #14292
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quando ho un attimo di tempo ci do un'occhio.
Se trovi i file alternativi posta la fonte...

Ultima modifica di Bovirus : 22-02-2013 alle 13:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 21:11   #14293
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Che cosa potrebbe essere che con il firmware Pshyco su base 1.02.21 mi fa un effetto eco fastidiosissimo sull'audio dei film con codifica AC 3..???
Old 22-02-2013, 22:44   #14294
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thexman Guarda i messaggi
Quello che dovrebbe essere il nuovo 1.02.21.WDLXTV_LIVE-pTHC-MNV4 (Early XMASS UPDATE FIXED) ha il collegamento errato

qualcuno lo puo postare su server differente..??? Qual'è l'ultima versione del firmware con mod Psyco THC..???
Il Xmass di zmiki lo puoi scaricare da qui.

Psycho non è un firmware specifico, è una OSD (un "tema" grafico personalizzato, per capirsi). La puoi applicare su qualunque versione 1.02.21 tenendola su chiavetta. Il fw di b-rad infatti è stato pensato per essere customizzabile mettendo plug-in, applicazioni o OSD su chiavetta USB (o su uno share in LAN) secondo le tue preferenze, e lui al boot se le carica.
Il vantaggio invece dei fw come quelli di zmiki o dzebrys è che hanno preso alcune app/OSD di loro gusto e le hanno integrate in un'immagine, che se soddisfa le tue esigenze puoi usare senza caricare niente da rete / USB.

Io personalmente ho sempre preferito usare un fw non customizzato e aggiungere io app/plug-in secondo le mie necessità, ma sono scelte.

Ultima modifica di Parnas72 : 22-02-2013 alle 22:48.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 23:06   #14295
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Quindi in pratica mi stai dicendo che io potrei prendere il firmware che preferisco, flashare il wd live e poi dopo installarci sopra la osd di psycho..??? a patto di usare una versione boot e non flash della psyco stessa e che sia pensata per un firm di base identico a quello installato...ovvero nel mio caso 1.02

Ultima modifica di thexman : 22-02-2013 alle 23:09.
Old 22-02-2013, 23:10   #14296
thexman
Member

L'Avatar di thexman

Quote:
Che cosa potrebbe essere che con il firmware Pshyco su base 1.02.21 mi fa un effetto eco fastidiosissimo sull'audio dei film con codifica AC 3..???
non sai dirmi invece questo da cosa potrebbe dipendere..?
Old 22-02-2013, 23:41   #14297
Parnas72
Senior Member

Non ne ho idea, può essere che sia un bug di quel firmware. Per altro non dici in quale configurazione hw/sw si verifica il problema (HDMI configurato in stereo, HDMI 5.1 verso ampli esterno, uscita ottica verso ampli, ...)
Old 23-02-2013, 00:01   #14298
thexman
Member

L'Avatar di thexman

ho provato tutti i firmware della famiglia 1.02

-standard
-mod pshyco 6.53
-mod psyco xmas
-dbziri

e tutte hanno l'eco.

Ora sto provando il firmware base b rad 1.05 0.5.1.4 ed è PERFETTO.

la mia configurazione è wd collegato al tv lcd via cavo hdmi 1.3 e collegato al sintoampli 5.1 via cavo ottico.

Nei settaggi del 1.02 avevo impostato uscita DIGITALE

In quelli del 1.05 ho impostato PASS TROUGH SOLO VIA DIGITALE
Old 23-02-2013, 00:30   #14299
Parnas72
Senior Member

Ma non è che l'eco deriva dal fatto che il suono esce anche dalle casse della tv ?
Old 23-02-2013, 10:06   #14300
thexman
Member

L'Avatar di thexman

no...il volume tv è a 1 (se lo metto a 0 mi compare a schermo il simbolino del mute e mi da fastidio), non è quello.

Oltreutto flashando con il 1.05 l'eco sparisce senza toccare nulla sul tv o sul wd o sul webend

Ps ho abilitato i plugin sul webend...ma che figata è..? A parte i 7 su 10 circa che non funziano...moltissimi sono funzionanti strabene

In compenso volevo sapere cosa sono le opzioni in alto a sx del webend, c'è una guida da qualche parte..?

Quote:

Ultima modifica di thexman : 23-02-2013 alle 10:10.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian