Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 23:43   #7521
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Si ma io non intendevo di toccare il preset extreme DOPO l'installazione, bensì prima, nella spiegazione di maldo dice di mettere extreme prima della mod per un miglior risultato prestazionale, e se metto ultra?

Inviato dal mio GT-I9100
ti confondi, te lo riposto per intero:

Don't use ingame graphics options. Using could break mod configuration. Don't worry if you see Extreme preset into game menu. It's the way MaLDoHD works. You will see Extreme preset always, regardless of the actual quality level. It's a trick to enable dinamic shadows for every configuration because some dynamic lights only cast shadows for extreme quality or higher, so the mod fools the game into thinking it is always in extreme settings.

è una mod che non comprende solo texture, ha un livello di dettaglio personalizzato. l'ultra preset che dici tu è riferito alle opzioni avanzate della mod, non del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
questo passaggio non l'ho capito bene...ma è necessario?
intendevo dire che i 2 fix sono cartelle da sovrascrivere a quelle della 4.0 finale, che si trovano nella cartella mods del gioco. poi maldo consiglia di andare nella mod e riapplicare le impostazioni avanzate che avevamo messo in precedenza.

Ultima modifica di V3N0M77 : 12-02-2013 alle 00:09.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:08   #7522
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Si ma io non intendevo di toccare il preset extreme DOPO l'installazione, bensì prima, nella spiegazione di maldo dice di mettere extreme prima della mod per un miglior risultato prestazionale, e se metto ultra?

Inviato dal mio GT-I9100
il senso quale sarebbe?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:40   #7523
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
installata la 4.0 definitiva che dire... una favola
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:44   #7524
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
installata la 4.0 definitiva che dire... una favola
Dite che con il pc in firma in fullHd ci gira' questa patch?
Avevo provato con le txture hd ufficiali e tutto su ultra e andava bene, mai sotto i 30fps

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 14:56   #7525
nicola1283
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Avevo provato con le txture hd ufficiali e tutto su ultra e andava bene, mai sotto i 30fps
Ciao, non resta che provare...
Old 12-02-2013, 19:10   #7526
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
per girare gira..

indicazioni gpu

indicazioni cpu

secondo me il problema più grosso è la cpu, non ti resta che provare, smanettando con le impostazioni della mod dovresti trovare dei buoni compromessi.
per la vga c'è da dire che la mod porta via tanta vram, a grandi linee fino a oltre 2gb.
Old 12-02-2013, 21:12   #7527
NeverKnowsBest
Senior Member

Gira gira, sul mio gira molto decentemente tra i settaggi dell'ultra ed estremo, e la mia conf è inferiore alla sua, quindi va tranquillo, anche perchè a livello prestazionale non c'è differenza tra il gioco liscio e moddato.
Old 12-02-2013, 21:22   #7528
nicola1283
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Gira gira, sul mio gira molto decentemente tra i settaggi dell'ultra ed estremo, e la mia conf è inferiore alla sua, quindi va tranquillo, anche perchè a livello prestazionale non c'è differenza tra il gioco liscio e moddato.
Si perché lui gioca in full hd altrimenti era moolto limitato...
anche io avevo il suo procio, ma giocavo a 1440x900 e le prestazioni erano un po' strozzate con una 7770 oc, per ora possiedo lo stesso monitor (presto arriva quello in full hd), ma con il q9450 le cose sono decisamente cambiate
Old 13-02-2013, 00:16   #7529
NeverKnowsBest
Senior Member

Quando si è cpu limited lo si è pure a 1080p. Nel senso che ci sono giochi dove la cpu viene sfruttata massivamente, quindi non c'è risoluzione che tenga, i giochi girano lenti uguale se la cpu arranca. Crysis 2 a me cala sotto i 20fps se la scena incide sulla cpu, quando il gpu usage non scende mai sotto il 95% (quindi quando non c'è il collo di bottiglia), difficilmente scendo sotto i 35 fps.
Old 13-02-2013, 16:21   #7530
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho appena reinstallato crysis2....qualcuno mi saprebbe dire quale mod installare?

le texture HD della cryteck stessa, da dove le prendo?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:42   #7531
Phenomenale
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quale mod installare?
Maldo 4.0!
Quote:
le texture HD della cryteck stessa, da dove le prendo?
Niente, te le mette Origin in automatico. Crysis 2 se lanciato da Origin fa il check della versione e scarica tutti gli update!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:14   #7532
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Maldo 4.0!

Niente, te le mette Origin in automatico. Crysis 2 se lanciato da Origin fa il check della versione e scarica tutti gli update!
non è proprio così

me le sta facendo scaricare ora la patch dx11 e texture HD

apporposito, io già ho scaricato un anno e mezzo fa questi due pack e li conservo ancora, che fare? usare quelli? o non sono aggiornati? noto che sono di dimensioni lievemente diverse dalle patch che sto scaricando in questo momento
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:36   #7533
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non è proprio così

me le sta facendo scaricare ora la patch dx11 e texture HD

apporposito, io già ho scaricato un anno e mezzo fa questi due pack e li conservo ancora, che fare? usare quelli? o non sono aggiornati? noto che sono di dimensioni lievemente diverse dalle patch che sto scaricando in questo momento
Perchè farti tutti questi problemi se li sta già scaricando..
scarica pure tutto.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:51   #7534
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi, l'ho fatto. Ho provato la mod MaldoHD 4.0 sul mio sistema non proprio eccelso e la conclusione è stata: quel modder è un grande!

Non ho mai visto un lavoro di ottimizzazione prestazionale e di miglioramento della qualità grafica messi insieme di così grande efficacia, maestosità e cura.

Non ho più gli enormi problemi di stuttering in DX11, ho il framerate sempre sopra ai 30FPS e la GPU sta sempre fissa al 95+% di utilizzo; il top è stato seguire i consigli di ottimizzazione per categoria d'hardware che ci sono sul blog, gli unici valori che ho cambiato di mia iniziativa sono la risoluzione (1920x822 contro i 720p per avere un effetto cinema 21:9) e l'antialiasing (ho usato il primo disponibile, quello più leggero in assoluto).

Un sentito applauso ad un singolo che ha fatto un lavoro migliore di un intero team di sviluppo con gli stessi strumenti a disposizione
Old 15-02-2013, 17:42   #7535
angelot
Senior Member

L'Avatar di angelot

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Scusate ragazzi, ma i salvataggi di questo gioco sono liberi su decisione del giocatore, o ci sono solo dei punti di salvataggio automatico?
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA.

Ultima modifica di angelot : 15-02-2013 alle 17:44.
angelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:50   #7536
NeverKnowsBest
Senior Member

salvataggio automatico
Old 15-02-2013, 21:44   #7537
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da angelot Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma i salvataggi di questo gioco sono liberi su decisione del giocatore, o ci sono solo dei punti di salvataggio automatico?
per avere il quicksave devi aspettare pochi giorni(?) con l'integrazione della Qmod. però ti sconsiglierei di usarli in un gioco che funziona bene coi checkpoint

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx-
Un sentito applauso ad un singolo che ha fatto un lavoro migliore di un intero team di sviluppo con gli stessi strumenti a disposizione
ne riparliamo quando maldo farà un engine grafico e un gioco intero partendo da zero ha messo la perfetta ciliegia sulla torta e lo ringraziamo con profonda e vibrante soddisfazione, ma il 99% del lavoro l'ha fatto crytek.
Old 15-02-2013, 21:59   #7538
nicola1283
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
per avere il quicksave devi aspettare pochi giorni(?) con l'integrazione della Qmod. però ti sconsiglierei di usarli in un gioco che funziona bene coi checkpoint

ne riparliamo quando maldo farà un engine grafico e un gioco intero partendo da zero ha messo la perfetta ciliegia sulla torta e lo ringraziamo con profonda e vibrante soddisfazione, ma il 99% del lavoro l'ha fatto crytek.
Tra l'altro non credo che in crytek manchino menti e risorse per far quello che ha fatto maldo, io credo invece che avranno agevolato i sistemi di bassa /media potenza per rendere il gioco accessibile a tutti i videogiocatori senza necessariamente dover upgradare il sistema.
Questa e' una ipotesi magari ci sono altri motivi , ma di sicuro sanno fare il loro lavoro
Old 15-02-2013, 22:44   #7539
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Ho finalmente iniziato Crysis 2 con la MaldoHD 4.0 Final:
qualcuno faccia una statua a Maldo, non ho parole.
Ho le mandibole a terra.
E gira alla grande con preset Ultra su un e8400+GTX670.
Questa è veramente next gen.
Genuflesso in stato di adorazione.
Old 16-02-2013, 08:23   #7540
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi

....biscottino??

ad ogni modo.. l'autore della qmod circa 4 giorni fa ha scritto così:

Quote:
About MaLDO integration. I see on his blog that Maldo already made two fixes for his mod, in a two days, and he still working on some fixes(resolving problems), so I think that it will be smart to wait for releasing QM 1.92c for MaLDO 4.0. I am ready, I edited all the levels, included fixed, so I'll be waiting for a few days, just to be sure that his mod are working well. Then I will release my patch, and probably complete integration(qm+maldo) with more then 2gb.
...che OO..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian